+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 28 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 679
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    KH non è bambinesco, e' una minchiata action che non toccherei manco con un bastone di 5 metri.
    Kh deve il suo successo agli stessi vecchi piloni dei grandi classici ormai perduti: storia, carisma, atmosfera. Non credere che sia solo un gioco disney action, kh riprende lo spirito dei final fantasy originali molto piu che uno qualsiasi dei ff venuti dopo il 7.

    Vuoi dire che ingame ci sono gli spezzoni della morosa del ragazzino che si scopa mezzo mondo mentre lui salva la principessa ?
    Nel panorama delle produzioni di videogiochi, ogni 1000 titoli ne spunta uno che è una perla. Ico è una di queste, non disdegnarlo, merita da solo l'avere una ps2.

  2. #352
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    ma torment gira su vista?!
    mi sa che me lo reinstallo, ho sempre voluto provare la traduzione in ita

  3. #353
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    ah ho capito.. classici giochi da nerd che nn c'ha un cazz da fare nella vita chiaro
    Ah, adesso voler impegnare il cervello è da nerd?

  4. #354

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    ora che ci penso, e a costo di contraddire in parte quello che ho detto prima , ma i giochi di cui parli alla fine escono,e in alcuni generi poi di qualità oltre che di quantità superiore a prima,nel pc come nelle console, forse non ci sarà stata 'un'epoca d'oro' per i gdr ma pure in questo genere, di gran giochi di qualità me ne ricordo diversi usciti negli ultimi anni. non so, forse alla fine te la prendi troppo per un problema che in fondo non esiste
    Per me il problema infatti non c'é, ma vallo a spiegare a questi cari ragazzi che ho alle calcagna!

  5. #355

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ah, adesso voler impegnare il cervello è da nerd?
    Giuro che l'ho messo sulla lista degli amici, perdere un ragazzo cosí é un errore madornale per qualunque critico dei tempi moderni.

  6. #356
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    É vero, lo pensavo anch'io... fino a che non ho avuto davanti questo ottimo esemplare di giocatore che dá per scontato che il meglio che uno puó mai cercare sono i giochi di calcio e altro di quella stessa risma
    Guarda, pensavo pure io che qualcuno sapesse quello di cui sta parlando quando invece mi cita sempre quei 4 titoli di cui "presumo" sia a conoscenza visto che cita sempre gli stessi..

    Come ti abbiamo giá spiegato, le perle ludiche console sono il 10%, e vanno contro il tipico possessore di console.
    Veramente tu hai dimostrato ampiamente di non conoscere quasi nessuno dei titoli citati da me,Drizz o Zeavis... C'è qualcosa che mi sfugge.. Ah per conoscere intendo averci giocato, non aver visto i video, per quello c'è la tv
    Ma se credi davvero che non so una fava allora é inutile discutere, qualsiasi ragionamento che porteró avanti, per quanto logico che sia, si scontrerá contro la tua testardaggine che ti ricorderá che non posso parlare di queste cose, anche se sono vere.
    Fenriz, non prendiamoci in giro, quanti giochi console hai giocato? E quali? E per quanto tempo? Capisco voler dare un parere ma perlomeno siamo obiettivi... Ripeto, quando saprai fare un discorso "tesi- prove con fatti o argomentazioni-conclusione" che sia differente da "tutto quello che esce su console è me*da anche se di console ho giocato a 4 titoli e non conosco praticamente niente delle console dagli anni 90 in poi" allora sarò lieto di continuare il discorso. Argomentare con fatti, non con affermazioni empiriche eh...
    Una persona che dice cose false con prove, dice cose vere.
    Una persona che dice cose vere senza prove, dice cose false.
    Una persona che argomenta con fatti, merita ascolto
    Una persona che parte prevenuta e si dimostra lacunoso su quasi tutto pretendendo di esprimere un parere da "esperto" mi spiace ma non può pretendere di essere preso seriamente


    Quei generi che citi tu non sono che un millesimo rispetto alla marea abnorme di strategici, simulatori, avventure grafiche e giochi di ruolo usciti negli anni passati, e quelli, che tu lo voglia o no....
    Che siano una millesima parte è ovvio ma che c'entra scusa? Sono sempre fuffa importata anche su console, fuffa che ha preso il sopravvento sui giochi "seri". Ergo si potrebbe dire che anche il PC ha aiutato a portare i giochi "idioti" nel mondo videoludico.

    SONO

    IL PC.

    This is spartaaa

  7. #357
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    Senti caro, gioco al pc dal 1990 ho giocato a tutti i vari fallout, baldur's gate, planetscape torment ecc.. ho giocato a deus ex e a quasi tutti gli fps a partire da wolfestein 3d... quindi so di cosa parlo..
    Ci hai giocato talmente tanto che manco sai come si scrive

    l'xbox 360 è la prima console che compro.. e ti devo ammettere che da quando l'ho provata ho cambiato mentalità, sono stufo di dover giocare a giochi buggati, di dover passare ore a cercare di far funzioare il gioco senza scatti, senza crash, di giocare a qualità bassa solo per avere un po' di fluidità.. sono stufo..
    Quello è un altro discorso,e cmq anche su console stanno arrivando i primi casini. sons empre + simili al pc, ve ne accorgerete presto, già ora ci son le prime avvisaglie.
    e su pc avrei potuto anche scaricarmi i giochi come fanno il 90% dei pirati.. ma ho preferito spendere per acquistare giochi decisamente ottimi.. e non mediocri come dici..
    Mera questione di gusti.

    perchè se le software house guadagnano è grazie alle console.. se le software house possono spendere per rendere i giochi sempre più evoluti.. è grazie ai soldi incassati dal mercato console..
    Evoluti ? Ma de che. Nel 99% dei casi si è ancora li a saltare, sparare, e picchiare come ossessi usando il joypad come ossessi, solo con grafica + bella. Quest'ultima è l'unica cosa che si è evoluta. Per il resto dallo snes ad oggi ste gran differenza proprio non la vedo, anzi ce n'è in negativo.

    se tu probabilmente giocherai a mass effect saprai benissimo che è un gioco della 360
    e infatti son pagine che si dice che è un gioco carino ma niente di significativo.

    , se vuoi un gran gioco di calcio.. beh ti devi prendere una 360..
    si, direi che è l'ambizione primaria di tutti quelli che scrivono nel forum dei gdr avere un gran gioco di calcio.

    ormai è così.. le console offrono di più, offrono qualità e immediatezza.. cosa che le veloci conversioni su pc non offriranno mai..
    Ma lo spero con tutto il cuore che su pc non si arrivi mai agli standard di immediatezza di un gioco console. Van bene come passatempo x staccare ogni tanto ma se divnetassero lo standard sarebbe veramente desolante.
    La qualità poi è tutta da dimostrare. Su pc come su console escono schifezze a iosa, guardacaso soprattutto ora che tira il multipiatta.

    dovrai giocare a giochi per 360 con un hardware 2 volte superiore per non vedere degli scatti sul video.. questo perchè le conversioni sono fatte molto spesso a caso..
    Vero, ma c'è un piccolo particolare: non ce ne frega na cippa di giocare ai giochi 360.


    e non c'è un gioco che sia uno che negli ultimi anni ho comprato per pc.. che nn mi abbia dato almeno un problema, tra bug e crash.. perchè devo spendere così tanti soldi ogni anno per una scheda video e passare più tempo a smanettare piuttosto che giocare?
    e non c'è un solo gioco 360 che mi abbia stimolato all'acquisto. In compenso ne ho visti una pletora che mi hanno stimolato lo sfintere.

    Tis ei preso al 360 e ti trovi bene. Buon x te. Ma chi gioca su pc è solitamente interessato a ben altra tipologia di giochi che sulla 360 non troverai mai, a testimonianza di ciò come detto già prima l'indie sta tirando moltissimo ed è tutta roba che non potrebbe essere + distante dal concept tipico del gioco console.
    Ultima modifica di Darkless; 20-03-08 alle 18:24:26

  8. #358
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    P.s E ti prego di evitare queste offese gratuite e commenti alla mia conoscenza. Forse su tutti i giochi console non so tutto, ma sul pc non permetto critiche. Cerchiamo di discutere alla pari, senza che tu tiri fuori coltelli dalla manica, cioé criticare la base di quello che dico,
    Io non critico le tue conoscenze nel campo Pc, critico il fatto che non conoscendo nulla (o poco più) del campo console ti permetti commenti gratuiti.. E' come se io criticassi Torment avendone giocato solo i primi 5 minuti.. E' errato e soprattutto non avrei argomentazioni valide a sostegno delle mie tesi.
    Hai dimostrato ampiamente in un numero di post incalcolabile qui quanto la tua conoscenza del campo CONSOLE sia prossima allo zero (non conosci nemmeno Tales of Symphonia il che dice molto sulla tua conoscenza dei prodotti di nicchia GC) ma ti permetti comunque sparate gratuite senza aver praticamente portato nessuna prova che implichi la conoscenza del gameplay,trama, longevità o qualsiasi altro parametro di un qualsiasi gioco console. Quando avrai analizzato con serietà un qualsiasi gioco console allora avrai la mia attenzione. E ripeto, con serietà, non con commenti quali "ah è mer*a", "gioco da consollini" ecc. perchè così anche un bambino sarebbe capace di argomentare

  9. #359
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    Evoluti ? Ma de che. Nel 99% dei casi si è ancora li a saltare, sparare, e picchiare come ossessi usando il joypad come ossessi, solo con grafica + bella. Quest'ultima è l'unica cosa che si è evoluta. Per il resto dallo snes ad oggi ste gran differenza proprio non la vedo, anzi ce n'è in negativo.
    .
    Mai provato un qualunque Rez, Katamari, o un EEEE eh?...
    Ah usa pure Google

    Per PC ultimamente che è uscito? Ahhh Crysis.. E' vero si sentiva la mancanza di un Far Cry pompato

    Ah TW esce pure su console quindi

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Ah TW esce pure su console quindi
    Quindi?

  11. #361
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Quindi volevo evitare il solito discorso trito e ritrito "TW è uscito per pc ed è un gioco maturo per persone mature ecc. ecc."

  12. #362
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    ok non leggo da un giorno e mi sono perso avete scritto troppo sulla cosa che mi avevi quotato prima ti do ragione sono 2 cose diverse, io ne facevo più un discorso di vendite alla fine per dire che non è che ci vogliono imporre niente come dicevi tu ma semmai ce lo imponiamo da soli a seconda di quello che compriamo,come ha detto pure 83raven ,scontato retorico quanto vuoi ma è così,ma vabbè forse ero fuori tema

    su sta cosa della semplicità invece proprio non ci siamo. tu confondi la semplicità con l'immediatezza, e hai ragione però sul fatto che semplicità e immediatezza abbiano contagiato i gdr,per come la vedo io per una questione di vendite ma lasciamo stare sto argomento, e una rondine(the witcher) non fa primavera.

    Il problema semmai è stato quello di semplificare un genere come quello dei gdr che è in assoluto già di suo il genere più semplice che conosco,poi saranno profondi, poco immediati forse, ma difficili o complessi? ma quando mai....

    E garantito,provato anche personalmente, se do in mano un... chessò... forza motorsport 2 per 360 a un mio amico questo non finisce manco il primo gran premio al livello più basso di difficoltà. ma se gli do un torment garantito pure che ci mette giusto il tempo che ci vuole a finirlo. a volte può anche essere una questione di attitudini eh

    E adesso però non rigirare la frittata a dire che per semplicità intendevi, dialoghi poco maturi, trama scialba etc, perchè pure qui non è che ci sia qualcuno non in grado di ''capire'' tutta sta profondità dei gdr, semplicemente forse, ai più non gliene po fregà de meno, si guarda di più all'aspetto giocoso,si comprano di più i giochi immediati superficiali magari, i programmatori se ne so accorti e si torna al discorso vendite che però da quello che dite pare che non c'entri nulla.

    Insomma io torno all'origine a quello che mi ha fatto amare sto genere,e non è mai stata la complessità, ne di gameplay ne di trama, ma al perdermi e immedesimarmi in quel mondo, fare delle scelte, dal più antico vai a destra o a sinistra al più moderno ti ammazzo o no , e oggi se amo ancora il genere è per gli stessi motivi e mi adeguo a quello che passa il convento, l'alternativa sarebbe quella di finire come i vampiri del teatro in 'intervista col vampiro', che non comprendevano il mutare del mondo.......decadenti
    Dipende cosa intendi per complessità. Se intendi avere 40000 stat inutili e dover usare mezza tastiera per far fare un passo all'omino ti do' pienamente ragione, ma qui si intende qualcosa di diverso.
    Avere un rpg + complesso se tale complessità ha senso ed è usata rend eil gioco anche profondo. Riprendendo l'esempio delle stat se ne hai di più e sono poi effettivamente usate ingame ti garantiscono molti + approcci diversi allo stesso problema, idem per le skills: s ene metti 5000 inutili ottieni los tesso effetto che metterne 4 in croce di cui 3 per fare il "superpowerattaccodellamorte" . Ma se le implementi in buon numero, con uan discreta dose non legata al combattimento e le rendi tute utili nel gameplay allora vale los tesos discorso di prima. Anche dialoghi + maturi, lunghi e curati possono aumentarepositivamente la complessità di un titolo. Ovviament epoi cè anche il discorso interazione con l'ambiente fisico (se usataa dovere e non messa come decorazione) e un gameplay non guidato cn quests che non si risolvono tutte nel raggio di 10m da chi te le asegna e che non ti diano pasos pasos le istruzioni su come ultimarle praticamente automaticamente parlandoa caso con gli npc in giro. Bisogna lascia al giocatore spazio per esplorare e indagare come si deve.
    Sono tutte queste cose che (tornando stranamente IT) sono venute a mancare in tutti i giochi bioware degli ultimi anni multipiatta e chealsciano quella sensazione di consolloso.

  13. #363
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Quindi volevo evitare il solito discorso trito e ritrito "TW è uscito per pc ed è un gioco maturo per persone mature ecc. ecc."
    Te l'ho già detto prima. Un conto sono i giochi nati su pc che poi vengono portati su console, una ltro i multipiatta. Sono approcci totalmente diversi.
    C'è un esempio lampante: titolo per pc portato su console: morrowind. Titolo nato direttamente multipiatta: oblivion. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

  14. #364
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Che schifezza questa sezione.. ma i moderatori dove sono?

    Ma fare un bel ban di massa per raffreddare qualche cervello e per disperdere quantomeno temporaneamente questo covo di "talebani"?

    Ah no, pardon, "esperti a tutto campo"

  15. #365

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio

    Fenriz, non prendiamoci in giro, quanti giochi console hai giocato? E quali? E per quanto tempo? Capisco voler dare un parere ma perlomeno siamo obiettivi... Ripeto, quando saprai fare un discorso "tesi- prove con fatti o argomentazioni-conclusione" che sia differente da "tutto quello che esce su console è me*da anche se di console ho giocato a 4 titoli e non conosco praticamente niente delle console dagli anni 90 in poi" allora sarò lieto di continuare il discorso. Argomentare con fatti, non con affermazioni empiriche eh...
    Giusto oggi leggevo un pezzo di Fielding e cito:

    "So deaf are we to the clearest reason when it argues against our prevailing passions"

    cosí sordo eri, quanto hai volutamente saltato quelle righe, quando ho detto chiaramente che ho la snes dove ho giocato per anni TUTTI i giochi disponibili e immaginabili(quindi dopo gli anni 90), che ora gioco col Wii per esempio all'ultimo metroid e Zelda TP, e ho un amico con la PS2 e lo vedo giocare e mi racconta dei giochi che sta giocando, e SA come la penso io riguardo i VG e un altro amico con la X360... queste persone dichiarano senza remore che loro coi vg NON hanno intenzione di PENSARE troppo, vogliono giocare senza impegni cerebrali di sorta.

    A mio avviso, quindi, tenendo conto di questo, POSSO parlare di cosa é il gioco per console "TIPICO", tenendo conto delle grandissime eccezioni come Chrono Cross &c. e Tales of Symphonia che giocheró presto e NON vedo l'ora di provare questi capolavori meravigliosi, ma accantonati questi, il resto a MIO avviso, lo posso giudicare, e non giudicare a tutto tondo, allora non avrei il diritto, ma posso giudicare fino al punto di capire che come livello di interesse di gameplay, interesse culturale, interesse intellettuale, sono di molto inferiori al gioco PC di maggioranza.

    É chiaro, adesso?

    Una persona che argomenta con fatti, merita ascolto
    Una persona che parte prevenuta e si dimostra lacunoso su quasi tutto pretendendo di esprimere un parere da "esperto" mi spiace ma non può pretendere di essere preso seriamente
    Come ho detto, allora, tu probabilmente non accetterai mai quello che dico e le prove che porto, rapportato sempre a quello che stiamo dicendo io e Gin.

    Ripeto, parlare con te, raven, sembrerebbe un'impresa impossibile perché semplicemente non vuoi accettarmi e basta.

    Quindi ti dó un ultimatum. O accetti QUI e ORA quello che ho detto poco sopra in questo stesso post come attendibile e cerchi di controbbattere ad armi pari a quello che dico ragionando, o se continui a non accettare i miei discorsi fin dall'inzio, la discussione non puó procedere e devo salutarti.

    Mi sembra di essere in un tribunale per vedere se un testimone puó essere ammesso a parlare.

    Che siano una millesima parte è ovvio ma che c'entra scusa? Sono sempre fuffa importata anche su console, fuffa che ha preso il sopravvento sui giochi "seri". Ergo si potrebbe dire che anche il PC ha aiutato a portare i giochi "idioti" nel mondo videoludico.
    Infatti, vero. I produttori hanno guardato sta fuffa, hanno pensato "hey ai giocatori console questa fuffa puó piacere!", hanno scartato avventure grafiche e strategici e GDR ritenendo non fosse alla portata della loro utenza tipo, e hanno convertito la fuffa.

    Ti sembra un'ipotesi accettabile ? Ne possiamo discutere, apatto che tu non blocchi la discussione dicendo che non ne posso parlare. Il che congela tutta la discussione. Quindi per favore, ti imploro, di discutere SULLE parole che vedi sullo schermo, e non sulla mia vita passata, accettala come buona !!

  16. #366

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Io non critico le tue conoscenze nel campo Pc, critico il fatto che non conoscendo nulla (o poco più) del campo console ti permetti commenti gratuiti.. E' come se io criticassi Torment avendone giocato solo i primi 5 minuti.. E' errato e soprattutto non avrei argomentazioni valide a sostegno delle mie tesi.
    Hai dimostrato ampiamente in un numero di post incalcolabile qui quanto la tua conoscenza del campo CONSOLE sia prossima allo zero (non conosci nemmeno Tales of Symphonia il che dice molto sulla tua conoscenza dei prodotti di nicchia GC) ma ti permetti comunque sparate gratuite senza aver praticamente portato nessuna prova che implichi la conoscenza del gameplay,trama, longevità o qualsiasi altro parametro di un qualsiasi gioco console. Quando avrai analizzato con serietà un qualsiasi gioco console allora avrai la mia attenzione. E ripeto, con serietà, non con commenti quali "ah è mer*a", "gioco da consollini" ecc. perchè così anche un bambino sarebbe capace di argomentare
    Quello che non hai capito é che per il tipo di critica che stiamo facendo io e.... uhm... quegli altri 2 fan di dragon ball, non c'é bisogno di giocare tutti i giochi dall'inizio alla fine, basta informarsi e giocare qualcuno, e vederli dagli amici.

    E l'ho giá detto nel post precedente, vecchio mio

    E anzi l'ho detto ancora sopra, ma fai orecchie da mercante Ferengi !!

  17. #367

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Quindi volevo evitare il solito discorso trito e ritrito "TW è uscito per pc ed è un gioco maturo per persone mature ecc. ecc."
    Giá detto sopra, giá discusso, giá risposto !

    Raven, se vuoi discutere, devi leggerli i post

  18. #368
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    cosí sordo eri, quanto hai volutamente saltato quelle righe, quando ho detto chiaramente che ho la snes dove ho giocato per anni TUTTI i giochi disponibili e immaginabili(quindi dopo gli anni 90)
    Hai ragione, conosci le console fino al 1995/inizio1996, hai più di 10 anni di arretrati in sospeso comunque...
    che ora gioco col Wii per esempio all'ultimo metroid e Zelda TP
    Ecco, è già un inizio, bravo. Ti concedo di criticare i giochi che hai provato e ti prometto che accetterò le tue critiche se basate su elementi di trama,gameplay,controlli.
    e ho un amico con la PS2 e lo vedo giocare e mi racconta dei giochi che sta giocando, e SA come la penso io riguardo i VG
    Mi sembra tanto la storia del "mio cugino mi ha detto che uno una volta è morto". Posso crederti, per carità, ma se lo vedi giocare così tanto perchè non mi fai un'analisi di un qualsiasi gioco che hai provato.. Ah evita la fuffaggine stile GTA
    e un altro amico con la X360... queste persone dichiarano senza remore che loro coi vg NON hanno intenzione di PENSARE troppo, vogliono giocare senza impegni cerebrali di sorta.
    Questo può significare solo che la gente che conosci gioca a giochi semplici, questo non implica che non ci siano giochi più profondi.. Non capisco cosa vorresti dimostrare con questo
    Chiedo venia
    A mio avviso, quindi, tenendo conto di questo, POSSO parlare di cosa é il gioco per console "TIPICO", tenendo conto delle grandissime eccezioni come Chrono Cross &c. e Tales of Symphonia che giocheró presto e NON vedo l'ora di provare questi capolavori meravigliosi, ma accantonati questi, il resto a MIO avviso, lo posso giudicare, e non giudicare a tutto tondo, allora non avrei il diritto, ma posso giudicare fino al punto di capire che come livello di interesse di gameplay, interesse culturale, interesse intellettuale, sono di molto inferiori al gioco PC di maggioranza.
    Ohh vedi che adesso sei chiaro.. A tuo avviso è così, ci voleva tanto?
    É chiaro, adesso?
    Dopo la parte grassettata ho capito tutto
    Ripeto, parlare con te, raven, sembrerebbe un'impresa impossibile perché semplicemente non vuoi accettarmi e basta.
    Fenriz, tu hai una conoscenza del mondo pc che è eccellente, purtroppo hai la brutta abitudine di fare dei confronti su cui non puoi parlare per esperienza diretta ma solo per "sentito dire" o "visto di striscio". Ripeto, la critica và fatta coi fatti. X è meglio di Y perchè in Y la trama presenza "Z,W,R" fattori che la fanno cadere e presenta "R,T,Q" fattori negativi per il gameplay. Parlare in generale senza approfondire è come dire un po' tutto e un po' niente.
    Quindi ti dó un ultimatum. O accetti QUI e ORA quello che ho detto poco sopra in questo stesso post come attendibile e cerchi di controbbattere ad armi pari a quello che dico ragionando, o se continui a non accettare i miei discorsi fin dall'inzio, la discussione non puó procedere e devo salutarti.
    Posso rispettare il tuo pensiero, proprio perchè è tuo, ma non condivido il tuo modo di porti di fronte al problema, con questo credo che dovremo salutarci. Sorry.
    Infatti, vero. I produttori hanno guardato sta fuffa, hanno pensato "hey ai giocatori console questa fuffa puó piacere!", hanno scartato avventure grafiche e strategici e GDR ritenendo non fosse alla portata della loro utenza tipo, e hanno convertito la fuffa.
    Ecco, appunto.. Ti saluto. Dopo questa le ho sentite tutte
    Ti sembra un'ipotesi accettabile ? Ne possiamo discutere, apatto che tu non blocchi la discussione dicendo che non ne posso parlare. Il che congela tutta la discussione. Quindi per favore, ti imploro, di discutere SULLE parole che vedi sullo schermo, e non sulla mia vita passata, accettala come buona !!
    Non serve che mi implori per carità, stiamo discutendo, però se mi esci con certe affermazioni devi anche motivarmele con esempi, non rimanendo sul vago. Devi avere una conoscenza totale (o comunque ottima) del mondo console per poterlo criticare così a fondo, questo secondo me. Generalizzare non è mai bello
    Ultima modifica di 83raven83; 20-03-08 alle 19:04:45

  19. #369
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    nessuno può dire di conoscere tutto e di essere onnisciente in un determinato campo, fossero anche "semplicemente" videogiochi, mi dispiace ma è inaccettabile porsi in questo modo

  20. #370
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Te l'ho già detto prima. Un conto sono i giochi nati su pc che poi vengono portati su console, una ltro i multipiatta. Sono approcci totalmente diversi.
    C'è un esempio lampante: titolo per pc portato su console: morrowind. Titolo nato direttamente multipiatta: oblivion. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
    Quindi la semplificazione è da attribuire solo alle console e non alle esigenze di tutto il pubblico.. Sono punti di vista Darkless

    @ Fenriz = L'avevo letto questo intervento e anche il precedente ma le congetture le lascio a quelli che scrivono i libri, di solito mi baso sui fatti

  21. #371
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Io ormai sono profugo del pc ma non tanto per questioni economiche quanto per tempistiche, installare configurare etch quando hai 1-2 ore la sera per RILASSARSI non è il massimo. Poi non capisco il parallellismo PC-Gioco dal profondo gameplay, Console-gioco in cui occorre spingere un tasto. Ammesso e non concesso che ormai i giochi di nicchia stan pure su console, bushido blade e Vf non sono serie che si son giocati chissa quante persone , per non parlare di tutti i porting che son arrivati da pc,ormai il pc offre ludicamente parlando meno di quello che dava una volta, non citatemi crysis che a fronte di un incredibile comparto tecnico/fisico ha rivoluzionato ben poco. Ormai i giochi da ricordare su console della passata gen sono tanti che non mi va di elencarli, un pò perchè l'han gia fatto tutti.

    E se parliamo di piattaforma casual poi il pc è quello che vende più copie di the sims di qualunque altro, i titoli tripla AAA vuoi per i requisiti vuoi per la pirateria vuoi per la comodità arrivano pure su console paro paro

  22. #372

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    nessuno può dire di conoscere tutto e di essere onnisciente in un determinato campo, fossero anche "semplicemente" videogiochi, mi dispiace ma è inaccettabile porsi in questo modo
    Esatto sono d'accordissimo! Io parlo di quello che posso permettermi di parlare.
    E tutto ció che stiamo dicendo da 3 pagine é che la maggiorparte dei giochi console sono di livello intellettuale inferiore alla maggiorparte di quelli pc, ieri e oggi (ma oggi solo grazie alle case indie)

    Mi sembra sia una cosa su cui TUTTI possono concordare senza problemi !
    E se solo lo faceste potremmo fare avanzare un po' la discussione !
    Ultima modifica di Fenriz.III; 20-03-08 alle 19:18:29

  23. #373
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Mai provato un qualunque Rez, Katamari, o un EEEE eh?...
    Ah usa pure Google
    Non serve. su katamari stavo già sboccando sui trailers all'epoca.

    Per PC ultimamente che è uscito? Ahhh Crysis.. E' vero si sentiva la mancanza di un Far Cry pompato
    Tu guarda è uscito pure Stalker. Si sentiva la mancanza di un titolo così ? SI.

    E' inutile poi che cerchi di tirar l'acqua al tuo mulino paragonando titoli di nicchia da una parte a titoli mass market dall'altra.

  24. #374

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio

    Ecco, appunto.. Ti saluto. Dopo questa le ho sentite tutte


    Non serve che mi implori per carità, stiamo discutendo, però se mi esci con certe affermazioni devi anche motivarmele con esempi, non rimanendo sul vago. Devi avere una conoscenza totale (o comunque ottima) del mondo console per poterlo criticare così a fondo, questo secondo me. Generalizzare non è mai bello
    Attenzione, quella era dichiaratamente solo un'ipotesi senza pretese, un punto di partenza per una discussione.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 20-03-08 alle 19:15:35

  25. #375
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Quindi la semplificazione è da attribuire solo alle console e non alle esigenze di tutto il pubblico.. Sono punti di vista Darkless
    Nella condizione attuale è la stessa cosa.
    Qual è il target maggiore per la roba commerciale ? I teen agers
    Su cosa giocano di norma i teen agers ? Su console
    Dove sta quindi il grande pubblico commerciale ? Su console.
    Dov'è quindi che usciranno più prodotti scialbi e commerciali ? Su console.

    Ovviamente se la massa preadolescenziale di cui sopra fosse il maggior fruitore di sw pc il discorso sarebbe l'opposto.
    Ultima modifica di Darkless; 20-03-08 alle 19:23:13

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 28 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato