+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 82 di 82
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Spoiler:
    E' un interpretazione, ma può darsi che semplicemente non abbiano voluto rovinare la caratterizzazione del nameless facendo conoscere il suo nome. Oppure non l'han fatto sapere perchè uno dei piloni della storia è proprio che i nomi sono potere, e quindi non vanno dati via con leggerezza

    Insomma, i motivi possono essere tanti. Io punto sul semplice fatto che il nameless è il nameless, far sapere un nome, magari diverso da quello che chiunque si immagina o piacerebbe, rovinerebbe l'atmosfera.

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che

    Spoiler:
    il nome è il mio, sono IO il protagonista del gioco, ecco perchè non viene dato, tantinello egocentrico?
    Più che altro credo sia un tantinello non-sense.
    Spoiler:
    Perchè io so già di essere IO, che mi chiami nameless One o The Trascendent One, ma non so IO cosa ha fatto nelle altre vite e perchè mi ritrovo a cercarMI, e saper il mio nome iniziale, nel caso in cui esso riveli qualcosa, non sarebbe male

  3. #78
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Questo è IL gioco (insieme a Deus ex)

    Poi vengono i capolavori.

  4. #79

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Questo è IL gioco (insieme a Deus ex)

    Poi vengono i capolavori.
    Noto che Deus Ex e' considerato piuttosto bene in questo forum... io lo giocai fino in fondo, all'epoca, e da quel che ricordo (sono passati diversi anni senza che abbia mai piu' ripreso in mano il CD), malgrado la mia antipatia per il genere fantascienza al quale preferisco di gran lunga il fantasy, mi sembro' veramente un ottimo prodotto, anche se accostarlo addirittura a Torment. mi sembra un po' eccessivo

    Per curiosita', il 2 com'e'? Sempre lo stesso genere o una cazzata per sfruttare il buon nome del primo?

    DK

  5. #80
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Noto che Deus Ex e' considerato piuttosto bene in questo forum... io lo giocai fino in fondo, all'epoca, e da quel che ricordo (sono passati diversi anni senza che abbia mai piu' ripreso in mano il CD), malgrado la mia antipatia per il genere fantascienza al quale preferisco di gran lunga il fantasy, mi sembro' veramente un ottimo prodotto, anche se accostarlo addirittura a Torment. mi sembra un po' eccessivo

    Per curiosita', il 2 com'e'? Sempre lo stesso genere o una cazzata per sfruttare il buon nome del primo?

    DK
    la seconda che hai detto.

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Deus ex è una pietra miliare del genere, per quanto riguarda il filone cyberpunk sci-fi è a tutti gli effetti il collega a pari merito di torment.
    Personalmente non ho mai piu trovato un mondo di gioco in grado di darmi una simile sensazione di realta ed immersione. Non npc ma personaggi realistici, ottimamente caratterizzati, "vivi". Non un ambiente di gioco, ma una sensazione di mondo che va avanti per conto suo mentre tu ti ci muovi dentro, con le tue azioni, anche minime, che influenzano le cose che ti circondano anche a distanza di giorni di gioco.
    Questo per il lato piu squisito e fine dei suoi pregi, poi si può tranquillamente citare storia, fantastiche musiche, possibilita di affrontare missioni e livelli a seconda di come hai sviluppato il personaggio e del tuo stile di gioco, esplorando liberamente le aree e senza mai trovarsi di fronte ad un unico binario d'azione.

    Deus ex 2 è una boiata che non merita nemmeno di lucidargli le scarpe.
    Ultima modifica di Malaky; 06-04-08 alle 18:32:28

  7. #82
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Planescape Torment mi sta deludendo...parecchio...troppa azione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Deus ex è una pietra miliare del genere, per quanto riguarda il filone cyberpunk sci-fi è a tutti gli effetti il collega a pari merito di torment.
    Personalmente non ho mai piu trovato un mondo di gioco in grado di darmi una simile sensazione di realta ed immersione. Non npc ma personaggi realistici, ottimamente caratterizzati, "vivi". Non un ambiente di gioco, ma una sensazione di mondo che va avanti per conto suo mentre tu ti ci muovi dentro, con le tue azioni, anche minime, che influenzano le cose che ti circondano anche a distanza di giorni di gioco.
    Questo per il lato piu squisito e fine dei suoi pregi, poi si può tranquillamente citare storia, fantastiche musiche, possibilita di affrontare missioni e livelli a seconda di come hai sviluppato il personaggio e del tuo stile di gioco, esplorando liberamente le aree e senza mai trovarsi di fronte ad un unico binario d'azione.

    Deus ex 2 è una boiata che non merita nemmeno di lucidargli le scarpe.
    Si, è esattamente ciò che penso.

    In realtà, volendo approfondire l'argomento, si potrebbe dire che IW, si fosse chiamato in un altro modo, avrebbe avuto un discreto successo.

    Invece come deus ex 2 è destinato ad essere considerato un abominio, giustamente, aggiungo io.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato