+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Signori e Signore,
    come da titolo, finalmente ce l'ho fatta!
    Dopo anni e anni (ho calcolato che devono essere stati circa sono riuscito a terminare uno dei due titoli di Baldur's Gate, il I per l'appunto (con annessa espansione).


    Che dire, naturalmente non aggiungo nulla a quanto è già stato detto per questo gioco, però l'ho finito e voglio dire anche io la mia

    Un gioco che nonostante l'età e la grafica che per qualcuno è scadente (per me molto meglio l'isometrica che la 3d) è sempreverde. Assolutamente magnifico. Una storia che si sviluppa ben delineata e molto ma molto ben curata.
    Un mondo vario e ottimamente caratterizzato.
    E' assolutamente magnifico, non mi sono mai stancato di giocarlo (al massimo mi ero stancato di perdere contro l'Aec Letec, l'ho abbandonato circa un mese dopo aver perso 20 volte, ho passato le notti ad escogitare una strategia dato che i cheat non mi son mai piaciuti e mai li userò).
    L'espansione appunto è appassionante per vedere quali sfide ti verranno proposte via via, ma credo sia la parte meno Gdr del gioco, l'ho vista più come una "accademia" per rendere più forte il proprio party e affrontare più facilmente le difficolta di Baldur's Gate)

    L'unico peccato è il non potersi gustare tutti i personaggi "giocabili" in un'unica partita e ciò ti "costringe" a rigiorcarlo più volte, che lo so che non dovrebbe essere una caratteristica negativa (e non lo è) ma per me che coi giochi sono molto lento, rigiocarlo sarebbe davvero un problema

    Il mio gruppo, giusto per dar loro onore è:
    Ajantis (che si è sostituito a Shar Te'el che si era a sua volta sostituita a Minsc)
    Khalid
    Jari (io)[Chierico]
    Imoen (l'ho tenuta per gratitudine anche se so che Coran sarebbe stato nettamente più devastante)
    Jaheira
    Dynaheir (che si è sostituita al defunto Edwin[causa mia avventatezza nell'ucciderlo,ma per questioni ruolistiche ho preferito non riesumarlo con un save precedente)

    L'unica cosa che però mi ha lasciato perplesso, è stato un pò il finale. Non l'ho visto come un gran finale sinceramente. Cioè, non ne ho capito molto il senso.. Sarevok è morto.. e mò? Di me non si dice nulla? e Gorion? e Elminster?


    p.s. ora credo toccherà a The Witcher, sperando di metterci meno di 8 anni e meno di 5 mesi

  2. #2
    DeadManWalking
    ospite

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Finirlo senza Minsc è una bestemmia

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da DeadManWalking Visualizza Messaggio
    Finirlo senza Minsc è una bestemmia
    Minsc ha avuto un incidente a causa delle troppe proteste. All'inizio ero propenso per un party malvagio e quindi lui protestava tanto.. troppo, anche perchè io ritardavo nel voler andare a salvare Dynaheir (avendo anche Edwin nel gruppo sai che me ne fregava di Dynaheir?), all'ennesima protesta scoppiò la rissa e fui costretto a farlo fuori. poco dopo morì anche Edwin in circostanze strane) :

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Il finale si capisce meglio nel seguito, specialmente nell'espansione.
    Per il resto complimenti BG I è un giocone, a me è piaciuto moltissimo per l'ambientazione.
    E poi la città di Baldur's gate, ah quanti bei ricordi.
    La cosa bella di questo gioco è esplorare un'intera regione quasi selvaggia, dove le piccole città sono un'oasi di civiltà in mezzo ad un oceano di barbarie.
    Gli unici giochi che mi hanno preso così tanto sono stati Torment e Morrowind.

    Riguardo a Minsc l'ho usato poco, oltrechè ogni volta che attivavo il berserker massacrava regolarmente i membri del gruppo.

    Se vuoi giocare a The witcher, ti consiglio di leggere "Il guardiano degli innocenti", dato che è molto bello e poi conoscerai in anticipo l'ambientazione e i personaggi.
    Ultima modifica di Azatoth; 24-05-10 alle 18:44:04

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il finale si capisce meglio nel seguito, specialmente nell'espansione.
    Per il resto complimenti BG I è un giocone, a me è piaciuto moltissimo per l'ambientazione.
    beh io al secondo ho giocato, anche se senza aver mai toccato l'area dell'espansione e senza mai averlo finito(al massimo sono arrivato al sottosuolo dopo il manicomio).
    Gli unici giochi che mi hanno preso così tanto sono stati Torment e Morrowind.
    Torment concordo a pieno. morrowind è un altro di quei giochi che non sono mai riuscito a giocare in pace (anche a causa della troppa vastità di mod che ci sono e che ti fanno perdere di vista il gioco base, che è quello su cui mi voglio concentrare).

    Se vuoi giocare a The witcher, ti consiglio di leggere "Il guardiano degli innocenti", dato che è molto bello e poi conoscerai in anticipo l'ambientazione e i personaggi.
    Non sono solito leggere libri fantasy (a parte vari libri della saga del Signore degli Anelli), però ti ringrazio del consiglio

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    77

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    we complimenti, io lo sto rigiocando ora dopo 8 anni o più e lo trovo ancora fantastico, con i dovuti accorgimenti, ma difficilissimo, altro che dragon age...
    peraltro mi sa ceh ho sbagliato classe con cui giocarlo, sono un barbaro.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da JackTheRipper Visualizza Messaggio
    we complimenti, io lo sto rigiocando ora dopo 8 anni o più e lo trovo ancora fantastico, con i dovuti accorgimenti, ma difficilissimo, altro che dragon age...
    peraltro mi sa ceh ho sbagliato classe con cui giocarlo, sono un barbaro.
    Guarda io sia il I che il II li ho giocati varie volte con varie classi e tra tutte quella che mi è piaciuta di più è stato il Monaco, che però sta solo nel II. Il Barbaro secondo me è un pò limitante per il fatto che non propone molta varietà strategica

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    No aspetta, li hai giocati varie volte, allora perchè il thread su te che hai finalmente finito bg1 ?

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Beerbaron72
    Data Registrazione
    29-10-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    303

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Magari ha giocato BG varie volte, ma solo ora é riuscito a finirlo!
    Anch'io ho giocato Oblivion varie volte, ma non sono mai riuscito a vederne la fine (causa noia e conseguente rottura di marones...)

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No aspetta, li hai giocati varie volte, allora perchè il thread su te che hai finalmente finito bg1 ?
    Perchè appunto, come ti è stato detto, li ho giocati un'infinità di volte ma non sono mai riuscito a finirli/andare oltre un determinato punto

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    214

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che però mi ha lasciato perplesso, è stato un pò il finale. Non l'ho visto come un gran finale sinceramente. Cioè, non ne ho capito molto il senso.. Sarevok è morto.. e mò? Di me non si dice nulla? e Gorion? e Elminster?


    p.s. ora credo toccherà a The Witcher, sperando di metterci meno di 8 anni e meno di 5 mesi
    Il finale è eccezionale, per quel poco che dice...


    SPOILER

    Spoiler:

    Alla fine Sarevok si dissolve(e capisci anche perchè ogni volta che muori devi ricaricare) e la telecamera si sposta in una sala con tutte le statue dei figli di Bhaal, dove se ne vedono alcuni morti e altri vivi, con il teschio di Bhaal al centro della scena.. Quindi anche se Sarevok ti avesse ucciso e avesse causato la guerra, non avrebbe mai sostituito il padre nei compiti di dio dell'omicidio..


    Ora ti tocca giocare baldurs gate 2, se non lo hai già fatto, così capisci cosa succede dopo che hai ucciso sarevok
    Ultima modifica di Nharre; 19-06-10 alle 00:59:29

  12. #12
    Nharre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    ricordo a tutti il dovere di usare l'apposito tasto [IMG]http://www.***************.it/forum/images/editor/spoiler.gif[/IMG] per inserire gli spoiler

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: Finalmente ce l'ho fatta - Terminato Baldur's Gate I - possibili Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    ricordo a tutti il dovere di usare l'apposito tasto [IMG]http://www.***************.it/forum/images/editor/spoiler.gif[/IMG] per inserire gli spoiler
    Perdonami c'è scritto in maiuscolo nel titolo "terminato Baldur's Gate - possibili spoilers", chi viene senza aver terminato il gioco:
    1- che viene a fare?
    2- come fa a pretendere che non ci siano spoiler se si parla proprio di quello?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato