+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 210

Discussione: Problemi Tecnici

  1. #101

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    MA ti capita solo con Dig o anche con altri giochi? Perchè, nel caso, significa che non hai configurato bene lo ScummVM.

  2. #102

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Luciofox ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 08:06
    MA ti capita solo con Dig o anche con altri giochi? Perchè, nel caso, significa che non hai configurato bene lo ScummVM.
    Ho solo the dig quindi non ti saprei dire... lo scumm mi sembra configurato correttamente... boh mistero...

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Io ho lo stesso problema con i 2 Simon... in pratica li copio completamente su disco ddddduro, lancio il gioco da scummvm ma non va il sonoro... il 2 addirittura si blocca quasi subito... i simon sono in versione parlata... HELP!

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    qualcuno può spiegarmi come si scarica il programma per far funzionare little big adventure su winxp dal sito segnalato nella prima pagina del topic

    mi sono registrato come beta tester ma nn risco a capire cosa scaricare...


    ringraziamenti anticipati

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    In effetti non è molto intuitivo... nel pannello che appare dopo che ti sei iscritto devi andare su "View Issues", quindi cerca la riga con descrizione "LbaWin 0.8.0 Beta Released", clicca sull'ID 0000207, e scarica l'allegato al messaggio.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    mercì

  7. #107

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    A proposito di Still Life, vorrei avere conferma del fatto che piò essere completato senza problemi con l'installazione media da parte dei possessori del 2o cd difettoso. Grazie

  8. #108
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ho un problema con NI.BI.RU: i salvataggi. Semplicemente... Non salva! All'atto del salvataggio non succede nulla e non riesco più ad uscire dal gioco. E' successo anche ad altri?
    Uso Win XP Pro SP2 su Athlon 64 3500+ con scheda video Radeonx800 pro.

  9. #109

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Io ho un problema con Tony Tough...l'ho anche postato in Problemi con i videogiochi.Visto che la funzione cerca è disbilitata, mi prendo il permesso di fare un po' di crossposting e metto il link dell'altro post:

    Qui

    Sapete aiutarmi?

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Immagino sia già stato chiesto altre volte, non è che qualcuno è riuscito ad alzare la risoluzione di monkey 4 portandola almeno ad 800x600? ho il Monitor 19" e a 640x480 è veramente dura goderselo, troppo spixellato (neologismo?)...

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Prodeguerriero ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 18:28
    Io ho un problema con Tony Tough...l'ho anche postato in Problemi con i videogiochi.Visto che la funzione cerca è disbilitata, mi prendo il permesso di fare un po' di crossposting e metto il link dell'altro post:

    Qui

    Sapete aiutarmi?
    Ezio, hai provato a ridurre l'accelerazione hardware audio?

  12. #112
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ho comprato il vecchio gioco Dracula la resurrezione, ma ci sono dei problemi audio.
    Quando ci sono i filmati il parlato si mangia le parole, ad esempio dice" Vam...ro" "Tran......nia",
    le sillabe mancanti non vengono pronunciate.
    Ho provato varie soluzioni :
    ho aggiornato i driver audio
    ho disabilitato l'accelerazione hardware audio
    ho chiesto aiuto su Internet
    Il mio computer :
    P4 3200
    Scheda audio Creative Emu10k1
    Qualcuno può aiutarmi ?

  13. #113
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Tyreal ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 00:07
    Ho un problema con NI.BI.RU: i salvataggi. Semplicemente... Non salva! All'atto del salvataggio non succede nulla e non riesco più ad uscire dal gioco. E' successo anche ad altri?
    Uso Win XP Pro SP2 su Athlon 64 3500+ con scheda video Radeonx800 pro.
    Ho risolto: mi hanno cambiato il gioco.

  14. #114
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con il mio problema:ho appena preso il gioco "In memoriam",l'installazione procede senza problemi,comincio a giocare ma appena passato il filmato iniziale tento di registrarmi per ottenere le mail che il gioco ti manda e mi viene una finestra d'errore che mi dice che non sono collegato ad internet di ritentare la connessione quando ad internet sono sicuramente connesso e così non riesco a giocare...
    Help me please...

  15. #115

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    corra1984 ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 18:38
    ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con il mio problema:ho appena preso il gioco "In memoriam",l'installazione procede senza problemi,comincio a giocare ma appena passato il filmato iniziale tento di registrarmi per ottenere le mail che il gioco ti manda e mi viene una finestra d'errore che mi dice che non sono collegato ad internet di ritentare la connessione quando ad internet sono sicuramente connesso e così non riesco a giocare...
    Help me please...
    Provato a disabilitare il firewall?

  16. #116
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Luciofox ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 08:13
    corra1984 ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 18:38
    ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con il mio problema:ho appena preso il gioco "In memoriam",l'installazione procede senza problemi,comincio a giocare ma appena passato il filmato iniziale tento di registrarmi per ottenere le mail che il gioco ti manda e mi viene una finestra d'errore che mi dice che non sono collegato ad internet di ritentare la connessione quando ad internet sono sicuramente connesso e così non riesco a giocare...
    Help me please...
    Provato a disabilitare il firewall?
    Sul Pc che uso per giocare non ho firewall (per navigare in internet uso un portatile), e il gioco è aggiornato all'ultima versione...

  17. #117

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    corra1984 ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 09:37
    Luciofox ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 08:13
    corra1984 ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 18:38
    ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con il mio problema:ho appena preso il gioco "In memoriam",l'installazione procede senza problemi,comincio a giocare ma appena passato il filmato iniziale tento di registrarmi per ottenere le mail che il gioco ti manda e mi viene una finestra d'errore che mi dice che non sono collegato ad internet di ritentare la connessione quando ad internet sono sicuramente connesso e così non riesco a giocare...
    Help me please...
    Provato a disabilitare il firewall?
    Sul Pc che uso per giocare non ho firewall (per navigare in internet uso un portatile), e il gioco è aggiornato all'ultima versione...
    Non vorrei avessero sospeso il supporto al gioco...

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Luciofox ha scritto sab, 05 giugno 2004 alle 17:56

    Grim Fandango

    1)L'edizione italiana di questo gioco ha diversi problemi di compatibilità che lo rendono ingiocabile su WindowsXP.
    Per risolvere tali problemi è necessario scaricare innanzitutto QUESTA patch ufficiale, che mette a posto diversi bug.
    Installato questo aggiornamento dovrete scaricare QUESTA patch amatoriale, che rende finalmente compatibile il gioco con WinXP.

    2)Se preferite potete anche usare l'eseguibile che trovate a QUESTO indirizzo.
    Vorrei aggiungere una cosa, se mi permettete...

    Ho giusto da pochi minuti risolto i problemi di funzionamento di Grim Fandango sul mio PC. Ho un P4 2.8 con WINxp SP2.

    Le patch già inserite aggiornano il gioco e lo rendono compatibile con WinXP, ma nei pc che montano un procio intel con ht resta il problema della suddivisione delle operazioni su due cpu. Questo in genere provoca dei fastidiosi errori audio e video durante il gioco, che non si evitano neanche settando la compatibilità dell'eseguibile su win 95/98.

    Senza l'opzione di compatibilità è però possibile risolvere il problema settando un processore singolo in associazione all'eseguibile del gioco. E' possibile utilizzare il programmino 'imagecfg.exe' (presente forse nei CD di installazione di win2k e NT) reperibile all'indirizzo:
    http://www.death-web.com/files/imagecfg. zip
    per settare l'utilizzo del singolo processore con il comando:
    Codice:
    imagecfg.exe -u "c:\program files\lucas arts\grim fandango\grimfandango.exe"
    dove naturalmente il percorso al file dipende dal vostro file system...

    Per info più specifiche fate riferimento alla pagina:
    http://www.ninth-world.com/giFAQ.php

    Grim adesso mi funzia alla grande!


    p.s.: ...naturalmente il programmino è utile per tutti quei giochi/applicazioni che hanno problemi con l'ht perchè troppo vecchi, non solo per GF

  19. #119
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Grazie Violentkop! Sei stato molto gentile!
    Se un moderatore, quando puo, aggiunge queste preziose informazioni nel primo post, ci fa un piacere!

  20. #120

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    NEO-GEO ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 09:45
    Grazie Violentkop! Sei stato molto gentile!
    Se un moderatore, quando puo, aggiunge queste preziose informazioni nel primo post, ci fa un piacere!
    Fatto

  21. #121

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    corra1984 ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 09:37
    Luciofox ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 08:13
    corra1984 ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 18:38
    ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con il mio problema:ho appena preso il gioco "In memoriam",l'installazione procede senza problemi,comincio a giocare ma appena passato il filmato iniziale tento di registrarmi per ottenere le mail che il gioco ti manda e mi viene una finestra d'errore che mi dice che non sono collegato ad internet di ritentare la connessione quando ad internet sono sicuramente connesso e così non riesco a giocare...
    Help me please...
    Provato a disabilitare il firewall?
    Sul Pc che uso per giocare non ho firewall (per navigare in internet uso un portatile), e il gioco è aggiornato all'ultima versione...
    Prova a scaricare QUESTA patch. Io non l'ho provata, MA dicono che risolva il problema...

  22. #122
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ho appena installato fahrenheit. và tutto bene, mi accingo a fare il tutorial e vedo che alcuni controlli sono un po' sfasati, soprattutto l'analogico destro del pad (uso quello pella ps2 con adattatore). vado in opzioni-controlli e provo a cambiare i tasti ma appena clikko su una qualsiasi delle azioni per assegnarle un pulsante diverso il gioco si blocca e devo per forza tornare al desktop. a qualcuno è successo? il pad va bene, lo uso anche in pes5 e non mi ha mai dato problemi.

    ditemi che è un'idiozia vi prego, non ho voglia di giocarmelo tutto con la tastiera
    grazie



    risolto. è bastato re installare il gioco e ritarare il pad.

  23. #123
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-04-05
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    sp36 ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:35
    Visto che in molti hanno incontrato problemi nel far funzionare Monkey Island 3 su Windows XP ecco la soluzione:

    - Scaricate lo ScummVM ed installatelo.

    - Create una cartella sul vostro disco rigido e copiateci i file comi.la0, comi.la1 dal primo cd e il file comi.la2 dal secondo.

    - All'interno della cartella create una sottodirectory chiamata RESOURCE e copiateci i file delle cartelle omonime di ENTRAMBI i cd. Alcuni file sono presenti sia sul primo che sul secondo cd ma sono identici quindi potete tranquillamente sovrascriverli quando Windows ve lo chiederà.

    - A questo punto avviate ScummVM, selezionate Add game... quindi andate nella cartella creata e cliccate su Choose. Adesso potete far partire il gioco .

    Con la modalità di compatibilità il gioco parte ma a me ha dato problemi audio, mentre usando lo ScummVM tutto funziona egregiamente e potrete anche giocare senza cd.
    ciao, ho seguito le istruzioni e il gioco funziona, però non si sente il parlato nei dialoghi.. durante il filmato iniziale si sente e poi non più.. avete qualche soluzione? grazie

  24. #124
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-04-05
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    problema risolto..

  25. #125

    Predefinito Problema registrazione In Memoriam

    Riguardo al problema che moltissimi hanno avuto con la registrazione on line di IN MEMORIAM(e che trovate esposto in dettaglio QUI) voglio avvisare tutti che la patch di cui si parla nel thread sopra linkato funziona,quindi data la frequenza con cui ho visto citare la questione forse è meglio toppare un thread apposito.Grazie a Luciofox x l'aiuto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato