+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1080

Discussione: Opeth

  1. #26
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Opeth

    Io trovo che la struttura sonora di Ghost Reveries sia decisamente cambiata rispetto ai lavori precedenti, questo è vero, ma lo vedo come un'evoluzione. Il lavoro sul tempo e sul ritmo svolto da Akerfeldt e soci imho è straordinario, anche nei momenti più "tecnici" (power metal ) non perde il filo, non si sbroda addosso e costruisce le canzoni anche su quello. Io adoro quell'album, e per questo piango forse più di altri la "dipartita" di Lopez, un Signor batterista

  2. #27

    Predefinito Re: Opeth

    E' il disco con gli arrangiamenti più curati e "romantici" e quasi di sicuro il più tecnico. Ma di Tool devo dire che ci sento poco o nulla. E' vero che non si perde in sezioni inutili..e la tastiera si inserisce in maniera perfetta..

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Opeth

    Se proprio dobbiamo trovare delle somiglianze con qualcuno,in Ghost Reveries avevo trovato una scala che era chiaramente di matrice Camel, ma non ricordo le canzoni per nessuno dei due gruppi

  4. #29

    Predefinito Re: Opeth

    Vabbè ma le ispirazioni dai Camel non sono solo in GR..

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Vabbè ma le ispirazioni dai Camel non sono solo in GR..
    Io sono iniorante come una capra, l'ho riconosciuta lì solo perchè era spudorata.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Akerfeldt85
    Data Registrazione
    29-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    726

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Nel live fa il suo lavoro senza particolari sbavature..[...]
    Secondo me invece live è più pestone. Nelle parti lente è troppo presente (vedi Face of Melinda o the night and the silent water), però vabè, inutile parlarne, ogni componente ha i suoi pro e i suoi contro... anche se temo che Martin e Peter avessero più pro degli attuali (a proposito, s'è saputo più niente del nuovo progetto di Martin?)

    Per quanto riguarda Ghost reveries... bho? Cambio di stile sicuramente. Errore? Evoluzione?
    A me non è piaciuto molto, ma ammetto che se avesse avuto un nome diverso da "Opeth" in copertina, probabilmente ci avrei sbavato sopra. Su, anche gli Arcturus cambiarono stile e i vecchi fan non condividevano... lasciateli fa'. So ragazzi!!

    L'influenza Camel Mike l'ha sempre ammessa e credo che ne sia anche molto orgoglioso

  7. #32

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt85 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece live è più pestone. Nelle parti lente è troppo presente (vedi Face of Melinda o the night and the silent water), però vabè, inutile parlarne, ogni componente ha i suoi pro e i suoi contro... anche se temo che Martin e Peter avessero più pro degli attuali (a proposito, s'è saputo più niente del nuovo progetto di Martin?)

    Per quanto riguarda Ghost reveries... bho? Cambio di stile sicuramente. Errore? Evoluzione?
    A me non è piaciuto molto, ma ammetto che se avesse avuto un nome diverso da "Opeth" in copertina, probabilmente ci avrei sbavato sopra. Su, anche gli Arcturus cambiarono stile e i vecchi fan non condividevano... lasciateli fa'. So ragazzi!!

    L'influenza Camel Mike l'ha sempre ammessa e credo che ne sia anche molto orgoglioso
    Ghost Reveries così come praticamente ogni disco degli Opeth non è uguale al predecessore (cosa un po' meno avvertibile solo tra Orchid e Morningrise). Non so se si può parlare di evoluzione, quanto piuttosto di percorso (forse per qualcuno sarà anche un'evoluzione) e per quanto mi riguarda sicuramente non di errore.
    I Camel in effetti sono assolutamente tra i maggiori ispiratori, anche con una certa contentezza a proposito.

    Per Axe infatti ho detto che ha sicuramente un buon bagaglio tencico, ma sicurmanete meno studio e conoscienza alle spalle. Ricordo che la versione in studio di Face of Melinda è stata registrata con le spazzole, questo ad un "profano" potrebbe far sembrare la versione live particolamente priva di dinamiche (cosa che un po' è in effetti, ma non del tutto) e di tiro. In Night and..si comporta bene direi, contando che nel '96 c'era Nordin, non certo uno che potrebbe dare lezioni a Lopez (nonostante nella prima formazione avesse tutto il motivo di essere) Per il resto rimane suonato senza particolari sbavature.
    Ultima modifica di Violens Magnus; 10-02-08 alle 17:26:52

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Opeth

    I pochi fortunati giornalisti che hanno sentito il disco in anteprima dicono che il lavoro di Axe sia orgasmico

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Akerfeldt85
    Data Registrazione
    29-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    726

    Predefinito Re: Opeth

    Mica era malaccio la prima formazione! DeFarfalla potrebbe dare alcune lezioni a Mendez (e Mendez alcune lezioni a DeFarfalla). Sempre per il principio che ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Lo stesso per Nordin (che comunque, non era un batterista tutto death metal... anche lui ha il sangue sud americano )
    Pure DeFarfalla, che fine a fatto? Il basso nei primi dischi (specialmente Morningrise!) era fantastico (motivo per cui DeFarfalla fu cacciato... ah Mike, che egocentrico che sei! ).

    Comunque questo dimostra anche che cambiando i pezzi la band è riuscita a produrre cose sempre diverse e sempre di alta qualità. Fa ben sperare per i 2 nuovi innesti, ma chissà...

  10. #35

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt85 Visualizza Messaggio
    Mica era malaccio la prima formazione! DeFarfalla potrebbe dare alcune lezioni a Mendez (e Mendez alcune lezioni a DeFarfalla). Sempre per il principio che ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Lo stesso per Nordin (che comunque, non era un batterista tutto death metal... anche lui ha il sangue sud americano )
    Pure DeFarfalla, che fine a fatto? Il basso nei primi dischi (specialmente Morningrise!) era fantastico (motivo per cui DeFarfalla fu cacciato... ah Mike, che egocentrico che sei! ).

    Comunque questo dimostra anche che cambiando i pezzi la band è riuscita a produrre cose sempre diverse e sempre di alta qualità. Fa ben sperare per i 2 nuovi innesti, ma chissà...
    Hai delle informazioni un po' confuse

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Akerfeldt85
    Data Registrazione
    29-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    726

    Predefinito Re: Opeth

    Può essere, non sono mica infallibile, ma almeno confuta...

  12. #37

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt85 Visualizza Messaggio
    Può essere, non sono mica infallibile, ma almeno confuta...
    Mendez e DeFarfalla non sono comparabili. Sono entrambi ottimi, ma Mendez è più "studiato"

    Nordin non ha nulla di sud americano nel suo stile (anche Lopez che è estremamente fine nell'arrangiamento di ogni singola nota, molto più bravo ed insomma potrebbe permettersi accenni etnici non lo fa).

    Infine DeFarfalla fu cacciato per principalmente perchè voleva i soldi dei diritti sui pezzi, mentre teoricamente non ha partecipato alla loro stesura.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Opeth

    Nordin ora è un ciclista olimpico e DeFarfalla un politico dell'equivalente dei democristiani in Svezia

    http://www.lg.se/webbisar_uploadbilder/bild2255.jpg <--- DeFarfalla ora putroppo il link ufficiale della pagina lo vidi eoni fa e ora non funziona più ma era la pagina ufficiale del partito, quindi è veritiera

    Per Nordin:

    I can't avoid this question why one day you left the band, going back to brazil? I just know that the band kicked out the bassplayer, then you went away, and opeth was near the end just after 2 albums. Did you ever come back to Sweden and meet again mike and the rest of the band? And, what did you do in these 10 years/what are you doing now?
    By the time when I left Opeth I had been thru kind of a tough period in my life, we had worked really hard to get Opeth too that point, having two CD´s ready but I didnt really see any value of my contributions anylonger. So I went for a two month´s vacation in Brazil and decided that I wanna live here, so I called Mikael from Brazil and got chocked when he told me about Johan!
    But it took me around 10 years too move because I had too move back too sweden, do some University and move back.
    I moved 2004 too Brazil and now I´m trying to get a place in Brazil´s cycling team combining that with studies. Kind of a carrer chage there haha!


    Intervista olda, ora dovrebbe essere entrato nel team (penso, non sono sicuro)

    [http://www.ultimatemetal.com/forum/o...ent-zine.html]

    Comunque, essendo brasiliano Nordin ha influenze sudamericane, e a me non è mai dispiaciuto. DeFarfalla invece mi stava sui citronas, sembrava voler fare lo sborone con quel basso

    Ah una domanda all'inizio di Black Rose Immortal, alla ripetizione del primo riff, si sente in sottofondo qualcosa che... come dire, fa scale a una velocità assurda o qualcosa di simile è un basso?

  14. #39

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Nordin ora è un ciclista olimpico e DeFarfalla un politico dell'equivalente dei democristiani in Svezia

    http://www.lg.se/webbisar_uploadbilder/bild2255.jpg <--- DeFarfalla ora putroppo il link ufficiale della pagina lo vidi eoni fa e ora non funziona più ma era la pagina ufficiale del partito, quindi è veritiera

    Per Nordin:



    Intervista olda, ora dovrebbe essere entrato nel team (penso, non sono sicuro)

    [http://www.ultimatemetal.com/forum/o...ent-zine.html]

    Comunque, essendo brasiliano Nordin ha influenze sudamericane, e a me non è mai dispiaciuto. DeFarfalla invece mi stava sui citronas, sembrava voler fare lo sborone con quel basso

    Ah una domanda all'inizio di Black Rose Immortal, alla ripetizione del primo riff, si sente in sottofondo qualcosa che... come dire, fa scale a una velocità assurda o qualcosa di simile è un basso?
    [/FONT]
    Non riesco a capire se tu abbia scritto anche le cose con caratere diverso o è parte del quote..

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire se tu abbia scritto anche le cose con caratere diverso o è parte del quote..

    Era scritto con carattere diverso nell'originale, è stato riconosciuto dal vB e non l'ho disattivato dopo

  16. #41

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Era scritto con carattere diverso nell'originale, è stato riconosciuto dal vB e non l'ho disattivato dopo
    Quindi?..


  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Puasson Visualizza Messaggio
    E mi è sembrata di sentire qualche somiglianza tra Baying of the Hounds e The Patient

    MA che stai a dì?

    Oddio, no, non rispondo, per me ghost reveries è talmente un capolavoro che non posso proprio mettermi a parlarne con chi lo mette in discussione...

    Ormai per gli Opeth è fede, e neanche cieca, perchè lo vedo benissimo quanto sono geniali.

    Sono in una trepidazione folle per il prossimo disco.
    Ci credo che sarà bellissimo, però sono lo stesso nervoso...

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Opeth

    Farfalla se n'è andato perchè così possiamo apprezzare il nono banging di martin mendez, che spacca una cifra su palco

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Akerfeldt85
    Data Registrazione
    29-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    726

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Mendez e DeFarfalla non sono comparabili. Sono entrambi ottimi, ma Mendez è più "studiato"

    Nordin non ha nulla di sud americano nel suo stile (anche Lopez che è estremamente fine nell'arrangiamento di ogni singola nota, molto più bravo ed insomma potrebbe permettersi accenni etnici non lo fa).

    Infine DeFarfalla fu cacciato per principalmente perchè voleva i soldi dei diritti sui pezzi, mentre teoricamente non ha partecipato alla loro stesura.

    Ognuno ha le sue idee, anche se non condivido il fatto che essendo Mendez un ottimo batterista, non abbia nulla da imparare da qualche altro ottimo batterista.

    Sul perchè vien cacciata la gente dalle bands ci sono sempre leggende di qui e di lì, quindi, bho, non so quale versione sia vera. In più:
    [...] anche lui ha il sangue sud americano [...]
    non vedo questa come si possa confutare.

    Fatto sta che a me piacevano entrambi... anche sborone com'era DeFa! Black rose immortal riascolterò perchè non ricordo in questo momento, ma il basso in Morningrise :rulez:

  20. #45

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt85 Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue idee, anche se non condivido il fatto che essendo Mendez un ottimo batterista, non abbia nulla da imparare da qualche altro ottimo batterista.

    Sul perchè vien cacciata la gente dalle bands ci sono sempre leggende di qui e di lì, quindi, bho, non so quale versione sia vera. In più:

    non vedo questa come si possa confutare.

    Fatto sta che a me piacevano entrambi... anche sborone com'era DeFa! Black rose immortal riascolterò perchè non ricordo in questo momento, ma il basso in Morningrise :rulez:
    ?

    Sulla cacciata di DeFarfalla c'è un post di Mike sul forum ufficiale degli Opeth a proposito, altro che leggenda Inoltre non mi sono mai lamentato del suo lavoro, sempre ben fatto

    Il sangue sud americano non implica la conoscenza perfetta del folk locale e neanche la volontà di usarlo

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Akerfeldt85
    Data Registrazione
    29-12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    726

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    ?

    Sulla cacciata di DeFarfalla c'è un post di Mike sul forum ufficiale degli Opeth a proposito, altro che leggenda Inoltre non mi sono mai lamentato del suo lavoro, sempre ben fatto

    Il sangue sud americano non implica la conoscenza perfetta del folk locale e neanche la volontà di usarlo

    Vabè, è evidente che ho confuso i cognomi.

    Ad ogni modo, che ti devo dire, hai completamente ragione tu, o possente.

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    I pochi fortunati giornalisti che hanno sentito il disco in anteprima dicono che il lavoro di Axe sia orgasmico
    una cosa è certa,ho visto un live di Closure del 2006, ed ha il tritolo nelle gambe

    Ah,nell'originale non vi era la scarica finale di doppia cassa
    http://it.youtube.com/watch?v=1tDhBPnbS3o

  23. #48

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt85 Visualizza Messaggio
    Vabè, è evidente che ho confuso i cognomi.

    Ad ogni modo, che ti devo dire, hai completamente ragione tu, o possente.
    Sì lo so, ma non volevo metterla su questo piano Cioè non stavo cercando di smontare la tua tesi o farti sfigurare, solo che tu mi avevi chiesto prove e io te le ho portate

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Farfalla se n'è andato perchè così possiamo apprezzare il nono banging di martin mendez, che spacca una cifra su palco

    Resterai deluso, si è tagliato i capelli



    EDIT: ma quanto è brutto Akesson?
    Ultima modifica di CartaRulez; 11-02-08 alle 13:34:00

  25. #50

    Predefinito Re: Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Resterai deluso, si è tagliato i capelli



    EDIT: ma quanto è brutto Akesson?
    In questa foto l'unico decente è Axe che sembra Jeremy Irons da giovane (che non ha mai avuto i capelli così lunghi )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato