+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 44 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1080

Discussione: Opeth

  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Non mi apre il sito linkato

    Cmq, appena arriva qualcuno che lo sa per certo, lo dica, voglio esserci al day one!
    Ciao!

  2. #302
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    forse si l'unica pecca sono le parti di tastiera messe un po' così.

    Fixed SECONDO ME (specifichiamo )

  3. #303
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non mi apre il sito linkato

    Cmq, appena arriva qualcuno che lo sa per certo, lo dica, voglio esserci al day one!
    Ciao!
    eh sì, l'ho digitato male. è www.mariposaonline.it

  4. #304
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Caxxo caxxo!!!!!!!!

    Sto cominciando ad avere paura di questo disco!
    Però insomma io dico: abbiamo ascoltato (almeno io e chi si riserva di sentirlo quando uscirà) solo due tracce (heir apparent neanche la calcolo, mi rifiuto di ascoltarla su youtube che non si capisce una mazza).

    Di queste due posso dire questo: Lotus Eater mi piace molto, soprattutto alcuni momenti in particolare del pezzo.
    Potente, ricco, forse si l'unica pecca sono le parti di growl messe un po' così.
    Però m'è parso cmq molto avvolgente.

    Porcelain Heart diciamo che mi lascia meno emozionato però mi piace cmq molto...però continuo a non capire la cosa del taglio...cioè hanno tagliato la canzone? ma che...cioè non...non mi sembra una cosa da fare, non mi sembra d'essermi mai imbattuto in una cosa simile? O no? Bo.

    E concludendo dico che mo non ricordo quante altre tracce saranno nel disco, ma almeno tipo 5 o 6 ancora vanno ascoltate mi sembra.
    Sono tante.
    Possono voler dire tutto.
    Nel senso che i criteri con cui estraggono i pezzi dai dischi per farli sentire in anticipo spesso non si basano sulla qualità artistica del pezzo.
    Quindi potrebbe essere ancora tutto.
    Io preferisco Porcelain Heart,la trovo davvero bellissima.
    E comunque il taglio di cui si parla è quello effettuato sul video. la canzone intera dura 8 minuti. Un video di 8 minuti sarebbe stato troppo problematico,quindi hanno tolto un paio di giri e sono arrivati a 5min e qualcosa.

    Secondo me sarà davvero un bell'album. paragonandolo ad altri album lo vedo come un misto degli ultimi 3,ossia Ghost Reveries,Deliverance e Blackwater Park.
    Damnation non lo considero in quanto album più soft.

    Ho sentito dire che uscirà il DVD "Roundhouse Tapes" questo settembre.
    Da cui questo splendido live (BLEAK)

    http://www.youtube.com/watch?v=3UpH3qhP_UE

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Si, è il dvd del concerto uscito in due cd un po' di tempo fa, bellissimo live, lo comprai all'uscita.

    Il Dvd pure ovviamente sarà mio!

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Opeth

    mi dite, voi amanti degli Opeth passati, come straminchia fate ad apprezzare un disco dove la sezione ritmica è praticamente random? no, ditemelo, perchè io non ce la faccio

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Opeth


  8. #308
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    mi dite, voi amanti degli Opeth passati, come straminchia fate ad apprezzare un disco dove la sezione ritmica è praticamente random? no, ditemelo, perchè io non ce la faccio
    Non bestemmiare uccio

  9. #309
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    mi dite, voi amanti degli Opeth passati, come straminchia fate ad apprezzare un disco dove la sezione ritmica è praticamente random? no, ditemelo, perchè io non ce la faccio
    in che senso?

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Opeth

    per esempio i blast-beats continui in The Lotus Eater, che c'azzeccano direbbe Di Pietro? Poi non so, anche in Porcelain Heart di dinamiche neanche a parlarne, ed il drumming mi sembra troppo rumoroso rispetto alla concezione del pezzo; l'unica canzone che mi convince dal punto di vista ritmico è Hex Omega, forse perchè più vicina a quanto faceva Lopez, anche se non ci sono spunti particolarmente geniali..probabilmente è solo colpa mia, Martin mi manca tantissimo e sono prevenuto nei confronti di Axenrot, ma tant'è

  11. #311
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Opeth

    bah guarda io non me la sento di muovere le critiche che muovi tu...alla fine il disco mi piace tantissimo, e non riesco a trovare una traccia che proprio non mi piaccia...
    Burden è un bellissimo pezzo.

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Ripeto che non ho ascoltato il disco per intero ma solo Lotus e Porcelain...ripeto mi piacciono molto...però dire che non sento la mancanza di Lopez sarebbe mentire a me stesso e a voi

    Caxxo quel ragazzo aveva un tocco divino, ma si può sapere che fine ha fatto? E perchè ha mollato gli Opeth?! Bastardo.

    Cmq in quel lvie di bleak, fighissimo, a mikael non gli ha retto di passare dal growl al sussurro quando c'è la frase: "I'm dying fast inside your tears"...si ferma a fast.
    Vabbè, glielo perdono va

    Edit: vabbè cmq bleak è veramente un pezzo pazzesco
    Ricchissimo di momenti differenti...eppure fluidissimo, scorre proprio tranquillo mentre tu godi come un dio e inneggi a Akerfeldt come nuovo messia della musica.

    Aggiungo che mi fa un immenso piacere vedere che finalmente in un dvd metal il bassista viene ripreso spesso...del resto il signor Mendez si merita tutta l'attenzione necessaria, visto che è un grande.
    Ultima modifica di Absint; 22-05-08 alle 12:15:56

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Opeth

    Da diversi pareri mi sembra di capire che questo disco venga amato da chi non ha amato Ghost Reveries e viceversa

    edit: @ uccio: tieni presente che questo è il primo disco per Axe: il primo di Lopez è stato My Arms Your Hearse che dal punto di vista del drumming era anni luce indietro ai suoi ultimi lavori. Axe è già molto più "imparato" di quanto Lopez fosse al primo cd, quindi, chissà, magari finirà per piacerti nei prossimi dischi. Imho, ovviamente
    Ultima modifica di CartaRulez; 22-05-08 alle 14:17:58

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Da diversi pareri mi sembra di capire che questo disco venga amato da chi non ha amato Ghost Reveries e viceversa
    Spero non sia così, visto che a me Ghost Reveries ha fatto letteralmente impazzire dalla prima all'ultima canzone

  15. #315
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Da diversi pareri mi sembra di capire che questo disco venga amato da chi non ha amato Ghost Reveries e viceversa

    edit: @ uccio: tieni presente che questo è il primo disco per Axe: il primo di Lopez è stato My Arms Your Hearse che dal punto di vista del drumming era anni luce indietro ai suoi ultimi lavori. Axe è già molto più "imparato" di quanto Lopez fosse al primo cd, quindi, chissà, magari finirà per piacerti nei prossimi dischi. Imho, ovviamente
    Beh ma certe cose non è che si imparano matematico, col tempo..c'è di mezzo anche una bella cosetta chiamata talento..di cui il vecchio martin era ben provvisto

  16. #316
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Opeth

    Non c'è niente da fare, il peggior disco degli Opeth sembra proprio essere quest'ultimo... ma secondo me è fisiologico, sopratutto dopo che cambi line-up (che io sappia anche il chitarrista ha mollato, non solo il batterista) e continui a fare all'incirca album fotocopia. E bleak è proprio un gran pezzo, rendo omaggio ai grandi ex-opeth. Tutti quelli che poi dicono che Ghost Reveries qui, GR lì... ci sono tracce come the grand conjuration, the baying of the hounds, la prima song che non mi ricordo come si chiama, isolation years (che non è neanche male però cioè mi pare un pò banalotta...)... Dove è sto grande album?

  17. #317

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare, il peggior disco degli Opeth sembra proprio essere quest'ultimo... ma secondo me è fisiologico, sopratutto dopo che cambi line-up (che io sappia anche il chitarrista ha mollato, non solo il batterista) e continui a fare all'incirca album fotocopia. E bleak è proprio un gran pezzo, rendo omaggio ai grandi ex-opeth. Tutti quelli che poi dicono che Ghost Reveries qui, GR lì... ci sono tracce come the grand conjuration, the baying of the hounds, la prima song che non mi ricordo come si chiama, isolation years (che non è neanche male però cioè mi pare un pò banalotta...)... Dove è sto grande album?
    GR è da un punto di vista strettamente armonico quanto di più sperimentale, che osa e migliore fatto dagli Opeth fino ad ora (senza calcolare WS). E anche se lo si guarda nell'aspetto dell'arrangiamento (ritmico in particolare) Vedi tu
    Ultima modifica di Violens Magnus; 22-05-08 alle 16:52:05

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Da diversi pareri mi sembra di capire che questo disco venga amato da chi non ha amato Ghost Reveries e viceversa

    edit: @ uccio: tieni presente che questo è il primo disco per Axe: il primo di Lopez è stato My Arms Your Hearse che dal punto di vista del drumming era anni luce indietro ai suoi ultimi lavori. Axe è già molto più "imparato" di quanto Lopez fosse al primo cd, quindi, chissà, magari finirà per piacerti nei prossimi dischi. Imho, ovviamente
    verissimo, ed infatti il mio è solo un parere provvisorio

    in effetti io avevo adorato Ghost Reveries

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Come si fa a parlare così di Baying of the hounds, che è stratosferica ("youuu aaare everything, they are nothiiiing" che brividi già solo quel pezzo!), di isolation years che è bellissima e perfetta come traccia conclusiva, di the grand conjuration che è potentissima, cattivissima e ha un momento di puro genio (quando c'è la pausetta, schitarrata stoppata, silenzio, fade in delle chitarre e poi SBROM tutti a manetta con un urlo growl di akerfeldt che fa paura) che mi ha fatto sorridere di compiacimento e ammirazione (come se avessi visto due belle poppe )?
    E come si fa a parlare di Ghost of Perdition che è un pezzo fantastico, perfetto nella sua costruzione (dal vivo poi è immancabile ormai credo e meno male) indicandolo come "la prima song che non ricordo come si chiama"??!!

    Ma l'hai ascoltato Ghost Reveries?

    Ti prenderei a coppini da qui fino a Tipperary.

  20. #320

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    verissimo, ed infatti il mio è solo un parere provvisorio

    in effetti io avevo adorato Ghost Reveries
    Quando Lopez ha inciso MAYH aveva 19 anni (spaventoso ) va sottolineato

    E comunque come già detto era il suo disco di inserimento nel gruppo, quindi forse c'era una minore comprensione sul tipo di arrangiamento da costruire e sui problemi che comporta farlo, tra lui e Mikael (oltre al fatto che era in atto un cambio molto ampio a livello compositivo e questo cambiava anche le aspettative del compositore, che in un momento del genere potrebbe aver avuto le idee meno chiare). Ed in conclusione non direi che il lavoro è anni luce indietro rispetto al resto..c'è molta più preoccupazione per la potenza (anche nei suoni del kit), come del resto richiesto da un disco come MAYH..
    Ultima modifica di Violens Magnus; 22-05-08 alle 17:18:12

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Opeth

    era comunque un drumming migliore di quello di Axenrot

    ops, l'ho detto

  22. #322

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    era comunque un drumming migliore di quello di Axenrot

    ops, l'ho detto
    Io ancora non posso dirtelo, ma per questa situazione direi che è concedibile il beneficio del dubbio

    Uccio coverizza ghost of perdition e poi uppala da qualche parte, tanto non c'hai mai un cazz.o da fare

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Opeth

    In Ghost Of Perdition è spaventoso Lopez

    Ma se aveva 19 anni quando ha fatto MYAH quanti ne aveva quando era nel cd prima degli Amon Amarth?

  24. #324

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    In Ghost Of Perdition è spaventoso Lopez

    Ma se aveva 19 anni quando ha fatto MYAH quanti ne aveva quando era nel cd prima degli Amon Amarth?
    20

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Aspe aspe in quale disco degli amon amarth c'è Lopez!?!?!?

    Amon Amarth viuulleeenzaa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 44 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato