+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Windows 7

  1. #1
    Naraku
    ospite

    Predefinito Windows 7

    Lo sapete che stanno già lavorando sul nuovo winzoz?



    Ora che volevo comprare vista....:amaro:

  2. #2
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Però "forse" sarà pronto tra la fine 2009 metà 2010

  3. #3
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Worm Whomper Visualizza Messaggio
    Però "forse" sarà pronto tra la fine 2009 metà 2010
    si ok... ma vista dura 3 anni?

    ora che volevo comprarlo...

  4. #4

    Predefinito Re: Windows 7

    A quanto ho capito parlano di metà 2009. Più realisticamente direi metà 2010 per le beta pubbliche, a meno che non abbiano parte del lavoro già pronto (cosa peraltro possibile dato che, a quanto ho avuto modo di leggere qua e là, dovrebbe basarsi per buona parte su codice .net).
    Vista probabilmente sarà un sistema di "transizione", la rivoluzione più consistente sarà sto windows 7. Tra l'altro a quanto ho capito dovrebbero abbandonare definitivamente win32, com+ & Co (eseguibili comunque in modalità sandbox), adottare un piccolo kernel modulare, e tante altre novità (magari un nuovo file system nato dalle ceneri di winfs ).
    Nel frattempo chi ne ha motivo (praticamente ci possiede vecchi catorci come il mio) rimanga a xp, chi ha un pc nuovo (64bit, magari con 4Gb di ram, dato che ormai non costa nemmeno così tanto) passi tranquillamente a vista...

  5. #5
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito parlano di metà 2009. Più realisticamente direi metà 2010 per le beta pubbliche, a meno che non abbiano parte del lavoro già pronto (cosa peraltro possibile dato che, a quanto ho avuto modo di leggere qua e là, dovrebbe basarsi per buona parte su codice .net).
    Vista probabilmente sarà un sistema di "transizione", la rivoluzione più consistente sarà sto windows 7. Tra l'altro a quanto ho capito dovrebbero abbandonare definitivamente win32, com+ & Co (eseguibili comunque in modalità sandbox), adottare un piccolo kernel modulare, e tante altre novità (magari un nuovo file system nato dalle ceneri di winfs ).
    Nel frattempo chi ne ha motivo (praticamente ci possiede vecchi catorci come il mio) rimanga a xp, chi ha un pc nuovo (64bit, magari con 4Gb di ram, dato che ormai non costa nemmeno così tanto) passi tranquillamente a vista...
    si ok... ma spendere ora 250€ mi scoccia sapendo che fra circa 3\4 anni devo spenderne altrettante se non di più...

    ora vedo se trovo una versione oem a prezzo basso di vista.......

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Windows 7

    Che pensino già al prossimo Windows mi pare normale. Appena uscito un prodotto ci si mette subito al lavoro per il successivo...

    Solo una cosa mi turba... Ma che fine ha fatto il File System WinFS???

  7. #7
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    anche vista doveva uscire 3 anni dopo xp (vi ricordate longhorno? )...penso che ci vorrà un bel po per seven...per ora non ci sono state multe a microsoft, quindi il prezzo dovrebbe essere più umano (spero)

  8. #8
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows 7

    Beh solitamente escono con questa frequenza, dal 95 al 98, dal 98 al me, dal me a xp non è che sia passato molto tempo...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Beh solitamente escono con questa frequenza, dal 95 al 98, dal 98 al me, dal me a xp non è che sia passato molto tempo...
    Il ME è uscito nel 99 se non erro. Sta per Millennium Edition, proprio perché è uscito a cavallo del 2000. Xp, invece, è del 2002.

  10. #10
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Il ME è uscito nel 99 se non erro. Sta per Millennium Edition, proprio perché è uscito a cavallo del 2000. Xp, invece, è del 2002.
    Esatto, uno ogni 2-3 anni, solo da xp a vista è passato di più.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Windows 7

    a parte essere normale che si lavori su una versione successiva dopo aver fatto uscire vista, non vedo che problema ci sia... non ce lo ordina ne il dottore ne microsoft di comprare winzoz appena esce. (io sono andato avanti con win98 fino a 2 anni fa )

  12. #12
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    E' probabile che visti i ritmi di upgrade dei computer di casa mia passi direttamente a questo fantomatico windows 7.
    D'altronde è la stessa cosa che feci con xp... passai direttamente dal 98 ad xp senza toccare win ME. Vabbeh che qui la situazione è un po' diversa...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    Che pensino già al prossimo Windows mi pare normale. Appena uscito un prodotto ci si mette subito al lavoro per il successivo...
    In realtà per un progetto di tal dimensione iniziano mooolto prima della fine del precedente.

    Solo una cosa mi turba... Ma che fine ha fatto il File System WinFS???
    WinFS non era un File System ma solo un metodo di indicizzazione. In ogni caso il progetto quale noi lo conoscevamo è morto. Parte della tecnologia realizzata è stata inserita in SQL Server 2008 e, ancor di più, nel Search Services di Microsoft Officer SharePoint Server 2007.

    adottare un piccolo kernel modulare
    In realtà già il kernel di vista, sebbene ancora basato su win32, è modulare secondo la definizione della letteratura alla base dei Sistemi Operativi. Infatti tutti i driver sono stati portati al di fuori dello spazio kernel unendosi così ai servizi aggiuntivi offerti dal SO (i vari Servizi di services.msc).

    Mi permetto di aggiungere una piccola critica al movimento "attendentista" che si sta affermando. Preso per vero che Win7 sarà effettivamente più modulare di Vista, ciò non comporta che sarà più leggero. Si, il kernel MinWin girerà in 40 mega di ram, ma ciò non significa che il supporto a tante cose così come ci ha abituato windows stia in quei 40 mega. La wireless, la rete e tante altre cose porteranno all'aumento della ram richiesta.

    Ovviamente, il fatto che win7 sarà .net based e quindi ogni processo sarà eseguito in una sandbox è un grande passo avanti per la sicurezza e, perchè no, per la compatibilità. Infatti, uno scenario probabile sarebbe quello di scrivere opportune sandbox esternamente compatibili con l'ambiente .NET e che internamente offrono ai processi l'interfaccia che si desidera. Ciò significherebbe poter eseguire applicativi per unix o qualsivoglia sistema operativo. I rallentamenti? sarebbero gli stessi che si "vedono" quando si utilizza un programma per windows sotto linux grazie a wine. Non male direi no?

  14. #14
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    direi di no... se ci capissi qualcosa....

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Lo sapete che stanno già lavorando sul nuovo winzoz?



    Ora che volevo comprare vista....:amaro:
    Pensa che la prima alpha di Vista è del 2002, anno di pubblicazione di XP e che se tutto va bene, non vedremo una versione semi-stabile di Seven prima di metà 2009, dubito una RTM prima del 2010, e comunque sia, sempre meglio un OS nuovo ogni 3-4 anni, che uno all'anno come accadeva prima (windows 95, 98, 98 SE, 2000, ME, XP)

  16. #16

    Predefinito Re: Windows 7

    In ogni caso Microsoft ha smentito le voci che circolavano circa l'uscita di windows 7 per il 2009.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Pensa che la prima alpha di Vista è del 2002, anno di pubblicazione di XP e che se tutto va bene, non vedremo una versione semi-stabile di Seven prima di metà 2009, dubito una RTM prima del 2010, e comunque sia, sempre meglio un OS nuovo ogni 3-4 anni, che uno all'anno come accadeva prima (windows 95, 98, 98 SE, 2000, ME, XP)
    veramente è vista che è stato anomalo visto il grande ritardo.

  18. #18
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    e io in ogni caso mi sono appena accattato vista a 89€.... almeno se tra 3 o 4 anni si passa a w7 son tranquillo... anche perchè questo pc fra 4 anni sarà da buttare...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    e io in ogni caso mi sono appena accattato vista a 89€.... almeno se tra 3 o 4 anni si passa a w7 son tranquillo... anche perchè questo pc fra 4 anni sarà da buttare...
    Riciclare, riciclare!

  20. #20

    Predefinito Re: Windows 7

    Io posso averlo gratis


















    No, non piratato, semplicemente la mia facoltà ha stretto un accordo con Microsoft (MSDNAA) per la fornitura gratuita agli studenti di prodotti Microsoft (tra cui Vista, Xp, Visual Studio, Windows Server & Company). E da poco son pure diventato Microsoft Student Partner .

    Se nvidia avesse fatto i driver, perlomeno quelli audio della mia vecchia, ma ancora gloriosissima Asus A7N8X-Deluxe ( ), lo avrei installato.

  21. #21
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Windows 7

    considera che appena uscita l'idea MSDNAA ci fu un piccolo problema nel sito.....

    praticamente arrivato al momento del download ti veniva aperta una pagina con scritto il codice del prodotto che stavi per acquistare dopodichè, se proseguivi, scaricavi e ti veniva aggiunto il prodotto fra quelli già scaricati (ovviamente potevi scaricare una copia per prodotto)

    ma....

    se tu tornavi indietro e ricominciavi la procedura arrivavi di nuovo a quella pagina e ti veniva dato un altro codice


    mi ricordo che feci l'errore di esclamare la cosa ad alta voce in aula studio al poli....

    c'è gente che c'ha fornito "il windows" a tutta la famiglia

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    veramente è vista che è stato anomalo visto il grande ritardo.
    Si, Vista è arrivato in ritardo sui progetti, ma c'è anche da dire che se Vienna è stato previsto per il 2010, 3 anni dopo Vista, significa che MS ha abbandonato la sua vecchia politica ""un OS all'anno", sennò domani uscirebbe Vista SE

    Non è una nota polemica per MS, Vista o altro, son felice che un OS duri più a lungo, meglio per tutti, utenti e sviluppatori.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: Windows 7

    Che cavolo è windows 7?
    Cioè vogliono far uscire di già un nuovo sistema operativo? Io ho ancora xp.
    Non è uscito neanche il service pack 1 per vista e di questo passo non credo che arriveranno a far uscire il service pack 2 prima dell'uscita di 7!!

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows 7

    Microsoft ha già smentito. Non se ne parlerà prima del 2011. Altri 4 anni vi bastano?

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Microsoft ha già smentito. Non se ne parlerà prima del 2011. Altri 4 anni vi bastano?
    Così va meglio

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato