+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 679
  1. #426
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Drizzt, nessuno nega che la console non abbia giochi complessi, ma a dire che è lo stesso livello di complessità ci passa piu strada che da qui alla luna.
    Gia sentir paragonare i mille aspetti gestionali di un rts con lo stare a preveder le botte dell'avversario nel picchiaduro xy me la dice lunga su quanto si abbia le idee chiare in materia di complessità in un videogioco.
    Eviterei inoltre di citare Mass Effect, creato si per console ma, guarda un po', da sviluppatori cui il pc ha fatto da maestro. Non proprio l'esempio piu azzeccato.
    ma a dire il vero io portavo mass effect come esempio opposto,cioè di poca complessità da quel punto di vista, ma mi riferivo al discorso complessità=profondità per dire che non è sempre vero, vabbè l'ho detto sopra. Cmq io ammetto di avere poca esperienza per affrontare l'argomento,i giochi di ''ieri'' per console ne conosco pochi,mentre se parliamo attualmente l'argomente decade subito perchè ormai escono tutti multipiatta se non esclusive console, e qui si potrebbe tornare al discorso sul perchè etc ma glisso di nuovo clamorosamente

    se però mi sposti l'argomento sugli rts o meglio ancora sugli strategici in generale allora poco da dire, fra i giochi paradox o i total war i master of orion etcetcetc(ne cito giusto 2 o 3 eh) si raggiungono livelli di macro e micro gestione che attualmente non credo si possano ritrovare in nessun gioco per console, ma non credo che ai consollari (e come multipiattaforma anche se da poco mi ci metto pure io),interessi un granchè, e mica perchè non siano in grado di giocarci o di capirli....no perchè alla fine da sta discussione sembra che vogliate far passare sto messaggio.

    P.S.
    stanno uscendo pure rts per console ma insomma il fenomeno rispetto al pc non è proponibile al di la che possa fregare o meno

    P.P.S.
    ho avuto in realtà pure ps1 e ps2 ma c'avrò comprato 10 giochi in tutto fra entrambe ma ho recuperato un po' col live arcade sui vecchi giochi

  2. #427
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Fidati!
    .




    Si scherza eh

  3. #428
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    P.S.
    stanno uscendo pure rts per console ma insomma il fenomeno rispetto al pc non è proponibile al di la che possa fregare o meno
    Diciamo che gli RTS per console non vanno perchè è impensabile poter gestire bene delle unità con il pad. Per gli RTS è d'obbligo mouse+tastiera IMHO

  4. #429
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli RTS per console non vanno perchè è impensabile poter gestire bene delle unità con il pad. Per gli RTS è d'obbligo mouse+tastiera IMHO
    si infatti la penso anch'io così,rabbrividisco all'idea di giocare uno strategico col pad, poi non l'ho provati ma nello specifico se hanno semplificato qualche meccanica di gioco sarà stato appunto per compensare la difficoltà di giocarci col pad e non col mouse

  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    ma non credo che ai consollari (e come multipiattaforma anche se da poco mi ci metto pure io),interessi un granchè, e mica perchè non siano in grado di giocarci o di capirli....
    E allora perchè?

    Tralasciando il discorso controller, se riescono a giocare agli fps.

  6. #431

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio



    Si scherza eh
    Uh?
    Mi spiace ma io non guardo la tv (cit.)

    Sono cose che lascio ai bifolchi piccolo-borghesi.



    Oh e ti prego di non scherzare con me a meno che non ti autorizzo in precedenza!
    Ultima modifica di Fenriz.III; 21-03-08 alle 21:50:58

  7. #432
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E allora perchè?

    Tralasciando il discorso controller, se riescono a giocare agli fps.
    bhè, parlando per me ad esempio, per godermi tutti gli strategici in circolazione mi basta un pc di un paio di anni fa....direi che l'unico davvero pesante è forged alliance, l'espansione di supreme commander, che comunque ad aprile esce pure per 360. poi non posso parlare per gli altri ci mancherebbe,ma magari chi gioca più su console preferisce ''l'immediatezza'' che non significa per forza mancanza di profondità o più semplicità,si prediligono forse giochi ...come dire...più ''giocosi''

    poi io davvero sono forse il meno adatto alla fine a parlare di ste cose sono poco informato sulle vendite di alcuni generi,non sono ferratissimo sui giochi console e soprattutto salto bellamente da un world of warcraft a forza motorsport 2 o a the witcher e supreme commander senza farmi troppi problemi
    Ultima modifica di Aleksej; 21-03-08 alle 20:54:48

  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ah, adesso voler impegnare il cervello è da nerd?
    se volevo impegnare il cervello con un gioco testuale.. potevo tranquillamente fare a meno di un pc ..

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    se volevo impegnare il cervello con un gioco testuale.. potevo tranquillamente fare a meno di un pc ..
    Con un po' piu di superficialità avresti un luminoso avvenire come, chessò, copertina di un libro, o come quelle pubblicita con cui incartano i giornali.

    Siamo seri, su.

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    ma magari chi gioca più su console preferisce ''l'immediatezza'' che non significa per forza mancanza di profondità o più semplicità,si prediligono forse giochi ...come dire...più ''giocosi''
    Appunto, giochi in cui la componente "intellettuale" è minore, che favoriscono di piu il giocar facile.

  11. #436

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    bhè, parlando per me ad esempio, per godermi tutti gli strategici in circolazione mi basta un pc di un paio di anni fa....direi che l'unico davvero pesante è forged alliance, l'espansione di supreme commander, che comunque ad aprile esce pure per 360. poi non posso parlare per gli altri ci mancherebbe,ma magari chi gioca più su console preferisce ''l'immediatezza'' che non significa per forza mancanza di profondità o più semplicità,si prediligono forse giochi ...come dire...più ''giocosi''
    Ma davvero ritieni che da RATCHET & CLANK a The Witcher non ci sia un calo di profonditá ?

    O da Virtua Fighter a Cossacks 2 ?
    O pure da Gears of War a una qualsiasi avventura grafica ?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 21-03-08 alle 22:06:19

  12. #437
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Raga cmq ora mi pare stiate esagerando, questo è il topic di mass-effect, se volete litigare andate in jfs.

  13. #438
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Uh?
    Mi spiace ma io non guardo la tv (cit.)

    Sono cose che lascio ai bifolchi piccolo-borghesi.



    Oh e ti prego di non scherzare con me a meno che non ti autorizzo in precedenza!

    io posso?!

  14. #439
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Per Fenriz e Malaky: cerco di rispondere a entrambi, allora intanto ripeto, per me se si parla di facile difficile non la pensiamo allo stesso modo e già l'ho detto, nel senso che per mia esperienza ho trovato più difficile finire a livello di realismo massimo,massima difficoltà un forza motorsport 2 che un cossaks 2......lo so che probabilmente non è quello che intendete ma almeno è per non equivocare su sto punto,cioè sulla difficoltà ''pratica'' di un gioco. ho messo questi due ma l'esempio può valere per tanti altri.

    poi...voi citate i giochi che vi fanno più comodo per fare paragoni paradossali però , insomma dai ci sono anche grandi classici fra le console come ha già fatto notare qualcuno, che possono rivaleggiare coi giochi pc, così come ci sono le cagate pure per pc.

    sul discorso complessità,profondità pure ho detto come la vedo, e se continuo un altro po' finisco col darvi ragione quindi mi stoppo

  15. #440
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Ma no dai, non mi puoi tirare in ballo la "difficolta" inteso come facile normale difficile nightmare di doomiana memoria
    Si parlava a livello intellettuale, ossia quanto devi spremerti le meningi per far funzionare il gioco. Non penso si possa dire che tra titoli pc e console siamo sullo stesso livello.

    Dei jrpg tattici avanzati che son stati citati ho giocato solo ff tactics advance, ed è vero che è complesso, ma non c'è neanche da star dietro a chissa cosa. E son pochi titoli in un mare di produzioni diverse.

  16. #441
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma no dai, non mi puoi tirare in ballo la "difficolta" inteso come facile normale difficile nightmare di doomiana memoria
    Si parlava a livello intellettuale, ossia quanto devi spremerti le meningi per far funzionare il gioco. Non penso si possa dire che tra titoli pc e console siamo sullo stesso livello.

    Dei jrpg tattici avanzati che son stati citati ho giocato solo ff tactics advance, ed è vero che è complesso, ma non c'è neanche da star dietro a chissa cosa. E son pochi titoli in un mare di produzioni diverse.
    "Assa fa!"

    Posso ritenermi soddisfatto...
    Da un iniziale "giochi console = giochi per dementi" siamo arrivati ad un più corretto e accettabile "ci sono giochi console intelligenti, ma sono pochi"...
    Mi sembra "politically correct"...
    Anche se comunque sono convinto che nonostante vi si mettesse davanti il più complesso dei JRPG tattici, voi direste lo stesso "vabè ma non è che ci voglia Einstein per giocarci"...


    Possiamo tornare a parlare di Mass Effect comunque...
    ...tra l'altro avevo già chiesto, qualche pagina fa, come fosse messo in ambito "ruolismo", ma nessuno mi ha ancora risposto...
    Si gradiscono paragoni con altri GDR...

  17. #442
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Uh?
    Mi spiace ma io non guardo la tv (cit.)

    Sono cose che lascio ai bifolchi piccolo-borghesi.



    Oh e ti prego di non scherzare con me a meno che non ti autorizzo in precedenza!


    Fidati.

  18. #443

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    poi...voi citate i giochi che vi fanno più comodo per fare paragoni paradossali però , insomma dai ci sono anche grandi classici fra le console come ha già fatto notare qualcuno, che possono rivaleggiare coi giochi pc, così come ci sono le cagate pure per pc.
    Io cito giochi che rappresentano la maggiorparte dei prodotti per la nostra macchina. La maggiorparte sono strategici bellici, e tycoon, e simulatori... fino a che per PC c'é gente che prende su e produce Europa Universalis e Empire Total War non abbiamo di che preoccuparci.

    La differenza di mentalitá, come ho giá detto, é la differenza che passa tra un soldato semplice che deve pensare solo a sparare dritto e tirar fendenti, e un generale che invece deve considerare fattori piú complessi.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 22-03-08 alle 13:14:51

  19. #444
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Mha... se devo essere sincero è un po che sono uscito dal mondo delle consolle.
    Mi sono fermato alla precedente generazione (PS2, gamecube, Dreamcast, nintendo 64) quindi non so se questo presunto divario sia nato nel frattempo.

    Ma per quanto riguarda il passato non lo vedo proprio.

    Salvo l'ovvia differenza di controller che rende difficilmente realizzabili strategici e gestionali complessi se considero i soli GDR dove il controller ha meno influenza non ho notato sta storia del "con la consolle non serve pensare"

    Final fantasy tactics. Crono trigger, Xenogears, Parassite Eve, alcuni final fantasy, alcuni resident Evil, ed latri survival horror come Forbidden siren o Silent Hill, i Vari zelda (Ocarina of time è il mio preferito) o Shen Mue... li ho trovati più impegnativi della stragrande maggioranza dei titoli per PC.

    Mi hanno costretto a fermarmi pensare, pianificare più di una volta, per risolvere un enigma, trovare il modo di proseguire, dove andare, quando andare e che fare. O semplicemente per trovare la tattica giusta per un avversario.

    Su PC e secoli che questo non mi succede.
    Nella saga di BG non mi sono bloccato nemmeno per 5 minuti ma sono sempre andato avanti con ritmo da H&S. Nei combattimenti l'unica cosa che mi abbia mai fermato sono stati i tiri salvezza contro morte... nulla di tattico in quelli e solo un lancio di dadi.

    Per andare più sul recente anche The Witcher non mi ha costretto a pensare più che tanto. Le tattiche da adoperare il combattimento sono ovvie (stile di gruppo contro gruppi, unguento anti spettro contro gli spettri... non occorre essere dei geni) non c'è moto da pensare, enigmi non ce ne sono o sono facili, la trama ha bivi ma prosegue in modo lineare e si dipanda da sola.

    ----------------------------------------------------------------------

    Se devo essere sincero mi chiedo quanti dei sostenitori del pregiudizi anti consolle abbiano un esperienza in entrambi i mondi sufficiente da parlare con cognizione di causa.

    E quanti invece parlino pur essendo esperti solo di PC, ma di consolle sappiano poco nulla.

    -------------------------------------------------------------------

    Quando il tempo libero ha iniziato a scarseggiare dovendo scegliere ho scelto il PC, quindi comuque la mia preferenza è quella... ma non è per una questione di complessità o uso del cervello anzi.

    I giochi per PC mi danno più "immedesimazione" ma al contempo li ho trovati più lineari e rilassanti.
    Si può salvare quando vuoi, quasi mai rimani bloccato o non sai cosa fare. Per la stragarnde maggioranza del tempo puoi spegnere il cervello.
    Ottimo se si ha poco tempo e se si gioca da soli.

    I GDR per consolle invece li ho sempre giocati in gruppo.
    Davano meno immedesimazione ma più sfida. Spesso non puoi salvare dove vuoi, ti blocchi per enigrmi o perchè non sai dove andare o cosa fare.
    Quindi di solito li giocavo con amici e solo quando gli potevo dedicare un intera serata senza problemi.

    Quindi ho abbadonato la consolle proprio perché ha GDR più impegnativi.

    Il che non mi torna tanto con quanto affermato in queste pagine.

    Le consolle non sono solo "Tekken", "Mario party" Karaoke e gli latri classici giochi da festa tra amici.

    Esistono giochi Impegnativi per consolle.

    Poi non... magari può essere che le consolle siano decadute tantoq uanto dite voi nelgi ultimi anni... ma no mi pare che il PC sia esente dal processo di semplificazione dei videogiochi.

  20. #445
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Ghost, se vogliamo dirla tutta nemmeno nel pluriosannato Torment c'era tutta sta difficoltà, era praticamente impossibile (salvo alcuni punti un po' frustranti tipo le catacombe) morire. Loro penso intendessero "intellettualmente" impegnativi, dimenticando però che se si chiama videogioco dovrebbe esistere anche un coefficiente di sfida superiore a "i nemici sono semplici statuine da abbattere tra un dialogo e l'altro".

    PS = Ah, per la cronaca ritengo Torment il miglior gioco che ho mai giocato tra PC e consolle

  21. #446
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Mha... se devo essere sincero è un po che sono uscito dal mondo delle consolle.
    Mi sono fermato alla precedente generazione (PS2, gamecube, Dreamcast, nintendo 64) quindi non so se questo presunto divario sia nato nel frattempo.

    Ma per quanto riguarda il passato non lo vedo proprio.

    Salvo l'ovvia differenza di controller che rende difficilmente realizzabili strategici e gestionali complessi se considero i soli GDR dove il controller ha meno influenza non ho notato sta storia del "con la consolle non serve pensare"

    Final fantasy tactics. Crono trigger, Xenogears, Parassite Eve, alcuni final fantasy, alcuni resident Evil, ed latri survival horror come Forbidden siren o Silent Hill, i Vari zelda (Ocarina of time è il mio preferito) o Shen Mue... li ho trovati più impegnativi della stragrande maggioranza dei titoli per PC.

    Mi hanno costretto a fermarmi pensare, pianificare più di una volta, per risolvere un enigma, trovare il modo di proseguire, dove andare, quando andare e che fare. O semplicemente per trovare la tattica giusta per un avversario.

    Su PC e secoli che questo non mi succede.
    Nella saga di BG non mi sono bloccato nemmeno per 5 minuti ma sono sempre andato avanti con ritmo da H&S. Nei combattimenti l'unica cosa che mi abbia mai fermato sono stati i tiri salvezza contro morte... nulla di tattico in quelli e solo un lancio di dadi.

    Per andare più sul recente anche The Witcher non mi ha costretto a pensare più che tanto. Le tattiche da adoperare il combattimento sono ovvie (stile di gruppo contro gruppi, unguento anti spettro contro gli spettri... non occorre essere dei geni) non c'è moto da pensare, enigmi non ce ne sono o sono facili, la trama ha bivi ma prosegue in modo lineare e si dipanda da sola.

    ----------------------------------------------------------------------

    Se devo essere sincero mi chiedo quanti dei sostenitori del pregiudizi anti consolle abbiano un esperienza in entrambi i mondi sufficiente da parlare con cognizione di causa.

    E quanti invece parlino pur essendo esperti solo di PC, ma di consolle sappiano poco nulla.

    -------------------------------------------------------------------

    Quando il tempo libero ha iniziato a scarseggiare dovendo scegliere ho scelto il PC, quindi comuque la mia preferenza è quella... ma non è per una questione di complessità o uso del cervello anzi.

    I giochi per PC mi danno più "immedesimazione" ma al contempo li ho trovati più lineari e rilassanti.
    Si può salvare quando vuoi, quasi mai rimani bloccato o non sai cosa fare. Per la stragarnde maggioranza del tempo puoi spegnere il cervello.
    Ottimo se si ha poco tempo e se si gioca da soli.

    I GDR per consolle invece li ho sempre giocati in gruppo.
    Davano meno immedesimazione ma più sfida. Spesso non puoi salvare dove vuoi, ti blocchi per enigrmi o perchè non sai dove andare o cosa fare.
    Quindi di solito li giocavo con amici e solo quando gli potevo dedicare un intera serata senza problemi.

    Quindi ho abbadonato la consolle proprio perché ha GDR più impegnativi.

    Il che non mi torna tanto con quanto affermato in queste pagine.

    Le consolle non sono solo "Tekken", "Mario party" Karaoke e gli latri classici giochi da festa tra amici.

    Esistono giochi Impegnativi per consolle.

    Poi non... magari può essere che le consolle siano decadute tantoq uanto dite voi nelgi ultimi anni... ma no mi pare che il PC sia esente dal processo di semplificazione dei videogiochi.
    Quoto dalla prima all'ultima parola.

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Ghost, se vogliamo dirla tutta nemmeno nel pluriosannato Torment c'era tutta sta difficoltà, era praticamente impossibile morire.
    Gia, chissa perche

    Comunque un videogioco serve a giocare. I combattimenti in torment sono marginali semplicemente perchè non è un gioco di combattimenti, come non lo sarebbe un avventura grafica od un gioco di corse.

  23. #448
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Ripeto:

    1) Si dice Console, non Consolle

    2) Questo è il topic di Mass Effect


  24. #449
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Cito una frase significativa, che solleva una questione già esposta da me ed altri in questo topic:

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS
    Se devo essere sincero mi chiedo quanti dei sostenitori del pregiudizi anti consolle abbiano un esperienza in entrambi i mondi sufficiente da parlare con cognizione di causa.

    E quanti invece parlino pur essendo esperti solo di PC, ma di consolle sappiano poco nulla.
    Quanti?
    Pochi o nessuno...
    Lo dimostra il fatto che i giochi citati da me (specialmente Ogre e Vagrant Story, per non dirne molti altri) nessuno li ha analizzati qui, ed ha fatto commenti su di essi dicendo "è più o meno complesso giocarci"...

    L'esperienza permette di ampliare la propria visione...
    L'inesperienza e la chiusura verso nuovi mondi rende solo ciechi e pregiudiziosi...
    A voi la sentenza finale quindi...
    Seguite il Tuttaresimo...




    Comunque aspetto ancora un caz di commento sul ruolismo di Mass Effect...so 3 volte che chiedo, e nessuno mi risponde...
    Devo dedurre che non lo ha giocato nessuno in questo topic?!

  25. #450
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Gia, chissa perche
    Mi sono espresso male
    Intendevo dire che le fasi di "combattimento" possono essere affrontate con una strategia minima

    Comunque un videogioco serve a giocare. I combattimenti in torment sono marginali semplicemente perchè non è un gioco di combattimenti, come non lo sarebbe un avventura grafica od un gioco di corse.
    Però, perdonami Malaky, però in un GDR mi aspetto sì immedesimazione nel personaggio e una trama che mi sappia entusiasmare, però preferirei che i combattimenti non siano un semplice "stacco" da una sezione di dialogo all'altra. Ho capito che gli sviluppatori si prefiggevano un diverso obiettivo però è difficile non vedere quanto l'aspetto "combattimento" sia stato relegato a livelli piuttosto bassi. E bada bene, non chiedo orde di nemici da sterminare eh, solo un attimino più di difficoltà in modo da impegnare il giocatore a sfruttare una tattica diversa da "castiamo 2 magie e poi tutti all'attacco". Francamente ricordo di aver trovato difficoltà solo nelle catacombe all'inizio e nel cubo Modron (quello era una vera palla... )


    Ah, comunque buona pasqua a tutti ragazzi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato