+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 420

Discussione: Quiz FF

  1. #326
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    axel351 ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 20:00
    Analisi 1 o 2?
    Entrambe.
    Il mio prof pretende un programma da facoltà di Scienze Matematiche, mentre a me che studio Ingegneria Informatica basterebbe molto di meno... -_-

    Quote:
    Io ho passato tutta la settimana tra pc e libro e l'esame è domani, mi sa che andrà da schifo!
    Auguri Sat!
    Grazie e auguri anche a te.
    Anzi, meglio "in c*lo alla balena"!
    È più efficace!

  2. #327
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Quiz FF

    axel351 ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 20:00
    Satrixx ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 18:49
    Jedi Knight ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 18:45
    Jedi Knight ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 20:18
    Perchè continuiamo a parlare di musiche . Non vi senbra un po difficile come argomento. Ecco una domanda piu' semplice :

    1)Da quale capitolo Cid appare sempre in un episodio di Final Fantasy?
    2)Qual'è il suo ruolo in ogni singolo capitolo, e in quali è usabile come personaggio ?(anche capitoli per Game Boy e Final Fantasy Tactics ) ? (questa non la so tutta neanche io, qui ci vuole Satrixx)

    Non è difficile !

    Magari di colonne sonore ne parliamo dopo

    Questa è una domanda vecchia a cui non è stata data risposta . Qualcuno è interessato ??
    Credevo che si fosse già risposto a questa.
    Personalmente, non intendo rispondere.
    Potrei benissimo farlo ma c'è da perdere tempo che non ho, come ho detto prima.
    Se mi vedete postare tutto il giorno è solo perchè ho il PC accanto al libro di Analisi.
    Analisi 1 o 2? Io ho passato tutta la settimana tra pc e libro e l'esame è domani, mi sa che andrà da schifo!
    Auguri Sat!
    no, no, axel non si fa così prima di un esame...

  3. #328
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Ho finalmente trovato abbastanza tempo libero per rivelare la soluzione del quesito più colplesso mai posto in questo forum.

    Livello Estremamente Difficile

    Immagine 1

    a. Lingua di Yevon
    b. Final Fantasy X & Final Fantasy X-2
    c. - Traduzione a senso
    Io sono Yu Yevon, Dio di Spira e portatore, tramite Sin, del nulla su tutto il pianeta, da Sud a Nord, da Ovest a Est, col potere dell’oscurità, della luce, del ghiaccio, del fuoco, del tuono e dell’acqua!
    c. - Traduzione letterale
    Io sono A, Dio di Spira e portatore, tramite Z, del T su tutto il pianeta, da Sud a Nord, da Ovest a Est, col potere dell’B, della I, del L, del N, del F e dell’W!
    Immagine 2

    a. Lingua di Spira
    b. Final Fantasy X & Final Fantasy X-2
    c. - Traduzione
    Io sono Tidus! Sono l'attaccante sinistro degli Zanarkand Abes!
    Vorrei sapere come non avete capito quello che c'era scritto, visto che questo è come il nostro alfabeto, ma stilizzato.
    Immagine 3

    a. Lingua Albhed
    b. Final Fantasy X & Final Fantasy X-2
    c. - Traduzione
    Rikku a' ihy Albhed. Yuna a' ban sady' Albhed, ban sady' Isyhy. Wakka utey kme Albhed, buelre’ lnata, lusa didde e cakiyle te Yevon, lra icyna ma syllreha cey ih ballydu.
    c. - Traduzione della traduzione
    Rikku e’ una Albhed. Yuna e’ per meta’ Albhed, per meta’ Umana. Wakka odia gli Albhed, poiche’ crede, come tutti i seguaci di Yevon, che usare le macchine sia un peccato.
    Immagine 4

    a. Lingua dell'InnerWorld/OuterWorld
    b. Final Fantasy Unlimited
    c. - Traduzione
    Kuroki Kaze (Black Wind) usa la sua MaGan (DemonGun) e il Soil per evocare creature potentissime!
    Shiroi Kumo (White Cloud), invece, per evocare, usa il Mist.
    Non era poi così difficile, vero?

  4. #329
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    Mi ero scordato di darti la terza...

    La seconda era intuitiva...

    La Quarta impossibile per me...mi mancano ancora un paglio di episodi prima di finire la saga...

  5. #330
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 20:49
    Mi ero scordato di darti la terza...

    La seconda era intuitiva...
    Già.

    Quote:
    La Quarta impossibile per me...mi mancano ancora un paglio di episodi prima di finire la saga...

    Finiscila presto, così, finalmente, ci sarà qualcuno con cui parlarne!

  6. #331
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Amo troppo questo topic per farlo morire.
    Eccovi, quindi, un paio di nuovi quiz.

    Livello Medio-Difficile | Oltre ai significati che abbiamo già esposto circa il nome di Sephiroth, ne esiste uno molto meno evidente e più di striscio, che, però, si allinea a quello di Cloud e Aeris.

    a. Qual è questo significato?
    b. Perchè sia allinea a quello di Cloud e Aeris?
    c. Farò mai un quiz non cervellotico?

    Livello Medio | Uno dei personaggi più strani di FFVII è Cait Sith.

    a. Da cosa derivano il suo nome e il suo aspetto?
    b. In quale altro FF è comparso?

    Divertitevi.

  7. #332
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    Rispondo subito alla domanda sul gattone piacciocoso che mi piace tantissimo...

    ed ecco le risposte del Gakusei:

    a)Caith Sith vuol dire gatto grasso in Gaelico

    b) Compare anche in FFIV come nemico e anche nel VI come summon, solo che lì si chiama Stray...

    Soddisfatto Sensei

  8. #333
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    Satrixx ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 01:57
    Amo troppo questo topic per farlo morire.
    Eccovi, quindi, un paio di nuovi quiz.

    Livello Medio-Difficile | Oltre ai significati che abbiamo già esposto circa il nome di Sephiroth, ne esiste uno molto meno evidente e più di striscio, che, però, si allinea a quello di Cloud e Aeris.

    a. Qual è questo significato?
    Se non sbaglio dovrebbe essere quello delle sfere mandate da Dio agli umani: Per ricongiungersi al Dio l'anima dell'uomo doveva portare in dono 10 sfere (black materia?)
    Queste sfere cadevano, o venivano posate in un grande albero della vita, che era poi il corpo di Dio.
    Questo meccanismo contribuiva a cambiare l'asse della terra.
    O Sbaglio?
    Quote:

    b. Perchè sia allinea a quello di Cloud e Aeris?
    Perchè Aeris in latino vuol dire Aria, Atmosfera; e Cloud vuol dire Etere...elementi indispensabili per la vita.
    Quindi i tre nomi sono legati perchè indispensabili per la vita sulla terra.
    Quote:

    c. Farò mai un quiz non cervellotico?
    Difficile..se ti conosco bene...

  9. #334
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Quiz FF

    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 09:24
    b) Compare anche in FFIV come nemico e anche nel VI come summon, solo che lì si chiama Stray...
    Anche come pupazzo in FFX anche se solo un pezzo...

  10. #335
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 09:24
    Rispondo subito alla domanda sul gattone piacciocoso che mi piace tantissimo...

    ed ecco le risposte del Gakusei:

    a)Caith Sith vuol dire gatto grasso in Gaelico
    Giusto, ma manca la spiegazione dell'aspetto.
    Cait Sith è il protagonista di una serie di storie irlandesi, "King of the Cats". Da "King" deriva la corona che indossa.

    Quote:
    b) Compare anche in FFIV come nemico e anche nel VI come summon, solo che lì si chiama Stray...

    Soddisfatto Sensei
    Più o meno.

    Axel ha fatto notare, giustamente, che Cait Sith appare...

    axel351 ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 09:50

    Anche come pupazzo in FFX anche se solo un pezzo...
    Inoltre, c'è anche il FFX-2.
    In che forma, Gakusei?

    Dark Sephiroth89 ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 09:44
    Satrixx ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 01:57
    Amo troppo questo topic per farlo morire.
    Eccovi, quindi, un paio di nuovi quiz.

    Livello Medio-Difficile | Oltre ai significati che abbiamo già esposto circa il nome di Sephiroth, ne esiste uno molto meno evidente e più di striscio, che, però, si allinea a quello di Cloud e Aeris.

    a. Qual è questo significato?
    Se non sbaglio dovrebbe essere quello delle sfere mandate da Dio agli umani: Per ricongiungersi al Dio l'anima dell'uomo doveva portare in dono 10 sfere (black materia?)
    Queste sfere cadevano, o venivano posate in un grande albero della vita, che era poi il corpo di Dio.
    Questo meccanismo contribuiva a cambiare l'asse della terra.
    O Sbaglio?
    La teoria cabalistica è già stata citata e ho detto che si tratta di una'altra cosa.

    Quote:
    Quote:

    b. Perchè sia allinea a quello di Cloud e Aeris?
    Perchè Aeris in latino vuol dire Aria, Atmosfera; e Cloud vuol dire Etere...elementi indispensabili per la vita.
    Quindi i tre nomi sono legati perchè indispensabili per la vita sulla terra.
    A parte che è sbagliata la traduzione di Aeris e Cloud ( che ti chiedo, ovviamente, di rifare ), la spiegazione non è valida, ma ci sei vicino.
    E con questo ti ho aiutato parecchio.

    Quote:
    Quote:

    c. Farò mai un quiz non cervellotico?
    Difficile..se ti conosco bene...

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    Ah già.....un altro significato dell'origine del nome Sephiroth è quello derivante dall'ebraico (Safor), che significa contare, e veniva usato per indicare esclusivamente i numeri primordiali della creazione, ovvero l'origine di tutto.

    Scusa per l'errore di prima, ho sbagliato...volevo dire che Aeris si può tradurre come Aria; Nuovola; Atmosfera; Etere.

    Ma Eris (che si pronuncia simile ad Aeris) era anche la dea greca delle dispute,lotte (Strife)

    E quindi potrebbe essere legato con Cloud perchè:

    Cloud vuol dire Nuovola, come Aeris, quindi sono legati proprio dai nomi...come dice il buon vecchio Caith Sith...
    (E riprendo la mia teoria nel dire che sono elementi indispensabili della vita sulla terra come la traduzione di Sephiroth che ho dato adesso )

    ma potrebbero essere legati anche dal fatto che il cognome di Cloud è Strife, che come già detto sopra vuol dire disputa,lotta e che quindi e riconducibile all'origine greca del nome...

    Detto questo aspetto tua conferma...

  12. #337
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Dark Sephiroth89 ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 09:23
    Ah già.....un altro significato dell'origine del nome Sephiroth è quello derivante dall'ebraico (Safor), che significa contare, e veniva usato per indicare esclusivamente i numeri primordiali della creazione, ovvero l'origine di tutto.

    Scusa per l'errore di prima, ho sbagliato...volevo dire che Aeris si può tradurre come Aria; Nuovola; Atmosfera; Etere.

    Ma Eris (che si pronuncia simile ad Aeris) era anche la dea greca delle dispute,lotte (Strife)

    E quindi potrebbe essere legato con Cloud perchè:

    Cloud vuol dire Nuovola, come Aeris, quindi sono legati proprio dai nomi...come dice il buon vecchio Caith Sith...
    (E riprendo la mia teoria nel dire che sono elementi indispensabili della vita sulla terra come la traduzione di Sephiroth che ho dato adesso )

    ma potrebbero essere legati anche dal fatto che il cognome di Cloud è Strife, che come già detto sopra vuol dire disputa,lotta e che quindi e riconducibile all'origine greca del nome...

    Detto questo aspetto tua conferma...
    Interessante la parte sulla dea Eris e sul verbo Safor, ma non è questo che intendevo.
    La traduzione di Aeris è di nuovo sbagliata. ^^;
    Aeris è genitivo, per cui si traduce con "dell'aria" o "aereo" ( l'aggettivo, non quello che pensi ).
    Perciò, abbiamo Cloud e Aeris. "Nuvola" e "dell'aria".
    Il significato di Sephiroth che ho chiesto nel quiz si allinea perfettamente a questi, perchè il nome del nostro One Winged Angel preferito deriva anche da "Zephyr", lo Zefiro, che è un vento.

    Comunque, complimenti lo stesso, Gakusei!

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF



    E ora tocca a me...

    Difficolta: Molto Difficile

    1-In Kingdom Hearts chi è il doppiatore di Squall?
    2-In quale famosa serie televisiva ha anche recitato come attore?
    3-Sempre in KH chi è il doppiatore di Sephiroth ( )?
    4-Perchè è anche lui così famoso?

  14. #339
    L'Onesto L'avatar di phoenix97
    Data Registrazione
    11-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    884

    Predefinito Re: Quiz FF

    Un'ultima precisazione sul nome di Sephiroth:


    Il nome Sephiroth deriva dai precetti del Cabala secondo i quali vi sono 10 Sephiroth (plurale di Sephirah) simbolizzati nell'Albero della Vita.


    Sephiroth 1 - "Corona Suprema" (Kether): Essa rappresenta le reazioni umane, o la consapevolezza, la nostra sola parte che ha il potere di capire e di giungere alla dimensione metafisica e trascendentale. È anche l’elemento più vicino a “Dio” e la maggiore differenza tra la condizione umana e quella animale. Nella Cabala il suo elemento è la Sorgente dell’Aria e la parte corrispondente del corpo è, di sicuro, il cranio. - Sephiroth, nella sua disperata lotta nella sequenza per ascendere alla divinità, ha rivolto la sua ragione al male: ma lui non era consapevole che attraverso un sentiero dell’oscurità è impossibile la ricerca del cielo, che invece richiede un viaggio purificante permettendo ai mortali di oltrepassare i limiti materiali e di sollevarsi verso cime inosservate.
    Sephiroth 2 - "Saggezza" (Chokmah): Un’abilità umana che può essere acquisita solo durante un’esistenza volta all’incremento dell’esperienza, dal mondo razionale a quello metafisico. Permette a chi lo possiede di insegnare agli altri, essere maestro per loro e portarlo ad una vita felice. Il suo elemento è la Sorgente del Fuoco e la sua parte del corpo è la parte sinistra del volto. Nel mondo di Final Fantasy VII, la saggezza è sempre corrisposta agli Antichi, i Cetra, come gli originali abitanti del Pianeta, creature superiori delle quali Sephiroth pensò di entrarne a far parte. Perciò divenne un esploratore del Lifestream e con questa via ha guadagnato la saggezza dei Cetra, ma l’ha usata per eseguire un piano diabolico danneggiando la vita stessa dello stesso Pianeta.
    Sephiroth 3 - "Comprensione" (Binah): L’abilità di comprendere tutti i processi naturali e apprezzare la vita in ogni suo aspetto. Non è molto comune fra gli uomini, perché solo gli uomini e le donne più ottimisti ed aperti mentalmente riescono nel guadagnare questo tipo di sensazione: tuttavia, può donare una visione migliore della vita a se stessi e alle altre creature viventi, ma anche la possibilità di integrarci con i nostri simili ed essere coscienti della nostra personalità individuale. Il suo elemento è la Sorgente dell’Acqua e la parte del corpo è la parte destra del volto. Il protagonista di Final Fantasy VII che corrisponde pienamente a questa descrizione è sicuramente Aeris, mentre Sephiroth era il totale contrario, odiando la sua vita e quella degli altri e osando per diventare "una nuova esistenza".
    Sephiroth 4 - "Misericordia" (Chesed): La sensazione della compassione per le altre creature, generalmente più povere o più deboli di chi dichiara la sua misericordia. Questo è uno dei valori ammirati e insegnati dalla religione Cristiana ma, sfortunatamente, sempre meno accettato dalla gente comune come punto di riferimento per le loro vite, in un mondo che in qualche modo sta diventando crudele e crudele. L’elemento della “Misericordia” è l’Acqua e la parte del corpo corrispondente è il braccio sinistro. Sephiroth rifiuta totalmente questa sensazione, tuffandosi nell’oscurità di una strada dove solo gli "angeli senza cuore" possono camminare con le loro gambe. Così, lui considera tutte le altre creature che occupano il pianeta come ospiti seccanti che devono essere distrutti insieme allo stesso mondo che permette a loro di esistere.
    Sephiroth 5 - "Forza" (Geburah): Potere interiore fisico o morale degli umani che conferisce le abilità per opporsi alle forze contrarie, facendo più forte il corpo e lo spirito. Dall’alba dei tempi questa qualità è stata esaltata dalle antiche società, che dicevano che un campione perfetto di virtù e meriti ha la forza nella mente e nel corpo. L’elemento della "Forza" è il Fuoco e la parte del corpo corrispondente è il braccio destro. Citando da Sephiroth Dixit, "La forza di Sephiroth è irreale", e quest’espressione simbolizza perfettamente la natura di un tale uomo freddo e forte che ha osato divenire un Dio. Lui ha supposto di essere il più grande guerriero, di avere le più straordinarie abilità magiche e combattive, e la fede in se stesso lo ha guidato nella sua terrificante lotta contro il Pianeta e le persone che vi vivono.
    Sephiroth 6 - "Bellezza" (Tiphereth): Eternamente ammirata negli uomini ma specialmente nelle donne, è uno delle più soggettive ed effimere qualità che possiamo trovare nella parte superiore delle creature umane. In ogni caso, la bellezza femminile è sempre stata un fattore d’attrazione per un maschio, che era spesso ridicolo perché faceva delle sue debolezze truffe maligne. L’elemento è l’Aria e la parte del corpo è il petto. Su Sephiroth, possiamo essere testimoni di una bellezza diabolica e maschile, mostrata dal suo intimoritore sguardo ghiacciato diffuso dai suoi occhi freddi e del colore dell’acquamarina. Sephiroth è un angelo per la sua bellezza, ma un diavolo per le sue azioni e I suoi piani volti al male.
    Sephiroth 7 - "Vittoria" (Netzach): Un obbiettivo in prima linea per tutti gli umani, un traguardo di cui i mortali si vantano e la soddisfazione porta un uomo a realizzarlo ad ogni costo, provando tutte le possibilità che ha e facendo ogni sacrificio che richiede. Comunemente, la vittoria presuppone una specie di competizione dove lo scopo è sconfiggere in alcune "arti" l’avversario e diventando questa la via del vincitore. L’elemento associato nella Cabala è il Fuoco e i fianchi o le gambe sono le parti corrispondenti del corpo. Sephiroth vinse molte delle sue battaglie ed è diventato vittorioso nei suoi scontri, e ha desiderato fortemente una vittoria definitiva sulle anime che popolano l’universo. Così, lui non poté vincere due grandiose battaglie che marcarono il suo destino, le due contro Cloud nel reattore a Nibelheim e nel centro del Pianeta, sconfitte che lo hanno portato ad un fine inevitabile.
    Sephiroth 8 - "Gloria" (Hod): Il desiderio estremo dei grandi uomini dall’inizio alla fine della storia, la loro speranza di essere ricordati nel corso degli anni e di guadagnare una gloria eterna che non perirà mai. Per alcuni tipi di uomo, la gloria era tutto, e ancora ai nostri giorni noi siamo capaci di cercare persone con lo stesso desiderio di una fama che continua anche dopo la morte. Il suo elemento è l’Acqua e la parte del corpo sono le gambe. Attualmente il più potente della Prima Classe della SOLDIER, Sephiroth guadagnò una gloria che lo rende un punto di riferimento per quelli come Cloud che cercano di emulare le sue azioni e divenire forte e famoso come lui. Ma la gloria di Sephiroth è cambiata in mero odio e in mero sdegno, perché le sue orribili azioni lo hanno cambiato da eroe a mostro, disprezzato dagli uomini, specialmente da alcuni, come Cloud e Tifa, che hanno sofferto la conquista della sua sciocchezza.
    Sephiroth 9 - "Fondamento" (Yesod): La fede nella vita naturale e in tutte le cose sensibili che popolano il nostro mondo. Avendo Fondamento vuol dire affidarsi alle risorse e alle energie provenienti dalla natura e dalle creature viventi, e l’esistenza assicurata dalle proprie affermazioni ottimistiche sul pianeta e le sue creature. L’elemento corrispondente è l’Aria e la parte del corpo sono gli organi riproduttivi. Rifiutando il Fondamento, Sephiroth fece assegnamento solo su se stesso, inseguendo i suoi piani di distruzione contro i suoi simili e gli elementi naturali. Lui ha cercato di ferire il Pianeta in sequenza fondendosi con tutta la sua energia spiritica, non per entrare in comunione con essa ma per solo per cambiarsi in una nuova forma di vita che potrebbe avere il potere di governare l’intero universo.
    Sephiroth 10 - "Regno" (Malkuth): Il reame, il territorio come casa come posto dove vivere pacificamente, che può essere sia materiale che trascendentale. Noi spenderemo la nostra esistenza nel regno terreno e allora noi ci solleveremo con un fresco vento mentre ci guideremo nei regni del cielo. Comunque, se noi vogliamo essere re qua, dovremmo presentarci ad un re supremo in ordine per riposare silenziosamente per sempre. Il suo elemento è la Terra e la parte del corpo corrispondente sono i piedi. In Final Fantasy VII, il regno era il pianeta stesso, sconvolto dalla violenza di Sephiroth che voleva portarlo alla fine, aprendo la via per la sua rinascita come creatura divina. Così Sephiroth provò a distruggere il regno materiale e a conquistare il regno metafisico, l’universo inteso come la dimensione di tutte le anime esistenti.

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    phoenix97 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 19:44
    Un'ultima precisazione sul nome di Sephiroth:


    Il nome Sephiroth deriva dai precetti del Cabala secondo i quali vi sono 10 Sephiroth (plurale di Sephirah) simbolizzati nell'Albero della Vita.


    Sephiroth 1 - "Corona Suprema" (Kether): Essa rappresenta le reazioni umane, o la consapevolezza, la nostra sola parte che ha il potere di capire e di giungere alla dimensione metafisica e trascendentale. È anche l’elemento più vicino a “Dio” e la maggiore differenza tra la condizione umana e quella animale. Nella Cabala il suo elemento è la Sorgente dell’Aria e la parte corrispondente del corpo è, di sicuro, il cranio. - Sephiroth, nella sua disperata lotta nella sequenza per ascendere alla divinità, ha rivolto la sua ragione al male: ma lui non era consapevole che attraverso un sentiero dell’oscurità è impossibile la ricerca del cielo, che invece richiede un viaggio purificante permettendo ai mortali di oltrepassare i limiti materiali e di sollevarsi verso cime inosservate.
    Sephiroth 2 - "Saggezza" (Chokmah): Un’abilità umana che può essere acquisita solo durante un’esistenza volta all’incremento dell’esperienza, dal mondo razionale a quello metafisico. Permette a chi lo possiede di insegnare agli altri, essere maestro per loro e portarlo ad una vita felice. Il suo elemento è la Sorgente del Fuoco e la sua parte del corpo è la parte sinistra del volto. Nel mondo di Final Fantasy VII, la saggezza è sempre corrisposta agli Antichi, i Cetra, come gli originali abitanti del Pianeta, creature superiori delle quali Sephiroth pensò di entrarne a far parte. Perciò divenne un esploratore del Lifestream e con questa via ha guadagnato la saggezza dei Cetra, ma l’ha usata per eseguire un piano diabolico danneggiando la vita stessa dello stesso Pianeta.
    Sephiroth 3 - "Comprensione" (Binah): L’abilità di comprendere tutti i processi naturali e apprezzare la vita in ogni suo aspetto. Non è molto comune fra gli uomini, perché solo gli uomini e le donne più ottimisti ed aperti mentalmente riescono nel guadagnare questo tipo di sensazione: tuttavia, può donare una visione migliore della vita a se stessi e alle altre creature viventi, ma anche la possibilità di integrarci con i nostri simili ed essere coscienti della nostra personalità individuale. Il suo elemento è la Sorgente dell’Acqua e la parte del corpo è la parte destra del volto. Il protagonista di Final Fantasy VII che corrisponde pienamente a questa descrizione è sicuramente Aeris, mentre Sephiroth era il totale contrario, odiando la sua vita e quella degli altri e osando per diventare "una nuova esistenza".
    Sephiroth 4 - "Misericordia" (Chesed): La sensazione della compassione per le altre creature, generalmente più povere o più deboli di chi dichiara la sua misericordia. Questo è uno dei valori ammirati e insegnati dalla religione Cristiana ma, sfortunatamente, sempre meno accettato dalla gente comune come punto di riferimento per le loro vite, in un mondo che in qualche modo sta diventando crudele e crudele. L’elemento della “Misericordia” è l’Acqua e la parte del corpo corrispondente è il braccio sinistro. Sephiroth rifiuta totalmente questa sensazione, tuffandosi nell’oscurità di una strada dove solo gli "angeli senza cuore" possono camminare con le loro gambe. Così, lui considera tutte le altre creature che occupano il pianeta come ospiti seccanti che devono essere distrutti insieme allo stesso mondo che permette a loro di esistere.
    Sephiroth 5 - "Forza" (Geburah): Potere interiore fisico o morale degli umani che conferisce le abilità per opporsi alle forze contrarie, facendo più forte il corpo e lo spirito. Dall’alba dei tempi questa qualità è stata esaltata dalle antiche società, che dicevano che un campione perfetto di virtù e meriti ha la forza nella mente e nel corpo. L’elemento della "Forza" è il Fuoco e la parte del corpo corrispondente è il braccio destro. Citando da Sephiroth Dixit, "La forza di Sephiroth è irreale", e quest’espressione simbolizza perfettamente la natura di un tale uomo freddo e forte che ha osato divenire un Dio. Lui ha supposto di essere il più grande guerriero, di avere le più straordinarie abilità magiche e combattive, e la fede in se stesso lo ha guidato nella sua terrificante lotta contro il Pianeta e le persone che vi vivono.
    Sephiroth 6 - "Bellezza" (Tiphereth): Eternamente ammirata negli uomini ma specialmente nelle donne, è uno delle più soggettive ed effimere qualità che possiamo trovare nella parte superiore delle creature umane. In ogni caso, la bellezza femminile è sempre stata un fattore d’attrazione per un maschio, che era spesso ridicolo perché faceva delle sue debolezze truffe maligne. L’elemento è l’Aria e la parte del corpo è il petto. Su Sephiroth, possiamo essere testimoni di una bellezza diabolica e maschile, mostrata dal suo intimoritore sguardo ghiacciato diffuso dai suoi occhi freddi e del colore dell’acquamarina. Sephiroth è un angelo per la sua bellezza, ma un diavolo per le sue azioni e I suoi piani volti al male.
    Sephiroth 7 - "Vittoria" (Netzach): Un obbiettivo in prima linea per tutti gli umani, un traguardo di cui i mortali si vantano e la soddisfazione porta un uomo a realizzarlo ad ogni costo, provando tutte le possibilità che ha e facendo ogni sacrificio che richiede. Comunemente, la vittoria presuppone una specie di competizione dove lo scopo è sconfiggere in alcune "arti" l’avversario e diventando questa la via del vincitore. L’elemento associato nella Cabala è il Fuoco e i fianchi o le gambe sono le parti corrispondenti del corpo. Sephiroth vinse molte delle sue battaglie ed è diventato vittorioso nei suoi scontri, e ha desiderato fortemente una vittoria definitiva sulle anime che popolano l’universo. Così, lui non poté vincere due grandiose battaglie che marcarono il suo destino, le due contro Cloud nel reattore a Nibelheim e nel centro del Pianeta, sconfitte che lo hanno portato ad un fine inevitabile.
    Sephiroth 8 - "Gloria" (Hod): Il desiderio estremo dei grandi uomini dall’inizio alla fine della storia, la loro speranza di essere ricordati nel corso degli anni e di guadagnare una gloria eterna che non perirà mai. Per alcuni tipi di uomo, la gloria era tutto, e ancora ai nostri giorni noi siamo capaci di cercare persone con lo stesso desiderio di una fama che continua anche dopo la morte. Il suo elemento è l’Acqua e la parte del corpo sono le gambe. Attualmente il più potente della Prima Classe della SOLDIER, Sephiroth guadagnò una gloria che lo rende un punto di riferimento per quelli come Cloud che cercano di emulare le sue azioni e divenire forte e famoso come lui. Ma la gloria di Sephiroth è cambiata in mero odio e in mero sdegno, perché le sue orribili azioni lo hanno cambiato da eroe a mostro, disprezzato dagli uomini, specialmente da alcuni, come Cloud e Tifa, che hanno sofferto la conquista della sua sciocchezza.
    Sephiroth 9 - "Fondamento" (Yesod): La fede nella vita naturale e in tutte le cose sensibili che popolano il nostro mondo. Avendo Fondamento vuol dire affidarsi alle risorse e alle energie provenienti dalla natura e dalle creature viventi, e l’esistenza assicurata dalle proprie affermazioni ottimistiche sul pianeta e le sue creature. L’elemento corrispondente è l’Aria e la parte del corpo sono gli organi riproduttivi. Rifiutando il Fondamento, Sephiroth fece assegnamento solo su se stesso, inseguendo i suoi piani di distruzione contro i suoi simili e gli elementi naturali. Lui ha cercato di ferire il Pianeta in sequenza fondendosi con tutta la sua energia spiritica, non per entrare in comunione con essa ma per solo per cambiarsi in una nuova forma di vita che potrebbe avere il potere di governare l’intero universo.
    Sephiroth 10 - "Regno" (Malkuth): Il reame, il territorio come casa come posto dove vivere pacificamente, che può essere sia materiale che trascendentale. Noi spenderemo la nostra esistenza nel regno terreno e allora noi ci solleveremo con un fresco vento mentre ci guideremo nei regni del cielo. Comunque, se noi vogliamo essere re qua, dovremmo presentarci ad un re supremo in ordine per riposare silenziosamente per sempre. Il suo elemento è la Terra e la parte del corpo corrispondente sono i piedi. In Final Fantasy VII, il regno era il pianeta stesso, sconvolto dalla violenza di Sephiroth che voleva portarlo alla fine, aprendo la via per la sua rinascita come creatura divina. Così Sephiroth provò a distruggere il regno materiale e a conquistare il regno metafisico, l’universo inteso come la dimensione di tutte le anime esistenti.
    ....

    L'avevo già spiegato in un altro topic la teoria cabalista..

    Comunque grande Phoenix

  16. #341
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Quiz FF

    Dark Sephiroth89 ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 11:08


    E ora tocca a me...

    Difficolta: Molto Difficile

    1-In Kingdom Hearts chi è il doppiatore di Squall?
    2-In quale famosa serie televisiva ha anche recitato come attore?
    3-Sempre in KH chi è il doppiatore di Sephiroth ( )?
    4-Perchè è anche lui così famoso?
    Finalmente una domanda facile ( ) a cui possa rispondere anchio:

    Squall è stato doppiato dal (personalmente) mio vampiro preferito, David Boreanaz (che nello spin off Angel rullava di brutto, altro che Buffy). Sinceramente dato il ruolo sarebbe stato più appropriato se avesse doppiato il nostro one winged angel preferito

    James Lance Bass invece è il nostro Sephiroth ed è famso per essere...














    stato...
















    uno degli...
















    N'Sync...


  17. #342
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    Bravo Axel risposta Esatta!


    Concordo sullo scambio di doppiatori...

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    phoenix97 ha scritto dom, 03 aprile 2005 alle 19:44
    Un'ultima precisazione sul nome di Sephiroth
    Ottimo, ma, la prossima volta, cerca di scrivere qualcosa di tuo pugno, anziché copiare (e tradurre) paro paro da altri siti.

  19. #344
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Ecco un altri quiz, nell'attesa della nuova attività del Chocobo Fan Club.

    Livello Medio-Difficile | In due Final Fantasy, si cita un tredicesimo segno zodiacale...

    a. Quali sono questi due FF.
    b. Qual è il ruolo dello Zodiaco nei due giochi?
    c. Qual è il tredicesimo simbolo zodiacale nei due FF?
    d. Come si giustifica la presenza di un tredicesimo simbolo zodiacale?
    e. Come mai in questi due FF tale simbolo è diverso?

    Rispondete numerosi.

  20. #345
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: Quiz FF

    Satrixx ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 16:58
    Ecco un altri quiz, nell'attesa della nuova attività del Chocobo Fan Club.

    Livello Medio-Difficile | In due Final Fantasy, si cita un tredicesimo segno zodiacale...

    a. Quali sono questi due FF.
    b. Qual è il ruolo dello Zodiaco nei due giochi?
    c. Qual è il tredicesimo simbolo zodiacale nei due FF?
    d. Come si giustifica la presenza di un tredicesimo simbolo zodiacale?
    e. Come mai in questi due FF tale simbolo è diverso?

    Rispondete numerosi.
    Sono veramente di frettissima sono FF9 e FF tactics (rispettivamente Ophicius e Serpentarius o qualcosa di simile non ho tempo di controllare...)

    Magari rispondo meglio stasera ciaociao!

  21. #346
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Quiz FF

    axel351 ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 20:41
    Satrixx ha scritto mer, 06 aprile 2005 alle 16:58
    Ecco un altri quiz, nell'attesa della nuova attività del Chocobo Fan Club.

    Livello Medio-Difficile | In due Final Fantasy, si cita un tredicesimo segno zodiacale...

    a. Quali sono questi due FF.
    b. Qual è il ruolo dello Zodiaco nei due giochi?
    c. Qual è il tredicesimo simbolo zodiacale nei due FF?
    d. Come si giustifica la presenza di un tredicesimo simbolo zodiacale?
    e. Come mai in questi due FF tale simbolo è diverso?

    Rispondete numerosi.
    Sono veramente di frettissima sono FF9 e FF tactics (rispettivamente Ophicius e Serpentarius o qualcosa di simile non ho tempo di controllare...)

    Magari rispondo meglio stasera ciaociao!
    Rispondo alla a,alla b e alla c intanto che non c'è Axel...

    Nel IX gli stellazi o Zodiac Stones (non mi ricordo... Il Sensei mi taglierà le braccia... ) sono una quest secondaria: Nel gioco, infatti, portando questi oggetti alla Regina degli Stellazi (PRIMA CHOCOBO DONNA CHE VEDO IN VITA MIA! ) riceverete degli oggetti...
    Al dodicesimo stellazio la regina vi manderà a cercare Orpichus il tredicesimo stellazio...

    Premio: Er martello per Er Cine(tico)

  22. #347
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Ci sono diversi errori di ortografia ( in tutti e due i post ), ma non correggo ancora nulla finchè non rispondete a tutto o vi arrendete.

  23. #348
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Quiz FF

    uao,non sapevo che stellazio al plurale raddoppi le z,anche perchè al plurale rimane sempre stellazio

  24. #349
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Quiz FF

    Sarà un anglofono, perchè in inglese è con due "z".

  25. #350
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Quiz FF

    allora ho sbagliato io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato