+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: quanto conta l'età?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito quanto conta l'età?

    Oggi parlavo con un'amica, mi ha detto che non potrebbe mai mettersi con uno più giovane o della sua stessa età, ma solo con qualcuno più grande, per vari motivi, tra i quali la maturità di una persona. Ora secondo me l'età centra fino ad un certo punto, un anno in più o in meno non fa la differenza, la differenza semmai la fa la persona in se.

    Per voi quanto conta l'età? non ditemi la solita solfa "se c'è l'amore l'età non conta". Vi mettereste con qualcuno più giovane o più "vecchio" di voi? mi riferisco soprattutto alle ragazze del forum è cosi impossibile sta cosa?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Per me non conta molto.
    A suo tempo mi innamorai di un ragazzo che aveva cinque anni in meno di me e non me ne preoccupavo certo.
    I problemi vengono, per quanto mi riguarda, quando c'è una differenza di età eccessiva (e intendo veramente eccessiva), ma questo sia in un senso (donna più grande dell'uomo) che nell'altro.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    La Ragazzina dai Capelli Rossi è di 7 anni più GGiovine...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di epidemia
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    975

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Non chiedermi perchè ma mi viene difficile pensare a un mio possibile fidanzamento con una più grande. Certo che però penso a tutte le porcate che potrei fare con una gnoccona di 20 che invece nn potrei fare con una coetanea

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di ghianluca
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    milano
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Mi farei anche una storia con una quarantenna se fossi single e questa mi attizzasse, perchè no, l'importante è che questo genere di avventure sono proprio avventure, quasi impossibile che diventino cose serie...

    Ma io ho 23 anni, e pensare ad una quindicenne che sta con un trentenne mi fa strano, soprattutto perchè si hanno vite differenti...
    lo stenno numero di anni ha peso differente a seconda dei casi:
    paragonare una di otto anni con uno sedici o una di sedici con uno di 24 sono cose molto diverse, e la stessa cosa accade in casi meno estremi

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    knamir la tua amica non capisce una sega
    Io sti problemi non me li farei...

    FOOOOOOOORSE e dico foooooooooooooorse mi troverei più in difficoltà a provarci nonsopperqualemotivo, ma una volta fatta tutti sti problemi non ce li vedo.

    Certo se il GAP è abissale, soprattutto prima dei 20 anni, beh...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Stessa cosa che sta succedendo a me c'è una collega di 10 anni più giovane che pisellerei volentieri il problema è che non so proprio come prenderla (non in quel senso ) ma come dirle che mi piace e parecchio

  8. #8
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    eh... l'età in sè assai poco. è quel che si porta, di solito, appresso che fa la differenza.

    tra due giorni ( , aggiungerei ) avrò 28 anni. Non è per la maturità, non è per l'età che "soffro" con la mia donna che ha 5 anni meno di me. E' per lo stile di vita, le abitudini, le diverse responsabilità e i diversi doveri.

    Certo, se 'sto discorso me lo fa 'na regazzetta di 16 anni che invece del regazzetto di 16 cerca quello di 18-19 decade tutto e si parla di pure e semplice demenza e presa di posizione senza una vera giustificazione.

  9. #9

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Anna dai capelli rossi va ......papapapapa!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Lello ha detto cose sagge sulle differenze di stili di vita.

    Poi da par mio posso dire che più cresci più le donne se ne fregano se quello con cui stanno è più piccolo.

    Adesso sto frequentando una più grande e lei tra l'altro nemmeno lo sa di essere più grande (miei 25 contro i suoi 2.

    Le cose magari cambiano al liceo perché la topa della 5A mica può farsi vedere in giro con Mimmo del 3B... Ne va della sua reputazione

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Talenz ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 14:31
    Lello ha detto cose sagge sulle differenze di stili di vita.

    Poi da par mio posso dire che più cresci più le donne se ne fregano se quello con cui stanno è più piccolo.

    Adesso sto frequentando una più grande e lei tra l'altro nemmeno lo sa di essere più grande (miei 25 contro i suoi 2.

    Le cose magari cambiano al liceo perché la topa della 5A mica può farsi vedere in giro con Mimmo del 3B... Ne va della sua reputazione
    C'è un mio amico che ha 21 anni.

    Cosa fai nella vita? "Cerco lavoro"

    La sua tipa ne ha appena 16

    Cosa fa lei nella vita? "Sta decidendo quale motorino comprare"



    Io mi sentirei a disagio...non so voi...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    posso capire la differenza tra uno di 23 e una di 16, sono 2 vite completamente diverse, ma uno di 21 e l'altro di 20 non ti cambia molto.Quello che mi ha lasciato perplesso è il fatto che, lei sosteneva che un ragazzo può andare con una più giovane, ma difficilmente una ragazza andrà con uno più giovane di lei o anche coetaneo, ma solo con uno più grande, e sto parlando di 1 anno di differenza rispetto a quello più giovane.

    Spero di aver capito bene quello che mi ha detto se no mi scuoia vivo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Basta!Ste questioni sull'età mi fanno sentire vecio a 21 anni.

    Poi se ci si mette Federixo a dirmi che mi faceva più giovane...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Quello che conta è lo stile di vita, le esperienze che si sono fatte e la maturità.

    Io per esempio non potrei stare con una studentessa: stile di vita troppo diverso, mancanza di indipendenza economica, poca responsabilità e senso del dovere.

    lavorare ti sveglia fuori c'è poco da fare, prima si è ancora ragazzini.

    Per quanto riguarda i rapporti di coppia ci sono certe fasce d'età in cui il gap generazionale è troppo grande, anche se poi dipende dai soggetti e dalle loro esperienze.

    Io mi vedo con una 34 enne (io 2 e non sento molta differenza, tuttavia lei ha un bagaglio di esperienze che a me mancano e che ti formano il carattere , come vivere da soli con un mutuo sulle spalle.

    Ho conosciuto giusto ieri una ragazza, molto carina, a cui mai avrei dato 22 anni, sembrava più matura anche e soprattutto dai discorsi che faceva.

    Quando ho saputo l'età ho pensato che era troppo piccola: tuttavia il fatto che lavori e abbia la sua indipendenza economica, che abbia avuto un ex di 32 anni, e che si paghi tutti i suoi sfizi l'hanno messa in una luce differente.

    Se invece fosse stata una studentessa l'avrei scartata a priori, avesse avuto anche 26 anni.




  15. #15
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    La storia sull'età è un buon modo per valutare la maturità delle persone.

    Quelle che dicono "mai con più di X anni di più/in meno", hanno ancora MOLTO da imparare.
    Una delle cose che ho imparato bene

  16. #16
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    in teoria l'età non conta. Ognuno di noi è diverso e uno può essere maturo a 20 anni e non esserlo a 40.

    Certo è che statisticamente non è cosi.

    Di sicuro una ragazza che parte già con questi discorsi, si dimostra in tutta la sua immaturità.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    knamir ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 15:11
    posso capire la differenza tra uno di 23 e una di 16, sono 2 vite completamente diverse, ma uno di 21 e l'altro di 20 non ti cambia molto.Quello che mi ha lasciato perplesso è il fatto che, lei sosteneva che un ragazzo può andare con una più giovane, ma difficilmente una ragazza andrà con uno più giovane di lei o anche coetaneo, ma solo con uno più grande, e sto parlando di 1 anno di differenza rispetto a quello più giovane.

    Spero di aver capito bene quello che mi ha detto se no mi scuoia vivo


    AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Non dirle niente, un giorno, forse, capirà.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Knamir davvero, questa non ne sa proprio un caSSo.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    hendor ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 18:22
    in teoria l'età non conta. Ognuno di noi è diverso e uno può essere maturo a 20 anni e non esserlo a 40.

    Certo è che statisticamente non è cosi.

    Di sicuro una ragazza che parte già con questi discorsi, si dimostra in tutta la sua immaturità.
    Senti io pure potrei pullarmi la vicina di casa (peccato che ha 15 anni), bòna quanto vuoi, matura quanto vuoi ma è pur sempre una bimba.
    In questa fase il gap d'età si vede eccome!
    Dopo i 20 anni fa come catzo ti pare.E a ragione!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    dipende..
    ovvio che se ora che ho 24 anni e mi metto con una di 18 non è la stessa cosa di una della mia età...
    dipende cosa cerchi

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    okazaky ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 20:57
    dipende..
    ovvio che se ora che ho 24 anni e mi metto con una di 18 non è la stessa cosa di una della mia età...
    dipende cosa cerchi
    Chiaro che per una zottata e basta ad una diciassettenne posso ancora pensarci...non di meno però eeeeeehhh...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    avevo un poco frainteso, intendeva che lei preferisce ragazzi più grandi, e che ritiene difficle che vada con uno più giovane.

    per quanto mi riguarda, non penso di avere preferenze una coetanea sarebbe l'ideale, ma anche una più giovane o vecchia di 1 anno, diciamo che il limite inferiore sarebbe di 17/18 anni.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Boh, io (da maschio 17enne) ho una certa propensione verso le coetanee o quelle leggermente più giovani (1-2 anni in meno).

    Penso che farei fatica a stare con una ventenne

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    Dehor ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 23:31
    Boh, io (da maschio 17enne) ho una certa propensione verso le coetanee o quelle leggermente più giovani (1-2 anni in meno).

    Penso che farei fatica a stare con una ventenne
    più che altro farebbe fatica lei, che o fa l'università o lavora e tu manco una macchina per scarrozzarla in giro.

    Questo fa la differenza,non che lei ne possa avere 20 e tu 17.

  25. #25

    Predefinito Re: quanto conta l'età?

    knamir ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 13:47
    Oggi parlavo con un'amica, mi ha detto che non potrebbe


    dipende dalle persone, l'età non conta.
    però se ha patente e macchina è meglio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato