+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 41 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ho la vaga sensazione che in uno scenario dove il mainstream su PC non esista più e da recensire siano rimasti solo i titoli che dici tu, faremmo la fine che hanno fatto negli anni scorsi le riviste per Amiga. Delle quali, come potrai notare, sono ancora piene le edicole...
    Oddio speriamo non avvenga mai

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Non sono molto convinto di questo. Su PC è estremamente facile procurarsi una copia pirata di un qualsiasi gioco...è sufficiente possedere una connessione adsl e un qualsiasi programma peer-to-peer.
    Ne consegue che l'utente pc medio può scaricarsi di tutto e di più con facilità estrema. Un utente console non mi pare che abbia la medesima facilità d'accesso alla copia pirata.
    A dire il vero non è molto più difficile per console, tutto sta nello "sbattimento" di modificare la console, per il resto basta sempre una connessione adsl, un programma p2p e trovi tutti i titoli per console che ti pare...

  3. #78
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    già, senza contare che se hai la console modificata masterizzi il gioco e vai, mentre per pc tra crack, patch, configurazioni e montaggio di iso su drive virtuali la situazione si fa comunque più complessa. Non dico per gente che mastica pane e informatica quotidianamente come buona parte di noi, ma per mr. noob credo che partendo da zero sia più facile farsi copiare il dvd della ps2/wii/360 dall'amico che cominciare a smanettare su pc.

    Credo eh

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio è il terzo mese di fila che danno un 30...allora sto 20 lo diamo o no ?




    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ho la vaga sensazione che in uno scenario dove il mainstream su PC non esista più e da recensire siano rimasti solo i titoli che dici tu, faremmo la fine che hanno fatto negli anni scorsi le riviste per Amiga. Delle quali, come potrai notare, sono ancora piene le edicole...


    Non so quanto possa interessare, ma anch'io non vedrei di buon occhio una ipotetica "conversione" di TGM da PC only a console.
    Sarei invece favorevole ad un'ampliamento dell'attuale consolemania corner: perchè non 4 pagine invece di 2?
    Pur non possedendo console next-gen, mi piace rimanere informato anche su questo mondo.
    Ma un TGM anche per console no...

    Comunque, più passano i giorni e più mi convinco che questa famosa "alleanza" tra i grandi produttori hardware e software del mondo videoludico per PC sia cosa buona e giusta

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Non nascondo che un TGM multipiattaforma rinvigorirebbe in me la voglia di leggerlo tutto al 100% e con maggiore interesse.

  6. #81
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    In Sala Giochi si taglierebbero le vene.

  7. #82
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non nascondo che un TGM multipiattaforma rinvigorirebbe in me la voglia di leggerlo tutto al 100% e con maggiore interesse.
    Quoto al 100%. Basterebbe anche seguire l'esempio di GamePro, non sarebbe affatto male.

  8. #83
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%. Basterebbe anche seguire l'esempio di GamePro, non sarebbe affatto male.
    quoto anch'io: meglio una bella review di assassin's creed per console che una di un qualsiasi titolo di serie B per pc, di quelle presenti questo mese su tgm per intenderci..

  9. #84
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Vazkor, parlo del fatto che ho sotto il naso i dati di vendita del 2007 di Gfk, dei quali per contratto non posso divulgare i dettagli, e il gioco più venduto per PC in Italia l'anno scorso ha venduto 24.000 copie (PES per console ne fa circa 400.000, per darti un'idea).
    Io e Paolo Paglianti ci siamo scannati per la cover di un gioco che ha venduto alla fine 5.700 copie. E io ho dato la cover sulla preview a un titolo che alla fine ha venduto 575 pezzi! E parlo di titoli mainstream!
    Poi tu puoi stare a guardare alla produzione indie, ma non è coi titoli di cui sopra che si regge in piedi un segmento che, soprattutto nel nostro paese, mi pare davvero a rischio.
    Capisci che però Vazkor in parte ragione la ha...se i titoli cosiddetti mainstream sono ciofeche che non vendono un caxx, tanto "mainstream" mi sa che non sono... è anche vero che non dipende totalmente da voi, se i giochi rivoluzionari latitano...

  10. #85
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Thumbs up Re: TGM Febbraio 08

    Concordo con chi crede in un taglio multipiattaforma,della nostra rivista, magari iniziando gradualmente dalle pagine del CM corner.

    Però ritengo che se ci deve essere "un'evoluzione" di TGM la si debba fare anche verso la parte hardware,implementando recensioni, news ecc.

    Per il numero di FEB.08, lo trovo ben fatto, interessante il dossier di questo mese.

    P.S. a proposito di hardware, confermo al 100% il giudizio sull' EEEPC di Asus, ottimo portatile per rapporto prezzo/prestazioni.
    Acquistato ieri e che, almeno dalle mie parti, e' andato gia sold out 2 giorni dopo l'uscita.

  11. #86
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cristof Visualizza Messaggio
    A Roma ancora non arriva...!
    Zona Monteverde preso domenica 17 edizione DVD.

  12. #87
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    non sarei molto d'accordo con l'approccio multipiattaforma (sarà che l'ultima console funzionante a casa mia è un NES 8 bit?).
    Anzi vi dirò che già quelle due paginette di console le salto a piedi pari...
    piuttosto implementerei la parte hardware, che effettivamente ha un'utilità pratica per un giocatore su PC

    (nota per il Silvestri: e allora complimenti per il sommario)
    Ultima modifica di el_demo; 20-02-08 alle 17:50:18 Motivo: uso così poco la console che non so neanche scriverla correttamente...

  13. #88
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Una rivista multipiattaforma farebbe scoprire a parecchi muli paraocchiati che esistono gli oceani oltre alle pozzanghere

  14. #89
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Sì ma le console non hanno un'anima.

  15. #90
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    E chi ti dice che il possessore di console non abbia anche un pc (spesso economico da supermarket o portatile) e non faccia cmq esattamente quanto hai scritto tu sopra ? (sapessi quanti ne conosco).
    In alternativa basta una capatina in centro/metropolitana e guardare che ha da proporre uno dei millemila immigrati che smazzano cd e dvd di musica, film e vg. Li si trova tranquillamente a smazzare dvd nei bar persino da me che sto in un paesino di 9000 anime, figuriamoci in città.

  16. #91
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Secondo me si potrebbe partire aumentando le pagine del console mania corner...

    Comunque un TGM multipiattaforma secondo me spaccherebbe

  17. #92
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    muli paraocchiati

    bella questa.
    Ultima modifica di diablebleu; 20-02-08 alle 19:16:05

  18. #93
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Una rivista multipiattaforma farebbe scoprire a parecchi muli paraocchiati che esistono gli oceani oltre alle pozzanghere
    Vabeh, leva il firewall

    Personalmente sono contrario a TGM multipiattaforma, perché di fondo, a me delle console fottesega.
    Non mi interessa la "cultura videoludica", ma solo leggere recensioni che possano orientarmi all'acquisto.

  19. #94

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Capisci che però Vazkor in parte ragione la ha...se i titoli cosiddetti mainstream sono ciofeche che non vendono un caxx, tanto "mainstream" mi sa che non sono... è anche vero che non dipende totalmente da voi, se i giochi rivoluzionari latitano...
    Non ci capiamo: se i giochi su quali investono fior di soldi in comunicazione vendono 575 copie, quelli alla Vazkor vendono ancora meno. Domanda: se la situazione non cambia, ci ritroveremo a parlare di giochi dei quali non frega niente a nessuno, perché quelli belli per PC smetteranno di farli. E se noi restassimo su un binario morto, quanto potremmo andare avanti? O siamo convinti di vendere decine di migliaia di copie coprendo solo la scena Indie?
    TGM vende e vive da vent'anni perché ha sempre saputo quale onda cavalcare e quale abbandonare: in questo periodo, mettiamola così, sono in fase di riflessioni.

    (e poi, anche solo per una questione di estetica... preferisco scrivere una preview di Gears of War 2 che non di Tarr Chrnicles, per dirne uno a caso).

  20. #95
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Levate il Movie/Music Machine e sostituitelo con l'Indie

  21. #96
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Silvestri ha ragione: alla fine parliamo sempre di videogiochi, e quando TGM era multi-piattaforma, o prima ancora ai tempi di Zzap!, si leggeva di tutto e di più. Sfido che gli amighisti non andassero a leggersi le review pc, o i pc-isti le review amiga, o gli spectrumisti le review c64, o i sessantaquattristi le review per spectrum...magari mugugnando e rosicando, ma comunque con interesse, e - perchè no - con la speranza in una "conversione impossibile" per il proprio sistema.
    Ultima modifica di BoZ; 20-02-08 alle 23:27:21

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo: se i giochi su quali investono fior di soldi in comunicazione vendono 575 copie, quelli alla Vazkor vendono ancora meno. Domanda: se la situazione non cambia, ci ritroveremo a parlare di giochi dei quali non frega niente a nessuno, perché quelli belli per PC smetteranno di farli. E se noi restassimo su un binario morto, quanto potremmo andare avanti? O siamo convinti di vendere decine di migliaia di copie coprendo solo la scena Indie?
    TGM vende e vive da vent'anni perché ha sempre saputo quale onda cavalcare e quale abbandonare: in questo periodo, mettiamola così, sono in fase di riflessioni.

    (e poi, anche solo per una questione di estetica... preferisco scrivere una preview di Gears of War 2 che non di Tarr Chrnicles, per dirne uno a caso).
    Toglimi una curiosità (se puoi e vuoi)...
    In termini di volumi di vendite ne state risentendo parecchio di questa "crisi"?
    Voglio dire, le riviste console, rispetto a voi, vendono di più (ovviamente per quanto tu ne possa sapere)?
    Perchè sarebbe curiosa una risposta negativa...

  23. #98
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    aggiungo che si riaccenderebbe un "duello" tra sistemi e sostenitori di sistemi che ravviverebbe uno scenario di critica oramai sopito da anni. E questo secondo me non potrebbe che giovare in ogni caso alla rivista, in termini di vendite.

  24. #99
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vabeh, leva il firewall

    Personalmente sono contrario a TGM multipiattaforma, perché di fondo, a me delle console fottesega.
    Non mi interessa la "cultura videoludica", ma solo leggere recensioni che possano orientarmi all'acquisto.
    Qual'è il problema? Ti leggi solo le recensioni dei giochi per PC e sei a posto. Non è che sia necessario possedere tutte le console e piattaforme disponibili per essere acquirenti di una rivista multipiattaforma, eh.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da BoZ Visualizza Messaggio
    aggiungo che si riaccenderebbe un "duello" tra sistemi e sostenitori di sistemi che ravviverebbe uno scenario di critica oramai sopito da anni. E questo secondo me non potrebbe che giovare in ogni caso alla rivista, in termini di vendite.
    Guarda, qui sul forum il "duello" tra sostenitori di sistemi non è mai sopito, se è per quello...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 41 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato