+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 94

Discussione: canon Eos 400 D

  1. #51
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Il 50 1.8 ha una ottima resa qualitativa, ottima. Peccato che per agganciare qualcosa vada avanti e indietro tipo 3 volte o più ad ogni scatto, con una lentezza ridicola e un rumorino tanto simpatico. Io lo adoro il barattolino, lo uso (dai, per i ritratti quando riesci a fissare il soggetto come si deve è una bomba) molto volentieri, ma un po' con compassione: quando ha il soggetto davanti, uso solo il sensore centrale AF e lo tengo in MEZZO all'oggetto e lui va avanti e indietro tutto confuso mi fa quasi tenerezza

  2. #52
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    il 50mm canon 1.8 un mio amico l'ha sulla vecchia canon EOS 3000N non è un fulmine ma funziona bene
    poi non so se canon avesse anche un 50mm 1.4 o 1.2...però aveva il luminosissimo (e costosissimo) 50mm f:1...anche se come resa era migliore il 1.8
    Comunque i "vecchi" 50mm pensati per le macchine a pellicola sono veramente ottimi visto che erano sempre un po' l'ottica tipo quella di riferimento facevano anche immagine...insomma era importante avere almeno un paio di bei 50mm ottica fissi di qualità e luminosi

  3. #53
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Boh, a quanto ne so l'1.8 è stato riedito recentemente, ancora più plasticoso. Poi canon fa anche un bel 1.4 USM che è grandioso (l'ho provato) e un f 1.2 L che non lìho mai provato ma dicono sia ottimo.

  4. #54
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    ah allora hanno un po' variato la gamma, quello del mio amico ha ormai un 4-5 anni
    comunque l'ho trovato veramente buono (d'aspetto è plasticoso anche quello ma comunque è solido alla prova dei fatti e comunque non costava molto all'epoca)
    ipotizzo che il 50mm 1.2 L abbia sostituito quello F 1...che a parte la grande luminosità non ha mai reso particolarmente felici gli acquirenti che visto il prezzo erano anche piuttosto esigenti
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-03-08 alle 15:17:29

  5. #55
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Boh di sicuro nella gamma di obiettivi canon non c'è un 50 f1. C'era, ma non l'ho mai visto..il f1.2 a parte che è bellisssssssimo da vedere (quando apri ha una voragine, non una lente ), ma poi performa di bruttobruttobrutto, dicono. Però costa una sbrega. No comunque io sono felicissimo del mio scatolino eh, 80 euro spesi con saggezza

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    io ricordo di aver letto di un f1 canon considerato come uno dei peggiori obiettivi della storia, credo fosse quel 50 che dite voi... se ben ricordo, soffriva di una carenza cronica di nitidezza...

  7. #57
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    si è lui
    Io ho riportato in modo un po' "morbido" i commenti...poi lessi in giro che non era poi così male...ma certo per un obiettivo che se non ricordo male costava quasi 2000 euro era decisamente scarso...il bello è che prima canon aveva uno che era focale 0,9

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Sto per comprare questa macchina fotografica, ho una serie di domane niubbe da porvi :

    - quant'è la memoria interna della 400D? Che tipo memory card sono necessarie?
    - c'è la batteria + carica batterie di default? se no, cosa bisogna acquistare?

  9. #59
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    allora come memoria interna non ne ha...se escludiamo il buffer...che però gli serve solo per poter fare le foto in raffica...poi una volta fatta la foto ha bisogno di una memoria su cui salvarla...e utilizza le CF
    La versione in kit con l'obiettivo dovrebbe comprendere anche una batteria e il caricabatterie...poi credo che almeno una seconda batteria sia d'obbligo comprarla
    Per la versione venduta solo corpo non ho idea

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora come memoria interna non ne ha...se escludiamo il buffer...che però gli serve solo per poter fare le foto in raffica...poi una volta fatta la foto ha bisogno di una memoria su cui salvarla...e utilizza le CF
    La versione in kit con l'obiettivo dovrebbe comprendere anche una batteria e il caricabatterie...poi credo che almeno una seconda batteria sia d'obbligo comprarla
    Per la versione venduta solo corpo non ho idea
    grassie
    avevo puntato la versione con l'obiettivo 18-55mm

    per quanto riguarda la memory, esiste qualche adattatore per questa?


    Invece, per la batteria di scorta, cosa devo comprare nello specifico? Originale? Compatibile (che marca)?

    E mi pare di aver letto in giro che si possono usare anche le stilo bufala? Serve un adattatore? Quanto costa all'incirca?

  11. #61
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    le batterie dovrebbe avere le sue originali...in ogni caso su ebay trovi originali e compatibili a ottimo prezzo e dovrebbero funzionare benone lo stesso...
    Per le stilo non ne ho idea...ma non conviene usarle..a meno che non siano ricaricabili e belle "grosse" altrimenti te le mangia in mezza giornata...la mia reflex va a stilo e con quelle ricaricabili litio 2600mah dura anche abbastanza...ma in una giornata d'uso intenso ne faccio fuori anche 8...dunque è impensabile mettere su le stilo non ricaricabili se non è proprio una emergenza...
    Il vantaggio è che le stilo ricaricabili costano poco...
    ma ormai anche le batterie proprietarie delle varie case si trovano a prezzi accettabili e comunque durano di più...

    Per il resto non mi risulta esistano adattatori di sorta che fanno al caso tuo...
    gli unisci adattatori che conosco sono quelli per microSD e miniSD per farle andare negli slot SD normali...

    Comunque puoi comprare una comune SanDisk...su ebay compri una SanDisk da 2gb ultra II per circa 15 euro...ed è una buona scheda anche piuttosto veloce...
    altrimenti sempre su ebay cerca le AData costano poco ma funzionano bene e sono molto veloci
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-05-08 alle 12:15:19

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    fai conto che non ricordo l'ultima volta che ho comprato delle stilo normali, uso le ricaricabili da 7-8 anni (che comunque sono 2500Mah).

    Vada per SanDisk da 2gb ultra II

    Grazie di tutto, sei stato estremamente prezioso

  13. #63
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    le schede di memoria KINGSTON come vi risultano essere?

  14. #64
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque puoi comprare una comune SanDisk...su ebay compri una SanDisk da 2gb ultra II per circa 15 euro...ed è una buona scheda anche piuttosto veloce...
    ma dove a 15

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    http://cgi.ebay.it/2GB-SanDisk-Ultra...QQcmdZViewItem

    Venditore abbastanza famoso per le schede flash in generale...poi sul negozio ne ha moltissime...di varie marche ecc...

    Le memorie Kingston sono piuttosto valide anche quelle...poi come sundisk ne fa varie versioni con varie velocità ecc...insomma da quelle più comuni per gente normale alle mega iper veloci... comunque a livello professionale in genere quando uno vuole le migliori schede le suandisk Extreme sono le più quotate...poi esistono in varie versioni extreme II, III e ora anche IV cambia la velocità di lettura/scrittura...e ovviamente il costo
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-05-08 alle 14:08:46

  16. #66
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    ah beh ok, io stavo cercando in italia ecco perchè

    uff non c'ho voglia dello sbattito della dogana

  17. #67
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    io ho comprato parecchie schede da lui mai beccato dogana...e al limite se proprio ti va male sono pochi euro per lo sdoganamento
    comunque con spedizione ordinaria al 99% ti arriva senza niente...l'unica preparati ad aspettare dalle 3 settimane a + di 1 mese

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Comprata
    domanda

    quando la accendo, sul monitor LCD mi fa vedere la schermata con le impostazioni ISO, focus, batteria ecc ecc
    se io volessi vedere ciò che sto inquadrando con l'obiettivo, che devo fare? Intendo come nelle compattine ...si può fare?

  19. #69
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    no non si può se volevi farlo dovevi comprarti una reflex olympus
    Comunque non preoccuparti appena impari ad usarla ti renderai conto che è una cosa che su una reflex non ti serve a nulla o quasi io la ritengo utile al limite se fai foto macro e devi mettere a fuoco manualmente...allora potrebbe essere anche utile...ma su digitale anche li l'utilità è relativamente bassa
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-05-08 alle 19:00:46

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    si, però io dopo un anno sto meditando di passare a qualcosa che abbia un mirino e non uno spioncino...

  21. #71
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    eh si quello si...già poi le digitali aps non hanno sto gran mirino perchè lo specchio è piccolo...poi il pentaspecchio non rende certo quanto un pentaprisma...già però la D80 o la K10D con il pentaprisma sono molto meglio

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    no non si può se volevi farlo dovevi comprarti una reflex olympus
    Comunque non preoccuparti appena impari ad usarla ti renderai conto che è una cosa che su una reflex non ti serve a nulla o quasi io la ritengo utile al limite se fai foto macro e devi mettere a fuoco manualmente...allora potrebbe essere anche utile...ma su digitale anche li l'utilità è relativamente bassa
    ah
    vabè fa niente è che sono un'usurpatrice del monitorino

    mi abituerò

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    eh si quello si...già poi le digitali aps non hanno sto gran mirino perchè lo specchio è piccolo...poi il pentaspecchio non rende certo quanto un pentaprisma...già però la D80 o la K10D con il pentaprisma sono molto meglio
    a me è preso lo sconforto (che già non era poco di suo, considerando che, oltretutto con gli occhiali, per comporre le immagini devo vedere il mirino un pezzo per volta ) quando ravanando in garage ho trovato le vecchie reflex e ho avuto la malsana idea di guardare nel mirino

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D



    come si disattiva il flash automatico?
    sul manuale non lo trovo

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    così su due piedi non mi sovviene, usala in modalità manuale (quindi niente modalità predefinite per ritratti, paesaggi e segate varie) e così il flash non esce... io l'ho sempre usata così, e ti conviene fare altrettanto sin da subito perchè prima impari il funzionamento meglio è

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato