+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 679
  1. #301
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Ma come fai a dire che TUTTI i giochi per console "sono semplici", e che chi se li gioca è "una persona semplice"?
    Quel TUTTI proprio non ha ragion d'essere...
    E' un sillogismo che non ha fondamenta...
    Quando x> di 90% "tutti" è un'ottima approssimazione

  2. #302
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Mah, non ho un'idea chiara in merito a questa discussione. Posso solo dire che sono anni che gioco quasi esclusivamente a rpg ed avventure (il quasi sta per Pes ed Nba live), perchè il resto nel complesso mi schifa abbastanza. Un giorno ho provato una rom di Zelda Ocarina of Time, gioco iperlodato dovunque e da chiunque e che ritenevo una specie di Mario Bros in 3d. Beh, posso dire che ho avuto un'esperienza di gioco talmente sconvolgente i miei preconcetti (ed idem per Majora's Mask) che da quel giorno ho rivalutato di molto il mercato per le console.

  3. #303
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Ti ho quotato eh. Hai scritto tutti ottimi titoli che, al tempo che fu, uscirono anche su console. Anche allora le console rovinavano tutto? Le console sono anni che sono sul mercato ma la gente "dura e pura" si lamenta solo ora, dando contro alle console, che peraltro già erano sul mercato da ANNI. Io, se proprio devo dare la colpa a qualcuno, la dò al mass market e ai giocatori, che hanno cambiato i propri gusti altrimenti i prodotti "old style" spopolerebbero
    Avrai quotato ma non hai letto. Te l'ho spiegato, erano epoche diverse con concezioni di marketing diverse. Ai tempi non si badava troppo alla piattaforma, per snes c'erano pure gestionali di aeroporti, e su pc uscivano gli street fighter e i mortal kombat. Era tutta "roba per nerds" poco importa se picci o scatoletta da gioco, le poche differenze sulla diffusione dei generi le facevano + che altro la disponibilità di controller complessi come tastiera + mouse. Poi, come fatto notare da seph, che stranamente per na volta ne ha imbroccata una, è arrivata la psx ed ha sposato il videogioco al mass market, cosa che prima non era affato. Spassarsela con la console non era + robba da nerds ma faceva figo.
    Il resto, ahimè, è storia.

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    il mercato console è, guardacaso, un pelino più vasto di quello PC. Ma proprio un pelino eh...
    Pls, chiarifica.

  5. #305

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Vabbè Fenriz, riattaccandomi al post che hai fatto in risposta a Drizz ti chiedo, perchè se uno vuole "staccare il cervello" non può videogiocare? E comunque la maggior parte delle "scemenze" sono per console proprio perchè il mercato console è, guardacaso, un pelino più vasto di quello PC. Ma proprio un pelino eh... E comunque le perle ci sono anche su console, solo che magari il mare di monnezza è maggiore proprio per il motivo elencato poc'anzi. Se ci mettiamo a contare il numero di perle nell'una e nell'altra parte non finiamo più, anche perchè ognuno di noi ha un proprio concetto di "intellettualmente significativo" (si può parlare sia di gameplay intellettuale che di trama intellettuale)
    Se è per questo anche Brain Training può essere "intellettualmente significativo" perchè stimola il cervello tramite esercizi.. Tu lo definiresti un gioco? Io no, proprio perchè il gioco deve saper anche appassionare e, perchè no, divertire
    Ecco, é quella la risposta dell'argomento che volevo toccare un po' dopo, altrimenti il discorso finisce con lo sfaldarsi.

    Solo che perle serie si possono contare grazie a quanti buchi abbiamo in corpo, sul pc ce ne sono decine, tutti giochi meravigliosi. Ci sará o no, un motivo?

    Ma i giochi intellettualmente significativi sono obbiettivi... e non parliamo solo della storia perché una storia senza gameplay é un film, i videogiochi si basano sull'interazione quindi é naturalmente il loro elemento preponderante.

    Brain Training é intellettualmente interessante in un senso sbagliato. Stiamo parlando di intellettualitá a livello di cultura, non in quell'uso psichiatrico del termine.

    Non hai risposto alla domanda del perchè un Sims è da Pc e un Nintendogs no... Ma comunque rispondo al discorso Wii. La Wii è una console pensata proprio per il divertimento familiare/tra amici. E' un diversivo a una partita a carte oppure a una partita a monopoli, niente di più, niente di meno (Ah, in questo post mi riferisco a WiiSports o MarioParty, di certo non a Zelda,Metroid o SSMB)
    Nintendogs non é un vero gestionale, a quanto so. É piú un tamagotchi. É un caso che non c'entra niente col mondo dei vg di cui stiamo parlando, semplicemente non fa testo, imo.

  6. #306

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio

    Beh, uno potrebbe dirti che se vuoi applicarti mentalmente c'è la matematica...
    Qua allora hai dichiarato che i vg non debbano farti pensare. Che non siano meritevoli di questo, che non possono trattare di cose intellettualmente impegnative.
    Meno male che scherzi.

    Io amo i picchiaduro, e sono un genere "only console" da anni, ma non mi sognerei mai di paragonarli ai GDR, proprio per la diversissima esperienza di gioco che offrono...e me li godo nonostante ami anche i GDR...lì c'è la sfida tra utenti, c'è il tempismo e l'allenamento nel padroneggiare le combo, le mosse speciali ecc...
    Se ora mi dite che Daigo (chi lo conosce sa di cosa parlo) è un "sempliciotto" posto una mega faccina sorridente eh...
    Ma anche a me piacciono.. mi carico il mame e mi faccio polvere con Samurai Showdown. Ma lo prendo al livello in cui vá preso, ovvero di sfogo scrotale. É divertente e bello, tutto quello che vuoi, ma dovró essere coerente e obbiettivo e riconoscere la semplicitá, ovvero l'inferioritá rispetto alla bellezza, alla cultura humongous di torment e ultima.

    la vogliamo o no riconoscere sta cosa evidente ?!

    Insomma i GDR sono il genere più "raffinato" che esista...e fin qui siamo daccordo...ma questo non vuol dire che tutti gli altri generi siano per persone che non hanno voglia di usare il cervello, suvvia...
    Ma il cervello si usa sempre, ma ne usi di meno in vg di quel tipo... mi pare ovvia sta cosa.

    Ma infatti i GDR sono il genere che più prediligo...
    Quello che cerco di spiegarvi è che non è automatica l'esclusione di altri giochi o la loro catalogazione a "semplici"...
    Per esempio sfido chiunque a catalogare come "semplice" un JRPG come Vagrant Story (e solo chi l'ha giocato sa di cosa parlo...)...

    Ma sono eccezioni per noi europei che non godiamo della traduzione...ma per USA e JAP non sono affatto eccezioni...
    Ci saranno più di 1000 JRPG in giro...
    Si ma solo 5 sono seri, gli altri sono a malappena interattivi.

  7. #307

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Mah, non ho un'idea chiara in merito a questa discussione. Posso solo dire che sono anni che gioco quasi esclusivamente a rpg ed avventure (il quasi sta per Pes ed Nba live), perchè il resto nel complesso mi schifa abbastanza. Un giorno ho provato una rom di Zelda Ocarina of Time, gioco iperlodato dovunque e da chiunque e che ritenevo una specie di Mario Bros in 3d. Beh, posso dire che ho avuto un'esperienza di gioco talmente sconvolgente i miei preconcetti (ed idem per Majora's Mask) che da quel giorno ho rivalutato di molto il mercato per le console.
    Mah, anch'io ho provato sto cavolo di Ocarina of Time, e ho la rom penso ancora qua, e scusate il francesismo, mi ha fatto venire il latte ai coglioni.

  8. #308
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Peró the witcher ha venduto oramai 2 milioni di copie (in europa) e sta arrivando una versione inglese migliore che piacerá agli americani, e crysis ha venduto 1/5 (ad essere generosi)
    sono molto curioso di vedere che scriverai nel topic del porting di the witcher per console

  9. #309
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Mah, anch'io ho provato sto cavolo di Ocarina of Time, e ho la rom penso ancora qua, e scusate il francesismo, mi ha fatto venire il latte ai coglioni.
    Oh, beh, tot capita naturalmente Aldilà delle opinioni, lo ho trovato un gioco molto meno infantile e semplicistico di quanto l'aspetto esteriore dei personaggi lasciava pensare.

  10. #310
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    ragazzi non scherziamo per niente su, Ocarina of Time è uno dei giochi di tutti i tempi

    se si potesse definire oggettivamente bello un gioco OOT sarebbe il classico screen da mettere come esempio

  11. #311
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    Quando x> di 90% "tutti" è un'ottima approssimazione
    Ma non è comunque "TUTTI"...
    ...se permetti noi "tuttari" ci teniamo a difendere le perle che voi "only pc", molto probabilmente, conoscete solo per sentito dire...
    E' questione di principio...

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Mah, non ho un'idea chiara in merito a questa discussione. Posso solo dire che sono anni che gioco quasi esclusivamente a rpg ed avventure (il quasi sta per Pes ed Nba live), perchè il resto nel complesso mi schifa abbastanza. Un giorno ho provato una rom di Zelda Ocarina of Time, gioco iperlodato dovunque e da chiunque e che ritenevo una specie di Mario Bros in 3d. Beh, posso dire che ho avuto un'esperienza di gioco talmente sconvolgente i miei preconcetti (ed idem per Majora's Mask) che da quel giorno ho rivalutato di molto il mercato per le console.
    Qui molti manco sanno cosa sia Ocarina of Time...è facile dire "giochino" senza averlo "vissuto"...

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    Avrai quotato ma non hai letto. Te l'ho spiegato, erano epoche diverse con concezioni di marketing diverse. Ai tempi non si badava troppo alla piattaforma, per snes c'erano pure gestionali di aeroporti, e su pc uscivano gli street fighter e i mortal kombat. Era tutta "roba per nerds" poco importa se picci o scatoletta da gioco, le poche differenze sulla diffusione dei generi le facevano + che altro la disponibilità di controller complessi come tastiera + mouse. Poi, come fatto notare da seph, che stranamente per na volta ne ha imbroccata una, è arrivata la psx ed ha sposato il videogioco al mass market, cosa che prima non era affato. Spassarsela con la console non era + robba da nerds ma faceva figo.
    Il resto, ahimè, è storia.
    Hey hey, non mi fare propaganda scorretta contro...

    Se uno i giochi non se li sa scegliere non è colpa delle console...

  12. #312

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    sono molto curioso di vedere che scriverai nel topic del porting di the witcher per console
    Sempre eccezioni... devi capire che ci sono diversi livelli dello scenario... c'é il livello statico e quello del costante scambio... quest'ultimo é quello di witcher che viene convertito... il primo é quello che se vai su IGN trovi (l'ho appena fatto):

    Console : Incredibile hulk, Dragonball Z, Street Fighter II Turbo HD remix, COD4

    PC : Prey2, Red Alert, Sam&Max, Starcraft2, Warhammer Online, COD4

    Tralasciando che questi nel pc pure siano soprattutto cagate, una differenza di fondo ci sará, no?

    Mentre se vediamo Xbox troviamo solamente giochi PC, che microsoft ruba al windows.

    Ma questo non prova niente. Vabene, l'XBOX é chiaramente una console che fa uscire giochi di windows. Ma questo non significa che il "gioco console" sia scomparso e che non ci sia piú distinzione, anzi.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 19-03-08 alle 22:12:00

  13. #313
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Madonna, mi era sfuggito questo thread pregno di ca*ate.

    Whoa, una volta ero convinto che i fanboy nintendari fossero il peggio del peggio.

    Poi ho scoperto quelli del PC..

    Vado a dare qualche testata al muro per cancellare dalla mente quello che ho letto.

  14. #314

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Parliamo di Assassin's Creed, che rappresenta secondo me MOLTO bene, una differenza di fondo gioco serio e gioco faceto, tra quello che poteva essere, e quello che invece é stato ? Ne ho parlato molto sul topic apposito.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 19-03-08 alle 22:18:21

  15. #315

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Madonna, mi era sfuggito questo thread pregno di ca*ate.

    Whoa, una volta ero convinto che i fanboy nintendari fossero il peggio del peggio.

    Poi ho scoperto quelli del PC..

    Vado a dare qualche testata al muro per cancellare dalla mente quello che ho letto.
    Tipo Men in Black, ti cancelli la memoria

    Perché non sei pronto per la veritá!


    *flash*

  16. #316
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Sempre eccezioni... devi capire che ci sono diversi livelli dello scenario... c'é il livello statico e quello del costante scambio... quest'ultimo é quello di witcher che viene convertito... il primo é quello che se vai su IGN trovi (l'ho appena fatto):

    Console : Incredibile hulk, Dragonball Z, Street Fighter II Turbo HD remix, COD4

    PC : Prey2, Red Alert, Sam&Max, Starcraft2, Warhammer Online, COD4

    Tralasciando che questi nel pc pure siano soprattutto cagate, una differenza di fondo ci sará, no?

    Mentre se vediamo Xbox troviamo solamente giochi PC, che microsoft ruba al windows.

    Ma questo non prova niente. Vabene, l'XBOX é chiaramente una console che fa uscire giochi di windows. Ma questo non significa che il "gioco console" sia scomparso e che non ci sia piú distinzione, anzi.
    si ma allora di che 'azzo ti lamenti?!

  17. #317
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Qua allora hai dichiarato che i vg non debbano farti pensare. Che non siano meritevoli di questo, che non possono trattare di cose intellettualmente impegnative.
    Meno male che scherzi.
    Non ho detto ciò infatti...era solo per dire che "possono" ma non "devono per forza"...cioè i GDR "devono", ed è un bene...
    ...i picchiaduro "non per forza", così come i platform o altri generi che sono più votati al divertimento e puntano su altre features...

    Un vg può farti pure piangere narrandoti semplicemente una storia e facendotela giocare...divertimento ed emozione...anche se il cervello lo si usa solo per scegliere pochissime cose, un gioco che trasmette forti emozioni e lascia qualcosa dentro merita...merita eccome...

    Ma anche a me piacciono.. mi carico il mame e mi faccio polvere con Samurai Showdown. Ma lo prendo al livello in cui vá preso, ovvero di sfogo scrotale. É divertente e bello, tutto quello che vuoi, ma dovró essere coerente e obbiettivo e riconoscere la semplicitá, ovvero l'inferioritá rispetto alla bellezza, alla cultura humongous di torment e ultima.

    la vogliamo o no riconoscere sta cosa evidente ?!
    Ho già detto qualche post fa che "i GDR sono il genere più raffinato che esista"...
    Devo ribadirlo?

    Abbiamo assodato che Torment caga in testa a ogni cosa esistente...
    ...ma posso anche dire che ci sono giochi stupendi e memorabili su console, che voi non conoscete e ritenete "sempliciotti" a prescindere?
    Correttezza...come ho detto prima...

    Ma il cervello si usa sempre, ma ne usi di meno in vg di quel tipo... mi pare ovvia sta cosa.
    Ecco...
    La differenza è che tu vorresti solo giochi che per giocarli ci vuole un QI superiore alla media...
    ...io vorrei, oltre a quelli, anche qualcosa che mi faccia divertire senza troppe menate...come i picchiaduro, o un bel paltform alla Psychonauts (che tutto è fuorchè per "sempliciotti")...
    Discorso democratico...

    Si ma solo 5 sono seri, gli altri sono a malappena interattivi.
    Ma li conosci per dirlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Mah, anch'io ho provato sto cavolo di Ocarina of Time, e ho la rom penso ancora qua, e scusate il francesismo, mi ha fatto venire il latte ai coglioni.
    A me Arcanum fa cagare per quell'ambientazione che ha e quegli elfi mezzi borghesi steam-punk...e non riesco a giocarlo per più di un'oretta...
    Ma non mi sono MAI sognato di dire che non sia un signor GDR per lo schema di gioco che ha (ottimo per un GDR vecchio stile)...
    Anche qui, correttezza...

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Allora consolatevi, a me fa cacare sia arcanum che ocarina of time

    Qual'è la "fazione" opposta ai tuttologi?

  19. #319
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Allora consolatevi, a me fa cacare sia arcanum che ocarina of time

    Qual'è la "fazione" opposta ai tuttologi?
    A scelta tra:
    • Sonari
    • Boxari
    • Nintendari
    • Segaioli
    • Pcisti
    • Nerdozzi
    • Hardcore
    • Progamer
    • Collegati col cervello ai transistor
    • Noob
    • Casual

  20. #320
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Mah, non ho un'idea chiara in merito a questa discussione. Posso solo dire che sono anni che gioco quasi esclusivamente a rpg ed avventure (il quasi sta per Pes ed Nba live), perchè il resto nel complesso mi schifa abbastanza. Un giorno ho provato una rom di Zelda Ocarina of Time, gioco iperlodato dovunque e da chiunque e che ritenevo una specie di Mario Bros in 3d. Beh, posso dire che ho avuto un'esperienza di gioco talmente sconvolgente i miei preconcetti (ed idem per Majora's Mask) che da quel giorno ho rivalutato di molto il mercato per le console.
    Zelda è solo la punta dell'iceberg. Ci sono tantissimi titoli, di generi diversi, che meritano di essere almeno provati. Come ho suggerito a Fenriz, oggigiorno una PS2 viene quasi regalata per quello che costa, fatti un regalo e magari potrai farti un'idea anche tu di quello che può offrire un altro universo ludico, ampliando e arricchendo anche il tuo bagaglio ludico (e non solo) culturale.

    [OT]Un recentissimo articolo che ti consiglio di leggere (anche a Fenriz e chiunque altro sia interessato), che offre qualche spunto di riflessione e soprattutto di informazione: http://www.gamasutra.com/view/featur...rimer_the_.php Non è una lista che condivido in toto, ma è comunque utile a fini informativi per chi volesse saperne un po' di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Allora consolatevi, a me fa cacare sia arcanum che ocarina of time

    Qual'è la "fazione" opposta ai tuttologi?
    C'è una "fazione opposta"? Bisogna per forza trovarne una? Perchè non si può convivere in tranquillità senza andare a cercare di flammare chi la pensa in modo diverso? :\
    Ultima modifica di ZeAvIs; 20-03-08 alle 07:15:30

  21. #321
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    sono molto curioso di vedere che scriverai nel topic del porting di the witcher per console
    E' solo una mossa disperata di atari per racimolare qlc soldo e non chiudere i battenti seduta stante.
    Tieni inoltre presente 2 cose:

    1- Un conto sono i giochi pc successivamente portati su console, un altro i giochi pensati per console e poi fatti per pc.

    2- TW non è certo un rpg old school, è una sorta di mix. E' venuto buono per via di alcune novità ben implementate e per la parte riguardante dialoghi e trama è ben fatta ma nel complesso è distante anni luce dall'rpg completo (ed infatti è un action-rpg, uno dei pochi dove non c'è solo l'action). Questo per poter puntare a una più ampia fetta di mercato (e come biasimarli al loro primo lavoro). Come gameplay nel suo complesso non è propriamente nei canoni del gioco PC.

    Senza contare che lungo il suo stesso sviluppo ha subito non poche semplificazioni rispetto al progetto iniziale sia nel combat system (degno di un gioco per cellulare) sia nei pattern alternativi di risoluzione delle quests. (sarà che atari avesse già previsto un successivo approdo su console ? O solo un taglio di tempo e fondi ? mah).

  22. #322
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Vado a dare qualche testata al muro per cancellare dalla mente quello che ho letto.
    Sento l'effetto "rimbombo da testa vuota" da qui.

  23. #323
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Ma non è comunque "TUTTI"...
    Non ti ci arrabattare troppo, tu cis ei dentro cmq nel 90%

    ...se permetti noi "tuttari" ci teniamo a difendere le perle che voi "only pc", molto probabilmente, conoscete solo per sentito dire...
    A 16 anni invidiavo un sacco di titoli console. Oggi non ce n'è uno che possa anche minimamente spingermi al suo acquisto manco se una psx costasse 20 euro. Un motivo ci sarà eh. Negare il target diverso dei prodotti è puro autolesionismo.

    Se uno i giochi non se li sa scegliere non è colpa delle console...
    Vai a chiedere achi i giochi li fa come mai su console li imposta in una certa maniera e su pc in un'altra.
    Se vuoi ti rispondo io: una sera il giorno X e il signor Y si siedono ad un tavolo e ciascuno fa un videogioco. Il primo lo fa per console, il secondo per PC. Ovviamente prima di fare qualsiasi scelta di sviluppo e design bisogna chiedersi chi lo userà il gioco. Il signor X quindi si immagina la console in salotto e si vede il 13-15enne svaccato sul divano con gli amici a smanettare col joypad. Il signor Y si vede il 20enne nel suo studio concentrato sul monitor, mouse e tastiera alla mano. Tutto il resto viene di conseguenza.

  24. #324
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    E' solo una mossa disperata di atari per racimolare qlc soldo e non chiudere i battenti seduta stante.
    Tieni inoltre presente 2 cose:

    1- Un conto sono i giochi pc successivamente portati su console, un altro i giochi pensati per console e poi fatti per pc.

    2- TW non è certo un rpg old school, è una sorta di mix. E' venuto buono per via di alcune novità ben implementate e per la parte riguardante dialoghi e trama è ben fatta ma nel complesso è distante anni luce dall'rpg completo (ed infatti è un action-rpg, uno dei pochi dove non c'è solo l'action). Questo per poter puntare a una più ampia fetta di mercato (e come biasimarli al loro primo lavoro). Come gameplay nel suo complesso non è propriamente nei canoni del gioco PC.

    Senza contare che lungo il suo stesso sviluppo ha subito non poche semplificazioni rispetto al progetto iniziale sia nel combat system (degno di un gioco per cellulare) sia nei pattern alternativi di risoluzione delle quests. (sarà che atari avesse già previsto un successivo approdo su console ? O solo un taglio di tempo e fondi ? mah).
    si conosco benissimo the witcher (l'ho finito) e la sua gestazione, infatti in principio il team respondabile stava sviluppando la conversione di baldur's gate: dark alliance per pc, porting poi cancellato, la natura action infatti non viene certo nascosta; da quelle basi si è passati poi all'acquisto dell'aurora engine e così via.
    certo mi sarebbe piaciuto vedere the witcher fatto con un motore più moderno, sarebbe stato ancora più bello

    comunque era solo per "stuzzicare" fenriz che ho accennato a the witcher
    Ultima modifica di <-DooM->; 20-03-08 alle 07:52:56

  25. #325
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si conosco benissimo the witcher (l'ho finito) e la sua gestazione, infatti in principio il team respondabile stava sviluppando la conversione di baldur's gate: dark alliance per pc, porting poi cancellato, la natura action infatti non viene certo nascosta; da quelle basi si è passati poi all'acquisto dell'aurora engine e così via.
    certo mi sarebbe piaciuto vedere the witcher fatto con un motore più moderno, sarebbe stato ancora più bello
    Mah del motore poco mi importa, posture da rigor mortis a parte è tutto godibile. Quello che avrei voluto vedere sarebbe un'impostazione meno action e più pcista in generale: niente effetto morra nella scelta degli stili ma semplicemente attacchi e difese calcolati normalmente con relative difficoltà nel colpire in base allo stile usato e quindi niente nemici veloci che diventano magicamente immuni agli attacchi se usi lo stile pesante e così via, una maggiore interazione con ambiente e oggetti che sia poi ovviamente anche sfruttata a dovere nelle quests, una combat system un po' + elaborato del solo click a tempo combinando quest'ultimo a una personalizzazione degli attacchi e delle combo da valutare in base a come si è sviluppato il pg e ovviamente all'avversario che si ha di fronte, quests con + approcci e meno linearità come si vide nel famoso filmato di preview ai tempi. etc. etc.
    Poi resta il prezzo da pagare dell'ambientazione, ovvero il pg non customizzabile, l'essere obbligati ad usare le spade e la poca varietà di skills.
    Ma chiudiamo qua l'OT va

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato