+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P
    Posted by kdawson on Friday February 01, @11:02AM
    from the need-a-do-over dept.

    plainwhitetoast recommends an article in La Repubblica.it — in Italian, Google translation here. According to Italian lawyer Andrea Monti, an expert on copyright and Internet law, the new Italian copyright law would authorize users to publish and freely share copyrighted music (p2p included). The new law, already approved by both legislative houses, indeed says that one is allowed to publish freely, through the Internet, free of charge, images and music at low resolution or "degraded," for scientific or educational use, and only when such use is not for profit. As Monti says in the interview, those who wrote it didn't realize that the word "degraded" is technical, with a very precise meaning, which includes MP3s, which are compressed with an algorithm that ensures a quality loss. The law will be effective after the appropriate decree of the ministry, and will probably have an impact on pending p2p judicial cases.
    Fonte: Slashdot.
    ________

    Se non fosse un errore sarebbe anche intelligente come legge.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    meh, ma non ci sono delle commisioni tecniche in parlamento o ai ministeri?
    Sono davvero quelli che votiamo che si interessano di certi dettagli?

  3. #3
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    meh, ma non ci sono delle commisioni tecniche in parlamento o ai ministeri?
    Sono davvero quelli che votiamo che si interessano di certi dettagli?
    Non sono quelli che votiamo ma "persone di loro fiducia".
    Non ne sanno un caz,zo paro paro

    Anche perché se prendi un tecnico esterno e lo paghi la Corte dei Conti di processa per consulenze ingiustificate

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    l'ultima riga è una balla.
    Se prendessero ME come consulente esterno, gli farei pelo e contropelo su certi dettagli tecnici, mi farei pagare il giusto (da 1000 ai 1200 esentasse per mese) e la corte dei conti sarebbe molto contenta.

    Chiaro che se paghi 42 MILIONI per un sito o 2 milioni a consulenza, alla corte dei conti un po' l'ano si stringe.

    Non volere essere fazioso sempre dai, che isulti la tua beDDa persona.

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    l'ultima riga è una balla.
    Se prendessero ME come consulente esterno, gli farei pelo e contropelo su certi dettagli tecnici, mi farei pagare il giusto (da 1000 ai 1200 esentasse per mese) e la corte dei conti sarebbe molto contenta.

    Chiaro che se paghi 42 MILIONI per un sito o 2 milioni a consulenza, alla corte dei conti un po' l'ano si stringe.

    Non volere essere fazioso sempre dai, che isulti la tua beDDa persona.
    Il problema non è il lavoro che fai, ma come tu riesca a scrivere un rapporto che faccia capire ad un magistrato probabilmente ultrasettantenne che tu effettivamente hai fatto quello ti hanno chiesto senza ciularti dei soldi.
    Non solo, il tuo dirigente deve anche dimostrare che all'interno dello staff interno NESSUN altro sarebbe stato in grado di fare quel lavoro.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    ma cosa vuol dire?
    un consulente è un consulente.
    Se poi lo stato ha il grosso vizio da spendaccione, non è certo colpa mia/nostra.
    (sappiamo tutti benissimo di chi è la colpa).

  7. #7
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    comunque con gli avvocati che abbiamo che riescono a far fare causa per mobbing ad un assenteista forse riescono a far passare come digradati degli mp3 a 256 kbit o dei wma a 160 kbit. dopotutto non sono algoritmi loseless come anche il JPG 30000 x 30000 della gioconda a qualità 100% non è loseless quindi è roba degradata...

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    ma cosa vuol dire?
    un consulente è un consulente.
    Se poi lo stato ha il grosso vizio da spendaccione, non è certo colpa mia/nostra.
    (sappiamo tutti benissimo di chi è la colpa).
    Cosa vuoi che ti dica?

    Informati e vedrai che funziona così.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Non vuol dire niente.
    Piuttosto, perchè queste cose non vanno ad albi?
    non voglio costringere lo stato a creare un concorso per una consuenza, ma almeno un indice dei qualificati, con relativo prezzo, da cui attingere.

    C'è proprio bisogno che sia il solito filglio di capra a fare le consulenze BANALI a prezzi capogiro?

    La domanda è ovviamente sarcastica.
    Questa politica fa pena, e mi vergogno di doverla sostenere alle prossime elezioni.

    Ora vado ad aprire un topic sull'argomento. (senza confessarae di essere ubriaco, sennò ciwaz me lo locka )

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che ti dica?

    Informati e vedrai che funziona così.
    Ecco, bravissimo, è proprio qui che volevo arrivare.
    Allora forse non c'è neanche bisogno di aprire l'altro topic.

    Voglio dire, sai benissimo anche te che nel paese ci sono milioni di persone che avrebbero intuito da subito il problema(come me e te, per esempio, che mi ricordo che abbiamo avuo pure una discussione privata sul formato mp3, anni fa.)

    Quindi, in fin dei conti, qui si paga gente che non è nemmeno capace di intervenire in ambiti banali.
    Ma quello che mi fa indignare non è tanto lo spreco, ma il fatto che si potrebbe ridistribuire la ricchezza statale in maniera molto più oculata, al posto di dare i soldi sempre ai oliti figli fi troja... per inciso, il mio coinquilino lavora per un associazione "no profit" dove a fare il consultante è finito il figlio di Profumo... chide una cifra spropositata e io farei le stesse cose meglio... gratis.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Sarà interessante vedere che genere di rappresaglie subiremo per questo.
    Che i parlamentari non abbiano la minima idea di quello che fanno, invece, è noto.

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Ecco, bravissimo, è proprio qui che volevo arrivare.
    Allora forse non c'è neanche bisogno di aprire l'altro topic.

    Voglio dire, sai benissimo anche te che nel paese ci sono milioni di persone che avrebbero intuito da subito il problema(come me e te, per esempio, che mi ricordo che abbiamo avuo pure una discussione privata sul formato mp3, anni fa.)

    Quindi, in fin dei conti, qui si paga gente che non è nemmeno capace di intervenire in ambiti banali.
    Ma quello che mi fa indignare non è tanto lo spreco, ma il fatto che si potrebbe ridistribuire la ricchezza statale in maniera molto più oculata, al posto di dare i soldi sempre ai oliti figli fi troja... per inciso, il mio coinquilino lavora per un associazione "no profit" dove a fare il consultante è finito il figlio di Profumo... chide una cifra spropositata e io farei le stesse cose meglio... gratis.
    Il problema è che in politica si privilegia il fatto di essere una persona fidata al fatto di avere competenze, oppure il fatto di ricoprire certe cariche dirigenziali (e parlo del personale residente, quello che NON coambia con le elezioni) autorizza ad essere tuttologi.
    Tanto paga lo Stato

    Comunque penso che per una cosa del genere bastava che avessero consultato il loro figli

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Si, a parte i figli

    siamo in una situazione di *****, non è possibile che bene o male i cognomi siano sempre quelli.
    Guarda che è pericoloso eh! Rischiamo che tra pochi decenni la politica italiana sia condotta da Downs (forse sarebbe molto meglio )

  14. #14
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Afhaghistan...ti voglio ricordare...secondo me ci siamo già...

  15. #15

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Afhaghistan...ti voglio ricordare...secondo me ci siamo già...
    Ci bombarderranno per degli mp3?
    Oh, tutto può essere; hanno bombardato l'Iraq per il nulla

  16. #16
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ci bombarderranno per degli mp3?
    Oh, tutto può essere; hanno bombardato l'Iraq per il nulla
    aragorn parlava che tra un po tutti i politici sarebbero stati down...e io gli ho detto che secondo me c'erano già visto che c'era gente che votava per mandare i soldati in posti che non riuscivano neanche a pronunciare...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Se non fosse un errore sarebbe anche intelligente come legge.
    bene, allora tutti zitti ragazzi.

    per una volta che fanno una cazzata -ma non nel senso che ce lo mettono in chiurlo, ma che con la loro crassa ignoranza prendono una cantonata- che torna comoda a... a noi , vi lamentate pure

    zitti e scaricate

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    comunque con gli avvocati che abbiamo che riescono a far fare causa per mobbing ad un assenteista forse riescono a far passare come digradati degli mp3 a 256 kbit o dei wma a 160 kbit. dopotutto non sono algoritmi loseless come anche il JPG 30000 x 30000 della gioconda a qualità 100% non è loseless quindi è roba degradata...
    mp3, jpeg e divx SONO algoritmi lossy.

    Se prendi un cd audio e lo rippi anche a 360 kbit IN OGNI CASO hai perso qualcosa. Certo, l'abilità del codec mp3 è tagliare tutto ciò che non sarebbe udibile dall'orecchio umano, ma la perdita di informazioni c'è stata.
    Ancora peggio per DIVX e JPG. Se nell'mp3 la differenza non è apprezzabile a patto di avere determinate condizioni, in DIVX e JPG la degradazione è molto più tangibile.

    In ogni caso, senza volerlo, i nostri politici hanno fatto una cosa buona

  19. #19
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    mp3, jpeg e divx SONO algoritmi lossy.

    Se prendi un cd audio e lo rippi anche a 360 kbit IN OGNI CASO hai perso qualcosa. Certo, l'abilità del codec mp3 è tagliare tutto ciò che non sarebbe udibile dall'orecchio umano, ma la perdita di informazioni c'è stata.
    Ancora peggio per DIVX e JPG. Se nell'mp3 la differenza non è apprezzabile a patto di avere determinate condizioni, in DIVX e JPG la degradazione è molto più tangibile.

    In ogni caso, senza volerlo, i nostri politici hanno fatto una cosa buona
    in effetti io ho detto che non sono algoritmi loseless, lo ho solo detto al contrario tuo perchè non mi ricordavo si dicesse lossy...non mi suonava bene...

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    zitti e scaricate
    non scarichi lo stesso: prima devono definire con regolamento attuativo chi è che può mettere gli mp3 a disposizione per fini didattici.
    possiamo sperare negli studenti degli atenei, ma dubito che entità diverse da università e simili finiranno nell'elenco...

    che poi, in ogni caso, nota che l'effetto della legge sarebbe al massimo quello di rendere non punibile chi gli mp3 li mette a disposizione: il possesso sarebbe comunque illegale a causa della legge urbani, quindi chi li scarica sarebbe cmq a rischio.
    in pratica l'unico regalo sarebbe per i pirati, che verrebbero equiparati agli utenti normali; altro che "cazzata con effetti positivi".

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema è che in politica si privilegia il fatto di essere una persona fidata al fatto di avere competenze
    perchè soltanto "in politica"? quale sarebbe esattamente il settore dove la fiducia personale non è il primo requisito?
    Ultima modifica di Ronin; 04-02-08 alle 14:07:11

  21. #21
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio



    perchè soltanto "in politica"? quale sarebbe esattamente il settore dove la fiducia personale non è il primo requisito?
    Ti risulta che in un'azienda qualsiasi vengano assunte solo persone che il capo conosceva già personalmente prima ?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non scarichi lo stesso: prima devono definire con regolamento attuativo chi è che può mettere gli mp3 a disposizione per fini didattici.
    possiamo sperare negli studenti degli atenei, ma dubito che entità diverse da università e simili finiranno nell'elenco...
    ...beh, se divento professore... con la mia bella homepage di didattica...

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ti risulta che in un'azienda qualsiasi vengano assunte solo persone che il capo conosceva già personalmente prima ?
    questo non accade neanche in politica.
    grazie alla politica spesso vengono assunte persone segnalate da qualcuno di cui il capo si fida, oppure che il capo deve in qualche modo blandire, non necessariamente persone che il capo conosce personalmente.
    la fiducia personale non corrisponde alla conoscenza personale (un esempio che sarà chiaro perfino a te: per girare un film d'azione, posso fidarmi di russel crowe come protagonista anche SENZA conoscerlo personalmente; allo stesso modo per un determinato incarico, posso fidarmi di un professionista di cui conosco la fama nell'ambiente, anche senza conoscerlo: questa è fiducia personale, non conoscenza personale).
    fermo restando che, naturalmente, nei posti di responsabilità in entrambi i casi sì, ci vanno solo persone conosciute, perchè PRIMA le si conosce, e POI si dà loro il posto.

    veramente, chiwaz, guarda che anche se ogni tanto discuti con serenità e senza usare trucchetti dialettici non è che la tua reputazione ne soffre, eh.
    Ultima modifica di Ronin; 05-02-08 alle 06:46:37

  24. #24
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    questo non accade neanche in politica.
    grazie alla politica spesso vengono assunte persone segnalate da qualcuno di cui il capo si fida, oppure che il capo deve in qualche modo blandire, non necessariamente persone che il capo conosce personalmente.
    fermo restando che, naturalmente, nei posti di responsabilità in entrambi i casi sì, ci vanno solo persone conosciute, perchè PRIMA le si conosce, e POI si dà loro il posto.

    veramente, chiwaz, guarda che anche se ogni tanto discuti con serenità e senza usare trucchetti dialettici non è che la tua reputazione ne soffre, eh.
    Ma scusa, dipende dalla mansione, evidentemente.

    Cioè mi stai dicendo che per QUALSIASI mansione un'azienda assume solo persone che qualcuno ha comunque segnalato o i capi conoscono personalmente ? I colloqui sono passati di moda?

    Noi abbiamo assunto un ingegnere mai visto prima, raccomandato da nessuno, letto curriculum, fatto colloquio e assunto.
    Non so, dimmi tu se mi devo preoccupare e guardarmi le spalle a questo punto

    In ambienti politici anche l'ultimo galoppino è "segnalato", anche indipendentemente dalla fiducia, ma non mi puoi venire a dire che è così anche nel settore privato.

    Ah, se magari non editi i tuoi post DOPO che io ho risposto potresti perfino passare per una persona onesta intellettualmente

    Grazie inoltre per la tua solita aria di superiorità da 4 soldi ( "un esempio che sarà chiaro perfino a te" ). Fai quasi tenerezza
    Ultima modifica di Chiwaz; 05-02-08 alle 07:01:35

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Italian Parliament To Mistakenly Legalize MP3 P2P

    per la verità non avevo affatto visto il tuo reply mentre modificavo (anche perchè per scrivere 400 caratteri in 81 secondi alle 7 e 3/4 del mattino dovrei essere plastic man, non credi?).
    tipico esempio del fatto che scrivi solo per dar fastidio, ma sorvoliamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cioè mi stai dicendo che per QUALSIASI mansione un'azienda assume solo persone che qualcuno ha comunque segnalato o i capi conoscono personalmente ?
    NO. ti sto dicendo un'altra cosa, come ho cercato di spiegare sopra. a volte uno edita per spiegarsi meglio, sai, perchè gli interessa capire e farsi capire.
    mi rendo conto che per te sia pazzesco, un simile atteggiamento, però tienine conto.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In ambienti politici anche l'ultimo galoppino è "segnalato", anche indipendentemente dalla fiducia:
    NON E' COSI'.
    a parte che non tutti gli ambienti politici sono corrotti, ma anche dove sono corrotti spesso è proprio il contrario: l'ultimo galoppino viene preso perchè è bravo, e perchè faccia (per due lire) il lavoro che dovrebbe fare il super-raccomandato (per un sacco di soldi).
    se non conosci una situazione, evita di parlarne.

    vabbeh, vedo che come al solito, anche quando tiri fuori un argomento interessante, alla fine non riesci mai ad andare oltre due battute superficiali.
    peccato
    Ultima modifica di Ronin; 05-02-08 alle 07:10:58

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato