+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Onestamente, il paradosso è che TGM e GMC non stanno risentendo di questa crisi del PC. Entrambe le riviste vendono ogni mese più del gioco per PC più venduto dell'anno. Il che, se ci pensi, è anormale. Così come è anormale che le riviste più vendute siano quelle per PC e non quelle per console.
    Ovviamente, è inutile nascondersi: vendiamo bene anche e soprattutto perché ogni mese diamo dei bei giochi in allegato. Senza di essi, resteremmo comunque in piedi ma ben lontani dai fasti attuali.
    È che, per mia predisposizione, tendo sempre a guardare al futuro con qualche anno di anticipo; alle volte arrivo un po' presto sui tempi (vedi Cult Fiction), ma in media ci prendo. Ripeto: la parabola dell'Amiga, anche a livello editoriale, qualche spunto di riflessione può darcelo, anche se come vendite il comprato PC al momento tiene come al solito.
    Non così anormale, se devo essere sincero...
    A parte la base di affezionati che la comprano più o meno mensilmente (che le riviste per console non hanno, vuoi perchè relativamente giovani, vuoi perchè i più forti appassionati di videogiochi su console preferiscono informarsi attraverso internet), come tu sai meglio di me l'allegato attira non poco: ogni mese un buon gioco, ad un prezzo bassissimo, che solitamente ha pochi problemi a funzionare anche nei pc "da supermercato".
    Il che potrebbe anche far pensare su come funzioni al momento il mercato dei videogiochi su PC.

    Probabilmente se le riviste per console avessere la possibilità di allegare giochi ad un prezzo simile avrebbero un enorme boom di vendite.

  2. #127
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Qual'è il problema? Ti leggi solo le recensioni dei giochi per PC e sei a posto. Non è che sia necessario possedere tutte le console e piattaforme disponibili per essere acquirenti di una rivista multipiattaforma, eh.
    Come qual è il problema?

    Scusa, tu hai due ristoranti che propongono 6 portate allo stesso prezzo: da Gino ti piacciono tutti, da Pino te ne piacciono 3.
    Vai da Gino o da Pino?

    E' evidente che restando pari il numero di pagine ci smeno in materiale che mi interessa. Se aumentano la foliazione allo stesso prezzo allora ok, che lo facciano, ma perché devo perdere la recensione anche di un gabone in favore di PES 72 su PS3? Perché poi tanto si va a finire lì, mica nel gioco rivoluzionario del secolo.

  3. #128
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Probabilmente se le riviste per console avessere la possibilità di allegare giochi ad un prezzo simile avrebbero un enorme boom di vendite.
    Non saprei... giochi "anzianotti" per console si trovano anche a basso prezzo (soprattutto usati). In ogni caso non so voi ma io trovo terribilmente scomodo dover acquistare una rivista per ogni singola piattaforma che possiedo, quindi per me una buona rivista multipiattaforma è una vera manna dal cielo. E siccome i possessori di console possiedono anche un PC, basta fare 2 più 2 per capire che il formato multipiattaforma fa senza dubbio comodo anche per le nostre tasche. Senza contare che poi la qualità e l'appeal della rivista aumenterebbe, visto che si potrebbero tagliare fuori le recensioni di titoli come quelli di questo mese, e invece proporre le recensioni dei titoli più interessanti, disponibili per le varie piattaforme.

  4. #129
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come qual è il problema?

    Scusa, tu hai due ristoranti che propongono 6 portate allo stesso prezzo: da Gino ti piacciono tutti, da Pino te ne piacciono 3.
    Vai da Gino o da Pino?

    E' evidente che restando pari il numero di pagine ci smeno in materiale che mi interessa. Se aumentano la foliazione allo stesso prezzo allora ok, che lo facciano, ma perché devo perdere la recensione anche di un gabone in favore di PES 72 su PS3? Perché poi tanto si va a finire lì, mica nel gioco rivoluzionario del secolo.
    Quoto, approvo e sottoscrivo.

  5. #130
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ma perché devo perdere la recensione anche di un gabone in favore di PES 72 su PS3? Perché poi tanto si va a finire lì, mica nel gioco rivoluzionario del secolo.
    Eccolo là, fa comodo tirare in ballo PES (che poi esce anche su PC). Io preferisco trovarmi la recensione di un Okami o di Little Big Planet o di Persona 3. Porcamiseria Chiwi, di PES ne esce uno all'anno, di titoli interessanti per console (che non sono sportivi) ne escono a iosa durante l'anno. Tra l'altro, il fatto che tu probabilmente conosca il parco titoli disponibile su console solo di striscio (se mi hai citato PES poi...) non ti aiuta di certo a capire meglio che tipo di recensioni ti troveresti a leggere se la rivista diventasse multipiatta.

    Che poi alla fine, siamo entrambi egoisti. A te non te ne frega niente perchè possiedi solo PC, a me invece frega perchè possedendo più piattaforme una rivista multipiatta è comoda, poche storie.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 21-02-08 alle 15:24:58

  6. #131
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Roba inutile A MIO AVVISO come movie/music/perizoma sumo machine potrebbe essere convertita in ulteriori speciali o articoli riguardanti i videogiochi essendo in effetti l'argomento trattato dalla rivista.
    E' quello che vado dicendo da anni

  7. #132
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Stamattina ho aperto TGM in edicola e trovato la firma di Vazkor, uno che dal 2001 non ha perso occasione per polemizzare tutti i giorni in un forum dove era ospite, dove ha riservato solo parole caustiche verso tutti i suoi interlocutori e, soprattutto, ha sempre spernacchiato "la dirigenza" cercando di ridicolizzare tutto e tutti: lì per lì credevo a uno scherzo e invece "È TUTTO VERO!".
    Fantastico, non riesco ad aggiungere altro, sono ilare

    P. S. Vuoi vedere che ha ragione il Bittanti?
    Questa va contro Vazkor o la dirigenza ?

  8. #133
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Eccolo là, fa comodo tirare in ballo PES (che poi esce anche su PC). Io preferisco trovarmi la recensione di un Okami o di Little Big Planet o di Persona 3. Porcamiseria Chiwi, di PES ne esce uno all'anno, di titoli interessanti per console (che non sono sportivi) ne escono a iosa durante l'anno. Che poi alla fine, siamo entrambi egoisti. A te non te ne frega niente perchè possiedi solo PC, a me invece frega perchè possedendo più piattaforme una rivista multipiatta è comoda, poche storie.
    Ma appunto, se mi fregasse di Okami o Persona tre mi comprerei un equivalente di Consolemania, partendo pure dal presupposto che una rivista più è specializzata (ma vale per qualsiasi cosa) meglio è.

    Riconosco benissimo il tuo punto di vista, anche se alla fin fine, pur possedendo da tre anni un xbox, non mi sono mai sognato di comprare una rivista di console perché, appunto, giocare con la console non mi piace più di tanto.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Non saprei... giochi "anzianotti" per console si trovano anche a basso prezzo (soprattutto usati). In ogni caso non so voi ma io trovo terribilmente scomodo dover acquistare una rivista per ogni singola piattaforma che possiedo, quindi per me una buona rivista multipiattaforma è una vera manna dal cielo. E siccome i possessori di console possiedono anche un PC, basta fare 2 più 2 per capire che il formato multipiattaforma fa senza dubbio comodo anche per le nostre tasche. Senza contare che poi la qualità e l'appeal della rivista aumenterebbe, visto che si potrebbero tagliare fuori le recensioni di titoli come quelli di questo mese, e invece proporre le recensioni dei titoli più interessanti, disponibili per le varie piattaforme.
    Si, si trovano a basso prezzo, ma non a 8 euro nuovi. E non in edicola (elemento da non sottovalutare)

    Io non sarei contrario ad un ampliamento di tgm a rivista multipiattaforma, leggo sempre con interesse anche il consolemania corner, ma ammetto che preferirei che il PC rimanesse comunque la piattaforma di riferimento, magari aggiungendo le recensioni dei titoli di maggior richiamo per console, o qualche piccola chicca che altrimenti passerebbe inosservata, o magari inserendo nelle recensioni dei giochi multipiattaforma dei riferimenti alle versioni console.

  10. #135
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    se il "bacino d'utenza" è numericamente simile, la crisi è dovuta principalmente alla pirateria, poche storie.
    ecco l'errore del tuo ragionamento: parte da un postulato scorretto.
    il bacino di utenza "non" è più numericamente simile come qualche anno fa, e ti posso assicurare che la forbice è molto più di quello che puoi credere, e va aumentando di mese in mese.

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come qual è il problema?

    Scusa, tu hai due ristoranti che propongono 6 portate allo stesso prezzo: da Gino ti piacciono tutti, da Pino te ne piacciono 3.
    Vai da Gino o da Pino?

    E' evidente che restando pari il numero di pagine ci smeno in materiale che mi interessa. Se aumentano la foliazione allo stesso prezzo allora ok, che lo facciano, ma perché devo perdere la recensione anche di un gabone in favore di PES 72 su PS3? Perché poi tanto si va a finire lì, mica nel gioco rivoluzionario del secolo.
    Quotazzo! Io vado da Gino (non quello di Daniele Silvestri però!)

  12. #137
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Stamattina ho aperto TGM in edicola e trovato la firma di Vazkor, uno che dal 2001 non ha perso occasione per polemizzare tutti i giorni in un forum dove era ospite, dove ha riservato solo parole caustiche verso tutti i suoi interlocutori e, soprattutto, ha sempre spernacchiato "la dirigenza" cercando di ridicolizzare tutto e tutti: lì per lì credevo a uno scherzo e invece "È TUTTO VERO!".
    Fantastico, non riesco ad aggiungere altro, sono ilare

    P. S. Vuoi vedere che ha ragione il Bittanti?
    Un forum senza polemica è un forum spento.
    Almeno la rece ti è piaciuta?

  13. #138

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non così anormale, se devo essere sincero...
    A parte la base di affezionati che la comprano più o meno mensilmente (che le riviste per console non hanno, vuoi perchè relativamente giovani, vuoi perchè i più forti appassionati di videogiochi su console preferiscono informarsi attraverso internet), come tu sai meglio di me l'allegato attira non poco
    E va bene... ma capisci anche tu il paradosso che il gioco più venduto dell'anno per PC non sia Crysis ma un qualsiasi allegato di TGM o GMC?

    Se ci pensi, in tutti gli altri settori è il contrario: le riviste raggiungono un sottoinsieme del potenziale bacino di acquirenti: cinema, televisioni, cellulari, automobili, giusto per fare degli esempi.
    Poi, boh, magari sembra strano solo a me...

  14. #139
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Eccolo là, fa comodo tirare in ballo PES (che poi esce anche su PC). Io preferisco trovarmi la recensione di un Okami o di Little Big Planet o di Persona 3. Porcamiseria Chiwi, di PES ne esce uno all'anno, di titoli interessanti per console (che non sono sportivi) ne escono a iosa durante l'anno. Tra l'altro, il fatto che tu probabilmente conosca il parco titoli disponibile su console solo di striscio (se mi hai citato PES poi...) non ti aiuta di certo a capire meglio che tipo di recensioni ti troveresti a leggere se la rivista diventasse multipiatta.

    Che poi alla fine, siamo entrambi egoisti. A te non te ne frega niente perchè possiedi solo PC, a me invece frega perchè possedendo più piattaforme una rivista multipiatta è comoda, poche storie.
    .. e il risultato sarebbe che ti ritroveresti meno informato sia sui pc che sulle console che non comprando 2 riviste.

    Tornando al discorso vendite/previsioni a me sembra che ci siano delle contraddizioni di fondo.
    Una volta c'erano le console con i loro giochi ed il pc con i suoi e nesusno si lamentava di vendite e utili o faceva previsioni apocalittiche. Oggi ci ritroviamo cose inimmaginabili anni fa come i PES e i Devil May Cry su PC, Capcom annuncia di volersi impegnare per evitare i porting grezzi e realizzare giochi con maggior cura e finaziare una divisione PC, tutti i maggiori produttori/publisher spingono per il multipiattaforma e (a volte in contemporanea e spesso con qlc mese di ritardo) arrivano su PC gran parte delle killer app consollare (gli Halo, Gears of War, Mass Effect, Assassin's Creed...). Insomma a me vendite o non vendite sembra che l'interesse verso il PC sia aumentato, non diminuito e che anche chi prima si teneva bena lla larga gli strizza ancora di più l'occhio.
    Al massimo se dilagasse davvero il multipiattaforma nei prossimi anni si potrebbe tornare ai tempi dei vecchi TGM e trovarsi al recensione multipla col doppio/triplo voto del gioco PC/XBOX/PS3, ma infilarci anche roba solo per console... mah

  15. #140
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Potevi scrivere "robaccia per console", già che c'eri.

  16. #141
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    E va bene... ma capisci anche tu il paradosso che il gioco più venduto dell'anno per PC non sia Crysis ma un qualsiasi allegato di TGM o GMC?

    Se ci pensi, in tutti gli altri settori è il contrario: le riviste raggiungono un sottoinsieme del potenziale bacino di acquirenti: cinema, televisioni, cellulari, automobili, giusto per fare degli esempi.
    Poi, boh, magari sembra strano solo a me...
    Devi cosiderae anche il discorso hw: quando esc eun gioco ps3 o xbox chiunque possieda una delle suddette cosole puo' inflarlo nel lettore e giocarci.
    quandoe sce un gioco per PC oramai diciamo un 40% di chi ha un pc e segue i vg non puo' permettersi di farlo girare se non con pesanti compromessi. In un periodo dove l'innovazione e l'originalità si son prese una vacanza alle maldive e la prima attrattiva di un gioco è la grafica (vedi sign) per forza poi le vendite ne risentono.
    Quando poi passa un annetto e più e lo stesso gioco diventa comodamente reperibile in edicola l'80% delle macchine è in grado di farlo girare e molti ci fanno un pensierino dicendosi "me l'ero perso appena uscito xchè sul pc non mi girava/perchè non era nelle mie priorità etc. etc., ora che lo trovo in edicola a pochi euro non mi scappa". Senza contare poi chi come me (e molti altri) è interessato principalmente alla rivista e vuoi per collezione, per senso di completezza, per non perdersi TMB e il Ricky che fanno i cretini nei filmatini comrpa sempre l'edizione con allegato anche se del gioco non gliene frega un'emerita mazza rientrando però di fatto poi nei conti che fai sulle vendite del gioco.

  17. #142
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Potevi scrivere "robaccia per console", già che c'eri.
    E' perchè, mai detto che sia roba brutta.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    ecco l'errore del tuo ragionamento: parte da un postulato scorretto.
    il bacino di utenza "non" è più numericamente simile come qualche anno fa, e ti posso assicurare che la forbice è molto più di quello che puoi credere, e va aumentando di mese in mese.
    Ai numeri mi devo arrendere, quelli li sapete più voi...



  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    E va bene... ma capisci anche tu il paradosso che il gioco più venduto dell'anno per PC non sia Crysis ma un qualsiasi allegato di TGM o GMC?

    Se ci pensi, in tutti gli altri settori è il contrario: le riviste raggiungono un sottoinsieme del potenziale bacino di acquirenti: cinema, televisioni, cellulari, automobili, giusto per fare degli esempi.
    Poi, boh, magari sembra strano solo a me...
    Il punto è che quei giochi funzionano, chi più chi meno, praticamente su qualsiasi pc, a meno che non siano del secolo scorso, mentre Crysis no... credo che il punto fondamentale sia questo.
    Moltissimi, anche tra i più fedeli sostenitori del PC come macchina da gioco, si sono stufati delle immense richieste hardware, della rincorsa all'ultima scheda grafica e via dicendo, quindi o si tengono il pc che hanno e giocano ai "vecchi" giochi che possono acquistare tranquillamente in edicola (anche casualmente perchè l'hanno visto lì mentre compravano il giornale), o passano ad una console.
    Questo per gli appassionati.
    Tutti gli altri invece, i cosiddetti "casual", probabilmente non conoscono nemmeno Crysis, perchè a differenza di un Gears of War (versione console, tanto per citare un best seller) non era in prova nella grande catena di elettronica, e credo che anche questo sia un elemento da non sottovalutare.

    Al di là di questo, penso che la continua instabilità hardware del PC sia uno dei punti più decisivi della sua crisi.

  20. #145
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    .. e il risultato sarebbe che ti ritroveresti meno informato sia sui pc che sulle console che non comprando 2 riviste.
    Sveglia, siamo nell'era di internet, se ti vuoi informare ti leggi le news, reviews e hands-on vari sulla rete (come già fai, e come facciamo tutti qua dentro). Le riviste non possono competere con internet, quindi mi sembra più logico che TGM si trasformi in rivista multipiattaforma e proponga più articoli di culturi ludica e analisi a 360 gradi, non solo rivolte al mercato pcista.

  21. #146
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Sveglia, siamo nell'era di internet, se ti vuoi informare ti leggi le news, reviews e hands-on vari sulla rete (come già fai, e come facciamo tutti qua dentro). Le riviste non possono competere con internet, quindi mi sembra più logico che TGM si trasformi in rivista multipiattaforma e proponga più articoli di culturi ludica e analisi a 360 gradi, non solo rivolte al mercato pcista.
    ... quindi puoi anche smettere di comprare tgm no ?

  22. #147
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... quindi puoi anche smettere di comprare tgm no ?
    direi inattaccabile, almeno finché non apre il ristorante da Pino
    Zeavis se compro questa rivista è perché mi interessano le recensioni per pc non un periodico di filosofia ludica ad ampio spettro...piuttosto ribadisco un aumento di hardware o fragzone

  23. #148
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    direi inattaccabile, almeno finché non apre il ristorante da Pino
    Zeavis se compro questa rivista è perché mi interessano le recensioni per pc non un periodico di filosofia ludica ad ampio spettro...piuttosto ribadisco un aumento di hardware o fragzone
    .. e magari un paio di paginette in + per progetti e produzioni "indie" un po' + sostanziose del try & buy che spesso son semplici remake e passatempi.
    Ad esempio una bella recensione di Eschalon o una preview di Age of Decadence

  24. #149
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    O di Black Plague.

  25. #150
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... quindi puoi anche smettere di comprare tgm no ?
    Infatti ormai compro un numero di TGM solo quando trovo qualche speciale o antreprima interessante. Considerando che molti dei miei redattori preferiti se ne sono anche andati via, non ho ancora molte motivazioni per prendere TGM regolarmente come le avevo fino a qualche anno fa. Però se passasse al formato multipiatta di sicuro l'interesse si ravviverebbe.

    P.S. Sono assolutamente anche io a favore di una rubrica ben fatta sulle produzioni indie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato