+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #101

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità (se puoi e vuoi)...
    In termini di volumi di vendite ne state risentendo parecchio di questa "crisi"?
    Voglio dire, le riviste console, rispetto a voi, vendono di più (ovviamente per quanto tu ne possa sapere)?
    Perchè sarebbe curiosa una risposta negativa...
    Onestamente, il paradosso è che TGM e GMC non stanno risentendo di questa crisi del PC. Entrambe le riviste vendono ogni mese più del gioco per PC più venduto dell'anno. Il che, se ci pensi, è anormale. Così come è anormale che le riviste più vendute siano quelle per PC e non quelle per console.
    Ovviamente, è inutile nascondersi: vendiamo bene anche e soprattutto perché ogni mese diamo dei bei giochi in allegato. Senza di essi, resteremmo comunque in piedi ma ben lontani dai fasti attuali.
    È che, per mia predisposizione, tendo sempre a guardare al futuro con qualche anno di anticipo; alle volte arrivo un po' presto sui tempi (vedi Cult Fiction), ma in media ci prendo. Ripeto: la parabola dell'Amiga, anche a livello editoriale, qualche spunto di riflessione può darcelo, anche se come vendite il comprato PC al momento tiene come al solito.
    Ultima modifica di Stefano Silvestri; 21-02-08 alle 01:32:53

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che il possessore di console non abbia anche un pc (spesso economico da supermarket o portatile) e non faccia cmq esattamente quanto hai scritto tu sopra ? (sapessi quanti ne conosco).
    In alternativa basta una capatina in centro/metropolitana e guardare che ha da proporre uno dei millemila immigrati che smazzano cd e dvd di musica, film e vg. Li si trova tranquillamente a smazzare dvd nei bar persino da me che sto in un paesino di 9000 anime, figuriamoci in città.
    Quoto, personalmente conosco persone che all'epoca avevano comprato la PS2 solo perchè potevano procurarsi i giochi dallo "spacciatore" di fiducia... ed ancora oggi praticamente tutte le persone che conosco prima di comprare una qualsiasi console vogliono sapere se è possibile "modificarla" (e questo vale anche per le console portatili... )... quindi mi sembra assai assurdo dire che la pirateria è un problema della sola piattaforma PC (addirittura Chris Taylor ha detto che su console la pirateria non esiste, il che, però, è vero solo per la PS3, ora come ora, perchè ad esempio su X360 conosco gente che non si fa problemi ad andare persino online con le copie piratate, e finora non sono stati di certo bannati dal Live... addirittura mi viene da ridere pensando che un mio amico ha un X360 e non ha nemmeno un titolo originale... )...

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    In ogni caso non so, pur possedendo varie console (le quali attualmente stanno tutte prendendo polvere, perchè quel poco tempo libero che ho lo dedico alla piattaforma PC... addirittura ora che ci penso l'X360 sono tre mesi che non lo accendo, probabilmente non funzionerà neanche più... ) non saprei come reagirei se TGM diventasse multipiattaforma (anche perchè, detto chiaramente, per quanto riguarda i titoli console non ho mai sentito la necessità di comprare una rivista specializzata, mi sono sempre accontentato delle recensioni su Internet... ), dopotutto avevo iniziato a comprare questa rivista proprio perchè era dedicata esclusivamente al PC...

  4. #104
    II-variety
    ospite

    Post Re: TGM Febbraio 08

    A me piacerebbe un TGM di 460 pagine, con tutto lo spazio per il pc che già c'è, più altrettanto per le varie consolle. Ganzo, eh?
    A parte gli scherzi, però, non vedrei nemmeno male una sorta di "espansione" della rivista, con un allegato sulle altre macchine da gioco da comprare magari in una versione di TGM a parte (magari TGM+DVD e TGM+EXP). Che roba, eh? magari funziona, a patto di mantenere sempre alta la quailità dei testi, come da tradizione.

  5. #105
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    ora come ora sono maggiormente interessato alla cultura videoludica che alle recensioni per pc dato che per i miei gusti non ci troviamo su un binario morto, siamo già abbondantemente in zona museo accanto a locomotive a vapore

    Quei 4/5 (abbondiamo) titoli pc che solleticano le mie papille gustative annualmente ci sono, ma il resto può anche disperdersi nel vento: la sostanza è che compro tgm più per una questione di simpatia/abitudine (BRUTALMENTE mitigata dal fatto che buona parte dei miei redattori preferiti non lavora più per la testata) ma leggo ovviamente poco: il dossier se è scritto in maniera competitiva e senza castronerie retro-ludiche e le rece dei titoloni del mese (che ultimamente scarseggiano). Roba inutile A MIO AVVISO come movie/music/perizoma sumo machine potrebbe essere convertita in ulteriori speciali o articoli riguardanti i videogiochi essendo in effetti l'argomento trattato dalla rivista. Almeno con il multipiattaforma avrei qualcosa di effettivamente interessante (per i miei gusti) da leggere.

  6. #106
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Secondo me il ritorno al multipiattaforma sarà un'evoluzione necessaria.
    E lo dice uno che il mese scorso, a 24 anni e dopo una militanza quasi ventennale pc-only ha deciso di prendersi una xbox

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Secondo me eliminando rubriche un pò più superflue quali Movie e Music Machine, tagliando le review di giochi scadenti (di quelli che vanno dal 50 in giù, considerando i vostri voti) e inserendo altre 15/20 pagine nette si potrebbe fare una rivista multiformato abbastanza esaustiva.

  8. #108
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Quanto alla qualità dei giochi, qui sto pensando seriamente di tornare al multipiattaforma dopo 12 anni di anni di "PC only"...
    Per carità, spero proprio che, come giustamente hai detto, rimanga solamente un'idea. Troppa carne al fuoco, solitamente, è sinonimo di superficialità... e poi l'edicola è già satura di riviste console-only: volessi leggere di giochi che esulano l'ambiente PC non avrei che l'imbarazzo della scelta. Mai più C+VG, per intenderci.

  9. #109
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Per carità, spero proprio che, come giustamente hai detto, rimanga solamente un'idea. Troppa carne al fuoco, solitamente, è sinonimo di superficialità...
    Vero vero, molto meglio continuare a recensire giochi da 30 per riempire le pagine

  10. #110
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Vero vero, molto meglio continuare a recensire giochi da 30 per riempire le pagine
    Meglio invece riempire pagine su pagine di argomenti di cui frega niente? Come ho già detto, ci sono decine di riviste Console only, se compro TGM è perchè a me delle console frega niente. Avessi il tempo e i soldi per farmi una console, certamente non prenderei comunque TGM versione multipiattaforma, ma piuttosto una rivista specifica sull'argomento.

  11. #111
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Se posso esprimrere il mio modesto parere, un po' di multi piattaforma non sarebbe male. Mi annovero tra quelli che vogliono l'ampiamento di consolemania corner. In effetti le rubriche di Music e Movie Machine sono ormai troppo striminzite per risvegliare l'attenzione. Anche una rubrica retrogame sarebbe molto gradita, così da accontentare un po' tutti.

  12. #112
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-07-06
    Località
    Grenoble (F)
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    ampliare il cosolemania corner non sarebbe male
    e personalmente ad ogni numero di tgm che prendo (ultimamente meno, ma sono all'estero) cerco la colla per far sparire le pagine su musica e film... abbastanza inutili, pero' magari l'ultimo sondaggio aveva decretato un interesse generale da parte della massa

  13. #113
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Ma invece di ampliare il Consolemania Corner, non si potrebbe ampliare la Fragzone? Visto che parecchia utenza del PC si è spostata sui MMORPG, visto che gli FPS online sono stragiocati, e visto che di mod, di patch, di novità relative a queste tipologie di giochi ne escono mensilmente una caterva, sarebbe forse più sensato provare ad eliminare le recensioni di giochi indegni e recuperare qualche info in più sugli innumerevoli giochi online.

  14. #114
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Io invece aborro la copertina a battente!

  15. #115
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Io invece aborro la copertina a battente!
    Quoto, ormai è diventato un tubo la stessa.

  16. #116
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Un ritorno col botto!




  17. #117
    Il Fantasma L'avatar di FaKe McGoLEM
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Prov. Varese
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Abbèlli, ho sentito puzza di flame e sono passato a trovarvi...
    Ah, per non andare OT: amo i videogiochi, eh!

    Have Fun!
    Ultima modifica di FaKe McGoLEM; 21-02-08 alle 10:16:22

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    se TGM diventasse multipiattaforma, riprenderei a comprarla, visto che dopo secoli di solo pc ho deciso di prendere una xbox per giocare senza troppi sbattimenti...

  19. #119
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    ora come ora sono maggiormente interessato alla cultura videoludica che alle recensioni per pc dato che per i miei gusti non ci troviamo su un binario morto, siamo già abbondantemente in zona museo accanto a locomotive a vapore

    Quei 4/5 (abbondiamo) titoli pc che solleticano le mie papille gustative annualmente ci sono, ma il resto può anche disperdersi nel vento: la sostanza è che compro tgm più per una questione di simpatia/abitudine (BRUTALMENTE mitigata dal fatto che buona parte dei miei redattori preferiti non lavora più per la testata) ma leggo ovviamente poco: il dossier se è scritto in maniera competitiva e senza castronerie retro-ludiche e le rece dei titoloni del mese (che ultimamente scarseggiano). Roba inutile A MIO AVVISO come movie/music/perizoma sumo machine potrebbe essere convertita in ulteriori speciali o articoli riguardanti i videogiochi essendo in effetti l'argomento trattato dalla rivista. Almeno con il multipiattaforma avrei qualcosa di effettivamente interessante (per i miei gusti) da leggere.
    Be' c'è anche una pletora di videogiocatori non ancora in età pensionabile che trovano novità e belle cose in tutto o quasi.
    Se riuscissi a convincere loro che siccome tu oramai sei saturo bisogna eliminare le recensioni da Tgm potresti portare avanti il progetto e sottoporlo al silvestri

  20. #120
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Ci manca solo che scriva un articolo io
    Tipo : "Ecco perchè Puzzle Quest si è beccato 1 in grafica"
    Io mi offro per la recensione di fallout 3. Si possono usare i numeri negativi per i voti vero ? Non credo che il ricky abbia problemi a metterci la stanghettina del meno davanti al numero

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Mi pare che il bassissimo livello di vendite di giochi per pc non dipenda dallo scarso interesse ai videogiochi di chi possiede un pc.
    Non mi pare proprio un caso che le riviste di giochi per pc vendano di più di quelle per consolle.
    Il problema è dell'industria dell'entertainment, che dovrà inventarsi un modo per guadagnare da questa passione per il videogame.
    Per quanto mi riguarda, preferirò SEMPRE una rivista dedicata solo ai pc rispetto ad una multipiattaforma... i target mi sembrano evidentemente diversi, e se dovessi metterci dieci euro dei miei, non esiterei a metterli su una rivista specializzata.
    Ciao a tutti,
    Michele

  22. #122
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Be' c'è anche una pletora di videogiocatori non ancora in età pensionabile che trovano novità e belle cose in tutto o quasi.
    Se riuscissi a convincere loro che siccome tu oramai sei saturo bisogna eliminare le recensioni da Tgm potresti portare avanti il progetto e sottoporlo al silvestri
    ci credi che non c'ho capito una mazza?

    dove ho scritto che bisogna eliminare le rece da tgm?

  23. #123
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere che ha ragione il Bittanti?
    è un'eventualità che non vorrò mai ammettere, al di la del riportare in auge le tematiche care a spadini e ferrovie e all'invidiabile bildungsreise editoriale e non giammai darò ragione a chi esordiva nelle lettere con un "wow (pronuncia:uau)"

    cya mao

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Anche se l'assioma rivista per console=articoli da bamboccioni non funziona sempre. Certo,se ci si compra una rivista che tratta di una singola console è ovvio che si trovi un linguaggio da teen con pagine tutte colorate e pacioccose. Però la rivista che tratta del tema videogioco in maniera piu approfondita (attenzione,ho detto il tema videogioco,non ho detto recensioni) rimane la versione italiana di Edge (gusto per non fare nomi ). Che è multipiattaforma e anzi,dedica piu stazio alle console che ai pc (come è giusto che sia facendo il rapido calcolo dei giochi che escono al mese per PS3,Wii e Xbox e di quelli che escono per pc)

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    È che, per mia predisposizione, tendo sempre a guardare al futuro con qualche anno di anticipo; alle volte arrivo un po' presto sui tempi (vedi Cult Fiction), ma in media ci prendo. Ripeto: la parabola dell'Amiga, anche a livello editoriale, qualche spunto di riflessione può darcelo, anche se come vendite il comprato PC al momento tiene come al solito.
    No, ma infatti non volevo sapere se la tua idea/ipotesi era scaturita da una diminuzione delle vendite.
    Era per avere la conferma che la pirateria è il primo e vero male di questa categoria (se mai ce ne fosse bisogno di conferme).
    Se le riviste dei due "mondi" vendono in modo almeno simile ma la crisi è presente in un solo settore, è evidente come questo sia il principale problema.
    Per farla breve: se il "bacino d'utenza" è numericamente simile, la crisi è dovuta principalmente alla pirateria, poche storie.
    Spero sia chiaro il ragionamento.

    Certo, non avevo tenuto in considerazione un fattore piuttosto importante: il gioco allegato.
    Effettivamente questo fa la differenza.

    Grazie per la risposta, comunque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato