+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 98

Discussione: La grande ciofeca

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito La grande ciofeca

    Ok boys....
    visto che nella discussione intorno a failout si sta dicendo di tutto e di più e visto che alcune argomentazioni denigratorie valgono di per sé il prezzo del biglietto per arguzia e umorismo...tirate fuori una classifica delle 5 grandi ciofeche della storia videoludica e argomentatela.

    E....fate i faziosi...mi raccomando

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Ho già i pop corn pronti: Darkless, scelgo te

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Ok, parto così, di getto, senza pensarci troppo. Inizierei con due classici dell'horror come Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor e Dungeon Lords.

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Ho già i pop corn pronti: Darkless, scelgo te
    Che mi hai preso per un pokemon ?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Ok, parto così, di getto, senza pensarci troppo. Inizierei con due classici dell'horror come Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor e Dungeon Lords.
    confermo dungeon lord e rilancio con Two world e Oblivion

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    No no...così non va....
    dovete elencare, senza per forza fare un papiello, i difetti più gravi o la caratteristica che più avete odiato in quei vg..... e perchè l'avete acquistato/giocato.

    comincio io.....

    Neverend : una fata perde le ali per una maledizione...peccato che non si è mai scoperto il perchè, visto che un bug impediva di andare avanti dopo il secondo cap....uno pseudo gdr noioso e pieno di bug....giocato perchè costava meno di 3 euro...2,50 per la precisione....soldi buttati.

    Gothic 3: meglio cotica 3....un bug con attorno un gioco o quello che voleva essere. Trama inesistente o inutile, libertà relativa....tanto noioso free-roaming e pompaggio alla diablo. Niente a che vedere con l'ottimo G1 e nemmeno col più modesto G2...e c'erano le donne calve, quelle poche che c'erano....assurdo.
    Preso perchè i primi due mi erano piaciuti....regalato.

    Kult: ma era un gdr?

    Demon Stone: La storia era di sua santità R.A.Salvatore, il padre di Drizzt e doveva garantire un certo spessore che però lo scrittore deve aver frainteso con quello del cd-rom. Tale è la storia, veramente miserrima. Con ciò suppongo due ipotesi...o Salvatore non è un romanziere oppure è solo un master di D&D, entrambe valide...a mio avviso. Il gioco voleva essere un action-gdr, voleva.... ma nemmeno quello è diventato...perchè? Meglio tacere.
    Preso perchè mi erano piaciute le storie di Drizzt come ambientazione non come romanzi in sé. Regalato.

    Icewind dale: Forse perchè l'ho giocato dopo i due BG ma....che palpebre...la fotocopia stinta di un gdr o una cosa simile...si si..lo so c'era il party ma chissenefrega....manco la storia m'intrigava più di tanto e poi era troppo banale e sempliciotto. Preso perchè i forgotten sono i forgotten ma .....chissenefrega pure dei forgotten....

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Demon Stone: La storia era di sua santità R.A.Salvatore, il padre di Drizzt e doveva garantire un certo spessore che però lo scrittore deve aver frainteso con quello del cd-rom. Tale è la storia, veramente miserrima. Con ciò suppongo due ipotesi...o Salvatore non è un romanziere oppure è solo un master di D&D, entrambe valide...a mio avviso. Il gioco voleva essere un action-gdr, voleva.... ma nemmeno quello è diventato...perchè? Meglio tacere.
    Preso perchè mi erano piaciute le storie di Drizzt come ambientazione non come romanzi in sé. Regalato.
    Guarda che Demonstone è solo un picchiaduro, e in quanto tale pure carino.
    non so chi ti abbia detto che era un action gdr
    Cmq sicuramente un gioco bellino, altro che ciofeca.

    Icewind dale: Forse perchè l'ho giocato dopo i due BG ma....che palpebre...la fotocopia stinta di un gdr o una cosa simile...si si..lo so c'era il party ma chissenefrega....manco la storia m'intrigava più di tanto e poi era troppo banale e sempliciotto. Preso perchè i forgotten sono i forgotten ma .....chissenefrega pure dei forgotten....
    IWD è un gran bel pezzo di gioco, non ci so' ca#@i che tengano.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Guarda che Demonstone è solo un picchiaduro, e in quanto tale pure carino.
    non so chi ti abbia detto che era un action gdr
    Cmq sicuramente un gioco bellino, altro che ciofeca.



    IWD è un gran bel pezzo di gioco non so' ca#@i che tengano.
    Seeee vabbè ma questo lo dici tu!!!!

    Picchiaduro Demonstone.....si vabbè...sul retro copertina era scritto ben altro e comunque anche come tale sempre schifo faceva.

    IWD? Per me era sempliciotto.punto.
    Sbaglierò io magari....oppure sbaglierai tu....de gustibus no?

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Hugh_Manolesta Visualizza Messaggio
    Two world e Oblivion
    Quelli son fuori concorso per ovvie ragioni.

  10. #10
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Seeee vabbè ma questo lo dici tu!!!!
    E ti pare poco ?

    Picchiaduro Demonstone.....si vabbè...sul retro copertina era scritto ben altro e comunque anche come tale sempre schifo faceva.
    E' esattamente la versione fantasy di Devil May Cry. Non so cosa ti aspettassi tu ma il gioco è smepre stato presentato nella stessa maniera.
    E cmq ribadisco che era carino. Se poi a te non piace il genere è un altra faccenda.

    IWD? Per me era sempliciotto.punto.
    Semplic enon vuol dire brutto. E' lo stato dell'arte per il tipo di gioco che doveva essere e per cui è stato progettato.

    Sbaglierò io magari....oppure sbaglierai tu....de gustibus no?
    Si vede che sie nuovo qua, altirmenti sapresti che io non mi sbaglio mai

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Oblivion perchè mi sono rotto di parlare con chiunque di "Dicerie"

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    KOTOR 2.
    Aveva tutte le carte in regola per essere anche meglio del suo predecessore ma la fretta nel farlo uscire ha fatto fare un sacco di ca##elle agli sviluppatori.

  13. #13
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Morrowind: un mondo vastissimo, dettagliato, con un background sconfinato, trame e racconti che si intrecciano, fazioni in lotta da secoli, tutti dettagliatamente documentati e di cui è possibile leggere in svariati libri, intuire dai racconti delle persone, nelle vestigia di antiche rovine... tutto bellissimo... peccato si siano dimenticati di farci dentro il videogioco.

    Gothic 3: perchè ho amato gli altri due... il terzo ancora non l'ho visto (dopo svariati, inutili tentativi)... nonostante lo abbia comprato appena uscito. Non sono sicuro che esista.
    Ultima modifica di Il Ruvido; 21-01-08 alle 22:35:35

  14. #14
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Neverwinter Nights: perchè ero niubbo ed ero in piena esaltazione Morrowind, quindi presi, a fronte del "critical acclaim" universale, l'rpg più ggiovane che c'era in quel momento. Ovviamente icewind dale 2 non lo cagai manco di striscio . Non sto a ripetere le solite cose tipo le ambientazioni fatte col righello, i colpi di scena telefonati eccetera eccetera
    KOTOR 2: preso ad occhi chiusi dopo aver adorato il primo, gran gioco in sè, per certe cose meglio pure dell'1, purtroppo i "noti fatti" (cioè fondi tagliati dalla Lucas e conseguente parte finale rovinata) lo hanno castrato irremediabilmente.

  15. #15
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Semplic enon vuol dire brutto. E' lo stato dell'arte per il tipo di gioco che doveva essere e per cui è stato progettato.
    Sono d'accordo. Icewind Dale non si è mai posto come esperienza ruolistica "profonda" senza alcuna presunzione di offrire oltre quello vuole e può offrire, ma più come dungeon crawler in stile occidentale all'ennesima potenza, e ci riesce benissimo.

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    Ovviamente icewind dale 2 non lo cagai manco di striscio
    Malissimo

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    allora ricomincio:

    Neverwinter nights (parte singolo): preso dall'idea che potesse essere l'evoluzione di bg2 mi ci tuffo a piene mani, ma presto mi accorgo che il sogno si era infranto,party inesistente, mostri poco ispirati e irreali,per dire il party non c'era, avevi solo un seguace che poi faceva come gli pare e si battevano i draghi, da solo battevi i draghi, cioè su bg i draghi se li affrontavi al giusto livello e sempre con il party erano una vera sfida dovevi prepararti il gruppo e avere una certa tattica e non sempre vincevi, su nwn invece si conclude tutto con un solo pg che trita tutto quello he si muove, insomam mi ah proprio deluso.

    TWo World: pensavo fosse una specie di gotich un action/rpg così ci ho giocato, ma presto le aspettative sono decadute il gioco è facile in maniera imbarazzante, vista la possibilità di accumulare pezzi di armature e armi fino a farle divenire armi di distruzione di massa, e se per disgrazia si moriva, nessun problema a pochi metri un Anck ti riportava in vita poco distante così che te prendi e continui quello che avevi iniziato, se dovessi morire ancora sempre la stesa storia. Poi la trama veramente poco inspirata, è + un orpello epr farti girare il mondo o poco +.

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E ti pare poco ?



    E' esattamente la versione fantasy di Devil May Cry. Non so cosa ti aspettassi tu ma il gioco è smepre stato presentato nella stessa maniera.
    E cmq ribadisco che era carino. Se poi a te non piace il genere è un altra faccenda.



    Semplic enon vuol dire brutto. E' lo stato dell'arte per il tipo di gioco che doveva essere e per cui è stato progettato.



    Si vede che sie nuovo qua, altirmenti sapresti che io non mi sbaglio mai
    Intanto non sono nuovo ma lavato con perlana...tsk tsk a me nuovo!!!!
    Ho 47 anni...magari fossi nuovo!!!

    Demon stone è indifendibile sotto tutti i punti di vista...perchè?...perchè sul retro copertina veniva presentata come "storia avvincente scritta dall'autore di best sellers del NYTIMES R.A.Salvatore" testuale ...quando la pubblicità è questa uno cosa pensa? Sapevo che non era un gdr vero e proprio ma l'avevo letto come action con elementi ruolistici, così lo presentava una certa rivista....

    Ciofeca assoluta....per me è chiaro...non tanto per le meccaniche di gioco che pure mi scandalizzavano, quanto per la storia ....insulsa.

    IWD a me fa andare di corpo, a me è chiaro....se a te non fa effetto lassativo sono contento ma qui si deve essere faziosi come ho detto su nel post, chissenefrega della presunta obiettività (un concetto assurdo che raramente si vede).... A me che un gioco voleva essere semplce o progettato tale ...me ne può fregare di meno.... non ho detto che semplice =brutto.....ho detto che semplice non mi piace e che avendolo giocato dopo i due BG...sto gioco mi faceva da purga....poi vabbè l'ho giocato lo stesso, in base alla mia filosofia del prendere ciò che si è ormai pagato....

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Morrowind: un mondo vastissimo, dettagliato, con un background sconfinato, trame e racconti che si intrecciano, fazioni in lotta da secoli, tutti dettagliatamente documentati e di cui è possibile leggere in svariati libri, intuire dai racconti delle persone, nelle vestigia di antiche rovine... tutto bellissimo... peccato si siano dimenticati di farci dentro il videogioco.

    Gothic 3: perchè ho amato gli altri due... il terzo ancora non l'ho visto (dopo svariati, inutili tentativi)... nonostante lo abbia comprato appena uscito. Non sono sicuro che esista.

    La cosa su cotica 3 mi ha fatto sbellicare....grande....
    ecco cosa intendevo per minirecensioni faziose, faziosizzime.....

  20. #20
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Intanto non sono nuovo ma lavato con perlana...tsk tsk a me nuovo!!!!
    Ho 47 anni...magari fossi nuovo!!!
    Puoi averne anche ottanta di anni ma del forum sei cmq nuovo eh
    E poi suvvia, alla tua veneranda età, ancora leggi (e credi pure a quello che c'è scritto) sul retro delle confezioni dei giochi ? Maaaaaaaaaaaddaaaaaaaai

    Demon stone è indifendibile sotto tutti i punti di vista...perchè?...perchè sul retro copertina veniva presentata come "storia avvincente scritta dall'autore di best sellers del NYTIMES R.A.Salvatore" testuale ...quando la pubblicità è questa uno cosa pensa?
    Vedi sopra.

    Sapevo che non era un gdr vero e proprio ma l'avevo letto come action con elementi ruolistici, così lo presentava una certa rivista....
    dovresti saperlo che oramai al giorno d'oggi per "elementi ruolistici" si intende:

    - Ambientazione fantasy o simil-tale
    - numerini dell'exp e pg che salgonon di livello
    - possibilità di usare/comprare + di 2 armi
    - skills da prendere.

    Ciofeca assoluta....per me è chiaro...non tanto per le meccaniche di gioco che pure mi scandalizzavano, quanto per la storia ....insulsa.
    E' un picchiaduro, la storia è un mero pretesto per ammazzare qlc mostro.

    IWD a me fa andare di corpo, a me è chiaro....se a te non fa effetto lassativo sono contento ma qui si deve essere faziosi come ho detto su nel post, chissenefrega della presunta obiettività (un concetto assurdo che raramente si vede).... A me che un gioco voleva essere semplce o progettato tale ...me ne può fregare di meno.... non ho detto che semplice =brutto.....ho detto che semplice non mi piace e che avendolo giocato dopo i due BG...sto gioco mi faceva da purga....poi vabbè l'ho giocato lo stesso,
    Ma è quello il punto. Con BG non c'entra e non vuole c'entrarci na mazza, cosa chaira sin da subito.
    In futuro prima di comprare un gioco per capire com'è lassa stare le recensioni, passa di qua che trovi la via, la verità e la luce

    in base alla mia filosofia del prendere ciò che si è ormai pagato....
    filosofia che condivido mio malgrado (con etrom pero' davvero non c el'ho fatta)

  21. #21
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Hugh_Manolesta Visualizza Messaggio
    Neverwinter nights (parte singolo): preso dall'idea che potesse essere l'evoluzione di bg2 mi ci tuffo a piene mani, ma presto mi accorgo che il sogno si era infranto,party inesistente, mostri poco ispirati e irreali,per dire il party non c'era, avevi solo un seguace che poi faceva come gli pare e si battevano i draghi, da solo battevi i draghi, cioè su bg i draghi se li affrontavi al giusto livello e sempre con il party erano una vera sfida dovevi prepararti il gruppo e avere una certa tattica e non sempre vincevi, su nwn invece si conclude tutto con un solo pg che trita tutto quello he si muove, insomam mi ah proprio deluso.
    Nwn per me è stata un'esperienza di vita sia fisica che morale.
    Fisica perchè ad un certo punto non ne poevo davvero più di andare avanti e el espansioni mi sembravano interminabili, am el avevo comprate quindi dovevo finirle. Ad unc erto punto ho iniziato a provare dolore fisico proseguendo in cotanto scempio.
    Morale perchè mi ha insegnato che non c'è davvero limite al peggio. Dopo averlo finito mi son detto "bon, abbiamo toccato il fondo, peggio di cosi' non si puo' andare".... poi è arrivato oblivion. Il resto è storia.

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Inizierei con KOTOR2: iniziato una marea di volte (il primo mi era "piaciucchiato") ma non sono mai andato oltre la parte in cui prendi il comando del primo robottino (peccato...)

    Gothic2: perchè anche lui l'ho iniziato un pacco di volte ed ogni volta mi ink@kkio perchè devo riprendere a fare crescere il personaggio da zero! (mannaggia a chi ha inventato lo smemorato del videogioco)

    Riguardo IWD, devo dire che lì mi sono impegnato "a forza" per finirlo...però era, all'epoca, un giochino per lo meno che ha rispettato il ruolo che doveva avere...non ha deluso, cioè...era stato presentato come massacro indiscriminato di mostri e così è stato.

    P.s. Dimenticavo...Darkless da quale gioco esce? Come...non è un personaggio inventato!!! Ma nooooo...



    P.p.s. A me, personalmente, NWN è piaciuto (molto di più del 2)...devo però terminare la seconda espansione (mi è piaciuto molto la prima9.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio

    Gothic2: perchè anche lui l'ho iniziato un pacco di volte ed ogni volta mi ink@kkio perchè devo riprendere a fare crescere il personaggio da zero! (mannaggia a chi ha inventato lo smemorato del videogioco)
    quindi volevi partire con armatura iperuber+arma sgrava gia dall inizio? cosa abbastanza improponibile no?
    vabbe ma è un tuo parere e lo rispetto

  24. #24
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Gothic2: perchè anche lui l'ho iniziato un pacco di volte ed ogni volta mi ink@kkio perchè devo riprendere a fare crescere il personaggio da zero! (mannaggia a chi ha inventato lo smemorato del videogioco)
    e' proprio quello il bello di Gothic...

    P.p.s. A me, personalmente, NWN è piaciuto (molto di più del 2)...devo però terminare la seconda espansione (mi è piaciuto molto la prima9.
    Adesso ti segnalo a nharre per bestemmie e ti faccio bannare dalla sessione per i prossimi 15 anni

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La grande ciofeca

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Morrowind: un mondo vastissimo, dettagliato, con un background sconfinato, trame e racconti che si intrecciano, fazioni in lotta da secoli, tutti dettagliatamente documentati e di cui è possibile leggere in svariati libri, intuire dai racconti delle persone, nelle vestigia di antiche rovine... tutto bellissimo... peccato si siano dimenticati di farci dentro il videogioco.
    quoto! e mancava anche un perchè.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato