+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 82
  1. #26
    Black Swan
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Possibile che non vi siate accorti delle parole senza doppie, prchè al posto di perché, minuscole quando ci dovrebbero essere maiuscole...bah. Comunque ho appena finito di dialogare con Dakkon, ora necessito di un aspirina.

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Io non l'ho mai provata (il mio inglese è perfetto!) Ma un mio amico si e mi ha detto che è ben fatta, non è che hai messo mod o patch strane?

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Anch'io ho giocato a torment ripetutamente con e senza traduzione, e la trovo molto ben fatta. Si tratta solo di giocare e basta, senza star li a cercarsi gli errori. In un gioco con trenta milioni di linee di testo qualche imprecisione è lecita.

  4. #29
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Ah, se non ricordo male in giro era possibile trovare la versione preliminare della traduzione, oltre che la versione finale...

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Sto per iniziare anch'io Torment e volevo chiedere a chi lo ha già giocato se sono presenti puzzles, indovinelli e cose del genere. Mi piace molto quando queste cose vengono inserite in un GDR, potrei vedere una soluzione ma non mi va di spoilerarmi qualcosa.
    Grazie

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Non ricordo nulla di trascendentale in questo senso, è comunque un GDR non un' avventura grafica, ma ce ne sono comunque di più che in altri giochi del genere.

  7. #32

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    Non ricordo nulla di trascendentale in questo senso, è comunque un GDR non un' avventura grafica, ma ce ne sono comunque di più che in altri giochi del genere.
    Concordo. Comunque questo topic, scusatemi, ma mi pare un tantino surreale: cos'e', il powerplay al contrario? troppa action, troppi pochi puzzle... *****, e' un gioco di ruolo, non e' monkey island...

    DK

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Swan Visualizza Messaggio
    proprio così. tutti l'avevano descritto come un gioco basato principalmente sui dialoghi, e sia...certo, ci sono, e sono splendidi. ma c'è troppa azione...al momento mi trovo nelle catacombe, devo recuperare una sfera, ed è pieno zeppo di mostri di ogni sorta; e dire che certi mi avevano detto che il gioco in questione si poteva finire senza MAI sfoderare la spada!
    quante palle: in realtà, mi pare un Baldur's Gate raffinato e limato per l'occasione...nulla di più. spero di ricredermi...ma io non l'ho installato aspettandomi un gioco di combattimenti, bensì pregustando splendide frasi in inglese. e pertanto sono rimasto scottato.
    Non ho letto le altre pagine, probabilmente ti sei ricreduto, probabilmente no (poi le leggerò e nel caso riposterò )

    Io ti consiglio di andare avanti. E' stato il gioco più appassionante che abbia mai giocato.

    Fai conto che sono 10 anni che gioco a giochi per il pc, quasi sempre cosidetti Giochi di Ruolo, e, seppur mi facciano impazzire tutti (ma davvero mi piacciono tantissimo, specialmente BG2), non sono mai riuscito a portarli termine perchè dopo un TOT ho voglia di cambiare, ma non perchè il gioco fosse brutto ma perchè sono io che son fatto così.

    Invece Torment è stato l'unico, considera che lo giocavo per la prima volta, a tenermi attaccato al pc. Non vedevo l'ora di tornare a casa dall'università per poterlo giocare e capire chi fossi e cosa stessi facendo in giro per Sigil.
    Semplicemente stupendo. Considera che l'atto finale puoi "averlo" senza sfoderare la spada e che è un gioco pieno di colpi di scena.

  9. #34
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Che io ricordi, il finale migliore lo ottieni proprio se non sfoderi la spada, e dipende anche, e soprattutto, da come hai giocato fino a quel momento.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    Che io ricordi, il finale migliore lo ottieni proprio se non sfoderi la spada, e dipende anche, e soprattutto, da come hai giocato fino a quel momento.
    Quello che dà più soddisfazione è il finale senza combattimenti. Però purtroppo sei vincolato ad alcune caratteristiche del pg che, nel caso non le hai sviluppate, non ti permettono il finale senza sangue.
    O grazie a particolari oggetti che porti con te (però 'sta cosa è difficile da prevedere)

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Beh l'unica caratteristica che conti è la saggezza e l'aver esplorato bene il gioco. I finali migliori secondo me sono due, uno con e uno senza combattimento.

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Beh l'unica caratteristica che conti è la saggezza e l'aver esplorato bene il gioco. I finali migliori secondo me sono due, uno con e uno senza combattimento.
    Beh, veramente se non sbaglio c'è anche la possibilità con l'intelligenza di non combattere. E poi se possiedi un paio di oggetti puoi evitare lo scontro (anche se non hai saggezza a 24)

    Spoiler:
    Dato che ci siamo ti chiedo:
    Ma a te il finale come è stato? Io l'ho finito sia combattendo, e non mi è piaciuto, semplicemente risucchiato dalla terra e rispuntanto nella Guerra Sanguinaria.
    L'ho finito con Saggezza 24 e sono riuscito a parlare coi miei compagni, ma nulla di particolarmente eccelso, e poi di nuovo risucchiato.
    C'è qualche finale diverso che mi son perso?
    Parti mancanti della storia che non mi son giunte?
    P.s. Io non sono riuscito a finirlo utilizzando la sfera gialla e leggendo cosa ci fosse in essa, ovvero il mio nome. cambia qualcosa così? Che succede?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Il finale migliore in assoluto si ha
    Spoiler:
    aprendo la sfera di bronzo subito prima dell'ultimo dialogo con deionarra. in questo modo il dialogo finale col trascendent one è molto piu soddisfacente e completo, ti riunisci a lui, resusciti tutti i compagni e vai a saldare i tuoi conti nella Blood War, ma avendo risolto il chiodo fisso di tutto il gioco.


    alternativamente trovo che al secondo posto

    Spoiler:
    ci stia quello in cui ti presenti al trascendent one e durante il dialogo gli cacci un bluff in cui dici che hai liberato le ombre dalla fortezza dei rimpianti. quello va a controllare e tu puoi resuscitare tutti i tuoi compagni, dando a ciascuno di loro un discorso pre battaglia finale (e alcuni proprio per questo motivo si pigliano un upgrade mica da ridere, come il famoso giuramento di dak'kon che finalmente può compiersi). Poi si abbatte il trascendent e il nameless va a combattere la guerra


    Ce ne sono anche altri ovviamente, tipo minacciarlo con la lama dell'immortale o forzarlo se hai alta saggezza, ma non sono completi a livello di storia.

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    cmq spero fosse uno scherzo quello dei 150 euro... -_-

    Se non sbaglio l'ho pagato 9 euro, trovato in uno scatolone di offerte da fnac...

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il finale migliore in assoluto si ha
    Spoiler:
    aprendo la sfera di bronzo subito prima dell'ultimo dialogo con deionarra. in questo modo il dialogo finale col trascendent one è molto piu soddisfacente e completo, ti riunisci a lui, resusciti tutti i compagni e vai a saldare i tuoi conti nella Blood War, ma avendo risolto il chiodo fisso di tutto il gioco.


    alternativamente trovo che al secondo posto

    Spoiler:
    ci stia quello in cui ti presenti al trascendent one e durante il dialogo gli cacci un bluff in cui dici che hai liberato le ombre dalla fortezza dei rimpianti. quello va a controllare e tu puoi resuscitare tutti i tuoi compagni, dando a ciascuno di loro un discorso pre battaglia finale (e alcuni proprio per questo motivo si pigliano un upgrade mica da ridere, come il famoso giuramento di dak'kon che finalmente può compiersi). Poi si abbatte il trascendent e il nameless va a combattere la guerra


    Ce ne sono anche altri ovviamente, tipo minacciarlo con la lama dell'immortale o forzarlo se hai alta saggezza, ma non sono completi a livello di storia.
    Io purtroppo causa uno spiacevole quanto sconosciuto problema non ho potuto risolvere col primo, dato che non mi faceva usare quel particolare oggetto e non mi faceva scoprire quanto dovevo.
    Potresti dirmi tu cosa sarebbe successo?

    P.s. Gli altri due invece li ho avuti entrambi

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Io purtroppo causa uno spiacevole quanto sconosciuto problema non ho potuto risolvere col primo, dato che non mi faceva usare quel particolare oggetto e non mi faceva scoprire quanto dovevo.
    Potresti dirmi tu cosa sarebbe successo?
    Spiacevole quanto sconosciuto problema?

    Spoiler:
    A quanto ne so io per aprire la sfera di bronzo serve solo alta saggezza e sapere cosa contiene (te lo dice l'incarnazione pratica), ed assorbire l'incarnazione buona nel modo giusto, ossia scoprendo la sua vera identità.


    P.s. Gli altri due invece li ho avuti entrambi
    Ne ho scritti due, quali sono gli "altri due" ?

  17. #42
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    La scena migliore del gioco resta cmq: "psst go away, i'm dead !" m'ha sventrato

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Spiacevole quanto sconosciuto problema?

    Spoiler:
    A quanto ne so io per aprire la sfera di bronzo serve solo alta saggezza e sapere cosa contiene (te lo dice l'incarnazione pratica), ed assorbire l'incarnazione buona nel modo giusto, ossia scoprendo la sua vera identità.




    Ne ho scritti due, quali sono gli "altri due" ?
    Allora.
    Spoiler:
    la sfera di bronzo potevo aprirla, avendo 24 in saggezza, ma non me lo faceva fare. Mi faceva solo parlare con le incarnazioni e poi le "assorbivo" senza ucciderle. Avevo fatto tutto bene, avendo visto anche il walkthrough su Gamebanshee, ma non riuscivo mai a usare la sfera di bronzo e non sono mai riuscito a capire la mia vera identità (quale sarebbe?). Con "gli altri due" mi riferivo a quello con saggezza 24 , che ti permette di "inglobare" la tua Mortalità, e quello col "semplice" combattimento che però non dà le stesse soddisfazioni

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Spoiler:
    Ma hai assorbito la personalita buona scoprendo che è il primo di tutti, il nameless prima della trasformazione? è quello il nodo determinante per aprire la sfera di bronzo

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ma hai assorbito la personalita buona scoprendo che è il primo di tutti, il nameless prima della trasformazione? è quello il nodo determinante per aprire la sfera di bronzo
    Spoiler:
    Personalità buona - pavida - cattiva. Li ho assorbiti in questo modo, parlando con tutti e tre. Però comunque alla fine non riuscivo a "leggere" la sfera. Che diceva?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Ancora non ho capito se hai assorbito la personalita buona nel modo sbagliato o nel modo giusto.

  22. #47

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Personalità buona - pavida - cattiva. Li ho assorbiti in questo modo, parlando con tutti e tre. Però comunque alla fine non riuscivo a "leggere" la sfera. Che diceva?
    Spoiler:

    Guarda che quella "buona" era buona per modo di dire, se hai mancato questo passaggio per forza che ti e' mancato l'anello finale

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ancora non ho capito se hai assorbito la personalita buona nel modo sbagliato o nel modo giusto.

    Beh, io l'ho assorbita semplicemente convincendolo ad "accorparsi" a me. C'era qualche altra possibilità?

  24. #49

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, io l'ho assorbita semplicemente convincendolo ad "accorparsi" a me. C'era qualche altra possibilità?
    Spoiler:

    Quello va bene, ma PRIMA di assorbirlo dovevi, nei dialoghi, arrivare a intuire la verita' sul suo conto (era la prima incarnazione, quella mortale... lo ******one che ha combinato tutto il pasticcio insomma ), con relativo bonus di xp e successivo utilizzo della sfera di bronzo

  25. #50
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Grazie per il ripasso, i ricordi si arrugginivano, pensa che io ricordavo che il primo fosse
    Spoiler:
    l'incarnazione bastarda


    Cmq fareste emglioa d utilizzare gli spoiler senno' rovinate il finale a qualcuno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato