+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #51
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Non sono d'accordo: è solo febbraio e sono usciti tre giochi ( a mio avviso ) impressionanti, Sins of a Solar Empire, Black Plague ed Experience 112.
    Sono stati / saranno recensiti?

  2. #52
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Il Sommario lo scrivo io, quindi mi fa piacere che ci troviamo d'accordo.

    Quanto alla qualità dei giochi, qui sto pensando seriamente di tornare al multipiattaforma dopo 12 anni di anni di "PC only"...
    miiiii... BACK TO THE PAST!!! già mi immagino come potrà essere una ipotetica review di Unreal Tournament 4 su TGM del futuro: 2 paginette di testo con la descrizione del gioco, più alcuni box separati "PC", "PS3" e "X360", esattamente come si faceva due decenni fa con Amiga, Atari ST e PC...o ancora prima con Commodore 64, ZX Spectrum e Amstrad CPC

    cavolo però non sarebbe male come idea, e soprattutto potrebbe essere la scelta obbligata se alla fine i games per piccì degni di tal nome si riducessero costantemente a 4 o 5 al mese
    Ultima modifica di BoZ; 20-02-08 alle 00:19:38

  3. #53
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma certo che in questi utlimi mesi ci avete dato sotto con i voti bassi!Il 30 penso sia il nuovo record! Che è? Arrivano solo giochi brutti in redazione?
    Se non sbaglio è il terzo mese di fila che danno un 30...allora sto 20 lo diamo o no ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Saeba Visualizza Messaggio
    Ecco si aboliamo le recensione da una pagina! Almeno due per gioco, anche se è una ciofeca (così torniamo alle recensioni sulla vita redazionale!)
    Le mitiche recensioni sulla vita redazionale
    Sarebbe un sogno riaverle

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio

    Quanto alla qualità dei giochi, qui sto pensando seriamente di tornare al multipiattaforma dopo 12 anni di anni di "PC only"...
    Non farlo... Secondo me la rivista è grande così com'è.

    Chi vuole una rivista multipiattaforma sceglie Game Republic per esempio, e sai qual'è il suo maggior difetto a mio avviso?

    Il trattare di tutto ma spesso in modo non esaustivo, tipo recensioni in box di poche righe, superficialità a go-go...

    Brrr....

  5. #55
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Quanto alla qualità dei giochi, qui sto pensando seriamente di tornare al multipiattaforma dopo 12 anni di anni di "PC only"...
    una dei migliori rumor degli ultimi tempi, considerando poi che i voti più alti arrivano quasi sempre dal consolemania corner la situazione è quasi umiliante per il povero "ms dos e compatibili"

    per lo meno donerebbe un po di varietà ludica rispetto al solito viavai di mmorpg/fps/rts; al di la dei dati di vendita (che ignoro) Gamepro è multipiattaforma ed è una signora rivista, anche se principalmente per via di articoli e speciali davvero eccellenti.

  6. #56
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    le recensioni a base di vita redazionale, possibilmente con il gergo redazionale sono un capitolo dell'editoria ludica che vorrei vedere chiuso ermeticamente in una bara in piombo nascosta sul fondo della fossa delle marianne. Senza offesa per nessuno

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Arg, il passaggio al multipiattaforma mi spiazzerebbe parecchio...
    Anch'io ho cominciato a prendere TGM proprio perché era PC only... :(

  8. #58
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Il multipiattaforma no, vi prego. Ho solo il pc, finirei per non leggere gran parte della rivista

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Il Sommario lo scrivo io, quindi mi fa piacere che ci troviamo d'accordo.

    Quanto alla qualità dei giochi, qui sto pensando seriamente di tornare al multipiattaforma dopo 12 anni di anni di "PC only"...
    Sarebbe una splendida idea!

  10. #60
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    A me piacerebbe molto il formato multipiattaforma, ma penso che molti lettori non siano ancora pronti. E cio è un po' un male, visto i tempi che tirano.

  11. #61

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo: è solo febbraio e sono usciti tre giochi ( a mio avviso ) impressionanti, Sins of a Solar Empire, Black Plague ed Experience 112.
    Sono stati / saranno recensiti?
    Vazkor, parlo del fatto che ho sotto il naso i dati di vendita del 2007 di Gfk, dei quali per contratto non posso divulgare i dettagli, e il gioco più venduto per PC in Italia l'anno scorso ha venduto 24.000 copie (PES per console ne fa circa 400.000, per darti un'idea).
    Io e Paolo Paglianti ci siamo scannati per la cover di un gioco che ha venduto alla fine 5.700 copie. E io ho dato la cover sulla preview a un titolo che alla fine ha venduto 575 pezzi! E parlo di titoli mainstream!
    Poi tu puoi stare a guardare alla produzione indie, ma non è coi titoli di cui sopra che si regge in piedi un segmento che, soprattutto nel nostro paese, mi pare davvero a rischio.

  12. #62

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    una dei migliori rumor degli ultimi tempi, considerando poi che i voti più alti arrivano quasi sempre dal consolemania corner la situazione è quasi umiliante per il povero "ms dos e compatibili"
    Prima che si spargano voci incontrollabili: la mia era solo un'idea che condividevo con voi, non un'indizio su quello che accadrà. Insomma, prima di classificarla a "rumor" ce ne vuole...

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Vazkor, parlo del fatto che ho sotto il naso i dati di vendita del 2007 di Gfk, dei quali per contratto non posso divulgare i dettagli, e il gioco più venduto per PC in Italia l'anno scorso ha venduto 24.000 copie (PES per console ne fa circa 400.000, per darti un'idea).
    Io e Paolo Paglianti ci siamo scannati per la cover di un gioco che ha venduto alla fine 5.700 copie. E io ho dato la cover sulla preview a un titolo che alla fine ha venduto 575 pezzi! E parlo di titoli mainstream!
    Eh il discorso è sempre lo stesso...24.000 sono le copie originali, quelle pirata sono almeno 20 volte tanto. E' l'annoso problema del mercato PC in Italia e non solo...

    Comunque se TGM dovesse passare al multipiattaforma credo che smetterei di comprarla...non per far polemica ma semplicemente perchè a me interessa il pc non le console. Tutto qui.

  14. #64
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Eh il discorso è sempre lo stesso...24.000 sono le copie originali, quelle pirata sono almeno 20 volte tanto. E' l'annoso problema del mercato PC in Italia e non solo...
    Guarda che la pirateria su console si muove sul mercato con la medesima proporzione della controparte PC se non peggio, quindi il tuo discorso non è una giustificazione valida alle poche copie vendute. Se poi conti che PES per PC costa 39 euro, mentre per console passa in molti casi i 70 euro... vedi tu!

  15. #65
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Vazkor, parlo del fatto che ho sotto il naso i dati di vendita del 2007 di Gfk, dei quali per contratto non posso divulgare i dettagli, e il gioco più venduto per PC in Italia l'anno scorso ha venduto 24.000 copie (PES per console ne fa circa 400.000, per darti un'idea).
    Io e Paolo Paglianti ci siamo scannati per la cover di un gioco che ha venduto alla fine 5.700 copie. E io ho dato la cover sulla preview a un titolo che alla fine ha venduto 575 pezzi! E parlo di titoli mainstream!
    Poi tu puoi stare a guardare alla produzione indie, ma non è coi titoli di cui sopra che si regge in piedi un segmento che, soprattutto nel nostro paese, mi pare davvero a rischio.
    Che gioco è Gfk?
    Ad ogni modo il discorso vendite è opinabile: non ho bisogno di comprare TGM per sapere che Crysis è un gioco da avere.
    Black Plague molti non sanno neanche che esiste.

  16. #66
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    le recensioni a base di vita redazionale, possibilmente con il gergo redazionale sono un capitolo dell'editoria ludica che vorrei vedere chiuso ermeticamente in una bara in piombo nascosta sul fondo della fossa delle marianne. Senza offesa per nessuno
    Concordo nella maniera più totale.

  17. #67

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Per la cronaca:

    http://www.gamesindustry.net/content_page.php?aid=33298

    Tra l'altro, confermo quanto scritto: nelle prime 10 posizioni per PC, tolto PES, ci sono solo WoW e Sims, con relative espansioni.

  18. #68

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Che gioco è Gfk?.


    http://www.gfk.it/

  19. #69
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Ma con me sfondi una porta aperta.
    In Sala Giochi mi odiano per questo.
    Diciamo anche che se Pietro Mulinello avesse fatto un titolo anche solo discreto da quando ha aperto la Lionhead forse avrebbe meno di cui lamentarsi.
    Ultima modifica di *Vazkor*; 20-02-08 alle 11:53:32

  20. #70
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ah scusa, non avevo capito

  21. #71
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Per la cronaca:

    http://www.gamesindustry.net/content_page.php?aid=33298

    Tra l'altro, confermo quanto scritto: nelle prime 10 posizioni per PC, tolto PES, ci sono solo WoW e Sims, con relative espansioni.
    Summon Karat e il gruppo dei "è tutto un gomblotto".


  22. #72

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo il discorso vendite è opinabile: non ho bisogno di comprare TGM per sapere che Crysis è un gioco da avere.
    Black Plague molti non sanno neanche che esiste.
    Ho la vaga sensazione che in uno scenario dove il mainstream su PC non esista più e da recensire siano rimasti solo i titoli che dici tu, faremmo la fine che hanno fatto negli anni scorsi le riviste per Amiga. Delle quali, come potrai notare, sono ancora piene le edicole...

  23. #73
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Forse. Io però attualmente TGM non lo compro perchè non mi fornisce nessuna informazione utile, è solo un doppione di quello che posso leggere ( meglio ) su Internet. Da lettore gradirei moltissimo una rivista di puro approfondimento, priva di recensioni.
    Poi vabbè, non ho idea di come funzioni il mercato della carta stampata ...

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Forse. Io però attualmente TGM non lo compro perchè non mi fornisce nessuna informazione utile, è solo un doppione di quello che posso leggere ( meglio ) su Internet. Da lettore gradirei moltissimo una rivista di puro approfondimento, priva di recensioni.
    Poi vabbè, non ho idea di come funzioni il mercato della carta stampata ...
    Però internet non te lo puoi portare comodamente in bagno

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Guarda che la pirateria su console si muove sul mercato con la medesima proporzione della controparte PC se non peggio, quindi il tuo discorso non è una giustificazione valida alle poche copie vendute. Se poi conti che PES per PC costa 39 euro, mentre per console passa in molti casi i 70 euro... vedi tu!
    Non sono molto convinto di questo. Su PC è estremamente facile procurarsi una copia pirata di un qualsiasi gioco...è sufficiente possedere una connessione adsl e un qualsiasi programma peer-to-peer.
    Ne consegue che l'utente pc medio può scaricarsi di tutto e di più con facilità estrema. Un utente console non mi pare che abbia la medesima facilità d'accesso alla copia pirata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato