+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Mi serve un aiuto: andando nella scheda di Valygar per fargli aumentare il livello ho realizzato con orrore che aveva perso, senza alcuna ragione (non ha risucchi di livello, non soffre niente di niente!!) un gran numero di attacchi: è passato da 7/2 a solo 4!! Inoltre, ho visto che praticamente non "riconosce" più lo stile a due armi: sia che impugni un'arma che meno, rimane con questi dannati 4 attacchi

    Non so come risolvere la situazione, lo shadowkeeper permette di impostare al massimo 5 attacchi

    p.s. ho notato poi con piacere quanto sia buggato il pg: dopo aver livellato, nvece di godere di un bonus di -1 alla thac0, come scritto, soffriva di un malus di +2 Fortuna che ricaricando almeno questo bug scompare, ma non voglio nemmeno sapere quanti punti abbia perso prima in questo modo

  2. #2

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Mi serve un aiuto: andando nella scheda di Valygar per fargli aumentare il livello ho realizzato con orrore che aveva perso, senza alcuna ragione (non ha risucchi di livello, non soffre niente di niente!!) un gran numero di attacchi: è passato da 7/2 a solo 4!! Inoltre, ho visto che praticamente non "riconosce" più lo stile a due armi: sia che impugni un'arma che meno, rimane con questi dannati 4 attacchi

    Non so come risolvere la situazione, lo shadowkeeper permette di impostare al massimo 5 attacchi

    p.s. ho notato poi con piacere quanto sia buggato il pg: dopo aver livellato, nvece di godere di un bonus di -1 alla thac0, come scritto, soffriva di un malus di +2 Fortuna che ricaricando almeno questo bug scompare, ma non voglio nemmeno sapere quanti punti abbia perso prima in questo modo
    Guarda che 7/2 significa 7 attacchi ogni *2* round, eh. Forse non e' Valygar ad essere rincoglionito...

    DK

  3. #3
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Guarda che 7/2 significa 7 attacchi ogni *2* round, eh. Forse non e' Valygar ad essere rincoglionito...

    DK
    Io ho sempre pensato significasse 3,5. Ma non è che me ne freghi molto.

    Hm. In effetti è la stessa cosa. Gh.

  4. #4
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Guarda che 7/2 significa 7 attacchi ogni *2* round, eh. Forse non e' Valygar ad essere rincoglionito...

    DK
    Ma sei sicuro? Questo sarebbe una bella cosa, però non si spiega lo stesso: non ha guadagnato nel frattempo livelli, non ha bonus dovuti a equipaggiamenti vari, niente di niente


    In ogni caso, dannate regole di AD&D 2, non ci capisco quasi niente (anche se in effetti l'ipotesi 7+2 attacchi per round mi sembrava un filino eccessiva )

  5. #5

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Questo sarebbe una bella cosa, però non si spiega lo stesso: non ha guadagnato nel frattempo livelli, non ha bonus dovuti a equipaggiamenti vari, niente di niente


    In ogni caso, dannate regole di AD&D 2, non ci capisco quasi niente (anche se in effetti l'ipotesi 7+2 attacchi per round mi sembrava un filino eccessiva )
    Se sono sicuro? Ragazzi, sono le regole di AD&D, basta aprire un manuale della seconda, gli attacchi per round si esprimono (esprimevano..) con una frazione con al denominatore il round e al numeratore il numero di attacchi. 3/2 significa tre attacchi ogni due round, 2/1 due attacchi per round (ma ovviamente il piu' delle volte si scrive 2 e basta, quando e' un numero intero). Non mi fate sentire troppo vecchio, su

    Poi che e' 7+2? 7 con la spada piu' 2 calci in ****?

    DK

  6. #6
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Poi che e' 7+2? 7 con la spada piu' 2 calci in ****?

    DK
    Beh, in telefilm spacconi come hercules e simili, si colpisce d'arma e anche a calci in **** nel frattempo

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Lol, e si che mi sembrava abbastanza intuitivo 7/2 = 3,5 < 4

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Mi serve un aiuto: andando nella scheda di Valygar per fargli aumentare il livello ho realizzato con orrore che aveva perso, senza alcuna ragione (non ha risucchi di livello, non soffre niente di niente!!) un gran numero di attacchi: è passato da 7/2 a solo 4!! Inoltre, ho visto che praticamente non "riconosce" più lo stile a due armi: sia che impugni un'arma che meno, rimane con questi dannati 4 attacchi



    Guarda che 4 attacchi sono infinitamente meglio di 7/2.
    7/2 significa che ad ogni round fai 3.5 attacchi, il che vuol dire che il tuo personaggio fa 7 attacchi in due round, contro gli 8 attacchi in due round che fai adesso.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Come entro nella sfera senza valygar?Se no dove lo trovo sto valygar?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    Come entro nella sfera senza valygar?Se no dove lo trovo sto valygar?
    Non entri senza Valygar, lo puoi trovare sulle Colline di Umar in una casa a nord se ricordo bene

  11. #11

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Non entri senza Valygar, lo puoi trovare sulle Colline di Umar in una casa a nord se ricordo bene
    Si', ma non e' indispensabile che sia vivo, per entrarci

    DK

  12. #12
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Si', ma non e' indispensabile che sia vivo, per entrarci

    DK
    Vero, ma non trovo nessuna giustificazione sufficiente per ammazzare uno degli npc più forti del gioco




    Si, è un ragionamento schifosamente powerpleyah!

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Io valygar l'ho sempre trovato scarso, piu che altro i ranger in generale, in bg2.
    Se si vuole un picchiatore anomen, keldorn, minsc o korgan fan un lavoro decisamente superiore.

  14. #14
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io valygar l'ho sempre trovato scarso, piu che altro i ranger in generale, in bg2.
    Se si vuole un picchiatore anomen, keldorn, minsc o korgan fan un lavoro decisamente superiore.
    E' scarso come tanker, come picchiatore non ha pari tra gli npc
    Nella mia ultima partita nel party c'erano Minsc, Korgan, lui e il mio pg kensai/mago. Il ranger aveva sempre due armi, a Minsc competevano gli spadoni a due mani e al nano gli scudi e le asce/martelli da battaglia. Risultato?

    Il sottoscritto era quello che picchiava e ammazzava di più, subito seguito dallo stalker, mentre gli altri due erano un bel po' peggio - le percentuali dell'esperienza ricevuta dai mostri era qualcosa del tipo 30%-25%-12%-10%.
    Dopo aver notato questo divario, ho controllato vari combattimenti e il risultato era evidente: le botte date da valygar erano superate solo dal mio Kensai

    Certo, c'è da dire che Valygar era molto avvantaggiato dalla scelta delle armi (nonchè dall'avere un attacco in più a round), in quanto nel gioco ci sono molte spade lunghe e corte veramente forti, mentre gli spadoni e le asce da guerra meritevoli si contano sulle dita di una mano D'altra parte il sottoscritto lo impiegava nel combattimento malissimo - non ho mai sfruttato il suo attacco furtivo! - quindi la cosa si bilancia a meraviglia, perciò Valygar rulla !

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Eh vabbe grazie tante.
    Con quattro picchiatori in party è chiaro che sembra forte, ci sono altri tre picchiatori che coprono gli coprono tutti i lati negativi. Però come melee è oggettivamente inferiore agli altri 3, un picchiatore che infila una marea di danni e ne subisce altrettanti è un melee scarso. Chiaro che se ci sono 3 tanker a tenere impegnati i mob mentre lui fa il suo lavoro allora è ok, ma questo varrebbe anche per una qualunque altra classe lasciata libera di agire.

  16. #16

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Vero, ma non trovo nessuna giustificazione sufficiente per ammazzare uno degli npc più forti del gioco




    Si, è un ragionamento schifosamente powerpleyah!
    Piu' che altro io di solito non lo ammazzo perche' sono buono

    Quanto all'abilita' o meno in combattimento... boh, ho sempre giocato poco con Valygar, sara' perche' uso molto i maghi (i party con 5 tank su 6 non fanno per me) e visto che di picchiatori in BG2 ce ne sono che avanzano, ho sempre avuto difficolta' a trovargli un posto nel party. A maggior ragione considerando alcuni punti cardine delle mie partite (Keldorn per l'holy avenger, Edwin quale unico mago puro, Jaheira perche' "te tocca" portartela dietro per buonissima parte dei capitoli II e III ecc.)

    DK

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    ...Jaheira perche' "te tocca" portartela dietro per buonissima parte dei capitoli II e III ecc.)

    DK
    Io jaheria l'ho tolta appena usciti dal primo dungeon.
    Ho due picchiatori (io e Minsc), ladro joshimo, chierico viconia, mago/chierico Aerie e mago Nalia.
    Non mi ricordo se devo riprendere per forza imoen.Sto appena al 2 capitolo.Se è così sono nei guai perchè ho fatto memorizzare un botto di magie a Nalia e cacciarla sarebbe un peccato.Joshimo è indispensabile come ladro?Sono arrivato al punto di avere 100 a tutte le sue abilità e passare di livello ancora da ladro è uno spreco.Che mi consigliate?Non voglio un'altro picchiatore.

  18. #18

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    No, Imoen potrai sceglierla di non portartela dietro.
    E Yoshi tienitelo ladruncolo, non ha senso biclassarlo e perdere così tutto il suo PERCHE' di ladro migliore del gioco.
    Piuttosto non buttare gli oggetti che potenziano le abilità ladresche dei pg...

  19. #19

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    Io jaheria l'ho tolta appena usciti dal primo dungeon.
    Pero' cosi' facendo ti perdi una lunga serie di quest e sottoquest, lo sai, vero?

    Ho due picchiatori (io e Minsc), ladro joshimo, chierico viconia, mago/chierico Aerie e mago Nalia.
    Non mi ricordo se devo riprendere per forza imoen.Sto appena al 2 capitolo.Se è così sono nei guai perchè ho fatto memorizzare un botto di magie a Nalia e cacciarla sarebbe un peccato.Joshimo è indispensabile come ladro?Sono arrivato al punto di avere 100 a tutte le sue abilità e passare di livello ancora da ladro è uno spreco.Che mi consigliate?Non voglio un'altro picchiatore.
    Perche' non Edwin, un mago puro? Io Nalia non l'ho mai potuta sopportare. Comunque Imoen puoi anche mandarla a casa da sola, anche se non la prendera' in modo sportivo

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 09-04-08 alle 19:19:35

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Oltretutto due maghi multiclasse...

    Spreco. Meglio un bel mago puro come edwin e nello slot che si libera un bel dudu con tutti i suoi incantesimi fascinosi.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Nalia è mago puro, si è fatta solo 7 livelli da ladro.
    Con questo gruppo mi trovo bene solo che comincio a pensare che il chierico (viconia) si abbastanza inutile.Oltre alle solite magie di cura e rallenta veleno, non ha niente di offensivo e sinceramente la uso poco in battaglia, tranne quando ha la bacchetta dei cieli

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [bg2] Valygar si è rincoglionito...

    Aspetta che pigli cura di massa, guarigione o ristorazione e vedrai se non è utile oltre alla miriade di buff vari

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato