+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 802
  1. #176

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Spoiler:
    Le batterie durano meno di un'ora e venti minuti, come quello che si vede su schermo, tolti i flashback.

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Sto film ha quantomeno avuto il potere di far uscire utenti da ogni dove!
    Compresa una fetta di J4S!!

    Ci sono decine di utenti mai visti o quasi!

    Mi chiedo in che misura sia dovuto al viral marketing, in che misura dal nome Lost/J.J.Abrams ed in che misura dall'effettivo coinvolgimento dopo un trailer come qualsiasi altro film. Secondo me 45%/45%/10%.
    Secondo me è normale che su un forum di videogiocatori cresciuti a pane e Rampage la maggiorparte sia andata a vederlo, stimolata pure dai "gadget" sparsi su internet.
    Siccome poi il film da vedere è bello, magari sarà il primo di una serie, ma preso da solo come contenuti è poverissimo, uno resta deluso e viene a cercare spiegazioni/confrontare punti di vista sul forum.

  3. #178
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    quasi di nicchia? in usa è stato in testa alla classifica non so quante settimane...
    6 giorni.
    ma loro hanno avuto l'11 settembre,
    E' uscito il 18 gennaio in usa
    magari si sentono più coinvolti...comunque il mio giudizio finale è abbastanza positivo
    Non poteva che essere così data l'oggettività delle informazioni postate.

  4. #179
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Visto anch'io.
    Piaciuto, dato che sapevo cosa andavo a vedere.
    Soliti commenti in sala, compreso quello di due nerd settantenni, che volevano far arrestare il produttore e riavere i soldi del biglietto.

    Pro: impianto audio davvero notevole, fotografia e realismo delle scene di distruzione e della città in generale(l' 11/9 ha mostrato davvero cosa succede dopo il crollo di un grattacielo), aspetto complessivo del mostrone, solitamente quel tipo di design viene usato per mostri più piccoli, ma
    Spoiler:
    potevano fargli la testa senza quei denti; mi ha ricordanto il mostrone di JAbba in SW... Rankor randor.. come si chiamava...


    Contro: non per tutti, bisogna saper farsi prendere, altrimenti ciccia! I mostrini, un po' banali e cmq il morso letale è bastardo, ma non originalissimo; alcune sequenze perdono di credibilità (l'effetto stelth e le dimensioni altalenanti del mostro); i telefonini nokia che sono ovunque; le ferite dei protagonisti ed il loro dolore; la fine (!?)

    DI tutto il film l'unica cosa che davvero non mi è quadrata è la fine eccessivamente tronca, capisco che usciranno tonnellate di cose su prequel e sequel, ma una conclusione in stile Predator,
    Spoiler:
    magari con uno dei due "finalisti" sull'elicottero, mezzo morto, che guarda il cratere e poi la scena dell'ultimo flash back,
    secondo me avrebbe dato maggior soddisfazione e non avrebbe tolto nulla all'apertura a fine film.

    PS ma nelle scene iniziali (fino alla festa) non si sente in sottofondo uno schiantone?


    ah!
    Spoiler:
    il libro è meglio!
    Ultima modifica di calimero74; 04-02-08 alle 08:29:17

  5. #180

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    ragazzi ieri ho visto il film...ma alla fine sto mostro che diavolo sarebbe? da dove viene? ci sarà un sequel?

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da robertazzo Visualizza Messaggio
    ragazzi ieri ho visto il film...ma alla fine sto mostro che diavolo sarebbe? da dove viene? ci sarà un sequel?
    è quello che vorremmo sapere tutti figliuolo... tutti...

    A dire la verità attraverso i vari indizi che circolano per il web sono sorte varie ipotesi riguardanti la natura del mostro tra cui ricordiamo:
    -mostro abissale poco felice di essere stato risvegliato
    -esperimento genetico su un qualche animale
    -il figlio di Umberto Bossi

    Nella speranza che prima o poi qualcuno riveli qualcosa di più ti saluto con l'altra mano.
    Ultima modifica di EmptyWords; 04-02-08 alle 10:26:44

  7. #182

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    ahahah

    credo cmq sia la prima

  8. #183
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    EVVAI CHE DICO ANCHE IO LA MIAAAA
    ... hem...

    da superappassionato di film catastrofico-mostrici (ai tempi fui l'unico sostenitore di the day after tomorrow), posso dire che mi ha divertito parecchio, tanto me quanto la mia appassionata signora.

    non spreco altro tempo di commento sul film perchè mi sembra che abbiate già detto di tutto di più sia nell'elenco delle minch***e che in quello degli aspetti positivi, per cui mi limito a sintetizzare quanto voglio dire in pochi punti.

    punto 1. stanno già girando il sequel ambientato pochi anni avanti in cui la terra è stata invasa dalla progenie della bestiaccia a sua volta cresciuta a dismisura (la progenie mica la bestiaccia, che avevate capito?!). gli uommini vivono su un pianeta martoriato dalle esplosioni atomiche che loro stessi hanno causato per cercare di fermare il mostrone & figli. La protagonista sarà la nera, divenuta ormai cameraman ufficiale dell'esercito. alla fine saremo salvati dal mostro di fumo nero di lost.

    punto 2. JJ. abrams fuma di brutto e robba bbona direi.

    punto 3. ma solo io mi sono rotto le balle di queste storie che non si autoconcludono , per cui se vuoi capirci qualcosa devi farti due maroni grandi come grattacieli petronas per scovare in rete qualche indiziuccio in più che ti permette di capire, magari per poi scoprire che era tutto un fake postato da qualche bimbominchia nerduccio brufoloso con poco da fare?
    ok magari è una legge che non si applica nemmeno troppo a questo film (nel senso ti becchi il mostro che rade al suolo nuova yorke e bon il resto son tutte seghe mentali), quello che mi preoccupa è l'atteggiamento che sto trovando sempre più diffuso a darti il minimo indispensabile nell'oggetto originale di visione (il film, o il telefilm, qualcuno ha detto "lost"), e tutto il resto te lo devi andare a cercare con le modalità sopra descritte. siamo tutti figli del marketing e questo va bene, ma questo tipo di marketing usa delle strategie di condizionamento che... non so... mi sembrano un filo "esagerate".

    daccordo
    finito

    sbranatemi

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da hydro_bullo Visualizza Messaggio
    punto 3. ma solo io mi sono rotto le balle di queste storie che non si autoconcludono , per cui se vuoi capirci qualcosa devi farti due maroni grandi come grattacieli petronas per scovare in rete qualche indiziuccio in più che ti permette di capire, magari per poi scoprire che era tutto un fake postato da qualche bimbominchia nerduccio brufoloso con poco da fare?
    ok magari è una legge che non si applica nemmeno troppo a questo film (nel senso ti becchi il mostro che rade al suolo nuova yorke e bon il resto son tutte seghe mentali), quello che mi preoccupa è l'atteggiamento che sto trovando sempre più diffuso a darti il minimo indispensabile nell'oggetto originale di visione (il film, o il telefilm, qualcuno ha detto "lost"), e tutto il resto te lo devi andare a cercare con le modalità sopra descritte. siamo tutti figli del marketing e questo va bene, ma questo tipo di marketing usa delle strategie di condizionamento che... non so... mi sembrano un filo "esagerate".
    Secondo me la cosa più importante è non farsi venire il sangue acido e semplicemente prendere il film per quello che è, punto.
    è un esperimento che può risultare più o meno riuscito (secondo me riuscitissimo nei suoi intenti) e che omette particolari che chiaramente non si possono sapere per il punto di vista del film.

  10. #185
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    sisi questo è sicuro e non intendevo dire che ho il fegato marcio a causa di ciò.

    anzi ribadisco che il film mi è piaciuto proprio perchè me ne frego (più o meno eh) dei retroscena.

    il punto è che noto con preoccupazione che il marketing si sta gradualmente spostando (adesso lancio la sarda) sempre più nel campo della programmazione neuro linguistica e questo non è di certo un bene... i siti virali ecc ne prendono in pieno lo stile.

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da hydro_bullo Visualizza Messaggio
    sisi questo è sicuro e non intendevo dire che ho il fegato marcio a causa di ciò.

    anzi ribadisco che il film mi è piaciuto proprio perchè me ne frego (più o meno eh) dei retroscena.

    il punto è che noto con preoccupazione che il marketing si sta gradualmente spostando (adesso lancio la sarda) sempre più nel campo della programmazione neuro linguistica e questo non è di certo un bene... i siti virali ecc ne prendono in pieno lo stile.
    eh sì, su questo non c'è dubbio, ma il marketing virale funziona (e viene utilizzato) soprattutto per i franchise da nerd E comunque finchè il risultato porta tanti dindi mi sa che non si cambierà direzione (e come dargli torto? il marketing serve proprio a questo).

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Ma

    Spoiler:
    il mostro nel finale, che si pappa il "cameraman", anzi lo morde e basta, non sembra più piccolo del colosso visto fino a prima?

    Una bestia del genere credo avrebbe ingoiato senza problemi un uomo e la sua telecamera

    Possibile che quello sia uno dei figlioletti che ha iniziato a crescere?


  13. #188

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Visto ieri sera e mi accodo alle lodi.

    Anzi, dirò di più. Un film che si spinge a "sperimentare" e lo fa su un tema piuttosto scottante, perché anche se si tratta di un mostro, l'effetto undici settembre è fortissimo. Io che non sono americano l'ho percepito chiaramente per un bel pezzo di film e ho poi letto che molti negli USA sono usciti dalla sala perché colpiti proprio da questo lato.

    E credo proprio che per uno come Abrams questa non sia una casualità. E quindi sì, mi concentro di più su questo fattore che sicuramente è punto focale.

    In sala dove l'ho visto io la gente ha apprezzato e stava anche piuttosto zitta, cosa che mi ha colpito, perché per esigenze di orari l'ho visto alle 16.30 di domenica e l'età media era 17 anni.

    In definitiva, ho molto apprezzato lo stile, questo film è fatto dannatamente bene, la sensazione di vedere qualcosa di reale è stata fortissima, praticamente per tutto il film. Sensazione che mi sono portato dietro per un'oretta buona anche uscito dalla sala.

    Il finale l'ho trovato coerente con il resto e alla fin della fiera, in questo mondo dove ormai qualsiasi finale tiri fuori la gente te lo critica, penso che la coerenza sia il fattore principale a cui tener fede.

  14. #189

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Visto ieri, secondo me e' un bel film e' normale che qualche pecca ci sia ma
    e' girato molto bene e molte scene sono emozionanti.Logicamente si deduce che ci sara' un sequel dove (forse) si spieghera' di piu' , pero' alcune informazioni le troviamo gia' in internet, tuttavia mi sono goduto lo spettacolo e mi sono divertito parecchio.

  15. #190
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    ve l'ho detto... finirà come hydro il profeta ha detto, i mostrilli crescono e diventeranno LA CAUSA DELL'ESTINZIONE DELL'UMANITAAAAAA

  16. #191
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio


    PS ma nelle scene iniziali (fino alla festa) non si sente in sottofondo uno schiantone?

    si , l'ho sentito anche io.

    Ma vorrei chiarire, chiedere alcune cose:

    il logo dharma c'e' , l'ho visto, sapevo dove guardare e l'ho visto.va bene l'easter egg ma perche proprio dharma perla...? un easter egg potrebbe essere il logo della tagruato, perche proprio quello della dharma...

    a meta' film circa tra quelli che scappano, si vede una signora dai capelli bianchi in primo piano che fugge da sx verso dx --> a me sembra di riconoscere in lei la gioielliera di lost (guarda caso hawkins...)

    la carrozza bianca... perche'? boh

    il film nel complesso mi e' piaciuto moltissimo, nonostante sapessi bene che dopo 15 minuti di festa sarebbe successo qualcosa....me la sono veramente fatta sotto....paragonabile a "dal tramonto all alba " di tarantino...

    non credo gli sia uscito nulla alla ragazza morsa... le opzioni sono varie:

    -l'insetto essendo derivato da un parassita marino inietta una sostanza anestetica ma che allo stesso tempo...azzardo ...alza la pressione sanguigna?...infatti lei dice che il morso non le fa male, nonostante abbia una bruttissima ferita

    -il protocollo dei militari di fronte ad un possibile contagio in emergenza sia ehm diciamo "estremo"...e la fanno fuori

    alla fine del film si dovrebbe vedere qualcosa che cade in acqua nelle scene di un mese prima, ma nonostante sapessi di dover guardare, non ho visto nulla....

  17. #192
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    anzi aggiungo una cosa in più a le osservazioni giustissime che avete fatto in relazione ai richiami all'11 settembre.

    sono stato così fortunato (o sfigato dipende dai punti di vista) di essere a new york nel giorno di agosto di qualche anno fa del famigerato black out.

    ebbene durante il film (soprattutto poco dopo la scena di cui parlava rigel) quando scendono di corsa i piani delle scale per correre in strada, abbiamo (io e mia moglie) avvertito un fortissimo senso di deja vu.

    in questo posso dire il film primeggia, coinvolgimento e spettacolarizzazione in prima persona sono di assoluto altissimo livello, altro che blair witch project!

  18. #193

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Io ho visto cadere qualcosa nell' acqua ma che sara'?

  19. #194

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Mah, io non ho visto niente e adesso che mi fate notare tutte queste cose mi vien voglia di rivederlo!!

    Dov'è il logo dharma?!

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Mah, io non ho visto niente e adesso che mi fate notare tutte queste cose mi vien voglia di rivederlo!!

    Dov'è il logo dharma?!
    Qui per esempio ( e' il primo che ho (ri) trovato)

    http://neocinetv.blogspot.com/2008/0...arma-lost.html

  21. #196

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Ah però... sono proprio stato fesso a non vederlo...

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Ah però... sono proprio stato fesso a non vederlo...
    no no, dura una frazione di secondo, se non sai dove guardare, e non sai che comparira', non puoi farci caso...

    mi ricorda tanto,fight club....

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    6 giorni.

    E' uscito il 18 gennaio in usa

    Non poteva che essere così data l'oggettività delle informazioni postate.
    1) ho scritto "non so quante settimane", quindi 6 giorni sono 0,85 settimane.
    2) non ho scritto che è uscito l'11 settembre, ma che, se ha avuto più successo in usa che da noi, è banalmente perchè loro hanno vissuto in prima persona l'11/9 e sono più incuriositi da una catastrofe che distrugge new york ripresa amatorialmente.
    3) puzzi

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    allora... l'Australian Aphynos non mi risulta esistere, in compenso potrebbe essere un Aphyonidae, anche lui australiano e abitante i fondali. è una bestiola molto semplice e si potrebbe tramutare in qualsiasi cosa a livello di manipolazione genetica sci-fi, anche in una caffettiera.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Aphyonidae

    http://www.amonline.net.au/FISHES/fi...elatinosus.htm

  25. #200
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Giovedi vado a vederlo pure io....ma in italia come sta andando?Non che questo precluda la mia visione del film, è giusto per curiosità!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato