+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 28 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 679
  1. #151
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Salve gente! sto anch'io attendendo mass effect per pc, e mi sale alla mente una domanda importante: è il solito gioco alla gothic oppure c'è vita anche dopo la fine della storia principale? Molti non si fanno certe domande, ma io in genere scelgo gli rpg in questo modo... che mi dite???

  2. #152
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Mmmm vabé io c'ho provato.

    Peró non potete essere sicuri che in parte non sia stata una scelta legata a un'idea del giocatore PC, direi che negate piú per principio che per prove, non ve la prendete.

    A meno che non abbiate letto una chiara intervista, e quindi potete quotare Muzyka.
    E' un dato di fatto che in tanti si sono lamentati dell'impossibilità di poter dare ordini separati ai due compagni di squadra, ergo la cosa più logica da pensare è che abbiano ascoltato le critiche (così come hanno ascoltato le critiche per quanto riguarda l'interfaccia dell'inventario) e si siano ripromessi di correggere questi difetti di game-design almeno nella versione PC. Veramente, la tiritera delle differenze tra utente PC vs resto del mondo la stai inutilmente forzando anche quando non c'entra nulla. Riuscirò mai a vedere un tuo reply che mostri un pelo più di apertura mentale e meno pregiudizi della domenica?

    Per rispondere a Ghost sul fattore action, nella versione 360 viene lasciata la possibilità di regolare la mira con o senza aiuti (e suppongo che la cosa rimarrà così anche su PC, visto che su PC ci sono anche più giocatori di FPS che non su console), pertanto chi non ha dimestichezza nel prendere la mira o semplicemente vuole un'esperienza meno "action-oriented" può settarla con gli aiuti e non deve preoccuparsi di prendere la mira con estrema precisione, mentre chi cerca un approccio più FPS-oriented può disattivare gli aiuti e affidarsi alla propria abilità.

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Guarda il paragone con Gothic mi pare proprio inappropriato, sono due RPG completamente diversi

  4. #154
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Guarda il paragone con Gothic mi pare proprio inappropriato, sono due RPG completamente diversi
    Intendeva dire se dopo aver terminato la quest principale si può continuare a giocare come accade in Oblivion oppure come in Gothic che il termine della main quest conduce al termine anche delle possibilità di giocare...

  5. #155

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    E' un dato di fatto che in tanti si sono lamentati dell'impossibilità di poter dare ordini separati ai due compagni di squadra, ergo la cosa più logica da pensare è che abbiano ascoltato le critiche (così come hanno ascoltato le critiche per quanto riguarda l'interfaccia dell'inventario) e si siano ripromessi di correggere questi difetti di game-design almeno nella versione PC. Veramente, la tiritera delle differenze tra utente PC vs resto del mondo la stai inutilmente forzando anche quando non c'entra nulla. Riuscirò mai a vedere un tuo reply che mostri un pelo più di apertura mentale e meno pregiudizi della domenica?

    Ehvabé per ora mi arrendo, peró guarda che non sono solo io che dico che la differenza c'é, eh.

    Con Dragon Age si vedrá.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Sono d'accordo che la differenza ci sia, ma nel caso mass effect nessuna delle differenze mi sembra molto indicativa. Può essere come non può essere.

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Ehvabé per ora mi arrendo, peró guarda che non sono solo io che dico che la differenza c'é, eh.

    Con Dragon Age si vedrá.
    Bhe ti rimane sempre la questione intefaccia ed inventario. Per quello hanno ammesso che le modifiche sono "per le peculiarità del PC".

    Riguardo ala AI credo che anche loro siano stati fregati dal pregiudizio che i consollari preferiscono qualcosa di più comodo e meno complesso.
    Ma moltissimi consollari si sono lamentati della loro infelice scelta di non poter dare ordini separati quindi se rivelato un pregiudizio infondato.

    Comuque le differenze d'approccio ci sono tra PC e consolle.
    Se lo facevano con il PC come piattaforma primaria poteva finire che lo strutturassero come un FPS invece che un terza persona....

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    ...Comuque le differenze d'approccio ci sono tra PC e consolle.
    Se lo facevano con il PC come piattaforma primaria poteva finire che lo strutturassero come un FPS invece che un terza persona....
    orrore

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    'mmazza che idee retrograde

  10. #160
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Ehvabé per ora mi arrendo, peró guarda che non sono solo io che dico che la differenza c'é, eh.
    Io resto dell'idea che non solo ME ma andando a monte se già i kotor fossero stati fatti per PC avrebbero avuto lo stesso identico sistema di controllo del party visto col caro vecchio Infinity Engine (che per la cronaca andava benone ed era molto meglio di quelli visti successivamente nei giochi bioware).
    Se poi in ME tecnicamente il gameplay sarà come kotor (non so come sia ma spero sia qlcs di meglio) con tutti i suoi vincoli di libertà di itnerazione e movimento ed i suoi ambienti rigidi ed asettici allora l'atmosfera consollosa sarà completa.
    Le differenze ci sono eccome e il discorso prima/terza persona non c'entra nulla.

    A quanto pare però (purtroppo) si stà già gridando "il re è nudo" e da quel che ha detto Zeavis mi sà che pure stavolta ci avevo visto giusto aspettandomi un kotor imbellito ma nulla di più.
    Ultima modifica di Ginvegeta; 12-03-08 alle 19:28:56

  11. #161

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    Io resto dell'idea che non solo ME ma andando a monte se già i kotor fossero stati fatti per PC avrebbero avuto lo stesso identico sistema di controllo del party visto col caro vecchio Infinity Engine (che per la cronaca andava benone ed era molto meglio di quelli visti successivamente nei giochi bioware).
    Se poi in ME tecnicamente il gameplay sarà come kotor (non so come sia ma spero sia qlcs di meglio) con tutti i suoi vincoli di libertà di itnerazione e movimento ed i suoi ambienti rigidi ed asettici allora l'atmosfera consollosa sarà completa.
    Le differenze ci sono eccome e il discorso prima/terza persona non c'entra nulla.

    A quanto pare però (purtroppo) si stà già gridando "il re è nudo" e da quel che ha detto Zeavis mi sà che pure stavolta ci avevo visto giusto aspettandomi un kotor imbellito ma nulla di più.
    Bravo.

    Cmq Dragon Age toglierá ogni dubbio rimasto, si capiranno tante cose.

    Edit. peró ricorda che lo spessore del gameplay non si vede solo dai combattimenti e da come si svolge l'azione.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 12-03-08 alle 20:02:34

  12. #162
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    orrore
    ... Deus Ex....

  13. #163
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Ci rinuncio, siete troppo ottusi.
    Buona discussione.

  14. #164

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ci rinuncio, siete troppo ottusi.
    Buona discussione.
    Non essere irragionevole. Se su PC esce Napoleon's battles e su xbox vá alla grande Virtua Fighter5, un po' di differenza di utenza gliela vorrai pure riconoscere ?

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    Io resto dell'idea che non solo ME ma andando a monte se già i kotor fossero stati fatti per PC avrebbero avuto lo stesso identico sistema di controllo del party visto col caro vecchio Infinity Engine (che per la cronaca andava benone ed era molto meglio di quelli visti successivamente nei giochi bioware).
    Probabile.
    Ma continuo a non vedere come una semplice inquadratura possa disturbare tanto. Io ho apprezzato il cambiamento di KOTOR.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    ... Deus Ex....
    Appunto... che non è necessariamente un male se uno non ha l'allergia alla prima persona.
    E vedremo che combineranno con Fallout 3.

  16. #166

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Vi ricordo sempre che esiste quella parte di un vg che si chiama metagame, e che é una struttura che giace sotto ció che appare all'occhio di ogni sciocco.

    xGinve. Mi é stato appena detto di RpgCodex (che non avevo idea cosa fosse) da Seph. fatti vedere, eh ?

  17. #167
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    xGinve. Mi é stato appena detto di RpgCodex (che non avevo idea cosa fosse) da Seph. fatti vedere, eh ?
    Non l'ho capita.

  18. #168

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita.
    Pensavo frequentassi quel forum ?

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    ...
    Appunto... che non è necessariamente un male se uno non ha l'allergia alla prima persona.
    E vedremo che combineranno con Fallout 3.
    infatti io ho maturato l'allergia per la prima persona (in passato ho fatto troppi fps e adesso mi danno la nausea).
    ma deus ex rimane lo stesso nella mia top ten (sono addirittura uno dei pochissimi che trovarono del buono anche nel II episodio !).
    e resto fermamente convinto che l'opzione prima/terza persona (come nei tes...magari con animazioni decenti) sia il massimo.

  20. #170
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Boh io ce l'ho ME e non so se considerarlo un action RPG o un'adventure con elementi RPG....

    Poi mi dirte che ne pensate dei pianeti eh .

    E mi raccomando non lasciatevi abbagliare dalal grafica dei visi, guardate tutto il resto con spirito critico....che ne ha tanto bisogno...

  21. #171

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Freisar Visualizza Messaggio
    Boh io ce l'ho ME e non so se considerarlo un action RPG o un'adventure con elementi RPG....

    Poi mi dirte che ne pensate dei pianeti eh .

    E mi raccomando non lasciatevi abbagliare dalal grafica dei visi, guardate tutto il resto con spirito critico....che ne ha tanto bisogno...
    Vedremo. Se l'azione del gioco é superficiale lo é probabilmente perché Bioware crede che un gioco d'azione deve essere cosí, semplice e immediato.

    Peró NOI non dobbiamo giudicarlo in base al genere, quelle sono state scelte fatte dai programmatori.. a noi deve solo importare se c'é un buon livello di interazione.

    Quindi 2 cose:

    -che i combattimenti diano una sfida tollerabile.
    -che i dialoghi facciano riflettere sui ruoli degli agenti, e dell'ambiente, e della storia.

  22. #172
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Intanto hanno annunciato che Mass Effect 2 arriverà anche su PC, non si sa quando, ma arriverà.

  23. #173
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Pensavo frequentassi quel forum ?
    No, lurko e basta.
    Non sono ancora abbastanza lawful evil per postare nel codex

  24. #174
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Si sa nulla su un eventuale editor, tool, qualsiasi cosa per i mod... ?

  25. #175
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Ma uscirà "Mass Effect" per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    ...............mi sà che pure stavolta ci avevo visto giusto aspettandomi un kotor imbellito ma nulla di più.
    nono,lasciando stare video(e ci mancherebbe),audio, più per il doppiaggio anche perchè quello di kotor manco lo ricordo, mentre per le musiche si va a gusti,a meno di clamorosi cambiamenti o miglioramenti nella versione pc
    in tutto il resto,che è quello che conta,ho trovato mass effect inferiore a kotor,e manco poco....mi piacerebbe sentire pure il parere di qualcuno che li ha giocati entrambi per vedere se sono l'unico a pensarla così.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 28 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato