+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rottamazione auto

  1. #1

    Predefinito Rottamazione auto

    Mio padre ha rottamato l'auto il 31 dicembre 2005.
    Ora, quando sono venuti a prendere l'auto hanno dato una sorta di ricevuta. Mio padre mi disse poi che sarebbe dovuto andare allo scasso per prendere il certificato di rottamazione, ma non è più andato...
    Vorrei capire due cose:

    1. E' importante ritirare questo certificato o basta tenere la ricevuta che hanno dato loro quando si sono venuti a prendere l'auto ?

    2. Eventualmente io che sono il figlio posso ritirare questo certificato o serve per forza la firma di mio padre ?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di FireZdragon
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Rottamazione auto

    mmunble dunque io quando ho rottamato il motorino mi hanno consegnato subito il certificato di rottamazione (nientalto che un foglio in cui il rottamaro attesta di averlo preso e non è più in tuo possesso)

    2 credo che tu possa ritirarlo senza problemi, magari con delega ma non credo che lo sfasciacarrozze sia proprio puntiglioso su queste cose

  3. #3
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Rottamazione auto

    è sempre meglio averlo quel foglio. in caso di rogne dovrebbe essere l'unico con valore legale.
    Dovresti poterlo ritirare tu.
    Ora ti prego scrivi qualcosa su heroquest, mica puoi aprire topic qui senza parlarne

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Rottamazione auto

    Quando ho rottamato la mia vecchia auto dopo un po' mi è arrivato via posta il documento di rottamazione. Come hanno già detto altri è molto importante perchè ti garantisce che il tuo macinino è stato scassato (e lo certifica per le autorità)

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Rottamazione auto

    Sbagliato forum, c'è Wroom poco più sotto

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: Rottamazione auto

    Io ci ho lavorato per qualche mese in una ditta di autodemolizioni, e il certificato puoi ritirarlo benissimo anche tu, al massimo possono chiederti un documento di riconoscimento. Comunque si, dovresti andare a ritirarlo, è importante perchè si tratta comunque di un documento ufficiale del PRA che certifica che la macchina è stato demolita, le targhe sono state consegnate agli uffici competenti e il proprietario non ha più nessuna responsabilità (civile, penale e amministrativa) sul veicolo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato