+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59

Discussione: Windows 7

  1. #26
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    si... direi di si...

  2. #27
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Ma poi, anche se fosse, mica ci puntano una pistola alla testa e ci obbligano a comprarlo appena esce... E' normale iniziare a pensare al "dopo" fin da subito, accade anche con i videogiochi, libri, film...

  3. #28
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Ma poi, anche se fosse, mica ci puntano una pistola alla testa e ci obbligano a comprarlo appena esce... E' normale iniziare a pensare al "dopo" fin da subito, accade anche con i videogiochi, libri, film...
    hai ragione....

    ma mi scoccerebbe spendere 400€ e dopo 2 anni sapere che il mio os è vecchio...

    ora ho comprato a 89€ vista e sono contento così....

    un os è cmq un po più importante di un qualsiasi gioco... per quanto bello sia...

  4. #29
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    hai ragione....

    ma mi scoccerebbe spendere 400€ e dopo 2 anni sapere che il mio os è vecchio...

    ora ho comprato a 89€ vista e sono contento così....

    un os è cmq un po più importante di un qualsiasi gioco... per quanto bello sia...
    Beh scusa, se spendi 1000€ per un pc e tra due anni è vecchio (cosa certa), non è la stessa cosa?

  5. #30
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Beh scusa, se spendi 1000€ per un pc e tra due anni è vecchio (cosa certa), non è la stessa cosa?
    con la differenza che l'hardware è MIO... l'os è in licenza... e mamma Ms può riprenderlo toglindomi la suddetta licenza....

  6. #31
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    con la differenza che l'hardware è MIO... l'os è in licenza... e mamma Ms può riprenderlo toglindomi la suddetta licenza....
    Quando mai è accaduto ciò?

  7. #32
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Quando mai è accaduto ciò?


    l'hardware non si può cracc...ashshhh..

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Windows 7

    Ma poi 2 o 3 anni sono brevi forse sulla carta... ma vissuti nella vita reale non è proprio "domani".

    la mia 1900XTX non ha ancora compiuto i 2 anni eppure mi sembra di averla presa un vita fa... e anche le cose che facevo 3 anni fa mi sembrano abbastanza lontane.

  9. #34
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Ma poi 2 o 3 anni sono brevi forse sulla carta... ma vissuti nella vita reale non è proprio "domani".

    la mia 1900XTX non ha ancora compiuto i 2 anni eppure mi sembra di averla presa un vita fa... e anche le cose che facevo 3 anni fa mi sembrano abbastanza lontane.
    tu pensa che sto con la mia attuale ragazza da 2 anni e mezzo.... e mi sembra di averla conosciuta ieri....

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    Studiare informatica su roba chiusa è come
    -Dipingere con colori che non si mescolano tra loro
    -Scopare col preservativo
    -Studiare Chimica col Piccolo Chimico
    -Fare esperimenti di fisica con attrezzi da giardino
    -[Metti qui tu il paragone che più ti piace]

  11. #36

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Studiare informatica su roba chiusa è come
    -Dipingere con colori che non si mescolano tra loro
    -Scopare col preservativo
    -Studiare Chimica col Piccolo Chimico
    -Fare esperimenti di fisica con attrezzi da giardino
    -[Metti qui tu il paragone che più ti piace]
    Ecco, è arrivato il troll linuxaro...

    Secondo me però hanno avuto un trauma da bambini per avere tutto sto astio nei confronti di windows e della Microsoft in particolare. Non si sa come, ma odiano windows, non vorrebbero avercene a che fare nemmeno pagati, ma appena vedono un post che si riferisce al nemico, non resistono alla tentazione e devono sparare 2/3 perle di saggezza, con contorno di manifesto egocentrismo e arroganza q.b. Insomma, giusto per ricordare al mondo che linux rock! e winzozz suck e che sono i mejo programmatori der mondo che riescono a $inserisci_qui_qualunque_cosa_che_in_windows_fares ti_con_tre_click tramite uno script in shell astruso.

    Li definirei quasi gli emo informatici

  12. #37
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Li definirei quasi gli emo informatici

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows 7

    Vedete di non uscire troppo dal seminato, un secondo utente bannato per lo stesso motivo in meno di una settimana non è il massimo...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Studiare informatica su roba chiusa è come
    -Dipingere con colori che non si mescolano tra loro
    -Scopare col preservativo
    -Studiare Chimica col Piccolo Chimico
    -Fare esperimenti di fisica con attrezzi da giardino
    -[Metti qui tu il paragone che più ti piace]
    dipende quale lato dell'informatica studi.

    "studiare informatica" non significa solo "sapere come si forka un processo" o "come si alloca un descrittore di file". (e per quello anche linux è troppo ampio dal punto di vista didattico)

    Per "studiare informatica" potrebbe essere inteso come "smanettare sulle reti di pc" e allora in win2003 server in trial vale quanto una qualsiasi distribuzione linux.
    Potrebbe essere inteso come "programmare ad alto livello" (ovvero senza interfacciarti con il SO) e anche in questo caso che posso accedere al sorgente dell'SO me ne frega il giusto... così come a quello dell'IDE.
    Potrebbe persino essere inteso come "risolvere sistemi lineari complessi" e allora riesce ad andare bene persino il Matlab, e comunque non mi farebbe differenza lavorare su Matlab o su Octane.

    E poi...

    -Scopare col preservativo
    da quando Windows è più sicuro di Linux?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Vedete di non uscire troppo dal seminato, un secondo utente bannato per lo stesso motivo in meno di una settimana non è il massimo...
    chi è il primo? mi sono perso il flame! dov'è?

  16. #41

    Predefinito Re: Windows 7

    Non era per provocare il flame, ma piuttosto per far notare come ogni volta si parli di windows, spunta uno che dice "linux è meglio, Micr$oft Sucks".

    Il buon informatico sa che le guerre di religione sono inutili. Linux sarà buono per fare alcune cose, ma non per tutto. Stesso discorso dicasi di OsX e di Windows...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    Ma io ho parlato di Linux?
    Non mi sembra...
    Forse, e dico forse, è meglio ampliare il panorama, prima di prendere qualsiasi decisione.
    Di aperto e smanacciabile da uno studentello non c'è solo linux ma una tonellata di sistemi sviluppati da professori più o meno eminenti per scopi didattici.
    E, tra parentesi, non ho nemmeno parlato di Microsoft... Se fossi stato "Apple Power sarcazzo student mega professional wannabe program de sistemi de noartri" ti avrei detto la stessa identica cosa, perchè è stupido studiare informatica su sistemi chiusi, indipendentemente dal vendor del sistema (e io sono un apple user).

    EDIT:errori di grammatica e tasti fantasma.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Non era per provocare il flame, ma piuttosto per far notare come ogni volta si parli di windows, spunta uno che dice "linux è meglio, Micr$oft Sucks".

    Il buon informatico sa che le guerre di religione sono inutili. Linux sarà buono per fare alcune cose, ma non per tutto. Stesso discorso dicasi di OsX e di Windows...
    No, il bravo informatico sa che windows va lasciato sullo scaffale

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows 7

    Ampliare il panorama significa prendere in considerazione anche OS che con l' utenza desktop non hanno nulla a che fare.

    Levati questi cosa rimane oltre a Windows, Mac OSX e Linux?

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows 7

    minix di tannembaum

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    E da quando all'università si studia solo "l'utenza desktop"?
    da quello che mi ricordo, nel primo corso di Architetture c'è parecchio di sistemi distribuiti... ed è solo il primo corso...

    Beata juventus

    Questo solo per rispondere al "cosa rimane".
    Poi è chiaro che ci sono fattori importanti come il fatto che nella lista ce ne sono di olderrimi(ma comunque buoni per lo studio, anzi semplici e diretti), di studiati unicamente per sistemi distribuiti ecc ecc...
    Ultima modifica di vaitrafra; 31-01-08 alle 15:58:31

  22. #47

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    No, il bravo informatico sa che windows va lasciato sullo scaffale
    Motiva l'affermazione. Cos'ha che non va? Il sorgente è chiuso? Allora anche z/os andrebbe lasciato sugli scaffali. E anche OsX mi sembra.
    Sicurezza? Beh, il problema di sicurezza più grande di windows sono i suoi utenti. Gli stessi riuscirebbero a rendere linux un colabrodo . Prestazioni? Non è poi così male, linux+compiz si faceva sentire parecchio di più (ma devo ammettere che era gradevole... forse anche troppo ).

    Poi ognuno usa ciò che gli pare ma è sbagliato dire che non si è bravi studenti di informatica se si studia su sistemi closed.

    Comunque, siamo ot, eventualmente si continua altrove...

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Windows 7

    Era una battuta, e non ho detto che non si è bravi studenti se si studia informatica su windows, solo più limitati e sicuramente meno preparati, ma è intrinseco nella forma.

    Come studiare meccanica su macchine di ghisa monoblocco.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    E da quando all'università si studia solo "l'utenza desktop"?
    da quello che mi ricordo, nel primo corso di Architetture c'è parecchio di sistemi distribuiti... ed è solo il primo corso...

    Beata juventus

    Questo solo per rispondere al "cosa rimane".
    Poi è chiaro che ci sono fattori importanti come il fatto che nella lista ce ne sono di olderrimi(ma comunque buoni per lo studio, anzi semplici e diretti), di studiati unicamente per sistemi distribuiti ecc ecc...
    Ti sfugge il concetto che qui si parla di Windows 7, non dei sistemi operativi usciti dall' invenzione dell' abaco ai prossimi 30 anni. Non so se è chiaro il discorso...

    Il fatto dello "studiare su Windows" l' hai tirato fuori dal nulla tu...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Windows 7

    Ma poi non ho capito come mai è uscita fuori la storia dello studiare informatica.

    Io sono appassionato di "informatica". Ma nel senso che utilizzo un settore ben preciso per applicazioni grafiche.
    Poi ovviamente gioco e faccio tutte quelle cose quotidiane che un utente normale fa.
    In più utilizzando il computer da una vita su sistemi windows sono abbastanza preparato per cercare di affrontare problemi e risolverli agli altri.

    Ma il problema è: perchè dovrei passare a linux quando a me non interessa per niente implementare script o roba simile ? Perchè devo passare a sistemi operativi che non mi possono garantire una compatibilità massima con tutte le applicazioni/giochi che adopero ?
    Io conosco tante persone che si sono fatti i fighi e si sono installati linux. L'hanno tenuto per 1 anno e poi smadonnando perchè si pianta sempre sono tornati a windows. Semplicemente perchè nonostante i problemi era "comodo".

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato