+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Windows 7

  1. #51
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Ma poi non ho capito come mai è uscita fuori la storia dello studiare informatica.

    Io sono appassionato di "informatica". Ma nel senso che utilizzo un settore ben preciso per applicazioni grafiche.
    Poi ovviamente gioco e faccio tutte quelle cose quotidiane che un utente normale fa.
    In più utilizzando il computer da una vita su sistemi windows sono abbastanza preparato per cercare di affrontare problemi e risolverli agli altri.

    Ma il problema è: perchè dovrei passare a linux quando a me non interessa per niente implementare script o roba simile ? Perchè devo passare a sistemi operativi che non mi possono garantire una compatibilità massima con tutte le applicazioni/giochi che adopero ?
    Io conosco tante persone che si sono fatti i fighi e si sono installati linux. L'hanno tenuto per 1 anno e poi smadonnando perchè si pianta sempre sono tornati a windows. Semplicemente perchè nonostante i problemi era "comodo".
    ecco... io fondamentalmente non passo a linux, anche se ho scricato e masterizzato Ubuntu ( che tra l'altro non parte in modalità boot), solo perchè c'è smadonnare parecchio per i driver, faccio fatica a trolvarli su vista figurarsi su linux....

    e poi...

    i giochi?

    ho chiesto più di una volta... e mi è stato detto che linux non digerisce i VG.... quindi a me non serve...

    sono molto curioso di provarlo... ma non vado oltre.

  2. #52
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows 7

    Torniamo IT please

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    niente, io volevo solo fare un'appunto a leizar che va fieo di essere Microsoft certified student(o come si dice).

    Poi da me che volete, io di lavoro programmo MS Dynamics

    EDIT: "studio soluzioni" è più corretto

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    Ripeto che IO, il termine LINUX, non l'ho ancora usato.

    avete una visione dell'informatica pareccio ristretta qui dentro.

    Meglio che me ne torni in S&T.


  5. #55

    Predefinito Re: Windows 7

    Embè, cosa dovrebbe esserci di male?
    Anzi, tantissime aziende cercano programmatori asp.net, c#, e conoscitori del net framework in generale. Meglio formare gente esperta conoscitrice di un sistema operativo usato da due persone in croce, solo perchè è "open"? Posso capire se parliamo di sistemi operativi, usi linux per farci vedere qualche sorgente, ma per fare, chessò, interazione e multimedia?
    Semmai, se davvero sei di mentalità così aperta, dovresti apprezzare il fatto che si usino anche tali tecnologie all'interno dell'università.
    Sempre nella mia facoltà ho seguito un corso certificato Ibm sui loro sistemi centrali. Si, sono closed, ma hanno fatto benissimo a farlo. Altrimenti molto difficilmente avremmo conosciuto tali soluzioni (costose inizialmente si, ma alla lunga distanza, per aziende grosse, potrebbero essere un ottimo investimento).
    E Microsoft non dovrebbe farlo perchè? Per il nome? Perchè sta antipatico alla concorrenza? E soprattutto perchè non dovrei esser contento di essere Microsoft Student Partner? Lo so, non sarò tanto di moda all'università, dove tutti sbandierano linux (e poi usano windows), ma a chi frega, tutto sommato fin'ora ho avuto solo vantaggi

    Comunque siamo pesantemente OT, eventualmente continuiamo in pvt o da un altra parte...

  6. #56
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    I sense a disturb in the force...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows 7

    discussione interessante, casomai se passa sticky può forkare il discorso (però ci deve restituire il pid del figlio )

    scherzi a parte... studiare piattaforme microsoft non significa studiare su una piattaforma chiusa. Anzi.

    Proprio in questi giorni è stato rilasciato interamente il sorgente del framework 3.5 [link]. Inoltre proprio per quanto riguarda lo sviluppo microsoft ha un approccio che tanti "anti MS" ignorano, vedi CodePlex e Port25. Per non parlare delle versioni Express di Visual Studio 2008 o di SQL Server, che hanno limitazioni veramente blande dal punto di vista delle funzionalità (solo negli dev center professionali si sente la mancanza dell'integrazione con visual source safe o team server) e praticamente nessuna restrizione nella licenza d'uso (ovvero puoi produrre un programma con questi strumenti e venderlo facendoci dindi!).
    Ora, per fare un esempio, non mi sembra che MySQL AB, produttrice di uno dei software più sopravvalutato della storia nonchè uno dei simboli dell'open source, permetta di VENDERE che utilizzi un db mysql...
    A questo aggiungi la gerarchia di newsgroup disponibile sia per sviluppare (microsoft.public.it.dotnet.* o microsoft.public.dotnet.* ) sia per ricevere supporto per i vari prodotti. Tutto questo in forma gratuita grazie anche al programma MVP.
    Tutto questo per dire: siamo sicuri che non abbia senso studiare la tecnologia (termine improprio, ma passatemelo) Microsoft?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    Il fatto è che l'università non ti deve dare un'infarinatura dal càzzo sugli strumenti, ti deve spingere alla vivisezione. Ed è per questo che non ha senso usare prodotti chiusi in determinate facoltà.
    Se studi sistemi operativi, è bene dare un'occhio al codice dello scheduler, per esempio, e su un sistema proprietario e chiuso non lo puoi fare.
    Poi non ho capito cosa centrino visual studio, i gruppi di discussione, codplex e compagnia, MySQL eccetera.

    E poi come fai a paragonare un database con un ambiente di programmazione?

  9. #59
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows 7

    Cosa c'entra windows 7 con tutto ciò scusate?

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato