+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 168
  1. #26
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    diciamo che se anche io avessi una lambo in garage, cmq non prenderei un pc da più di 2000€, e il QX9770 neanche se fossi il sultano del brunei..

    però il concetto credo l'abbia capito dai, un po' invadenti lo siamo eh..

  2. #27

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Allora mettiamola così, datemi una configurazione per giocare a Crysis con tutto al massimo su LCD 40 a 1920x1080, ovviamente ci vado via dvi-hdmi oppure hdmi-hdmi se presente.

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Allora mettiamola così, datemi una configurazione per giocare a Crysis con tutto al massimo su LCD 40 a 1920x1080, ovviamente ci vado via dvi-hdmi oppure hdmi-hdmi se presente.
    Se ci giochi con Vista in dx10 e con tutto in Very High e magari vuoi pure attivare qualche filtro, non ti bastano neanche le 3 8800Ultra mi sa è troppo un mattone quel gioco
    A quella risoluzione comunque 3 8800 cominciano a lavorare come si deve

  4. #29

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Se ci giochi con Vista in dx10 e con tutto in Very High e magari vuoi pure attivare qualche filtro, non ti bastano neanche le 3 8800Ultra mi sa è troppo un mattone quel gioco
    A quella risoluzione comunque 3 8800 cominciano a lavorare come si deve
    Ma ci vuole qualche patch particolare per farle lavorare insieme? Inoltre se dopo le voglio sostituire con 3 GF9800 potrò farlo tranquillamente con la motherboard 780i?

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Ma ci vuole qualche patch particolare per farle lavorare insieme? Inoltre se dopo le voglio sostituire con 3 GF9800 potrò farlo tranquillamente con la motherboard 780i?
    Nessuna patch, devi solo pregare che Crysis sia ottimizzato per lo Sli e che i drivers Nvidia funzionino.....se poi in futuro vuoi mettere le 9800 basta che levi le 8800, metti le 9800 e stop, niente di che, se non l'accortezza di disinstallare per bene i drivers prima di levare le 8800 e installarli quando hai le 9800.
    Ti avviso già comunque che purtroppo lo Sli è mal supportato per ora, molti giochi non lo digeriscono e i drivers sono quello che sono. Quindi preparati a incavolarti piuttosto spesso mi sa

  6. #31

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Ho visto che si parla anche del Quad-Sli, ma è già disponibile?

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Ho visto che si parla anche del Quad-Sli, ma è già disponibile?
    No, teoricamente si potrà fare con 2 9800/8900GX2 ma per ora è presto

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Comunque 1000€ mi sembrano un pò pochini per un computer TOP di gamma da sogno.

    Io avevo speso 1800€ 3 anni fa e non avevo preso nemmeno una cosa troppo esagerata.

    Ad ogni modo uno ha il diritto di volere il top di gamma... meglio se ragionato.

    Il che significa 2 raptor in raid0 , un disco archivio da 750gb/1T, processore q6600 overcloccato, dissipatore serio, scheda madre TOP da 200+€, ram oneste (ovvero non quelle da 22€ ma nemmeno quelle da 600, diciamo un 150/200€) scheda audio un minimo buona della creative (60€) e poi scheda video che può andare dalle 2 8800GT/GTS oppure 1GTX. 2 gtx lo vedo uno spreco come prendere il q9770. Poi ovviamente case decente (e significa 150€) + alimentatore decente... e sono altri soldi.

    Ad ogni modo restando in una configurazione TOP di gamma ma ragionata nella media dei negozi non la portate a casa per meno di 2000€

    Con 1000 si compra già un computer buono, per prendere qualcosa di veramente performante bisogna andare intorno ai 1500€ per avere il top ragionato intorno ai 2000€

  9. #34

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    No, teoricamente si potrà fare con 2 9800/8900GX2 ma per ora è presto
    Nel senso che in un quad posso mettere due 9800 e due 8800? Non ci potrebbero essere problemi di compatibilità? Perchè poi non mettere quattro 9800?

  10. #35
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    tra poco escono le 9800GX2, ne prendi due, e sei contento.

    oppure si potrebbero mettere in crossfire 2 HD3870x2. una di queste schede fa girare crysis tutto al max a 16fps.


  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Nel senso che in un quad posso mettere due 9800 e due 8800? Non ci potrebbero essere problemi di compatibilità? Perchè poi non mettere quattro 9800?
    Le 9800 o 8900 GX2 ( non si sa come si chiamerà, o 9800GX2 o 8900GX2 ) è formata da 2 8800GTS 512MB su un'unica scheda, collegate in un modo simile allo sli. Quindi comprando 2 GX2 avresti in realtà 4 schede, ed ecco il quad sli....sono schede simili alla 7950GX2

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Quindi se tramite il 3-way sli collego 3 schede tipo Gx2 sarebbe come averne 6....
    Magari ci fosse l'ottimizzazione giusta....

  13. #38
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    c'è da tenere conto che quel tipo di schede lì, con due gpu sullo stesso pcb (o due pcb come la nuova nvidia), lavorano già in sli/crossfire internamente, quindi c'è un limite..non si può mettere 3 GX2..

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    ma come no ???
    non c'è 2 senza 3...
    Faranno delle patch... volete mettere che bello: raga io ho 6 schede video. Nello stesso computer....

    No la cosa abbastanza ridicola è che ammesso che funzionino, 3Gx2 adesso non so quanto potrebbero essere performanti. da 30fps potrebbero fare 200, ma per il supporto generale del reparto software (driver, giochi,..) magari farebbero solo 40

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Ma guarda se devi spendere 3000€ solo x giocare a crysis mettiti il cuore in pace, tantonn ci riuscirai a giocare tutto al max sempre e in ogni situazione, io ti posso dire ke con il mio pc riesco a farlo girare al max, certo la risoluzione è 1024x768, e cmq scatta un po in alcune parti.
    Io credo ke già con 2 8800gtx tu possa godere in modo decente il gioco.
    E cmq è solamente colpa della ottimizzazione del gioco, metti ke fra un po esce una patch che sistema il gioco e lo fa girare in modo decente su pc "normali" te ke fai? Ti roderà aver speso dei soldi x nulla.
    Cmq senza xforza buttare via i soldi puoi farti un q6600, 4gb di ram (2x2gb),2 gtx (o aspettare le gx2),una motherboard decente tipo le ultime xfx o evga con chipset 780i e un ali da minimo 700/800w di marca buona, tipo ocz,enermax,tagan ecc.

  16. #41

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Ma quindi se metto tre GeForce 8800 Ultra in Sli mi avvicino molto a due 9800 se addirittura non le supero giusto? C'è qualche schermata test con Crysis in very con due o tre geforce ultra in sli o al massimo gtx?

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Crysis in dx10 con tutto su very high non gira fluido con nessun pc, anche se dentro il case ci metti 4k euro! Soprattutto a risoluzioni alte! Mettiti il cuore in pace.. E te lo dice uno che sul pc ci ha speso (vedi firma)!

    Detto questo, con 3 8800ultra, non andrai fluido assolutamente a 1920x1200 (o quello che è) su crysis... In dei momenti andrai a 50 fps, poi giri un angolo e il framerate cade a 15fps... Il gioco è mal ottimizzato, c'è poco da fare....
    Poi mettici che il 40% dei giochi in commercio con lo sli o non parte oppure non ha nemmeno 1 fps di beneficio rispetto a singola scheda video....

    Il concetto è: Vuoi il top adesso? Bene, prenditi un q6600 con una scheda madre con i controcazzi, overclockalo a 4ghz e montaci sopra 2 8800gts 512mb in sli!

    Oppure aspetti marzo, e ti prendi un quad core NUOVO MODELLO, e 2 8900gx2 (o 9800gx2 non si sa ancora il nome ufficiale) in sli!

    Non c'è altro da dire... Oltre a, chiaramente, "poi se vuoi spendere il doppio e ottenere il 20% in più, liberissimo di farlo"
    Ultima modifica di Guido; 01-02-08 alle 23:45:33

  18. #43

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    e adesso che cazz@ centra Berlusconi?
    Berlusconi c'entra sempre....

  19. #44

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Crysis in dx10 con tutto su very high non gira fluido con nessun pc, anche se dentro il case ci metti 4k euro! Soprattutto a risoluzioni alte! Mettiti il cuore in pace.. E te lo dice uno che sul pc ci ha speso (vedi firma)!

    Detto questo, con 3 8800ultra, non andrai fluido assolutamente a 1920x1200 (o quello che è) su crysis... In dei momenti andrai a 50 fps, poi giri un angolo e il framerate cade a 15fps... Il gioco è mal ottimizzato, c'è poco da fare....
    Poi mettici che il 40% dei giochi in commercio con lo sli o non parte oppure non ha nemmeno 1 fps di beneficio rispetto a singola scheda video....

    Il concetto è: Vuoi il top adesso? Bene, prenditi un q6600 con una scheda madre con i controcazzi, overclockalo a 4ghz e montaci sopra 2 8800gts 512mb in sli!

    Oppure aspetti marzo, e ti prendi un quad core NUOVO MODELLO, e 2 8900gx2 (o 9800gx2 non si sa ancora il nome ufficiale) in sli!

    Non c'è altro da dire... Oltre a, chiaramente, "poi se vuoi spendere il doppio e ottenere il 20% in più, liberissimo di farlo"
    Considera però che io vengo dal mondo delle console dove 60 fps sono utopia quindi gioco sempre a 30 se mi dice bene per questo credo che se Crysis a 1080p mi va mediamente a 40fps con qualche rallentamento nelle situazione concitate alla fine non ne farò una tragedia e poi numeri alla mano tra un tri-sli 8800 ultra e un quad-sli con due 9800 non cambia molto.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Se vieni dal mondo delle console allora preparati ai problemi. Le console hanno di bello che metti su il gioco,accendi e va.
    Sequi ti vuoi fare una configurazione sli devi poi settare i driver, vederes se coi giochi funzionano bene, magari un gioco va bene in sli e un altro non parte neanche...Insomma diventa complicata la cosa. Cmq a 1080p al massimo dei dettagli credo che crysis con l'hardware attuale non possa andarci.

    Siccome vieni dal mondo console noi cercavamo di spiegarti che al raddoppiare del prezzo di una componente non hai il raddoppio delle prestazioni. Se ad esempio hai una scheda video e ne compri un altra uguale per fare uno SLI, hai il 100% in piu del prezzo ma circa un 50% in piu come guadagno prestazioni. Se ce ne aggiungi una terza,avrai un ulteriore 100% in piu di spesa (300% in totale) ma un ulteriore guadagno che non supera il 20%. In ambito pc al raddoppio del prezzo NON corrisponde un raddoppio di prestazioni. Quindi uno sli con 3 schede è inutile,rispetto ad uno sli di 2 schede guadagni pochissimo (e già lo sli di 2 schede NON raddoppia le prestazioni di una singola scheda).

    poi cmq la risoluzione in ambito pc è scalabile,anche se hai la tv 1080p non devi per forza di cose settare la risoluzione del gioco a 1080. Puo settarla piu bassa (tipo a 1600,che per crysis è sempre altissima) e giocarlo lo stesso sul 40 pollici (sarà lo schermo a effettuare lo scaling)

    Oltrettutto non capisco perchèla gente voglia giocare a bomba giochi come Crysis o Lost Planet quando ce ne sono altri come Call of duty 4 o soprattutto Bioshock che sono molto piu belli e molto piu leggeri. Fosse perchè Crysis è il gioco piu bello del mondo potrei capire,ma se è solo per poter dire "gioco al gioco piu pesante del mondo coi dettagli a palla" mi sembra un pò fine a se stesso

  21. #46

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Se vieni dal mondo delle console allora preparati ai problemi. Le console hanno di bello che metti su il gioco,accendi e va.
    Sequi ti vuoi fare una configurazione sli devi poi settare i driver, vederes se coi giochi funzionano bene, magari un gioco va bene in sli e un altro non parte neanche...Insomma diventa complicata la cosa. Cmq a 1080p al massimo dei dettagli credo che crysis con l'hardware attuale non possa andarci.

    Siccome vieni dal mondo console noi cercavamo di spiegarti che al raddoppiare del prezzo di una componente non hai il raddoppio delle prestazioni. Se ad esempio hai una scheda video e ne compri un altra uguale per fare uno SLI, hai il 100% in piu del prezzo ma circa un 50% in piu come guadagno prestazioni. Se ce ne aggiungi una terza,avrai un ulteriore 100% in piu di spesa (300% in totale) ma un ulteriore guadagno che non supera il 20%. In ambito pc al raddoppio del prezzo NON corrisponde un raddoppio di prestazioni. Quindi uno sli con 3 schede è inutile,rispetto ad uno sli di 2 schede guadagni pochissimo (e già lo sli di 2 schede NON raddoppia le prestazioni di una singola scheda).

    poi cmq la risoluzione in ambito pc è scalabile,anche se hai la tv 1080p non devi per forza di cose settare la risoluzione del gioco a 1080. Puo settarla piu bassa (tipo a 1600,che per crysis è sempre altissima) e giocarlo lo stesso sul 40 pollici (sarà lo schermo a effettuare lo scaling)

    Oltrettutto non capisco perchèla gente voglia giocare a bomba giochi come Crysis o Lost Planet quando ce ne sono altri come Call of duty 4 o soprattutto Bioshock che sono molto piu belli e molto piu leggeri. Fosse perchè Crysis è il gioco piu bello del mondo potrei capire,ma se è solo per poter dire "gioco al gioco piu pesante del mondo coi dettagli a palla" mi sembra un pò fine a se stesso
    Perchè Crysis non c'è su console e perchè questa generazione non potrà ricrearlo, almeno credo.

  22. #47

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Che dite come processore il QX9650 è ok? Comunque ho deciso di optare sul tri-sli gf 8800 ultra!!! Comunque tra un Desktop al TOP assemblato in Italia ed uno della Alienware ci sono 1500 euro di differenza.
    Ultima modifica di markofwolves; 02-02-08 alle 10:02:03

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Che dite come processore il QX9650 è ok? Comunque ho deciso di optare sul tri-sli gf 8800 ultra!!! Comunque tra un Desktop al TOP assemblato in Italia ed uno della Alienware ci sono 1500 euro di differenza.
    Il QX9650 è il top attuale

    Non è che passi mai per Vicenza? Te lo assemblo io il pc

  24. #49
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-11-07
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    (Cmq ti suggerisco di prenderti 3 bustine di camomilla in parallelo piuttosto che 3 VGA. Se ti inkazzi così per una stupidaggine del genere non oso pensare quando ritornerà al governo Silvio)
    secondo te chi vota a destra butta soldi a dir poco ridicola la tua conpetenza politica, invece di lamentarti che è sempre colpa del governo(mi sembra che con prodi sei rimasto disoccupato ugualmente) non sara' che non sei in grado tu di trovarti lavoro?
    con queso chiudo la discussione.

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Che dite come processore il QX9650 è ok? Comunque ho deciso di optare sul tri-sli gf 8800 ultra!!! Comunque tra un Desktop al TOP assemblato in Italia ed uno della Alienware ci sono 1500 euro di differenza.
    Ma guarda invece di puntare ora su schede video già vekkie aspetta ke escono le nuove nvidia poi vedi come vanno e decidi, magari già con una va bene, poi se vuoi te ne prendi due.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato