+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Mithrandir81 ha scritto sab, 05 giugno 2004 18:12
    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 17:00
    ma non sempre se si tiene nascosto il codice significa che è scritto male.
    certo, codice chiuso non è automaticamente scritto male...
    ma codice aperto ha più probabilità di essere corretto/scritto meglio...
    Ma è anche aperto a coloro che cercano i bugs.
    Si, cmq ho capito.

    PS: Per vedere Looking glass sul mio pc devo aspettare ancora molto? Che sia la volta buona che installo Linux.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 18:15
    Mithrandir81 ha scritto sab, 05 giugno 2004 18:12
    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 17:00
    ma non sempre se si tiene nascosto il codice significa che è scritto male.
    certo, codice chiuso non è automaticamente scritto male...
    ma codice aperto ha più probabilità di essere corretto/scritto meglio...
    Ma è anche aperto a coloro che cercano i bugs.
    appunto...bug svelato, bug corretto...
    un prodotto chiuso ha bisogno di tutto un sistema di feedback per l'individuazione degli errori, vedere da dove proviene il bug, basandosi su un feedback generico, individuarlo nel codice...correggerlo. E oltretutto, quanti inviano prontamente il feedback di un errore?

    Stai sicuro che con il codice aperto per un cracker che ti trova il bug, con l'intenzione di far danno c'è un hacker che individua il bug e come minimo lo segnala con informazioni ben più precise sulla parte di codice imputata, e se va bene lo corregge direttamente e fornisce la patch per direttissima.

    Confronta i tempi previsti per le due trafile, anche tenendo conto del numero di persone coinvolte nei due casi...

  3. #53
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    keiser ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 12:19
    Vince 15 ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 11:27

    Non dovete applicate l'etica al mercato.
    bene, bravo, avanti così...
    è - anche - per questo genere di ragionamenti che il mondo è la schifezza che è diventato...
    Ah non era per il qualunquismo della gggente?
    Mah! Non ci sono più le mezze stagioni...

  4. #54
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Il temrine BEOTa l'ho usato io per primo e mi arrogo i diritti di copyright.

    BEOTA è chi parla per sentito parlare, BEOTA è chi fa così

    Microsoft

    BEOTA è chi non capisce nulla di informatica. Utente BEOTA ovviamente. Utente che non capisce e parla sparando sentenze a destra e manca.

    Io sono un utente BEOTA, certificato microsoft, mi sono studiato libroni su libroni per quella schifezza di certificato e poi mi devo sentire che :

    MICROSOFT è MICROZOZZ da uno che non sa manco usare il notepad (ovvero la gente della rete)

    allora se vogliamo discutere con delle notizie e prese di posizioni valide e argomentate lo facciamo ma è inutile che ognuno di noi fa lo scienziato e legge

    ROSA al posto di

    GIALLO che ho scritto.

    Non ho detto che chi parla male di microsoft è BEOTA, ognuno la pensa come vuole, spero che certe tesi siano suffragate da opinioni valide e non da semplici :

    Il codice non lo vedo , linux lo vedo.

    So what?

    Il codice è mio e ci faccio quello che voglio. Se non vuoi comprare il codice di microsoft assemblati un pc e mettigli linux e poi ne assembli un altro ci metti windows e fai le cose STUPIDE dei giochini.


    Chi hackera il codice deve essere incarcerato e punito, perchè è un reato grave.

    Chi mina la stabilità del software deve essere punito in modo esemplare e non osannato solo perchè ha bucato microsoft.


    sarebbe come dire che gt autoalarm , immobilizer etc etc sono sistemi antifurto del pene perchè le macchine vengono rubate lo stesso.

    Ma stiamo scherzando?

    Io metto l'antifurto che se cerchi di forzare la macchina questa suona o si blocca ma se tu sei un delinquente professionista la tua unica via è quella del carcere, non devo fare il processo a BULLOCK.


    Per la storia del monopolio di microsoft anche lì c'è da discutere ma microsoft è stata multata, cosa deve fare ancora??

    Chiudere gli uffici e lasciare a casa migliaia di lavoratori in tutto il mondo per dare spazio a Linux?

    Linux se lo commercializzi , diventa preda di hackers e il codice viene messo in ginocchio subito.


    Vìolano sistemi di sicurezza a 128 bit e vuoi che non vìolino un sistema operativo FREEWARE??


    Ora il via di tesi infondate è tutto vostro.




  5. #55
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Beh, questo ultimo post è pesante... nessuno che replica?

  6. #56
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Vince 15 ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 14:06
    Beh, questo ultimo post è pesante... nessuno che replica?
    e cosa si dovrebbe replicare, scusa?

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    keiser ha scritto dom, 06 giugno 2004 14:29
    Vince 15 ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 14:06
    Beh, questo ultimo post è pesante... nessuno che replica?
    e cosa si dovrebbe replicare, scusa?

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    MICROSOFT è MICROZOZZ da uno che non sa manco usare il notepad (ovvero la gente della rete)
    a me basta ignorare chi sa usare solo il notepad e mi dice una cavolata, a te no?


    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    Il codice è mio e ci faccio quello che voglio.
    giustissimo...

    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    Se non vuoi comprare il codice di microsoft assemblati un pc e mettigli linux e poi ne assembli
    ancora giustissimo...

    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    Chi hackera il codice deve essere incarcerato e punito, perchè è un reato grave.
    Hai scoperto l'acqua calda caro, non lo sapeva nessuno di noi qui, guarda che è considerato reato sia che tu lo faccia con il codice windows, che con il codice opensource...il il cracker è un ladro e va punito in ogni caso,
    l'hacker, come tu mi insegnerai, prende il codice aperto e corregge i bug, non li usa per far danno...
    Sai, al rilascio di GNOME 2.6 c'era il ringraziamento a "tutti gli hacker della comunità", quelli che fanno qualcosa di costruttivo non distruttivo.
    Se sei in grado di fare questo distinguo, fai un bel passo avanti.


    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    Chi mina la stabilità del software deve essere punito in modo esemplare e non osannato solo perchè ha bucato microsoft.
    Questi hacker, sono quelli che se ne fregano di minare la stabilità di windows...piuttosto mettono le loro capacità per aumentare la stabilità del sistema che si sono scelti, che è open-source...mi pare che nessuno qui stia facendo un'invettiva contro l'utente microsoft. Anzi, questo mi era sembrato il primo topic dove la discussione pareva rimanere su un tono di dialogo aperto...ma forse un po' di coda di paglia ha acceso in te la fiamma.

    Non solo gli utenti notepad-dummies condividono e spalleggiano la filosofia open-source...e a volte sono anche loro certificati Microsoft, a volte la conoscono abbastanza bene per fare la PROPRIA scelta, spesso sono prima utenti Microsoft...poi Linux. E a volte (ma va?) non scelgono nemmeno Linux ma altri sistemi, altrettanto chiusi magari...in alternativa a linux.


    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    sarebbe come dire che gt autoalarm , immobilizer etc etc sono sistemi antifurto del pene perchè le macchine vengono rubate lo stesso.

    Ma stiamo scherzando?

    Io metto l'antifurto che se cerchi di forzare la macchina questa suona o si blocca ma se tu sei un delinquente professionista la tua unica via è quella del carcere, non devo fare il processo a BULLOCK.
    a parte la condivisibilità dell'affermazione: "non faccio causa a chi ha fatto l'antifurto"...

    l'esempio non calza affatto...antifurto o meno...un'auto senza finestrini o serrature...la rubano lo stesso.
    Certo son da condannare i ladri, ma...e chi ha costruito l'auto senza finestrini? E chi ha deciso di comprare un'auto senza finestrini?
    Scelta sua, liberissima, avrà avuto i suoi motivi e vantaggi, poi però piange sul primo virus che arriva via Outlook...

    Nel sistema opensource, comparso un baco, tempo misurabile in giorni e compare la patch che lo corregge...

    Ovvio che c'è il cretino che lo sfrutta per fare danno...ma quanti hanno la possibilità di sfruttarlo tra la scoperta del baco e la comparsa della patch e in confronto, tra la scoperta del baco e l'uscita del Service Pack?


    Il P@store ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 11:48
    Linux se lo commercializzi , diventa preda di hackers e il codice viene messo in ginocchio subito.
    linux è già preda di hackers...sono loro che lo migliorano, ancora quel piccolo distinguo...

    Non tutto è bianco o nero, e forse non tutti sono aciduli come te nell'argomentare...riflettici un po'...

    ciao caro...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    keiser ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 14:29
    Vince 15 ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 14:06
    Beh, questo ultimo post è pesante... nessuno che replica?
    e cosa si dovrebbe replicare, scusa?
    scusa, ho replicato

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Allora c'era qualcosa da replicare... o no keiser?

    Vabbè.... taccio.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Quote:
    Io sono un utente BEOTA, certificato microsoft, mi sono studiato libroni su libroni per quella schifezza di certificato e poi mi devo sentire che :

    MICROSOFT è MICROZOZZ da uno che non sa manco usare il notepad (ovvero la gente della rete)
    beh io non dubito della tua professionalità così come, visto quello che hai scritto, non dubito della tua superficialità.
    non è un mistero il fatto che in italia ci si nomini spesso "maestri", però se devi argomentare almeno cerca di evitare le generalizzazioni, specie quelle più banali.

    1-la produttività di un pc abbraccia diversi campi, indi per cui anche una persona che usa il notepad è un utente che fruisce del computer. o presumi che il "vero" utente sia il programmatore?

    2-nessuno toglie che windows abbia delle potenzialità. tuttavia se mi permetti io mi arrogo il diritto di giudicare windows, poichè windows risiede sul mio pc.

    3-è sbagliato avere pregiudizi tuttavia credo che l'opinione che ho della microsoft sia data dai suoi trascorsi che, ahinoi (o ahimè), non sono sempre stati felici. dal mio punto di vista tutte le volte che ho avuto a che fare con gli OS microsoft, ho sempre rischiato di bestemmiare [una sola volta ho avuto a che fare con linux e son stato tranquillo].
    non sono un programmatore, sono un semplice utente con qualche conoscenza in più di internet, però credo di aver diritto a giudicare ti pare? o forse questo è un requisito che spetta solo a "quelli come te"? poi ci lamentiamo che l'informatica è di nicchia e che i programmatori sono nerd...ovvio...se questa è l'apertura mentale (io valgo, gli altri no)...
    la microsoft si è contraddistina in tanti modi e ha fatto sicuramente qualcosa di positivo (vedi xbox, gran bella console), però ha anche sbagliato. e tanto. ed ha il monopolio.
    se ci fosse linux al posto di windows, forse bestemmierei anche contro linux, perchè se hai il monopolio, devi saperlo conservare.
    ho usato win95, ho usato win98, ho usato win2000, uso winxp. ognuna di queste tappe mi ha costretto ad un aggiornamento in termini hardware (rinunce in alcuni casi). se permetti la cosa mi fa imbestialire.
    a te no? amen. ma almeno lascia anche agli altri il diritto di giudicare. possibilmente senza essere spocchiosi.

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Uno dei punti di forza dei prodotti Microsoft è proprio quello di essere user friendly, al contrario di linux. I SO Microsoft si pongono come obbiettivo quello di permettere ai non addetti ai lavori di poter usare cmq un pc.
    E' la prima volta che sento un commento come il tuo. Non è un giudicarti male (ci mancherebbe ), però per una persona che si dichiara semplicemtne utilizzattrice del pc, magari per qualcuno che utilizza spesso internet, apprezzare di più l'ambiente linux mi suona strano. Ripeto, non ho nulla contro il tuo commento... posso però chiederti cosa fai col pc?

    Ciao

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Vince 15 ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 16:17
    Uno dei punti di forza dei prodotti Microsoft è proprio quello di essere user friendly, al contrario di linux. I SO Microsoft si pongono come obbiettivo quello di permettere ai non addetti ai lavori di poter usare cmq un pc.
    E' la prima volta che sento un commento come il tuo. Non è un giudicarti male (ci mancherebbe ), però per una persona che si dichiara semplicemtne utilizzattrice del pc, magari per qualcuno che utilizza spesso internet, apprezzare di più l'ambiente linux mi suona strano. Ripeto, non ho nulla contro il tuo commento... posso però chiederti cosa fai col pc?

    Ciao
    ci gioco, ci navigo e ci lavoricchio: un pò di editing grafico e conto di lavorare sull'editing video appena possibile (traduzione: con un pò di soldini in più). e poi ho una certificazione cisco.
    quanto a linux dunque....mmm...mi pare di aver usato una mandrake ma potrei sbagliarmi. non ho riscontrato mai problemi. non mi è mai apparso troppo ostico. un piacere da scoprire (un pò come un kinder sorpresa ).
    ah ovviamente suite office e cagate varie...

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    maxpay ha scritto dom, 06 giugno 2004 16:21
    Vince 15 ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 16:17
    Uno dei punti di forza dei prodotti Microsoft è proprio quello di essere user friendly, al contrario di linux. I SO Microsoft si pongono come obbiettivo quello di permettere ai non addetti ai lavori di poter usare cmq un pc.
    E' la prima volta che sento un commento come il tuo. Non è un giudicarti male (ci mancherebbe ), però per una persona che si dichiara semplicemtne utilizzattrice del pc, magari per qualcuno che utilizza spesso internet, apprezzare di più l'ambiente linux mi suona strano. Ripeto, non ho nulla contro il tuo commento... posso però chiederti cosa fai col pc?

    Ciao
    ci gioco, ci navigo e ci lavoricchio: un pò di editing grafico e conto di lavorare sull'editing video appena possibile (traduzione: con un pò di soldini in più). e poi ho una certificazione cisco.
    quanto ho linux dunque....mmm...mi pare di aver usato una mandrake ma potrei sbagliarmi. non ho riscontrato mai problemi. non mi è mai apparso troppo ostico. un piacere da scoprire (un pò come un kinder sorpresa ).
    Personalmente per giocare e navigare reputo Windows nettamente superiore (dico personalmente per non offendere nessuno ). Per il video editing magari no... sinceramente non conosco cosa c'è per linux ma immagino qualcosa ci sia.

    Un piacere da scoprire? Mah, a me sembra invece ostico perchè se non sai dove mettere le mani è molto difficile raggiungere lo scopo che ti sei prefissato. Cmq mi fa piacere che per te non sia così

    Ciao

  15. #65
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Giusto.

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [04/06/2004] Le occasioni perdute di Microsoft

    Ragazzi, per la questione WinFS ho mandato una mail al signor Paul Thurrott. Beh, lui mi ha risposto così:

    No, it's not true. WinFS is a core feature of Longhorn.

    Ai posteri l'ardua sentenza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato