+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66
  1. #26

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Per Vince 15
    mi sa che è meglio che leggi un po' di più:
    1)Longhorn di rivoluzionario ha ben poco, a parte il DRM
    2)WinFS non sarà presente al rilascio di Longhorn (e forse è meglio che ti leggi qualcosa su come funziona il file system di Google...)
    3)Looking Glass è già adesso un paio di lunghezze avanti al nuovo desktop windows, oltre ad essere decisamente più innovativo di quello che si è visto e sentito da parte di MS
    4)Cosa penso dell'ennesimo tentativo di blindare e "adattare" ad uso e consumo proprio il web te lo risparmio...
    5)DX9: siamo indietro sull'hardware ed è inutile andare avanti a pezze e rattoppi

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    Per Vince 15
    mi sa che è meglio che leggi un po' di più:
    1)Longhorn di rivoluzionario ha ben poco, a parte il DRM
    Tutto quello che ho scritto sopra non è rivoluzionario.

    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    2)WinFS non sarà presente al rilascio di Longhorn (e forse è meglio che ti leggi qualcosa su come funziona il file system di Google...)
    No, mi spiace, ma WinFS ci sarà eccome in Longhorn!!! E' uno dei cardini del nuovo SO. Su questo non ci sono dubbi.
    Google è famoso per le sue funzionalità di indicizzazione, è verissimo. A questo proposito faccio un piccolo esempio della potenza di WinFS per quanto riguarda la ricerca.
    Quando andrai a ricercare qualcosa tra i milioni e milioni di files presenti sui tuoi vari hd di non so quanti giga, il risultato della ricerca apparirà istantaneamente appena scrivi la parola. Non ti sembra incredibile? Un po' come il Jump to File di Winamp tanto per intenderci. A me sembra un risultato straordinario.

    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    3)Looking Glass è già adesso un paio di lunghezze avanti al nuovo desktop windows, oltre ad essere decisamente più innovativo di quello che si è visto e sentito da parte di MS
    "Avanti al nuovo desktop windows"? Peccato che non sia ancora ultimato. Tu sai cos'hanno in serbo per noi? Poi raccontarmelo?
    Per quello che ho letto e sentito dai realizzatori l'Aero Glass Experience sarà davvero ganzo. Ai posteri l'ardua sentenza.

    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    4)Cosa penso dell'ennesimo tentativo di blindare e "adattare" ad uso e consumo proprio il web te lo risparmio...
    Mah, ti ringrazio per avermelo risparmiato. La Microsoft, come è ovvio che sia, vuole guadagnare su quello che produce. In questo momento ha intuito che le applicazioni web e windows dovranno diventare sempre di più una cosa sola. In base a questo sviluppa tutto ciò che ritiene più opportuno e che molto probabilmente diventerà uno standard. Non ci vedo nulla di male, anche perchè il risultato mi sembra molto buono.

    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    5)DX9: siamo indietro sull'hardware ed è inutile andare avanti a pezze e rattoppi
    Scusa, non ho capito... questa è una colpa per Microsoft? No vero...

  3. #28
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    non capisco francamente, caro vince, questa tua assoluta fiducia nelle potenzialità di una cosa che nessuno ha ancora visto. come fai a dire che

    Quote:

    Quando andrai a ricercare qualcosa tra i milioni e milioni di files presenti sui tuoi vari hd di non so quanti giga, il risultato della ricerca apparirà istantaneamente appena scrivi la parola. Non ti sembra incredibile?
    l'hai visto in funzione? e su quale macchina? no, perchè su un pentium 5 a 6 gb, 8 gb di ram e un hard disk ultramegascsi, ben partizionato come dio comanda, con tutti i file al loro posto, allora son d'accordo anch'io che sarà veloce...

    se non l'hai visto con i tuoi occhi, allora ti consiglierei in maniera del tutto amichevole di avere un po' più di occhio critico.

    quello che voglio dire è che nessuno qui sta dicendo che longhorn farà schifo, anzi, tutti speriamo in un buon SO.
    però tu stai spacciando per "incredibile", "rivoluzionario", "eccezionale" ecc. ecc. una cosa di cui hai solo visto immagini e letto qualche articolo. mi pare un po' prematuro. e miope quanto le dichiarazioni di chi denigra per partito preso.

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di [andrew]
    Data Registrazione
    20-03-04
    Località
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    La microsoft non è neanche pigra secondo me e il fatto è che invece di concentrarsi a fare un sistema buono e stabile pensa a fare tutte cose inutili che possono essere sostituite da altri programmi
    MSN Messenger da ICQ,C6,Yahoo,AIM
    Windows Media Player da Winamp,MusicMatch
    e comunque sia Messenger che WMP hanno molti bugs(nella sicurezza specialmente) e tolgono anche molta privacy
    poi ci sta anche il fatto si ostina a far usare i suoi programmi,Messenger che sia avvia all'avvio del computer e di outlook
    se la microsoft toglierebbe dal sistema:
    Internet Explorer
    Outlook Express
    MSN Messenger
    Windows Media Player
    Windows Movie Maker

    1.il sistema si allegerirebbe di molto dato che tutti i programmi sono integrati in Windows e mettono molti files e chiavi di registro
    2.l'utente avrebbe la possibilità di scegliere quale programma utilizzare per ascoltare MP3,vedere video,chattare,navigare su internet,ecc... e non utilizzare i programmi base trovati sul sistema

    io ormai uso tutti programmi opensourcce(Firefox,Thunderbird,FileZill a,nvu,DC++,amsn(invece di MSN,lo uso solo perché tutti usano MSN,ma preferisco ICQ),GIMP e qualcun'altro

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Ah dimenticavo qualkuno provi a leggere la licenza Microsoft di Windows Media Player 9.0.....e' qualkosa di allucinante.....

    Ciao

  6. #31
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Purtroppo il qualunquismo della rete e della gente fa ancora pensare che Windows sia quello instabile dei primi passi (95,98,millennium).

    Nessuno cita mai i pregi indiscussi, vedi 2000, 2003 e Xp.

    Con utility di pulizia e con una configurazione hardware compatibile windows rulla di brutto.

    Per la sicurezza linux è sicuro solo perchè nessuno ci smanetta su, è simpatico il pinguino, free, antitesi di microsoft etc etc. Nessuno gli pesta i piedi, almeno per ora.

    L'informatica la fa l'uomo fino a quando l'uomo farà software l'uomo farà l'antisoftware.

    Qualsiasi cosa che risponde a delle regole precise ha il suo punto debole.

    Ma anche questo l'utente beota non capisce.


    Ma si dai scriviamo winzozz, scriviamo telecozz, ma si dai diamoci al qualunquismo indiscriminato!!!

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Il [email
    P@store[/email] ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 03:11]Purtroppo il qualunquismo della rete e della gente fa ancora pensare che Windows sia quello instabile dei primi passi (95,98,millennium).

    Nessuno cita mai i pregi indiscussi, vedi 2000, 2003 e Xp.

    Con utility di pulizia e con una configurazione hardware compatibile windows rulla di brutto.

    Per la sicurezza linux è sicuro solo perchè nessuno ci smanetta su, è simpatico il pinguino, free, antitesi di microsoft etc etc. Nessuno gli pesta i piedi, almeno per ora.

    L'informatica la fa l'uomo fino a quando l'uomo farà software l'uomo farà l'antisoftware.

    Qualsiasi cosa che risponde a delle regole precise ha il suo punto debole.

    Ma anche questo l'utente beota non capisce.


    Ma si dai scriviamo winzozz, scriviamo telecozz, ma si dai diamoci al qualunquismo indiscriminato!!!
    A) Beh se hai la possibilità prova a leggere la licenza Microsoft di Windows Media Player 9.0,non parlo di qualunquismo indiscriminato...,sto citando una fonte....
    B) Riquoto :
    "Quello che differisce veramente tra il mondo Linux e quello Windows è l'idea di fondo su come viene concepito il software, in Linux tutti possono vedere come è fatto il SO, anche se solo pochi capiscono veramente come è fatto, in Windows invece se la fanno sotto perchè qualcuno è riuscito a sottrarre delle parti di codice di un SO (neanche recentissimo) temendo che dall'analisi di quel codice ci sia un altro exploit di virus e worms vari che sfruttano chissà quale baco (Sasser... ) "

    E' ovvio che anche Linux e altri s.o. come tutti possono avere delle falle....ma la migliore strategia per la sicurezza è far vedere il proprio codice a tutti non tenerlo nascosto....
    TUTTI E DICO TUTTI gli algoritmi di crittografica non resi pubblici sono stati violati.........solo quelli pubblicati resistono.......(ovvio non tutti ma almeno alcuni,inoltre so cosa vado ad utilizzare.....)......
    Tenere nascosto il proprio codice per la sicurezza NON e' produttivo ma esattamente il contrario.....

    AH DIMENTICAVO:

    "L'informatica la fa l'uomo fino a quando l'uomo farà software l'uomo farà l'antisoftware.
    Qualsiasi cosa che risponde a delle regole precise ha il suo punto debole.
    Ma anche questo l'utente beota non capisce."

    Si se queste regole me le fai vedere e milioni di occhi lo vedono verrà fuori software sempre migliore...ma NON tenendolo nascosto....allora l'uomo farà un'informatica sempre migliore.....
    Purtroppo questo spesso l'utente BEOTA non lo capisce.




    Ciao

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Cmq ciò non toglie che windows ha qualke pregio (facilità d'uso,e con le ultime versioni anche una velocità e stabilità migliorata) ma certamente NON NE LA SICUREZZA E NEANCHE NELL'INNOVAZIONE.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    maxpay ha scritto ven, 04 giugno 2004 alle 12:27


    hai idea di quanti installerebbero linux se ci fosse la compatibilità con i videogames? praticamente tutti!!!


    concordo...l'utente non professionale e' abituato ad usare il computer per attivita' ludiche per le quali trova in rete gratis e non una scelta di prg immensa e facile da usare...questa e' la forza di mircosoft...

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    maxpay ha scritto ven, 04 giugno 2004 alle 12:35
    openoffice
    ma è meglio che chiudiamo qui perchè altrimenti facciamo il solito flame winVsLinux
    nessun flame...ma bisogna ammettere che linux=utente esperto... e' inutile raccontar frottole...

    imho

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    keiser ha scritto sab, 05 giugno 2004 00:57
    non capisco francamente, caro vince, questa tua assoluta fiducia nelle potenzialità di una cosa che nessuno ha ancora visto. come fai a dire che

    Quote:

    Quando andrai a ricercare qualcosa tra i milioni e milioni di files presenti sui tuoi vari hd di non so quanti giga, il risultato della ricerca apparirà istantaneamente appena scrivi la parola. Non ti sembra incredibile?
    l'hai visto in funzione? e su quale macchina? no, perchè su un pentium 5 a 6 gb, 8 gb di ram e un hard disk ultramegascsi, ben partizionato come dio comanda, con tutti i file al loro posto, allora son d'accordo anch'io che sarà veloce...

    se non l'hai visto con i tuoi occhi, allora ti consiglierei in maniera del tutto amichevole di avere un po' più di occhio critico.

    quello che voglio dire è che nessuno qui sta dicendo che longhorn farà schifo, anzi, tutti speriamo in un buon SO.
    però tu stai spacciando per "incredibile", "rivoluzionario", "eccezionale" ecc. ecc. una cosa di cui hai solo visto immagini e letto qualche articolo. mi pare un po' prematuro. e miope quanto le dichiarazioni di chi denigra per partito preso.
    Beh, io ho provato di persona l'ultima build di Longhorn, la 4074, ma questo non è quello che hanno alla microsoft, quindi non posso giudicare da questo ovviamente. Qui su non c'è WinFS e per copiace un file appare la scritta: "5 giorni, 18 ore , 42 minuti".

    Cmq, ho sentito le interviste del .Net Show e anche i resoconti delle varie conferenze. Beh, lì la gente parla di quello che sta facendo e oltre ad un po' di pubblicità, ci sarà anche qualcosa di vero.
    Per WinFS in particolare, l'hd verra organizzato in qualcosa di molto simile ad un database relazionale (usano il sistema Yukon), con tutti i pregi che questo comporta. Una query è molto veloce da eseguire e i risultati appaiono istantaneamente. Non mi sembra di dover fare una prova di fiducia... un database è veloce così come lo sarà WinFS. Non c'è nulla da credere.
    Per Avalon ho visto quello che hanno mostrato fin'ora e ci sto lavorando io stesso con XAML.
    Per Indigo, esistono già molte classi la cui guida è parzialmente mostrata nei sisti microsoft. Ergo, le cose ci sono da vedere e non sono un sogno.

    x sgksgk:

    Scusa, ma io non capisco il tuo ragionamente sulla sicurezza. Sarà anche giusto, ma non l'ho capito.

    Tu dici:
    Due persone scrivono un codice volendo che sia sicuro. Il primo mantiene il suo codice nascosto. Il secondo mostra il codice a tutti. Secondo te è più facile trovare una falla in un codice nascosto piuttosto che in un codice mostrato. Perchè?
    Se io vedo il codice so cosa fa e so come poterlo fregare.
    Se io non vedo il codice non so cosa fa e devo andare avanti a tentativi....

    Non è così?

    PS: Però i commenti come "BEOTI" o vattelapesca teneteveli per voi perfavore.

  12. #37

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Rispondo a Vince_15, premettendo che sto anche io sto provando l'ultima beta di Longhorn(in questo momento per la precisione),
    1.Win_FS NON sarà il nuovo filesystem di Longhorn, sarà un FS che si affiancherà a NTFS e soprattutto non c'entra nulla con Yukon nonostante effettivamente da quello che si vede sembra un FS-SQL,se mi passi il termine.Spero anche io che ci vorranno qualche millisecondo per usare delle query, per ora non è così.
    2.Avalon avrà quello che ti pare ma a parità di sviluppo(ovvero si sta parlando di versione alpha-alpha) Lookin Glass è avanti ANNI LUCE rispetto ad Avalon, magari con il tempo riusciranno a colmare il gap(nota:prova a scaricarti il viedo da http://wwws.sun.com/software/looking_gla ss/demo.html se non l'hai fatto e vedrai cosa intendo).
    3.XAML effettivamente è una figata(lo sto usando anche io) anche se ha alcune limitazione che non mi spiego(prima fra tutte quella di essere limitata al 2d)
    Cmnq massimo rispetto per ms (beh quasi ) e speriamo che vengano fuori con in un prodotto competitivo.


  13. #38

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Ma è qui il discorso di fondo... Un codice deve essere sicuro, punto e basta... Non sicuro perchè nessuno può vederlo e quindi nessuno vede gli errori che ho messo...
    Linux e tutti i programmi che ci ruotano intorno sono OpenSource, quindi il codice è pubblico. Eppure non esce una patch o una nuova versione del programma ogni due giorni perchè bisogna correggere errori...
    E teniamo conto che spesso la difficoltà di Linux sta nel cambio di mentalità che in una difficoltà effettiva...
    Mi è capitato di vedere in Svizzera molti punti di navigazione gratuita all'interno di negozi, attrezzati con Linux: tecnicamente cliccare sull'icona di Mozilla in Linux piuttosto che su quella di IE in Windows è la stessa cosa...
    Essendo abituati all'uso di Windows però è diverso...
    Detto questo, bisogna anche essere obiettivi ed è vero che con Windows XP la Microsoft ha fatto un bel passo avanti. Lo uso con soddisfazione anche io e i crash sono un miraggio...

  14. #39

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 00:14


    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    Per Vince 15
    mi sa che è meglio che leggi un po' di più:
    1)Longhorn di rivoluzionario ha ben poco, a parte il DRM
    Tutto quello che ho scritto sopra non è rivoluzionario.

    Il termine rivoluzionario lo hai usato tu, non io...

    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    2)WinFS non sarà presente al rilascio di Longhorn (e forse è meglio che ti leggi qualcosa su come funziona il file system di Google...)
    No, mi spiace, ma WinFS ci sarà eccome in Longhorn!!! E' uno dei cardini del nuovo SO. Su questo non ci sono dubbi.

    http://news.com.com/2100-1016_3-5212077. html
    Direi che ce ne sono ed assai...
    Tra le altre cose l'esempio preciso che hai fatto nella risposta è solo un mero strumento di indicizzazione che Oracle ha da diversi anni... Do you remenber Active directory?



    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    3)Looking Glass è già adesso un paio di lunghezze avanti al nuovo desktop windows, oltre ad essere decisamente più innovativo di quello che si è visto e sentito da parte di MS
    "Avanti al nuovo desktop windows"? Peccato che non sia ancora ultimato. Tu sai cos'hanno in serbo per noi? Poi raccontarmelo?
    Per quello che ho letto e sentito dai realizzatori l'Aero Glass Experience sarà davvero ganzo. Ai posteri l'ardua sentenza.


    Appunto... quello che hanno fatto vedere sino ad oggi sone due prompt con le finestre trasparenti. Per il resto sono chiacchere mentre stiamo parlando per contro di un prodotto che esiste, funziona e che avrà tempo per crescere in attesa che Avalon sia "solo" pronto... a meno che non sia la solita strategia per scopiazzare...


    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    4)
    Mah, ti ringrazio per avermelo risparmiato. La Microsoft, come è ovvio che sia, vuole guadagnare su quello che produce. In questo momento ha intuito che le applicazioni web e windows dovranno diventare sempre di più una cosa sola. In base a questo sviluppa tutto ciò che ritiene più opportuno e che molto probabilmente diventerà uno standard. Non ci vedo nulla di male, anche perchè il risultato mi sembra molto buono.
    MS guadagna su quello che produce abbondantemente.
    Il tipo di politica applicata verso la concorrenza è noto e mi pare che sia stato oggetto di più di un indagine, insabbiata a suon di palate di denaro.
    Un conto è voler guadagnare, un conto è eliminare la possibilità di scegliere per l'utente.


    GarfTheCat ha scritto ven, 04 giugno 2004 23:48
    5)DX9: siamo indietro sull'hardware ed è inutile andare avanti a pezze e rattoppi
    Scusa, non ho capito... questa è una colpa per Microsoft? No vero...
    Sono passati anni e dobbiamo ancora vedere delle implementazioni decenti di queste DX9... magari è meglio correggere il tiro invece di pensare a quello che forse vedremo nel 2008...

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Azz, quella notizia di WinFS è del 13 maggio... non ne ero a conoscenza.

  16. #41

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Il parlarsi serve a questo!

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Ho visto il video del Looking glass, ed è quello che stanno facendo anche alla Microsoft con Avalon. Un esempio si vede anche nella build 4074 quando una volta attivato Avalon si cambia finestra con Alt-Tab.

    Certo, ora mi direte giustamente che stanno copiando quello che hanno fatto gli altri, ed è vero. Ma la microsoft è quella che è proprio per questo.
    Non dovete applicate l'etica al mercato.

  18. #43
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 11:27

    Non dovete applicate l'etica al mercato.
    bene, bravo, avanti così...
    è - anche - per questo genere di ragionamenti che il mondo è la schifezza che è diventato...

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    keiser ha scritto sab, 05 giugno 2004 12:19
    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 11:27

    Non dovete applicate l'etica al mercato.
    bene, bravo, avanti così...
    è - anche - per questo genere di ragionamenti che il mondo è la schifezza che è diventato...
    Ammetto che la mia frase era un po' troppo piccante, però ditemi una cosa: la Mircosoft cos'ha fatto di sbagliato nel individuare una buona idea (Looking Glass) e iniziare a svilupparne una sua simile?

    PS: Un'altra domanda magari OT. Secondo voi era giusta la multa che la comunità europea ha data alla Microsoft?

  20. #45
    La Nebbia L'avatar di leijlo
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Io vi dico solo che non formatto la macchina da 4 anni (xp ovviamente). E un mese fa sulla stessa macchina avevo un Athlon da 1 Ghz , ora ho cambiato praticamnte tutto e senza formattare il sistema è ancora stabile e tengo acceso il pc circa 15 ore al giorno.

    Poi tornando al discorso .net direi che si tratta di una grande innovazione a partire da uno dei sui linguaggii, il c# semplice e potente.

    Non ho mai installato Linux solo perchè non ne avevo la necessità, perchè (è la crdua realtà) sui sistemi microsft esistono le stesse applicazione che esistono su linux ma non sempre è verò il viceversa!


  21. #46
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    X VINCE:

    Prima di tutto il BEOTA era rivolto solo per rispondere a chi l'ha usato prima di me non era diretto ne a te ne a nessun altro.
    Cmq sorry per ciò.
    Per quanto rigurada la sicurezza sugli algoritmi beh in modo semplice ti posso che la forza di un algoritmo di crittografia ad esempio non sta nella segretezza di cosa fa ma nelle sue chiavi,o meglio come senza conoscere quest'ultime è matematicamente o quasi impossibile risalire all'informazione in tempi brevi.
    Se però il tuo metodo non è matematicamente sicuro è + facile allora tenerlo nascosto perchè sai che sarebbe facilmente violabile se uno conosce l'algoritmo.......

    Se ti interessa di + guarda o cerca su internet il funzionamento di algoritmi come l'RSA,PGP....ecc



    ciao

  22. #47
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    keiser ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 12:19
    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 11:27

    Non dovete applicate l'etica al mercato.
    bene, bravo, avanti così...
    è - anche - per questo genere di ragionamenti che il mondo è la schifezza che è diventato...
    Beh forse l'hai detta senza pensarci....perchè sarebbe un'affermazione un po' grave.....ecco perchè quoto keiser.....

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Se qualcuno guardasse anche al consumer-electronic, potrebbe capire cosa sta rallentando la Microsoft. Da un paio d'anni questa azienda sta allargando il suo punto di equilibrio economico e di ricerca anche a tutto il settore media. Con la nuova codifica di compressione ad alta definizione sta spodestando divx et simila, e sta per conquistare sia il mercato informatico che quello broadcasting. In particolare nel consumer-electronic presto vedremo diventare standard piattaforme da salotto a marchio Windows con le quali sarà possibile accedere a decine di file diversi. Dei media-server come già si sono visti a marchio Pinnacle per esempio. Ma Microsoft permetterà di far crescere uno standard che allargherà il mercato.
    Come già scrissi qualche tempo fa nella TGM MAIL, a prescindere dall'odio o dall'amore con la quale si giudichino i prodotti Microsoft è innegabile che all'inizio dell'espansione informatica è stato positivo avere un marchio di monopolio. Ha permesso di estendere una cultura informatica abbastanza definita. Ha permesso di avere una portabilità massima. Lo stesso risultato non si sarebbe ottenuto se avessimo avuto decine di standard da cui scegliere.

    Adesso magari è giusto che altri si facciano spazio per fare un po' di sana conocorrenza che avvanteggerebbe noi consumatori.

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    sgksgk ha scritto sab, 05 giugno 2004 13:16
    X VINCE:

    Prima di tutto il BEOTA era rivolto solo per rispondere a chi l'ha usato prima di me non era diretto ne a te ne a nessun altro.
    Cmq sorry per ciò.
    Per quanto rigurada la sicurezza sugli algoritmi beh in modo semplice ti posso che la forza di un algoritmo di crittografia ad esempio non sta nella segretezza di cosa fa ma nelle sue chiavi,o meglio come senza conoscere quest'ultime è matematicamente o quasi impossibile risalire all'informazione in tempi brevi.
    Se però il tuo metodo non è matematicamente sicuro è + facile allora tenerlo nascosto perchè sai che sarebbe facilmente violabile se uno conosce l'algoritmo.......

    Se ti interessa di + guarda o cerca su internet il funzionamento di algoritmi come l'RSA,PGP....ecc



    ciao
    Ok, per il beota, sapevo che non era diretto a me.. o almeno lo speravo. Però non mi piaceva il tono.

    Per la crittografia, sono daccordo sul tuo discorso, ma non sempre se si tiene nascosto il codice significa che è scritto male. Certo, con la microsoft non si è sicuri al 100%, però...
    Adesso ci siamo chiariti.
    L'ultimo progetto che mi sono prefissato di realizzare è un p2p con criptaggio dei dati... e magari un sistema per non riuscire a risalire all'ip. Visto che mi sembri afferrato su queste cose, mi sapresti indicare qualche link?

    Grazie e ciao


  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 17:00
    ma non sempre se si tiene nascosto il codice significa che è scritto male.
    certo, codice chiuso non è automaticamente scritto male...
    ma codice aperto ha più probabilità di essere corretto/scritto meglio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato