+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Varese
    Messaggi
    9

    Predefinito Demo in Italiano per Agatha Christie: Delitto Sotto il Sole

    Ieri ho trovato su un altro sito (non riporto il link - ma potete facilmente trovarla con Google) una demo di questo gioco in uscita credo in questi giorni: Agatha Christie: Delitto Sotto il Sole.
    Pubblicata da The Adventure Company ha per protagonista Hercule Poirot in una storia che riprende a grandi linee quella del libro originale di Agatha Christie, ma direi con molte novità.
    Dalla demo il gioco sembra molto interessante, sembra esserci qualcosa di più rispetto al delitto principale, buona grafica, sottotitoli in Italiano (ottimi, anche se il parlato resta in Inglese)... forse è un po' buffo come si muove Poirot ma credo faccia parte del personaggio.
    Stavo aspettando questo gioco da un po' e dopo aver provato la demo posso confermare che si tratta di un'avventura in stile "giallo" molto interessante.
    Consigliato a chi adora i libri di Agatha Christie. Il ritmo sembra un po' lento come Assassinio sull'Orient Express, però le ambientazioni sono più aperte (ovviamente qui non siamo su un treno ma su un'isola ;-)
    Ottima avventura :-)

    Ciao

    T182

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Demo in Italiano per Agatha Christie: Delitto Sotto il Sole

    Grazie per l'info, ci darò un'occhiata. Spero sia notevolmente migliore di "And Then There Were No One", che mi aveva molto deluso.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Varese
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: Demo in Italiano per Agatha Christie: Delitto Sotto il Sole

    E non ne rimase Nessuno aveva deluso anche me, però poi ho voluto "continuare" e l'ho finito... più che altro era la gestione degli enigmi a non funzionare.
    Qui per ora ho provato solo la demo e mi piace. Eventualmente non appena compro il gioco, posto altri commenti sulla versione definitiva :-)

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Demo in Italiano per Agatha Christie: Delitto Sotto il Sole

    Provato.

    I pro:
    Il gioco rispecchia molto gli episodi televisivi di Poirot prodotti da BBC, dove il detective è interpretato da David Sauchet, cosa che senza dubbio è positiva vista la fantastica atmosfera che riesce a ricreare quella serie.

    Anche l'uso dei sottotitoli con il parlato in ingelese è buonissima cosa, visto che con gli standard di doppiaggio dei videogiochi in italia si rischiava di rovinare tutto con delle voci inespressive e inadatte.
    Invece il parlato originale mantiene vivo il fascino di Poirot. Anche perché in italia al povero Poirot viene dato quell'assurdo accento francese che nella versione inglese non c'è (a parte qualche parola detta volutamente in francese) che ridicolizza il personaggio.

    Buona la storia che si svolge tutta intorno ad un racconto di Poirot e ad un gioco intellettuale fra lui e il socio Hastings per risolvere il caso, per passare il tempo durante una notte di bombardamenti su Londra.

    Gli enigmi sembrano interessanti e anche i dialoghi calano nella vicenda e stimolano a risolvere il mistero.

    I contro:
    Più che altro nel reparto grafico.
    Gli ambienti sono ok e anche abbastanza dettagliati, però le animazioni e movimenti dei personaggi sono veramente bruttini, con corpi ingessati, dalle movenze improbabili. Per non parlare delle facce che sono quasi inespressive.
    Anche i filmati sono fatti fale, con una qualità che torna indietro di 5 o 10 anni.
    Inoltre non si può settare la risoluzione del gioco, che rimane su un brutto 800X600 o poco sopra.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Demo in Italiano per Agatha Christie: Delitto Sotto il Sole

    Provato il demo. Senz'altro un passo avanti rispetto alle produzioni precedenti. Resta uno sgradevole senso di artificiosità, dovuto soprattutto alla ridottissima interattività dello scenario. Il vero punto dolente è che il gioco ricalca la trama del racconto originale e chi, come me, lo ha già letto, sa perfettamente chi è/sono l'assassino/a/i, per cui.....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato