+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: catalyst 6.4 e hdr

  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito catalyst 6.4 e hdr

    scusate ma i catalyst 6.4 non dovrebbero permettere di abilitare hdr e aa insieme?

  2. #2

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    No

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    a quanto ne so io no, hanno messo il crossfire.
    Ho usi i 6.3 beta o aspetti e speri che lo facciano con la prossima release.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    Non si può. Solo se usi i 6.3 beta appositamente rilasciati dovresti poterlo fare ( dico dovresti, perchè a me Hdr+AA non funzia neppure con quelli... ), basta che attivi l'HDR in Oblivion e forzi l'AA dal CCC.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    Cosa cambiano queste impostazioni?

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    DeniX ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 20:25
    Cosa cambiano queste impostazioni?
    L'HDR è il sistema di gestione della luce di nuova generazione, molto bello da vedere, mentre l'AA serve per eliminare le scalettature dei bordi dei vari oggetti 3d. Solo le schede Ati permettono di attivare in contemporanea HDR+AA, le nvidia non lo permettono, però con Oblivion non si riesce a farlo, tutto qua... spero di aver risposto alla tua domanda...

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    però inserire questa opzione nei 6.3 beta e non nei 6.4 definitivi non la capisco come scelta.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    Hexen Third ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 12:32
    però inserire questa opzione nei 6.3 beta e non nei 6.4 definitivi non la capisco come scelta.
    Neppure io....

    Credo sia perchè Bethesda non ha ancora dato l'ok...senza il suo benestare credo che Ati non posso rilasciare ufficialmente i drivers..

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di DuskDweller
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: catalyst 6.4 e hdr

    I drivers ufficiali una volta ultimati devono attendere tipo 1 mese affinchè Microsoft dia la certificazione, quindi i 6.4 sono stati sviluppati quando Oblivion non era ancora in giro; i drivers beta (come i 6.3 beta) in quanto drivers beta e senza responsabilità da parte di ATi su danni vari ed eventuali che potrebbero causare, vengono resi disponibili per il download appena sono pronti (ma suppongo possano essere modificati solo drivers già "ufficializzati", quindi per questo han distribuito i 6.3 beta e non i 6.4 beta, chissà forse questi verranno resi disponibili a breve, o forse si dovrà attendere i 6.5) .

    Ad ogni modo io preferisco l'HDR all'AA 4x, in attesa di futuri drivers che permettano di usarli assieme.
    Gli screenshot che mostrano il gioco con l'HDR attivo non rendono assolutamente giustizia all'effetto che si ottiene giocando; prima di cambiare scheda video, la settimana scorsa, ero convinto che fosse solo un effetto aggiuntivo di cui si potesse fare a meno, anzi come altri mi lamentavo del fatto che a volte sembrava fin troppo eccessivo e irreale, beh giocandoci ho dovuto ricredermi (tra l'altro tutti gli effetti luce del gioco vengono coinvolti da questa teconologia, non solo la luce solare).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato