+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #151
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Zeavis tu spernacchi la dirigenza ridicolizzando tutto e tutti.
    Ad ogni modo non sono d'accordo, non vedo perchè le produzioni indie non possano assurgere a dignità pari a quella dei titoli tripla A e debbano essere relegate ad un ghetto editoriale.

  2. #152
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    E che ti devo dire, dico quello che penso, a volte sono simpatico a volte (molte) non lo sono. Bear with it.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo non sono d'accordo, non vedo perchè le produzioni indie non possano assurgere a dignità pari a quella dei titoli tripla A e debbano essere relegate ad un ghetto editoriale.
    Fosse per me Aquaria si sarebbe pure beccato la copertina.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 21-02-08 alle 21:21:31

  3. #153
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Stamattina ho aperto TGM in edicola e trovato la firma di Vazkor, uno che dal 2001 non ha perso occasione per polemizzare tutti i giorni in un forum dove era ospite, dove ha riservato solo parole caustiche verso tutti i suoi interlocutori e, soprattutto, ha sempre spernacchiato "la dirigenza" cercando di ridicolizzare tutto e tutti: lì per lì credevo a uno scherzo e invece "È TUTTO VERO!".
    Fantastico, non riesco ad aggiungere altro, sono ilare

    P. S. Vuoi vedere che ha ragione il Bittanti?


    Maoranza idolo incontrastato

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    A parte il discorso HW, bisogna sottolineare che moltissimi ritengono improponibile il prezzo di vendita (per Pc si parla di 50 euro o più) ed aspettano pazientemente il passaggio dei giochi in linea budget. Linee budget che a loro volta entrano in concorrenza con gli allegati.
    La massa "ignorante" (nel senso di disinformata) ormai i vg li compra al supermercato, dalle ceste delle offerte , e non certo al negozio specializzato.E cmq di questa "massa" la maggior parte è fatta da consolari nemmeno dell'ultima generazione (vedi la PS2 che domina costantemente le classifiche di vendita in barba ai fan della tecnologica terza incarnazione di
    Sony), attentissimi a spendere poco o pochissimo.
    Io lo dico da una vita: se si abbassano i prezi le vendite risalgono di sicuro.
    Per come la vedo io è meglio vendere 3 titoli a 20 euro che due a 50,soprattutto se si fa in modo da ottimizzare i guadagni e tagliare qualche spesa:magari se si spende un pò di meno per fare il motion capture e si dedica più tempo a curare il caro vecchio Gameplay l'hardware ci dura di più, escono giochi più sfiziosi (forse meno luccicosi...ma chi se ne frega?) e se ne vendono pure di più.Saremmo tutti più felici, no?

  5. #155
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    I giochi per console costano di più.

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    I giochi per console costano di più.
    Ma la macchina per farli girare mooolto meno.

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    I giochi per console costano di più.
    In Italia i giochi per console vendono più perchè vengono venduti in bundle all'hardware ossia alle console, e perchè è stato messo in piedi un florido mercato di "ritiro usati" che consente agli acquirenti più onesti di ammortizzare le spese ,arrivando così a decurtare il prezzo esagerato.

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ma la macchina per farli girare mooolto meno.
    Ma quello che la gente spesso non considera sono i costi accessori, come il costo di un televisore almeno HD Ready, che costa intorno agli 800 € minimo, o quantomeno di un monitor LCD per PC, che costerà pur sempre i suoi 300 € (non ha senso collegare una console che non sia il Wii ad un televisore tradizionale, all'epoca avevo provato a fare un simile esperimento con Dead Rising per X360 e posso solo dire che dopo 5 minuti volevo buttare tutto fuori dalla finestra perchè le scritte erano praticamente illeggibili... e tra parentesi, collegare una console ad un monitor per PC per me equivale a rinunciare alla possibilità di giocare stando comodamente seduti sul divano, il che secondo me va in qualche modo contro al concetto stesso di console... ), il costo dell'abbonamento Live Gold per giocare online (18 € ogni tre mesi sono 72 € all'anno... ) e non ultimo il maggiore costo dei giochi (i quali a volte costano anche 20 € di più della controparte PC... ad esempio Devil May Cry 4 mi pare che per PS3 costi circa 61 €, mentre per PC siamo sui 41 €, al lancio... considerando 5 giochi originali acquistati all'anno, solo per il costo maggiore dei giochi si arrivano a spendere 100 € di più... )... ora considerando tutte queste spese, non so effettivamente se una console costi meno di un PC...
    Ultima modifica di Dark Phoenix; 22-02-08 alle 00:25:25

  9. #159
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ma la macchina per farli girare mooolto meno.
    Devi tener conto anche di altre cose: la vita media di una console si è ridotta e continuerà sempre di più a ridursi (caratteristica pcista che ms ha ben pensato di introdurre anche nel mondo console sparando xbox a raffica o quasi, e sony a corrergli dietro con le psx).
    Poi dipende da quanto tempo hai per giocare e quanti titoli compri in un anno. Se consideri anche le collane budget oltre alle novità poi hai una vastissima scelta di giochi anche a meno di 10 euro l'uno nemmeno tanto vecchi (oramai il lasso di tempo fra l'uscita di un titolo e la sua ristampa budget è sempre + ridotto) e con richiese hw + contenute che contribuiscono in maniera massiccia a bilanciare la spesa per l'hw.
    Come han già ricordato inoltre nella spesa della console devi considerare anche il costo del televisore, cosa non da poco.

  10. #160
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Phoenix Visualizza Messaggio
    Ma quello che la gente spesso non considera sono i costi accessori, come il costo di un televisore almeno HD Ready, che costa intorno agli 800 € minimo, o quantomeno di un monitor LCD per PC, che costerà pur sempre i suoi 300 €
    Conosco un botto di gente che condivide il monitor del PC con la console e vive felicissima. A prescindere da questo aspetto, la penetrazione dei TV HD ready sta diventando tale da non essere più un problema per molti. Ormai si compra la console perchè si vuole sfruttare al meglio il televisore già acquistato, e non più viceversa.

    il costo dell'abbonamento Live Gold per giocare online (18 € ogni tre mesi sono 72 € all'anno... )
    Quello annuale sono 59 euro, e comunque la percentuale di utenti Live è ancora poca in rapporto alle console vendute.
    Su PC c'è gente che sborsa 15 euro al mese per un solo titolo... non so se mi spiego...

    e non ultimo il maggiore costo dei giochi (i quali a volte costano anche 20 € di più della controparte PC...
    Già. Ma c'è un giro dell'usato che fa paura, e disintegra per quantità e giro d'affari quello per PC. Tempo un paio di settimane dall'uscita di un gioco per console lo si può trovare a poco più di metà prezzo nell'usato, o comunque a meno di quello che è il prezzo dello stesso titolo nuovo per PC.

  11. #161
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    E perchè dovrei cercare roba usata quando posos averne cmq di nuova e sigillata sempre a basso prezzo.

  12. #162
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E perchè dovrei cercare roba usata quando posos averne cmq di nuova e sigillata sempre a basso prezzo.
    30 euro sono 30 euro comunque... il tuo potere d'acquisto resta invariato e il risultato che ottieni è lo stesso (il gioco funziona uguale, che sia nuovo o usato non importa).

    La differenza è che per far girare il gioco top su un PC te ne serve uno all'altezza, da aggiornare ogni anno con una spesa attorno ai 400/500 euro quando va bene, mentre con le console no. 400/500 euro per la macchina e accessori, e passa la paura per qualche anno.
    Fossero comunque anche 20 euro in più per titolo (volendo comprare solo nuovo), diventerebbe sconveniente gestire una console solo oltre la ventina di titoli all'anno.

    E te lo dice amaramente uno che con i videogiochi per PC ci campa, e comunque ci gioca, neh! Però se considero i soldi spesi negli ultimi 2 anni per la mia "Xbox 360 + giochi" e per il mio "PC + giochi", dal punto di vista economico la console esce vincente a mani basse.

  13. #163
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Dipende. Se acquisti un buon pc (diciamo sui 1200 euro, niente roba esagerata) 2 anni li fai in scioltezza e un terzo con qlc compromesso pure.
    Poi come ho detto prima oltre alle novità ci son fior fiore di collane budget ed assumendo che uno non abbia tempo per giocarsi tutto e subito ci tira avanti ancora con ottimi giochi a cifre irrisorie (anche 3-4 euro), soprattutto ora che grafica a parte ( e a volte nemmeno più di tanto) il gameplay bene o male è lo stesso ricliclato all'infnito.

  14. #164
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dipende. Se acquisti un buon pc (diciamo sui 1200 euro, niente roba esagerata) 2 anni li fai in scioltezza e un terzo con qlc compromesso pure.
    appunto

    1200:3=400

    e non contemplo nessun "aggiustamento" in corsa
    è come se tu dovessi comprare una console nuova ogni anno... e si parla comunque di sistemi mid level.


    Poi come ho detto prima oltre alle novità ci son fior fiore di collane budget ed assumendo che uno non abbia tempo per giocarsi tutto e subito ci tira avanti ancora con ottimi giochi a cifre irrisorie (anche 3-4 euro), soprattutto ora che grafica a parte ( e a volte nemmeno più di tanto) il gameplay bene o male è lo stesso ricliclato all'infnito.
    Lo stesso discorso vale anche per il mercato console. I giochi vecchi di un paio d'anni si trovano usati in ottimo stato attorno ai 10 euro, o anche meno.

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dipende. Se acquisti un buon pc (diciamo sui 1200 euro, niente roba esagerata) 2 anni li fai in scioltezza e un terzo con qlc compromesso pure.
    Poi come ho detto prima oltre alle novità ci son fior fiore di collane budget ed assumendo che uno non abbia tempo per giocarsi tutto e subito ci tira avanti ancora con ottimi giochi a cifre irrisorie (anche 3-4 euro), soprattutto ora che grafica a parte ( e a volte nemmeno più di tanto) il gameplay bene o male è lo stesso ricliclato all'infnito.
    Non ha molto senso imho parlare di pc di fascia alta/medio-alta (€ 1200) e di giochi versione budget.
    Chi si compra oggi un pc nuovo non lo fa di certo per giocare ai titoli di due anni fa e passa: magari può averne accumulati un po' con il tempo, ma non è di certo alle collane budget che si va a parare, con l'acquisto di un pc nuovo.

    La vita media di una console si è accorciata? È ancora tutto da dimostrare, solitamente la console regina del mercato di ogni generazione campa mediamente 6 anni.
    In 6 anni, partendo da un pc di fascia alta, quanti upgrade si attuano per poter giocare in maniera almeno decente? Diversi. E sono tutti upgrade a sfondo videoludico. Ecco che i soldi risparmiati dal minor prezzo dei giochi pc si evaporano in un niente e ci si rimette pure.

    Vorrei a questo punto sfatare il luogo comune "il pc non serve solo per giocare, si fanno tante altre cose": se si vuole fare un paragone videoludico con le console lo si deve fare alla pari. Appunto, un paragone videoludico. AutoCad, editing audio/video e quant'altro non c'entrano una mazza. Da un punto di vista puramente videoludico il mercato pc è più oneroso rispetto a quello console, dai.

  16. #166
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    (diciamo sui 1200 euro, niente roba esagerata)
    Ma i soldi ti escono dal ****?

  17. #167
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ma i soldi ti escono dal ****?
    Gaurda che qua dentro trovi una marea di gente che ne spende tranquillamente ache 2-3000 per un PC. Un PC da 1000-1200 euro è un ottimo compromesso prezzo/prestazioni e se si acquistano componenti con accortezza offre un'ottima longevità.
    La ps3 c'è chi l'ha comprata a 600 euro appena uscita. Si parla sempre di beni di lusso, se uno fa la fame i vg son l'ultimo dei tuoi pensieri.
    Io poi un pc me lo tengo di media 5 anni (e giocandoci sempre fino all'ultimo, prima con le ultime uscite, poi coi budget) il che ammortizza per bene la spesa, considerando anche i non pochi soldi risparmiati sui giochi tra play.com e collane budget.

  18. #168
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Vabbè, tra fare la fame e spendere 3000 euro c'è una bella differenza ... ma 3000 euro per giocare a cosa?

  19. #169
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Non ha molto senso imho parlare di pc di fascia alta/medio-alta (€ 1200) e di giochi versione budget.
    Chi si compra oggi un pc nuovo non lo fa di certo per giocare ai titoli di due anni fa e passa: magari può averne accumulati un po' con il tempo, ma non è di certo alle collane budget che si va a parare, con l'acquisto di un pc nuovo.
    E perchè mai. Se all'epoca non ho potuto provare un gioco che mi interessava (vuoi perchè non avevo l'hw, vuoi per mancanza di tempo e altra roba da giocare) non dovrei più giocarci solo perchè non son più recenti ? Appena cambiato Pc la prima cosa che ho fatto è stata far incetta di titoli budget, mi saro' comprato una dozzina di ottimi titoli (anche a 3-4 euro l'uno) in 1 anno al costo di 3 nuove uscite. Ed eran cmq ottimi giocati che mi son goduto appieno, a maggior ragione con l'hw per spingerli al loro massimo. Poi con il passar del tempo in ogni caso senza toccare l'hw si passa sempre di più a questi ultimi rispetot alle nuove uscite, anzi ti risparmi tutit gli scazzi di patch, espansioni e bugfix da sclero legati ai primi mesi di vita di un gioco.

    La vita media di una console si è accorciata? È ancora tutto da dimostrare, solitamente la console regina del mercato di ogni generazione campa mediamente 6 anni.
    L'xbox è durata 4 anni, poi è arrivata l'xbox360
    La ps2 come dici tu 6 anni poi si son affrettati a lanciare la ps3 per star dietro a ms. Se quest'ultima continua su questo ritmo credi che sony non gli correrà dietro ? Già dai famosi 6 anni si passerà presto a 4-5. E nn è da escludere che i tempi si accorcino ulteriormente o che in futuro si cominci a produrre console + espandibili e giochi che necessitino via via di quella o quell'altra aggiunta per girare. che ti piaccia o no già adesso le console si sono avvicinate non poco alla realtà PC.

    In 6 anni, partendo da un pc di fascia alta, quanti upgrade si attuano per poter giocare in maniera almeno decente? Diversi. E sono tutti upgrade a sfondo videoludico. Ecco che i soldi risparmiati dal minor prezzo dei giochi pc si evaporano in un niente e ci si rimette pure.
    Io il vecchio Pc me lo son tenuto 6 anni senza upgradare nulla e ci ho cmq giocato per 6 anni. Nell'ultimo periodo non a titoli recentissimi (che ho provato poi + tardi e francamente non mi hanno nemmeno impressionato vista l'oramai cronica assenza di novità) ovviamente ma ci si diverte smepre e cmq (che è quel che conta).

    Vorrei a questo punto sfatare il luogo comune "il pc non serve solo per giocare, si fanno tante altre cose": se si vuole fare un paragone videoludico con le console lo si deve fare alla pari. Appunto, un paragone videoludico. AutoCad, editing audio/video e quant'altro non c'entrano una mazza. Da un punto di vista puramente videoludico il mercato pc è più oneroso rispetto a quello console, dai.
    In linea di massima si, ma molto dipende da come uno si comporta. E' un gap molto variabile.

  20. #170
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    appunto

    1200:3=400

    e non contemplo nessun "aggiustamento" in corsa
    è come se tu dovessi comprare una console nuova ogni anno... e si parla comunque di sistemi mid level.
    1200 euro è già un sistema high level (a meno che tu non consideri high level solo sistemi a doppia scheda video deluxe in sli/xfire) che ti permette di far girare qualsiasi cosa.
    C'è poi come detto prima il discorso giochi che costano molto meno anche nuovi appena usciti. Ad esmepio a novembre presi The Witcher al day1 a 25 euro e girando in rete novità sotto i 30 euro le trovi tranquillamente.

    Lo stesso discorso vale anche per il mercato console. I giochi vecchi di un paio d'anni si trovano usati in ottimo stato attorno ai 10 euro, o anche meno.
    E su pc li trovi nuovi a 4-5 euro

  21. #171
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Vabbè, tra fare la fame e spendere 3000 euro c'è una bella differenza ... ma 3000 euro per giocare a cosa?
    Non chiederlo a me, io 3000 euro per un PC non li spenderei nemmeno se li avessi

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Si ma cmq non c'è paragone dai. Un console la compri e dura anni. Hai voglia di dire che la vita media di una console si è accorciata,ma intanto la PS2 è durata 5-6 anni. Un pc da 1000 euro dopo 2 anni già devi pensare a qualche upgrade. Senza contare gli sbattimenti driver/hardware. I giochi per pc ormai escono che sono un colabrodo di bug e bisogna aspettare patch da centinaia di megabyte per riuscire a giocarci decentemente. Per non parlare poi delle configurazioni video..Io ad esempio ho un monitor widescreen con una Radeon X1950. In alcuni giochi dove non è possibile settare una risoluzione in 16:10 tocca giocare con l'immagine che perde aspect ratio, a meno di fare salti mortali nei file ini di configurazione.
    Non si possono raccontare storie,economicamente giocare su pc è uno svantaggio oltre che,spesso,un problema tecnico (giochi buggati,schede video da settare,driver che fanno a pugni fra loro etc).
    Sulla varietà del parco titoli console in confronto a quello pc non mi pronuncio neppure,è come sparare sulla croce rossa,però se uno è un fanatico di fps,rpg o strategici in tempo reale allora la cosa dipende dai gusti personali. Ma riguardo all'esborso da affrontare per giocare ad alti livelli,non c'è dubbio che i pc siano svantaggiosi

  23. #173
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Vabbè, passiamo oltre che questo argomento è leggermente stantio?

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    L'xbox è durata 4 anni, poi è arrivata l'xbox360
    La ps2 come dici tu 6 anni poi si son affrettati a lanciare la ps3 per star dietro a ms. Se quest'ultima continua su questo ritmo credi che sony non gli correrà dietro ? Già dai famosi 6 anni si passerà presto a 4-5. E nn è da escludere che i tempi si accorcino ulteriormente o che in futuro si cominci a produrre console + espandibili e giochi che necessitino via via di quella o quell'altra aggiunta per girare. che ti piaccia o no già adesso le console si sono avvicinate non poco alla realtà PC.
    Appunto, è tutto da dimostrare, nel senso che chi vivrà vedrà.

    Per il resto il tuo è un approccio "giusto" al mondo del videogamnig sul pc, però è vero che il mercato non è fatto da tanti Darkless.

    Comunque sì, è un argomento stantio, mi ci ero introdotto solo perché non lo avevo mai fatto prima.

  25. #175
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Si ma cmq non c'è paragone dai. Un console la compri e dura anni. Hai voglia di dire che la vita media di una console si è accorciata,ma intanto la PS2 è durata 5-6 anni. Un pc da 1000 euro dopo 2 anni già devi pensare a qualche upgrade. Senza contare gli sbattimenti driver/hardware. I giochi per pc ormai escono che sono un colabrodo di bug e bisogna aspettare patch da centinaia di megabyte per riuscire a giocarci decentemente. Per non parlare poi delle configurazioni video..Io ad esempio ho un monitor widescreen con una Radeon X1950. In alcuni giochi dove non è possibile settare una risoluzione in 16:10 tocca giocare con l'immagine che perde aspect ratio, a meno di fare salti mortali nei file ini di configurazione.
    Non si possono raccontare storie,economicamente giocare su pc è uno svantaggio oltre che,spesso,un problema tecnico (giochi buggati,schede video da settare,driver che fanno a pugni fra loro etc).
    L'ho già detto prima: sicuramente economicamente col pc si viene a spendere di più ma ci sono anche altri fattori che compensano la cosa e il divario non è così drastico come si vuol far credere
    D'altraparte io son tutto fuorchè paperon de paperoni ma videogioco su pc senza troppi problemi da 15 anni e più oramai

    Sulla varietà del parco titoli console in confronto a quello pc non mi pronuncio neppure,è come sparare sulla croce rossa,però se uno è un fanatico di fps,rpg o strategici in tempo reale allora la cosa dipende dai gusti personali. Ma riguardo all'esborso da affrontare per giocare ad alti livelli,non c'è dubbio che i pc siano svantaggiosi
    Come hai detto tu stesso va molto a gusti. Io ho un amico che gioca su console e onestamente per quanto mi riguarda di roba che gli invidio ce n'è pochissima. Spesso magari veod un gioco che smebra bello, me lo fa provare
    e dopo un'oretta l'entusiasmo iniziale è già scemato. Senza contare che oramai i titoli amggiori sons empre + multipiattaforma (se non subito a distanza di mesi causa pseudoesclusive). sicuramente c'è più varietà ma molti di quei titoli "diversi" non li toccherei mai.

    L'unica cosa che è stata in grado di farmi pensare ad un possibile futuro acquisto di una console è il WII. quando ho visto lo spot col tizio che tendeva l'arco in Zelda col WIImote mi son ripromesso che lo farò anch'io prima o poi

    Chiudo incredibilmente quotando Vakzor, son discussioni stantite che girano sempre sulle stesse cose, è meglio andare avanti
    Ultima modifica di Darkless; 22-02-08 alle 12:50:16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato