+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 210

Discussione: Problemi Tecnici

  1. #151
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Io ho provato a scompattarla sia nella cartella principale dove sta l'eseguibile del gioco che in quella che si chiama station fix ma il risultato non cambia, il gioco crasha sempre...

  2. #152
    Il Puppies L'avatar di Alsxo
    Data Registrazione
    25-03-03
    Località
    B3nz4 (G0Rg0)
    Messaggi
    774

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    posto anche qui dato che è il luogo più adatto.

    dopo l'installazione di keepsake non riuscivo a farlo partire perchè mi chiedeva dei file che nn riusciva a trovare. Ho scaricato la patch 1.6 e sembrava tutto ok. Infatti caricava il gioco ma nel caricarlo appariva l'immagine della bambolina giullare bianconera con la barra di caricamento ma a metà tornava a win dicendo ke mancava il file .../res/init.tlc e dava errore per quanto riguarda il .../res/interface/common/main.tcl

    un problema simile l'avevo riscontrato anche all'acquisto di midnight nowhere. Lì però avevo trovato sul sito stesso della casa produttrice i file mancanti da scaricare (pochi kb). qua invece non trovo niente.

    Il gioco è originale comprato circa 1 settimana fa in un supermercato a 9.90 euri ansixhè a presso pieno.

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ciao raga,
    io ho un problema con Broken sword 1 : ho installatol'ultimo ScummVM ho fatto come diceva il readme, cioè ho copiato i 2 cd e rinominato i 2 file, il gioco parte bene ed ha una bella grafica, solo che non si vede il filmato iniziale!
    Cosa devo fare? Ho visto che c'è qualcosa a rigurado dei file cutscenes e delle librerie da mettere, ma in che modo? E' da uqnado ho comprato questo gioco che non lo rifaccio più, cosa devo fare?
    Ah, io ho un Athlon 64 3500+ con 2 giga di ram e WindowsXp sp2, help me!

  4. #154
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Hai provato a farlo girare senza ScummVM?

  5. #155
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Hai provato a farlo girare senza ScummVM?
    Si, ma non parte per niente , mi dice che manca il file swordres.rif che ho sia sul disco fisso sotto la cartella cluster che sul cd.
    Cosa devo fare?

  6. #156
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ciao a tutti, sono riuscito dopo ardue peripezie a procurarmi Sanitarium, il problema è che a volte i testi a video scorrono troppo velocemente perchè possa leggerli, c'è un modo per rallentarli anche utilizzando dei programmi? Se si potreste indicarmi il programma da utilizzare e sopratutto COME farlo?? (sono noob lo so ). Grazie a tutti per l'aiuto ciao ciao!

  7. #157
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono riuscito dopo ardue peripezie a procurarmi Sanitarium, il problema è che a volte i testi a video scorrono troppo velocemente perchè possa leggerli, c'è un modo per rallentarli anche utilizzando dei programmi? Se si potreste indicarmi il programma da utilizzare e sopratutto COME farlo?? (sono noob lo so ). Grazie a tutti per l'aiuto ciao ciao!

    Potrestri provare uno di quei programmini che rallentano la CPU, come CPUKiller, o qualcosa di simile.

  8. #158
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Steven17 Visualizza Messaggio
    Si, ma non parte per niente , mi dice che manca il file swordres.rif che ho sia sul disco fisso sotto la cartella cluster che sul cd.
    Cosa devo fare?

    Per essere più precisi ti rimando a questa scheda preparata dal buon Adrian!

  9. #159
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Potrestri provare uno di quei programmini che rallentano la CPU, come CPUKiller, o qualcosa di simile.
    Provato... Il gioco rallenta ma i testi no... Ecchec....

  10. #160
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Per essere più precisi ti rimando a questa scheda preparata dal buon Adrian!
    Grazie, ho risolto tutto!!

  11. #161

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ciao! non so se sono nel posto giusto ma io ci provo...
    Mi rivolgo a chi ha già giocato a Paradise:
    Precisamente, dopo aver fatto l'incidente con il camion, e dopo aver attraversato il primo punto dove ci sono i Palmettes che si nascondono nella sabbia dovrei aver accesso alle aree sucessive muovendo un tronco e usandolo come ponte... beh, in verità dopo questo passaggio il cursore non mi segnala nessun passaggio, e nemmeno cercando di andare avanti un po' a caso riesco a proseguire. sono andata anche alla ricerca del pixel perduto pensando che magari fosse un'area minuscola che non riuscivo a vedere, ma nulla mi trovo li ferma e bloccata . sono uscita ho ricaricato dalla partita precedente.. etc, etc magri è una sciocchezza ma qualcuno saprebbe rivelarmela?
    Grazie

  12. #162
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Penso che il tuo sia più un problema di walktrough che tecnico. Prova a rirproporlo anche nel topic del gioco aperto da poco.

  13. #163

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ho scritto una cazzabubbola
    Ultima modifica di blastomorpha; 16-11-07 alle 17:39:48

  14. #164
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ho scritto una cazzabubbola

    La scummvm supporta benissimo entrambi, DosBox Pure. La ScummVM è più facile da usare e i filtri grafici si applicano senza difficoltà, io ti conisglierei questa, ma va benissimo anche Dosbox.

  15. #165

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ah ok Grazie comunque!

  16. #166

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    salve ho sam & max season 1, malaguratamente ho settato una impostazione video non supportata da mio schermo e adesso ogni volta che entro in un episodio lo schermo è completamente nero e non riesco ad andare in opzioni per cambiare la risoluzione. Come devo fare ?? grazie

  17. #167
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da ilgroucho Visualizza Messaggio
    salve ho sam & max season 1, malaguratamente ho settato una impostazione video non supportata da mio schermo e adesso ogni volta che entro in un episodio lo schermo è completamente nero e non riesco ad andare in opzioni per cambiare la risoluzione. Come devo fare ?? grazie

    io direi, o smanetti nel file ini ma io non saprei come aiutarti, oppure (molto più semplice) disinstalli il gioco senza cancellare i salvataggi, e lo reinstalli con la configurazione appropriata.

  18. #168

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Se qualcuno ha una SoundBlaster Extigy e riesce a far andare lo scumm sotto Ubuntu mi faccia un fischio... maledetto supporto MIDI

  19. #169
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Se qualcuno ha una SoundBlaster Extigy e riesce a far andare lo scumm sotto Ubuntu mi faccia un fischio... maledetto supporto MIDI

    Se hai problemi di suono puoi anche provare VdMsound!

  20. #170

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Se hai problemi di suono puoi anche provare VdMsound!
    Non sotto winzo, solo sotto Linux, ma è un proplema generale che riguarda i driver MIDI per la mia vecchia scheda. Mi dovrò accontentare dello scumm&XP

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    scusa NG x prima
    a noi ora:

    Ho win xp.
    Ho installato Grim Fandango con successo. faccio partire e compare la schermata da scegliere cosa fare.
    -> seleziono gioca
    -> non da segni di vita

    -ho installato la patch
    -ho provato a installarlo dalla mod provvisoria (in giro deicevano che funzionava)

    nisba.

    help... me!
    tatata-tatata-tatata.
    taataa-tatata-tatata-tatata.

  22. #172
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    scusa NG x prima
    a noi ora:

    Ho win xp.
    Ho installato Grim Fandango con successo. faccio partire e compare la schermata da scegliere cosa fare.
    -> seleziono gioca
    -> non da segni di vita

    -ho installato la patch
    -ho provato a installarlo dalla mod provvisoria (in giro deicevano che funzionava)

    nisba.

    help... me!
    tatata-tatata-tatata.
    taataa-tatata-tatata-tatata.
    Non ti devi mica scusare!
    comunque leggi il primo post di questo topic, ci sono le istruzioni per far funzionare Grim Fandango su XP.

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ho installato Discoworld Noir in edizione budget della collana "Replay Adventure" ma non ne vuole sapere di partire. Il gioco è aggiornato alla versione 1.2.
    L'installazione è andata a buon fine (su Windows XP Service Pack 2 aggiornato), ma nonostante abbia impostato anche la compatibilità dell'eseguibile con Win 95 e poi con Win 98, il gioco continua sempre a tornare a desktop dopo una schermata nera.
    Sul retro della confezione, purtroppo, c'è scritto che il gioco è compatibile con Win 9x, non sono menzionati Win 2000 e XP.

    Che faccio? Mi rassegno a non giocarci? Oppure esiste qualche trucchetto/settaggio particolare del sistema?

  24. #174
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    Ciao, ho installato la Season 1 di Sam & Max: il menù iniziale si apre senza problemi, quando però scelgo un episiodio e clicco su "riproduci episodio" per farlo partire, si apre una finestra d'errore che riporta:

    Could not initialize Direct3D.
    Make sure you have current video drivers and close any other applications that might be running.


    Ovviamente ho i driver video aggiornati.
    Qualche suggerimento?

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Problemi Tecnici

    porco tutto quello che c'è di bello e puro: ho re-installato blade runner preso da nostalgia e scopreo che c'è un problema, sarcaffo se per via di vista o che altro.

    in breve: avvio il gioco e i fondali si vedono bene ma i personaggi sono 'stirati-spalmati-spixellati' e il cursore si intuisce che c'è solo perchè muovendo il mouse ogni tanto compare una scia bianca.

    se pigio il bottone di windows per tonare al desktop e poi torno su blade runner il problema apparentemente sparisce: mccoy lo si vede bene, il cursore pure. però spariscono i pupini con cui interagire, anche se non tutti. runciter lo sento ma anche ravanando piSSel per piSSel non lo trovo. l'agente della scientifica al laboratorio è pure invisibile ma c'è un punto dove cliccando ci si riesce a parlare.

    mettemelo a posto, grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato