+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #276
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Tipo quali ed in merito a cosa?

  2. #277
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    E giustamente.
    Ma che c'entra questo con il trattamento che le riservano le riviste?
    Adesso, non per dire... ma mi pare che le due pagine del Consolemania Corner abbiano sempre trattato con i guanti di seta i titoli Wii che hanno meritato una recensione. O no?

  3. #278
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Super Smash Bros. Brawl - WII
    Avg Ratio: 100%

    Super Mario Galaxy - WII
    Avg Ratio: 97%

    The Legend of Zelda: Twilight Princess - WII
    Avg Ratio: 94%

    Fonte: Gamerankings.com

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Butto lì un a proposta : se su Console esce un gioco particolarmente meritevole fatene pure una recensione di quattro pagine , purchè soddisfi almeno uno di questi requisiti :
    - sia in qualche modo innovativo o cmq diverso dai soliti quattro generi in croce che escono su PC;
    - tratti temi o atmosfere particolamente interessanti;
    - diventi un fenomeno "di massa" , ed entri nell'olimpo dei giochi di cui SI DEVE SAPERE;
    - abbia molte donne nude (il che fa sempre piacere).
    Insomma se esce un gioco che ha qualcosa da dire, ben venga un approfondimento, ma se dovete farmi la recensione di COD 4 per PS3 un'articoletto stile Consolemania Corner è pure troppo.A quel punto sono quasi meglio le recensioni di titoli indie : almeno veniamo a sapere di qualcosa di nuovo.
    P.S. se mi consentite un'altra proposta, perchè non aprire una rubrica un pochettino più "nobile" in cui si parli seriamente di Game Design e di tutto quello che c'è dietro un videogioco? Facciamo tanto gli esperti e gli intellettuali dei VG, ma poi ne sappiamo sempre poco su come nascono: mi piacerebbe leggere di più in merito.

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    P.S. se mi consentite un'altra proposta, perchè non aprire una rubrica un pochettino più "nobile" in cui si parli seriamente di Game Design e di tutto quello che c'è dietro un videogioco? Facciamo tanto gli esperti e gli intellettuali dei VG, ma poi ne sappiamo sempre poco su come nascono: mi piacerebbe leggere di più in merito.
    Condivido, ma ovviamente non mi accontenterei di nulla di meno che la collaborazione di un game designer.

  6. #281
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Boh io sarei favorevole ad una recensione di quattro pagine del "gioco del mese". Tipo Super Mari Galaxy o GTA IV quando uscirà.

    Comunque aprire TGM al multipiattaforma sarebbe una bella idea. Magari mantenendola ovviamente sempre PC oriented ma proponendoci le recensioni dei titoli migliori di WII/XBOX360/PS3/PSP/NINTENDO DS.

    So già che esiste il Console Mania Corner ma magari un approfondimento per certi titoli (magari soprattutto le esclusive console) non sarebbe male.

  7. #282
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Scusate... ma analizziamo il titolo della rivista.
    The Games Machine.

    La Macchina da Gioco! (più o meno). Non è GMC (mi si consenta di nominarla) il cui titolo della rivista fa riferimento ad una piattaforma specifica. Attualmente (purtroppo devo dire e con rammarico) il pc non è LA macchina da gioco. E' la macchina da MMORPG (ancora per poco mi sa) e da FPS "duro", da COMPETIZIONE. Una rivista orientata al multipiattaforma non lo vedo come il male.
    Griderei allo scandalo se su Playstation Magazine parlassero di WoW che non vedrà mai (forse) una conversione per quella piattaforma...

  8. #283
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Boh io sarei favorevole ad una recensione di quattro pagine del "gioco del mese". Tipo Super Mari Galaxy o GTA IV quando uscirà.

    Comunque aprire TGM al multipiattaforma sarebbe una bella idea. Magari mantenendola ovviamente sempre PC oriented ma proponendoci le recensioni dei titoli migliori di WII/XBOX360/PS3/PSP/NINTENDO DS.

    So già che esiste il Console Mania Corner ma magari un approfondimento per certi titoli (magari soprattutto le esclusive console) non sarebbe male.
    Non sono d'accordo. Chi non conosce Mario e GTA?

  9. #284
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    Scusate... ma analizziamo il titolo della rivista.
    The Games Machine.

    La Macchina da Gioco! (più o meno). Non è GMC (mi si consenta di nominarla) il cui titolo della rivista fa riferimento ad una piattaforma specifica. Attualmente (purtroppo devo dire e con rammarico) il pc non è LA macchina da gioco. E' la macchina da MMORPG (ancora per poco mi sa) e da FPS "duro", da COMPETIZIONE. Una rivista orientata al multipiattaforma non lo vedo come il male.
    Griderei allo scandalo se su Playstation Magazine parlassero di WoW che non vedrà mai (forse) una conversione per quella piattaforma...
    Non ho molta memoria perchè ero piccino, ma mi pare che TGM abbia
    subito il passaggio amiga>>pc vero?

  10. #285
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    P.S. se mi consentite un'altra proposta, perchè non aprire una rubrica un pochettino più "nobile" in cui si parli seriamente di Game Design e di tutto quello che c'è dietro un videogioco? Facciamo tanto gli esperti e gli intellettuali dei VG, ma poi ne sappiamo sempre poco su come nascono: mi piacerebbe leggere di più in merito.

    Mi piace, e propongo che a curarla sia Monops. Così alla prima boiata che scrive, siete tutti autorizzati a crocifiggerlo - virtualmente, s'intende - in sala mensa.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #286
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    [...]A quel punto sono quasi meglio le recensioni di titoli indie : almeno veniamo a sapere di qualcosa di nuovo.
    Secondo me sono decisamente meglio le recensioni dei titoli indie piuttosto che dei titoli console.

    Diamo un pochino di spazio anche ai piccoli sviluppatori (purchè ne valga la pena, naturalmente)

  12. #287
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Non ho molta memoria perchè ero piccino, ma mi pare che TGM abbia
    subito il passaggio amiga>>pc vero?
    I Primi numeri non solo Amiga, ma tutte le piattaforme 16-bit.

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    I Primi numeri non solo Amiga, ma tutte le piattaforme 16-bit.
    Ecco, a questo punto non capisco perchè si debba temere il
    passaggio: se la macchina protagonista decade mica possiamo
    pretendere che una testata, nel quale ricordiamoci sempre vi
    sono persone che lavorano e vivono di quello, cada anch'essa.
    Che diamine!

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Non capisco la chiusura di molti verso il multipiattaforma.

    Sarà sempre meglio leggere una recensione di Mario Galaxy che una di "gioco che nessuno toccherebbe mai con un bastone ma che tocca recensire per riempire le pagine non occupate da titoli decenti".

    Se non avete la console fate a meno di leggere, tanto non credo che siate più interessati a leggere di un titolo per pc con 30 di valutazione...

  15. #290
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Ecco, a questo punto non capisco perchè si debba temere il
    passaggio: se la macchina protagonista decade mica possiamo
    pretendere che una testata, nel quale ricordiamoci sempre vi
    sono persone che lavorano e vivono di quello, cada anch'essa.
    Che diamine!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Onestamente, il paradosso è che TGM e GMC non stanno risentendo di questa crisi del PC. Entrambe le riviste vendono ogni mese più del gioco per PC più venduto dell'anno. Il che, se ci pensi, è anormale. Così come è anormale che le riviste più vendute siano quelle per PC e non quelle per console.

    Ovviamente, è inutile nascondersi: vendiamo bene anche e soprattutto perché ogni mese diamo dei bei giochi in allegato. Senza di essi, resteremmo comunque in piedi ma ben lontani dai fasti attuali.

    Dal che deduco che per il momento le famoglie possono stare tranquille, anche con riviste pc-only

  16. #291
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Mi piace :
    Pagato dalla rivista italiana di videogiochi che più disprezzo: sarebbe il massimo

    Non sareste nemmeno alla prima volta: questo mese c'è un articolo di Vazkor
    Lo devi fare per la salvezza dell'umanità.

    (fuor di scherzo: non ti arrendere al solo affossamento, ma aiuta a migliorare anche le riviste che non apprezzi )

  17. #292
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco la chiusura di molti verso il multipiattaforma.

    Sarà sempre meglio leggere una recensione di Mario Galaxy che una di "gioco che nessuno toccherebbe mai con un bastone ma che tocca recensire per riempire le pagine non occupate da titoli decenti".

    Se non avete la console fate a meno di leggere, tanto non credo che siate più interessati a leggere di un titolo per pc con 30 di valutazione...
    Non so voi ma le recensioni che preferisco sono quelle dei giochi da 30 o giù di lì

    E' troppo ridere!

  18. #293
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Dal che deduco che per il momento le famoglie possono stare tranquille, anche con riviste pc-only
    Ma certo, sono solo le famiglie degli sviluppatori di giochi per PC che devono preoccuparsi. Le riviste, anche con la concorrenza online, sono utili guide all'acquisto, dove per "acquisto" si può sottintendere quello "gratuito", che come sappiamo con le console è più difficile e perciò non vanno ovviamente sostenute (ma se ne è già parlato in questo topic e non è il caso ritornarci).

  19. #294
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    [...]
    Se non avete la console fate a meno di leggere, tanto non credo che siate più interessati a leggere di un titolo per pc con 30 di valutazione...
    No no no, no!

    Sicuramente non hai letto la recensione di hell in vietnam, altrimenti non diresti queste cose

  20. #295
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    ... vorrei ringraziare i miei numerosi fan per l'amore e la stima dimostrata su queste pagine

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Sì ok, la cacca fa ridere perchè ci si mette l'umorismo a supplire al contenuto inesistente del titolo.
    Però, in tutta sincerità, restano pagine inutili. Per un hell in vietnam ci sono decine di recensioni più serie di titoli schifosi. Pagine buttate imho.

  22. #297
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    Ma certo, sono solo le famiglie degli sviluppatori di giochi per PC che devono preoccuparsi. Le riviste, anche con la concorrenza online, sono utili guide all'acquisto, dove per "acquisto" si può sottintendere quello "gratuito", che come sappiamo con le console è più difficile e perciò non vanno ovviamente sostenute (ma se ne è già parlato in questo topic e non è il caso ritornarci).
    Guarda, non ti seguo, dall'inizio alla fine.

    Visto che il mercato pc va male allora vorresti che scomparisse del tutto così gli sviluppatori per pc non si devono preoccupare, in quanto non esisterebbero proprio ?

    Per quanto riguarda la pirateria, io ho aperto un 3D al riguardo, dunque sono molto sensibile al problema. E il fatto di non sostenere le console non c'entra nulla con le protezioni e fesserie varie; non le sostengo perchè non ci trovo i generi che preferisco: Rts,gdr e AV.

    Non c'è nessun complotto, insomma, è solo questioni di gusti.

  23. #298
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Dal che deduco che per il momento le famoglie possono stare tranquille, anche con riviste pc-only
    Ma che importa, il mio è un ragionamento generale applicabile
    in ogni tempo ed in ogni spazio

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    letta la recensione di aquaria, non m'è mica piaciuta
    per una creazione simile, basata sulle sensazioni, delle tue praticamente non c'è traccia; in "compenso" ogni minima cosa viene paragonata a qualcos'altro, come fosse un'accozzaglia di plagi messi insieme con una grafica che i gggiovani non capiscono
    io so quale sia il reale, ed elevato, valore di aquaria, ma da quel testo non credo l'avrei capito

  25. #300
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    io già li vedo in una stanza illuminata da sole candele, tutti incappucciati, a leggere il primo articolo di Monops circondati qualsiasi apparecchio videoludico messo al mondo dopo la calcolatrice sulla quale si scriveva 53550 per trovare imprecisioni ed imperfezioni.....

    parlo dei redattori di tgm ^.^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato