+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Pino Scotto - Buena Suerte

    http://www.youtube.com/watch?v=uigcaqMV8FE
    Prima guardate tutto il video, che lo zoo merita sempre. Lui lo ricordate più o meno tutti. Quello che inveisce e spala sterco a destra e a manca su Rock TV, prima di essere riconosciuto come frontman dei mitici Vanadium. Venendo al succo, se ne esce con un album che sarebbe potuto uscire dieci anni fa sul fronte Ritmo Tribale. Che all'epoca suonavano molto meglio. Trash allo stadio ultimo, supera il brado per giungere il pascolare. Merchandising fine a se stesso?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    secondo me è un buffone, parla tanto della "vera musica" quella non commerciale e bla bla bla che quando ho visto il suo ultimo video con Capareza, gli arbitri ti picchiano, mi sono cadute le balls; con tanto di coretti che fanno go go go e cheerleaders, ma per favore. Costruito. Sempre secondo me comunque

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Questo il singolo che io trovo piuttosto belloccio;
    http://www.youtube.com/watch?v=vTbcos3MqrY
    Ma la costruzione non era finalizzata fin dal progetto Vanadium? Vorrei capire, assieme a voi, se Scotto ci fa oppure ci è. Io dico che ci ha fatto per tutta la vita, magari finendo con l'esserci.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    secondo me ci fa e come "artista" mi fa abbastanza schifo, imho; poi chi è per giudicare gli altri? Intendiamoci anche io sono d'accordo che Belen è un puttanone e Corona un fallito come persona. Ma permettersi di dire che Bruce Dickinson e Brian Johnson sono finiti come cantanti ( ok forse per Johnson un pò di verità cè ) quando stiamo parlando di 2 che hanno dato i natali a Somewhere in Time e Back in Black, mhà! Comunque, come tutte le cose, può piacere oppure no musicalmente, però la smettese di dare consigli e parlare da Messiah e sopratutto di criticare

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    non so se si era capito ma mi sta abbastanza sui maroni

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Ah già! Poi cos'è che dice sempre?... ah si, Dio del Blues aiutaci tu. oh Dio del Blues salvaci tu; Blues? Ma lui crede davvero di fare Blues? Ma per favore va! Se lui fa blues io sono Steve Vai

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Scotto Scotto...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    secondo me ci fa e come "artista" mi fa abbastanza schifo, imho; poi chi è per giudicare gli altri? Intendiamoci anche io sono d'accordo che Belen è un puttanone e Corona un fallito come persona. Ma permettersi di dire che Bruce Dickinson e Brian Johnson sono finiti come cantanti ( ok forse per Johnson un pò di verità cè ) quando stiamo parlando di 2 che hanno dato i natali a Somewhere in Time e Back in Black, mhà! Comunque, come tutte le cose, può piacere oppure no musicalmente, però la smettese di dare consigli e parlare da Messiah e sopratutto di criticare
    Quoto in toto. Musicalmente abbastanza banale, canta sempre alla stessa maniera; lo si guarda su Rock TV OVVIAMENTE solo per farsi 4 grasse risate.
    Da notare poi come si scagli (giustamente) contro i vari Ligabue, Vasco, ecc e più in generale contro la musica di M., salvo poi non dire nulla di male ad esempio del suo grande amico JAX , di cui tuttto si può dire tranne che faccia musica 'impegnata'.
    Idem per le Vibrazioni, ottimi musicisti anche se hanno sfondato con le canzonette.. però visto che sono GRANDI AMICI di Pino, allora tutto è condonato

    Poi vogliamo parlare dei suoi commenti musicali?
    'grande artista', 'grandisisma band'. Punto. Ma un minimo di analisi anche superficiale su stile, testi, timbriche?
    Grazie tante, anch'io son capace di fare l'opinionista così..
    Che poi, guarda caso, i gruppi hard rock e/o heavy metal son tutti grandi.. poi magari si scopre che Zappa o i Crimson li conosce di sfuggita..

    EDIT: dimenticavo, i suoi singoli, tra quello con Caparezza, i suoi grandissimi amici Vibra e il suo fratello di sangue (?!?!) JAx, li trovo ognuno più orrendi dell'altro.. davvero, sembra di sentire un concentrato dei clichè più usati per fare musica rock.
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 28-07-10 alle 12:24:47

  9. #9
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Pino Scotto ha una grande funzione sociale: grazie a lui e' piu' facile riconoscere poser e metallarini sedicenni (per intenderci,quelli che piangono perche' i loro compagni di classe ascoltano David Guetta e non gli Slipknot).Per questo lo ringrazio vivamente,per il resto un po meno.
    Dopotutto i suoi profondi e ben ponderati giudizi servono proprio per il ragazzino che si deve "ribellare alla societa' di merda!!!!";e' un idolo per ragazzini da questo punto di vista e' perfettamente indistinguibile da un Bill Kaulitz o chi per esso.

    E poi,sinceramente a me l'associare gli anni 70 unicamente al prog e all'hard rock ha rotto discretamente...

    Ps. : naturale che parlo del Pino Scotto di adesso,non giudico i Vanadium perche' non ho sentito nulla di loro.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Questo il singolo che io trovo piuttosto belloccio;
    http://www.youtube.com/watch?v=vTbcos3MqrY

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    L'unico modo che ha di vendersi è questo, alla fine deve massimizzare la sua persona, da cui derivano i suoi introiti, penso che lui sia veramente come lo vediamo, grosso modo. Per cui per certi versi è coerente (quanto adolescenziale). Ripete sempre esattamente le stesse cose in modo maniacale.
    I Vanadium erano dei tamarri disumani.
    Ho visto Pino dal vivo, vocalmente tiene botta bene, sicuramente comunque ROCK TV gli ha conferito una seconda giovinezza, le sue ospitate sono aumentate (diciamo che lo hanno invitato dove mai lo avrebbero invitato), penso che tutto questo abbia giovato anche ai suoi live, libri, dischi ecc...
    Ultima modifica di Turbocompressor; 28-07-10 alle 14:32:27

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Caparezza ha fatto un vido con Pino...Capa mi perde punti

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    L'album l'ho ascoltato tutto e il concetto dei testi è sempre quello, ripetitivo allo sfinimento. A tirare palline di sterco su tronisti et similia sono stati sempre capaci tutti così come mi sembra un po' sempliciotto prendersela esclusivamente contro le frange mediatiche popolari già ultrademonizzate (e oramai vicine alla rivalutazione). E' un concept conformista talvolta palesemente reazionario. Però non lo reputerei adolescenziale. O almeno non meno di quanto potrebbe esserlo il "long life rock'n'roll" che non vuole capire e comprendere i fenomeni che gli ruotano attorno. Non si tratta di incapacità o impossibilità. E' una volontà che Scotto dichiara apertamente. Quantomeno onesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Il video non è affatto male, suvvia. Semplice ma ben coreografato. Cinardi farà strada, dai retta a me.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Scotto è onesto come la sciolta che ti coglie all'improvviso.

    Porca miseria, va in giro a predicare sulla cocaina e poi te lo trovi in fila al cesso del locale di turno a dire "Porco *** c'è il bagno occupato da due ore! Uno non si può fare neanche una striscia in santa pace"

    E' questo è uno dei tanti esempi. Scotto è un personaggio costruito, da sè, ad arte: certe volte è simpatico anche, però onesto e coerente sono proprio aggettivi che non gli si addicono.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Ma cosa c'entra.. parlo dell'album. E poi credo che chi segue il personaggio sia del tutto consapevole della sua incoerenza comportamentale, anzi è probabilmente ciò che da lui ci si aspetterebbe sempre. Mantiene quanto nulla promette.. meglio?

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Che non è onesto nemmeno in quello che fa e peggio ancora lo fa male.
    Meglio che si tappi la bocca, ecco cosa è meglio.

  17. #17
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Mi e' stato detto che i suoi live sono penosi,con lui che passa piu' tempo a infoiare i poser insultando a destra e a manca che a cantare.Confermate?

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Da quel che si vede su youtube probabilmente è vero

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Da notare poi come si scagli (giustamente) contro i vari Ligabue, Vasco, ecc e più in generale contro la musica di M., salvo poi non dire nulla di male ad esempio del suo grande amico JAX , di cui tuttto si può dire tranne che faccia musica 'impegnata'.
    Idem per le Vibrazioni, ottimi musicisti anche se hanno sfondato con le canzonette.. però visto che sono GRANDI AMICI di Pino, allora tutto è condonato

    Poi vogliamo parlare dei suoi commenti musicali?
    'grande artista', 'grandisisma band'. Punto. Ma un minimo di analisi anche superficiale su stile, testi, timbriche?
    Grazie tante, anch'io son capace di fare l'opinionista così..
    Che poi, guarda caso, i gruppi hard rock e/o heavy metal son tutti grandi.. poi magari si scopre che Zappa o i Crimson li conosce di sfuggita..

    EDIT: dimenticavo, i suoi singoli, tra quello con Caparezza, i suoi grandissimi amici Vibra e il suo fratello di sangue (?!?!) JAx, li trovo ognuno più orrendi dell'altro.. davvero, sembra di sentire un concentrato dei clichè più usati per fare musica rock.

    Beh devo dire che l'ultimo singolo di JAX con Neffa mi pare come minimo un gradino sopra a questo singolo, pur non essendo comunque sto granché...è comunque è decisamente più ironico e se vogliamo a modo suo anche più impegnato...
    Dunque insomma se passi il tempo a spalare M su altri cantanti ma quando fai un cd fai di peggio...beh meglio se continua a fare solo il "critico"...

    Per il resto un po' mi dispiace vedere Caparezza fare una canzone così bruttina con Scotto... che alla fine fra i cantanti italiani come originalità dei testi e inventiva è sicuramente fra i migliori...
    ma alla fine insomma vabbe conta poco


    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    L'album l'ho ascoltato tutto e il concetto dei testi è sempre quello, ripetitivo allo sfinimento. A tirare palline di sterco su tronisti et similia sono stati sempre capaci tutti così come mi sembra un po' sempliciotto prendersela esclusivamente contro le frange mediatiche popolari già ultrademonizzate (e oramai vicine alla rivalutazione). E' un concept conformista talvolta palesemente reazionario. Però non lo reputerei adolescenziale. O almeno non meno di quanto potrebbe esserlo il "long life rock'n'roll" che non vuole capire e comprendere i fenomeni che gli ruotano attorno. Non si tratta di incapacità o impossibilità. E' una volontà che Scotto dichiara apertamente. Quantomeno onesto.


    Il video non è affatto male, suvvia. Semplice ma ben coreografato. Cinardi farà strada, dai retta a me.
    beh ma insomma se uno ammette onestamente anche che il proprio cd ha le solite tematiche trite e ritrite è banale e manca di originalità...ok gli si potrà anche dire "beh è onesto su quello che vende" ma non ne innalza certamente il valore del cd...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Mi e' stato detto che i suoi live sono penosi,con lui che passa piu' tempo a infoiare i poser insultando a destra e a manca che a cantare.Confermate?
    Diciamo che si prende delle belle parentesi tra un pezzo e l'altro per fare le sue solite sparate

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    Brian Johnson....dato i natali a ....Back in Black,
    non esageriamo,la cantava....non è poco però non gli ha dato i natali lui.....

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Fasullo e costruito, anche se nel suo disfattismo molti si crogiolano volentieri.
    Vittima del suo stesso personaggio, che comunque gli ha portato dindi ed una fama inaspettata.
    I Vanadium erano cosa buona, quasi un vanto italiano, ed era meglio fosse rimasto "il cantante dei Vanadium" e basta. Invece è una farsa umana, ed assolutamente non credibile.
    E' più reale Richard Benson, per dire.

  22. #22
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Ho finalmente visto il video di Pino Scotto contro Moccia.A fine video ero tentato di rivalutare quest'ultimo.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Ammetto che questo thread non voleva nascere come bersaglio facilefacile su cui sparare a zero bensì come discussione sul musicista/vocalist dalla importante storia discografica. Mettiamo le cose in chiaro; l'album è debolissimo. Ok? Credevo di averlo dichiarato nel primo post ma evidentemente non sono stati colti certi riferimenti. Rimarco; Pino Scotto è un personaggio che non ha nulla da dire. Così evitiamo gli aggroger di turno, ok? Superiamo questo stadio. Enriko sottolinea il "valore". Ma cosa determina, poi, il valore stesso? Non sono fautore dell'oggettività ad ogni costo, anzi trovo orrendo l'ideale di arte oggettiva. Osservo il venduto e Pino Scotto dispone del suo forte seguito. Non moltissimi ma quanti bastano per rientrare nelle spese e ricavarci qualcosina (nulla su cui vivere di rendita, beninteso). Il fenomeno supera la televisione e il personaggio ma gode di passaparola positivo/negativo. Lecito commentare ma almeno prima ascoltate Buena Suerte.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Ma cosa determina, poi, il valore stesso? Non sono fautore dell'oggettività ad ogni costo, anzi trovo orrendo l'ideale di arte oggettiva.
    Lecito commentare ma almeno prima ascoltate Buena Suerte.
    Guarda, dico chiaramente che non ho mai sentito nulla dei Vanadium. E su quelli ovviamente non sono in grado di dare alcun giudizio.

    Per quanto riguarda Scotto solista, non ho sentito nessun album. E sinceramente di 'voglia' di approfondire non ne ho
    Il perchè è presto detto: i brani che ho visto/sentito su Rock TV sono essenzialmente rock canonico, quasi 'scolastico', un concentrato di clichè sentiti alla nausea.. soliti riff, solito suono di chitarra, il cantato poi mi pare a dir poco piatto e monocorde.
    Poi, oh, magari l'ascolto dei dischi mi smentirà. Sarà che sono personalmente 'stanco' della musica scritta e/o pensata sui riffi di chitarra distrorti... ma ho la netta sensazione di ascoltare una fotocopia di qualcos'altro.
    Cmq tornando al discorso delle vendite, io credo sia dovuto al fatto che il genere rock e/o metal ha cmq uno 'zoccolo duro' di fan.. basta guardare i sold out degli Iron Maiden ad ogni Tour (i miei amici patiti di Maiden se ne fregano se fanno sempre lo stesso disco e ascoltano lo stesso) o anche con gli AC/DC.
    Insomma, l'ambiente adatto per il genere c'è..

    boh almeno questa è la mia sensazione.. su Database non fanno altro che parlare di Metal e derivati, e tutti noi conosciamo la dedizione dei 'metallari' alla causa no?

    che ne dici?
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 18-08-10 alle 19:48:44

  25. #25
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pino Scotto - Buena Suerte

    Alla fine,per curiosita' e per noia,mi sono messo ad ascoltare Buena Suerte.Come mi immaginavo niente di nuovo,hard rock classicissimo ma almeno fatto con mestiere;peccato che la maggior parte dei testi sia incredibilmente puerile.

    Insomma,perfettamente funzionale alla sua immagine di teen idol,i fan dei Vanadium (dei quali ho ascoltato qualcosa a tempo perso) se ne tengano alla larga.

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    su Database non fanno altro che parlare di Metal e derivati
    Ma anche no,su Database si piagnucola esclusivamente sul mainstream,e nemmeno sui dischi ma sui look dei cantanti,il che fa di Scotto l'equivalente musicale di un closet homosexual.Detto questo,giusto for the lulz faccio un minielenco elenco di tutte le volte che si e' contraddetto,vediamo:

    1. Insulta Brian Johnson ---> fa l'opener degli ACDC

    2. Odia il mainstream ---> disco con i Club Dogo

    3. Accusa Richard Benson di andare a fare il pagliaccio al Chiambretti Night ---> va a fare il pagliaccio al Chiambretit Night.

    Ho mancato qualcosa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato