+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 414

Discussione: Studentessi

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Studentessi

    Boh, io più l'ascolto e più lo trovo geniale
    Musicalmente è ostico, credo che brani come il bistrattato "Tristezza" possano ingannare, perchè dietro quel r'n'r in minore c'è un testo spassoso e anche un pò bastardo e alcune piccole citazioni musicali molto gustose, come al solito.
    Ignudi fra i Nudisti è un piccolo gioiello, e tra l'altro mi trova totalmente d'accordo sul giudizio verso i monti

    Plafone è splendida e pare sian tutti d'accordo, Gargaroz apparentemente pare scontata però ha un bel groove e cresce tantissimo nel tempo, grazie anche ad un altro testo molto particolare.

    Heavy Samba mi ha fatto cappottare ed è un'altra dimostrazione di genialità, un quadretto demenziale come solo gli Elii sanno dipingere, ed il giro rock è bellissimo, anche se lo avrei incattivito ancora di più
    Inoltre, per la prima volta Irene Grandi canta senza starmi sul caxxo.
    Beibo Beibo Beibo!

    Suicidio a Sorpresa è strepitosa, anche qui serve un pò di tempo per entrare nella demenza generale del tutto, ma la trasformazione da musical a brano death è qualcosa che soltanto loro potevano permettersi
    E poi come si fa a non morir dal ridere con le frasi capovolte che diventano buone e placide?
    Sei Dolce come il Miele!!! Mi sto Innamorando!!!
    BALUBA!!! Fai a farti friggere!!! Maleducato!!! Sei Immaturo! dai, come fate a non amarli?
    poi arriva anche il trans in Allegretto

    Effetto memoria va presa per quello che è: un esperimento ludo-musicale tutto giocato sui giochi di parole inerenti i ricordi; tenendo conto del fatto che si son scambiati gli strumenti (e si sente)è una cosa simpatica, anche se avrei fatto a meno di Baglioni.

    La Lega dell'Amore è brano più canonico, ma le citazioni dei brani di Celentano e l'intercalare di Soul Bossa Nova sono tocchi di magia

    Indiani (A Caval Donando) magari musicalmente poteva venir meglio, però è ricolma di esilaranti giochi di parole, e il Cherokee > C'è Rocky con la citazione a Gonna Fly Now vale da solo tutto il brano
    Supermassiccio secondo me ha ottime potenzialità per essere un altro bel singolo, gran tiro, un retrogusto vagamente anni 80, la partecipazione di Guidone Meda e gli ottimi arrangiamenti di Morselli ai fiati.

    Il rap di Mangoni è un divertissement che riesce benissimo nell'intento:prendere per il chiurlo Mondow Marciow, censurando anche il fica di demografica e varie parole o parti di parole random ; occhio alla ghost track appena prima l'inizio del brano, dove ci sono tutte le parolacce censurate

    Parco Sempione è bellissima per arrangiamento e varietà, il testo è una delle cosi migliori mai scritte dagli Elii secondo il sottoscritto ed il video con Maccio and friends impreziosisce ancora di più il tutto.

    Il Congresso delle Parti Molli è un altro brano vicino agli Elii del passato, anche qui le tematiche politiche si intrecciano con la demenzialità più pura, e le citazioni di Hackett e dei Genesis non possono che soddisfarmi, per non parlare della battutona su Johnny Depp che da sola vale l'ascolto

    Single è un omaggio al buon Feiez, musicalmente non mi pare nulla di eccezionale, ma alcuni riferimenti nel testo sono fenomenali. Credo vada presa come dedica affettuosa al largo factotum.

    Insomma, per me è un grandissimo disco.

  2. #102

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio

    Il rap di Mangoni è un divertissement che riesce benissimo nell'intento:prendere per il chiurlo Mondow Marciow, censurando anche il fica di demografica e varie parole o parti di parole random ; occhio alla ghost track appena prima l'inizio del brano, dove ci sono tutte le parolacce censurate
    Ghost track prima del brano? ...l'ho persa!
    Per caso avete visto sul sito (lento,lentissimo) di Studentessi i backstage?? Quello con Mangoni e' fenomenale...
    Pare ci sia anche una versione alternativa di "Plafone".
    Ultima modifica di Carlo Piscicelli; 25-02-08 alle 14:33:03

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Studentessi

    ma il titolo s'è capito a cosa si riferisce?

    Lo sto ascoltando a nastro, è vero migliora ad ogni ascolto. Tutte le canzone (a parte tristezza ) musicalmente mi prendono tantissimo, anche effetto memoria.

    Ma per i testi, boh, secondo me non ci siamo. Prendiamo Supermassiccio. Dai le pulci e il puttano son troppo tirate per gli orecchi non vi pare?

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Studentessi

    Parliamo degli extra del sito di studentessi.

    Genova-> meravigliosa
    plafone provino-> era un testo più elico
    heavy samba-> pessima
    ignudi->praticamente uguale
    gargaroz->
    cabaret-> "ne so MOLTE" "

    le altre non si capisce molto

    EDIT: ho scoperto che con firefox vanno velocissime mentre con IE funge tutto bene
    Ultima modifica di Frykky; 25-02-08 alle 21:25:56

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    bla bla bla
    si ti quoto in tutto!
    heavy samba è davvero un capolavoro!
    Uguale per me il discorso su Irene Grandi.

    Non so, io quando sento cantare in italiano mi si rizza il pelo e soffio incaxxatissimo oppure mi si ammoscia e mi pungolo con le chiavi di casa le cosce, ma quando sento elio e le storie tese invece no, anzi godo a bestia, anche quando invitano altri a cantare (insomma tutti i cantanti che sono presenti nei loro dischi mi fanno impazzire, in linea di massima certo, per ciò che fanno nelle canzoni di elio e company, mentre non li ascolterei mai nei loro lavori o in altri contesti...).
    Anche giorgia per esempio. Che sia brava non c'è dubbio ma le canzoni sue non le cago invece ad esempio in TVUMDB la sua voce mi piace tantissimo!

    Questo vuol dire qualcosa, forse semplicemente che c'è chi sa cantare e chi inoltre sa anche scrivere belle canzoni e chi sa fare solo la prima cosa e poi frantuma i maroni con le sue creazioni...

  6. #106
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Studentessi

    conta come- quello che dai, conta come balli... secondo me non- è assurdo!
    come parlare della sessualità di una persona... cioè...non deve interessare!
    a parte che a me piace molto il CAZZO!


    scusate ma


    per ora sono arrivato ad ascoltare fin qua, ora attacca gargaroz!

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Studentessi

    madonna che disco!

    inoltre ogni metallaro dovrebbe averlo

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio

    inoltre ogni metallaro dovrebbe averlo
    vero

    Che disco che disco!
    Pure io, lo sto risentendo in continuazione, bellissimo e davvero...quando vuoi una musica che ti risvegli, che ti diverta, e che ti illumini un po'...bè gli elii sono il massimo!

    Scusate ma in che disco c'è Nessuno allo Stadio?
    (il video mi fa morire )
    Io ho craccraccricrec, cicciput, elio samaga hukapan kariama (?) turu (il primo insomma, il titolo non lo ricordo preciso com'è scritto ), eat the phikis e studentessi (più qualcosa sparso...).

  9. #109
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Scusate ma in che disco c'è Nessuno allo Stadio?
    E' in Peerla, del 1998.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Studentessi

    visto che ci siamo, Omosessualoità in che album è?

    ma è vero che Faso si rifiutava di suonarla perchè "metal"?

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Studentessi

    Grandissimo disco.
    Il mio giudizio migliora esponenzialmente ad ogni ascolto.
    Bisogna anche dire però che Supermassiccio non è che mi faccia impazzire,un po tirata nel suo voler essere random..
    Per il resto tutto meraviglioso

  12. #112
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Studentessi

    Omosessualità è in Eat the Phikis.

    La canzone che Faso non voleva suonare perchè gli fa schifo il thrash metal era Urna, nella versione di Italyan, Rum casusu çikty (perchè ce n'è più d'una). Onestamente non ricordo se aveva lo stesso problema con Omosessualità

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    La canzone che Faso non voleva suonare perchè gli fa schifo il thrash metal era Urna, nella versione di Italyan, Rum casusu çikty (perchè ce n'è più d'una). Onestamente non ricordo se aveva lo stesso problema con Omosessualità
    Nel libretto di Eat the Phikis sotto Omosessualità c'è scritto "Bassista: Elio"

  14. #114
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Studentessi

    Hai ragione, non me lo ricordavo più

    EDIT: infatti Wikipedia riporta che odia anche Omosessualità (e, di straforo, ho scoperto che si è beccato una squalifica per doping nel 2002... questa no la sapevo )
    Ultima modifica di Opossum; 27-02-08 alle 20:21:13

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    EDIT: infatti Wikipedia riporta che odia anche Omosessualità (e, di straforo, ho scoperto che si è beccato una squalifica per doping nel 2002... questa no la sapevo )
    Sì, il baseball dovrebbe avere a che fare con le mazze, non con le canne

  16. #116
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Studentessi


  17. #117
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Studentessi

    Ricordo qualche tempo fa che nel commentare le partite di baseball inveiva contro il calcio "perchè lì le squalifiche sono farse" o cose del genere

  18. #118
    Il Fantasma L'avatar di systemofadown
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    Armenia
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: Studentessi

    Finalmente comprato....Evvai

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Studentessi

    Madò non riesco a nn vedere almeno tre quattro volte al giorno il video di nessuno allo stadio...in tutto ciò riascolto in continuazione il nuovo studentessi e riascolto parecchie cose più vecchie, più alcuni video divertenti su internet...insomma non posso più stare senza elio

    Cmq ho visto che hanno levato tutti i video dei griffin dal tubo!!
    Anche la mia amata shipoopi!
    Sia maledetto colui che ha fatto questo e coloro i quali hanno eseguito gli ordini di costui il quale disse di farlo!

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Studentessi

    Absint ti manca Italian Rum Casusu Cikti se non erro, rimedia OGGI STESSO.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Studentessi

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Absint ti manca Italian Rum Casusu Cikti se non erro, rimedia OGGI STESSO.
    Si infatti mi sa che oggi lo compro

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Studentessi

    Peeerla io non l'ho mai trovato nei negozi Comunque Studentessi è sbalorditivo, anche se devo riascoltarlo un po'

  23. #123
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Studentessi

    'sto disco è fantastico.

  24. #124
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Re: Studentessi

    é bellissimo.. non fatevi ingannare la prima volta che l'ascoltate, perchè potrebbe non sembrare un granchè, ma dopo due o tre volte è una figata

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Studentessi

    Peerla te lo davano con il cofanetto Perle ai porci. Da cui ho perso Elio samaga

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato