+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 501 a 517 di 517

Discussione: Max Payne....

  1. #501
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Max Payne....

    credo che la differenza di trattamento riservata da una parte a videogiochi e dall'altra a libri e fumetti sia dovuta alla loro natura: libri e fumetti contengono una storia che si sviluppa tramite dialoghi e azioni, facilmente riproducibili in video; nei videogiochi invece dialoghi e azioni dei personaggi hanno spazio ridottissimo (il più delle volte). Che storia puoi trarre da un gioco dove il 90% del tempo lo passi a saltare su delle piattaforme o a sparare ai nemici? Per forza sei costretto a cambiare pesantemente le cose e ad inventarti sequenze totalmente nuove. Quindi si può dire che stravolgere un videogioco è più "giustificabile" che cambiare un libro.

    Ovviamente questo vale per la storia, non per l'atmosfera.

  2. #502
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Max Payne....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ho visto i primi dieci minuti, poi basta, non voglio vedere altro sinceramente.

    Hai pagato il biglietto per guardare solo dieci minuti di film?

    Io invece, avendoci speso ben 7.5 euro l'ho guardato tutto!!!

  3. #503
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Max Payne....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    credo che la differenza di trattamento riservata da una parte a videogiochi e dall'altra a libri e fumetti sia dovuta alla loro natura: libri e fumetti contengono una storia che si sviluppa tramite dialoghi e azioni, facilmente riproducibili in video; nei videogiochi invece dialoghi e azioni dei personaggi hanno spazio ridottissimo (il più delle volte). Che storia puoi trarre da un gioco dove il 90% del tempo lo passi a saltare su delle piattaforme o a sparare ai nemici? Per forza sei costretto a cambiare pesantemente le cose e ad inventarti sequenze totalmente nuove. Quindi si può dire che stravolgere un videogioco è più "giustificabile" che cambiare un libro. Ovviamente questo vale per la storia, non per l'atmosfera.
    Considerazione semplicistica e assente delle potenzialità mediatiche del videogioco. Max Payne è già una sceneggiatura fatta e finita, riposta in storyboard denso, pregno di atmosfere che vanno ben oltre ogni indole videoludica. Le pagine scritte da Lake/Olli basterebbero per occupare una trilogia cinematografica, se scritta a dovere! A volte basterebbe capire in misura maggiore il cinema per comprendere il videogioco.

  4. #504
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Max Payne....

    Più che semplicistica direi semplice. Max payne ovviamente non è una sceneggiatura fatta e finita dato che, essendo appunto un videogame, il suo 90% è costituito dallo sparare ai cattivi, e come tale deve essere interpretato e in qualche modo tradito. E non esageriamo a sopravvalutare la storia, alla fin fine paragonata a un film non è niente di che.
    Ti prometto però che studierò di più il cinema per capire meglio i salti di supermario la prossima volta che ci giocherò.

  5. #505
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne....

    Hellvis, ma prima di sparare ste cose e fare le tue solite figure, almeno hai provato a giocarci a Max Payne?

    Mamma santa che nervoso che fai venire. Sembri del tutto non recettivo nei confronti del mondo, non si riesce a capire se sei privo di facoltà cognitive oppure ti diverti a prendere in giro gli altri con queste tue menate da "hey io sono nichilista, fotteuncazzodiniente a me, sono al di sopra!" (che quando le fa Doom dan fastidio uguale, però almeno lui le fa con cognizione di causa)

  6. #506
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Max Payne....

    Spari quanto vuoi a chiunque in Max Payne, ma sempre per restare sul semplicistico ha un incipit, uno sviluppo e una risoluzione. I tre cardini della sceneggiatura ci sono, e solidi.

  7. #507
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Max Payne....

    mi devo essere espresso male, rimedierò domani. Non era mia intenzione comunque denigrare max payne come videogioco

  8. #508

  9. #509
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Max Payne....

    eh che cacchio, leggo adesso il topic, pure questo

  10. #510

    Predefinito Re: Max Payne....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Più che semplicistica direi semplice. Max payne ovviamente non è una sceneggiatura fatta e finita dato che, essendo appunto un videogame, il suo 90% è costituito dallo sparare ai cattivi, e come tale deve essere interpretato e in qualche modo tradito. E non esageriamo a sopravvalutare la storia, alla fin fine paragonata a un film non è niente di che.
    Ti prometto però che studierò di più il cinema per capire meglio i salti di supermario la prossima volta che ci giocherò.
    È un videogioco.
    Ma questo, videogioco ha una trama al 20%, sul totale del gioco.
    Da cui si potevano tirare veramente fuori spunti per una trilogia.

    Non ho ancora visto il film, ma come già detto in precedenza il timore di una grandissima delusione c'è.
    Lo guarderò presto comunque.

  11. #511
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Max Payne....

    Ho visto il film.che dire non è un capolavoro ma neanche da buttare completamente.secondo me chi si aspettava una trasposizione pari pari del videogame si è sbagliato di netto Ho giocato entrambi i giochi quelli si che sono capolavori cè da mettere in conto che il buon 50% degli spettatori dovevano vedere questo film non nè sapevano nemmeno dell'esistenza del vg.quindi per quelli che non conoscono max rimane un film da vedere senza nessuna pretesa mentre chi conosce il videogame nè rimane si un pò deluso da questo film però si riprende in mano il gioco è tutto torna a meraviglia.

  12. #512
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Max Payne....

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Ho visto il film.che dire non è un capolavoro ma neanche da buttare completamente.secondo me chi si aspettava una trasposizione pari pari del videogame si è sbagliato di netto Ho giocato entrambi i giochi quelli si che sono capolavori cè da mettere in conto che il buon 50% degli spettatori dovevano vedere questo film non nè sapevano nemmeno dell'esistenza del vg.quindi per quelli che non conoscono max rimane un film da vedere senza nessuna pretesa mentre chi conosce il videogame nè rimane si un pò deluso da questo film però si riprende in mano il gioco è tutto torna a meraviglia.
    Il secondo non è un capolavoro... Comunque durante il film le canzoni di manson ci sono oppure sono solo sui titoli di coda?

  13. #513
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Max Payne....

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Hellvis, ma prima di sparare ste cose e fare le tue solite figure, almeno hai provato a giocarci a Max Payne?

    Mamma santa che nervoso che fai venire. Sembri del tutto non recettivo nei confronti del mondo, non si riesce a capire se sei privo di facoltà cognitive oppure ti diverti a prendere in giro gli altri con queste tue menate da "hey io sono nichilista, fotteuncazzodiniente a me, sono al di sopra!" (che quando le fa Doom dan fastidio uguale, però almeno lui le fa con cognizione di causa)
    omg avevo scritto un post ma è stato mangiato dal forum. Brevemente, non posso che ripetere quanto detto: un videogioco rispetto a un libro o un fumetto offre meno materiale da cui trarre un film, per la natura stessa dei videogiochi: questo perchè il 100% di un libro è dedicato a descrivere storia e azioni dei personaggi, e la loro psicologia, queste cose in un vg sono limitatissime, perchè i vg sono interattivi, dunque per la maggior parte del tempo si comanda un omino in modo ripetitivo. Dunque, se ne vuoi trarre un film, non puoi che prenderne certi elementi e creare una storia non dico da zero, ma quasi. Naturalmente tra i videogame max payne spicca per l'attenzione alla storia e ai personaggi, senza toccare i vertici di un metal gear solid (dove non a caso si passa più tempo ad ascoltare il codec e a vedere filmati che a giocare).
    Infine ricordo che ciò che funziona su videogame non è detto che funzioni anche al cinema, quindi andiamo piano a dire che dalla storia di max payne si può trarre una trilogia: alla fin fine la storia è molto povera e il protagonista non brilla per originalità. La famosa scena iniziale del gioco al cinema è ordinaria amministrazione. Ma la colpa non è del gioco max payne in sè, la "colpa" è che i videogiochi sono fatti in modo diverso da un libro o da un film: se in un gioco mi posso esaltare a combattere un megamostro attivando delle leve in giro la stessa cosa al cinema mi fa cagare. Dopotutto non è prassi comunque bocciare un film liquidandolo con un "sembra un videogioco"?
    Intendiamoci eh, io adoro i vg (anche troppo per la mia età), solo non darei loro più valore di quello che hanno.

    Detto questo mi arrabbio un attimo: mi spieghi le sciocchezze totalmente non attinenti alla discussione del tuo post?

    non recettivo nei confronti del mondo?
    nichlista (lol?)?
    fregauncazzodiniente?
    superiore?

    pensa te

  14. #514
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Max Payne....


  15. #515
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Max Payne....

    Brevemente

  16. #516
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

  17. #517
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: Max Payne....

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    la maiala in firma è una certa Kasia... dovrebbe uscire facilmente con google
    so solo il nome

    presentaci la tua amica
    Scusate l'offtopic ma è degno di nota la tipa si chiama alm,eno nel web Kassia. La trovate facilmente con google ma diciamo che è solo per certe fascie d'età

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato