+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 81
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Salve,ho letto su internetbookshop.it,alcuni pareri su questa saga ,ed erano tutti esteremamente positivi,dovrebbero essere usciti 4 libri.Qualcuno mi sa dire di più?
    Grazie

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Podocarpo
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Peggiori bar di Caracas
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Si, sono tutti e 4 enormi...
    Cmq mi piacerebbe leggerli, se la saga è conclusa ci farò un pensierino, se invece non ancora non credo...mi scoraggia troppo l'eventualità che possa avere gli stessi tempi di Martin...

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di takashimitsuhashi
    Data Registrazione
    08-04-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    in america dovrebbe essere arrivata al 10 volume e almeno i primi 4 sono stupendi, tra le migliori saghe che ho mai letto
    il problema è che la saga non è ancora conclusa e che ho letto che gli ultimi volumi cominciano a diventare pesanti: già il quarto volume son più di mille pagine, ho paura che l'autore stia allungando un po' troppo il brodo......

  4. #4

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Io ho trovato molto piacevoli i primi sette, sebbene con alti e bassi, mentre negli ultimi tre, a parte qualche capitolo, si è persa la progressione nella trama principale e sono stati aggiunte ulteriori tonnellate di personaggi secondari di dubbia utilità narrativa(come se non ci fossero già decine di sottotrame irrisolte)... col solo risultato di rendere virtualmente assente il personaggio principale nell'ultimo libro!
    In ogni caso la saga è un must, scopiazzata qua e la da altre serie tradotte prima in italia, come La Spada della Verità...

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Podocarpo ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 00:49
    Si, sono tutti e 4 enormi...
    Cmq mi piacerebbe leggerli, se la saga è conclusa ci farò un pensierino, se invece non ancora non credo...mi scoraggia troppo l'eventualità che possa avere gli stessi tempi di Martin...
    Io ho i primi 3 (iniziata il 91 dalla mondadori, sospesa il 94), nelle librerie ho trovato la ristampa dei primi 3 (ad opera di altra casa editrice mi sembra) ma nessuna traccia del quarto...
    Per quanto ho visto fino ad ora e' MOLTO diverso da Martin, sia come tempi di narrazione che come personaggi (tiene in ballo un decimo dei personaggi che Martin fa nascere e morire 20 pagine dopo) sia come stile di scrittura.
    Decisamente da avere secondo me...

  6. #6
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Io acquistai i primi 3 annie anni fa. Mi piacque moltissimo, poi pero' quando ho saputo che in un'intervista l'autore disse che prevedeva di concludere la saga attornoa l sedicesimo volume m'e' passata la voglia
    Ahh i bei tempi in cui tutte le saghe eran trilogie

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Ho iniziato da poco a leggere questa saga colossale (sono al secondo volume, compreso il prologo 'Nuova primavera' da poco uscito), ma sarei interessato a qualche parere sulla (nuova?!) edizione proposta dalla Fanucci...

    ...ovvero sono rimasto allibito dalla realizzazione di questi volumi che, seppur facenti parte di una edizione non economica, presentano una tonnellata di errori tipografici. Questo in particolare nel primo volume. Iniziando il secondo sembrava che avessero dato almeno una seconda occhiata al tutto, fino a quando in alcune frasi sono comparse le prime castronate ortografiche!!

    Altra pecca non da poco sono le mappe: credo di non aver mai visto delle mappe peggiori di queste. I nomi delle città non si riescono a leggere, tanto che all'inizio del primo volume ho deciso di stamparmi una mappa trovata in internet. Naturalmente anche le poche traduzioni della mappa fanno pena. La catena montuosa 'Kinslayer's dagger' ad esempio diventa 'Il pugnale del Dagger', tanto per far vedere come cacellando una parte del nome dalla mappa in inglese questi imbecilli si sono anche dimenticati di cambiarne la fine...

    Come rovinare una bella saga ...(ma che ovviamente continuerò a leggere, data comunque l'indiscussa qualità dell'opera)

    ...almeno mi sono sfogato un po'...

  8. #8
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    ViolentKop ha scritto ven, 19 agosto 2005 alle 12:53
    Ho iniziato da poco a leggere questa saga colossale (sono al secondo volume, compreso il prologo 'Nuova primavera' da poco uscito), ma sarei interessato a qualche parere sulla (nuova?!) edizione proposta dalla Fanucci...

    ...ovvero sono rimasto allibito dalla realizzazione di questi volumi che, seppur facenti parte di una edizione non economica, presentano una tonnellata di errori tipografici. Questo in particolare nel primo volume. Iniziando il secondo sembrava che avessero dato almeno una seconda occhiata al tutto, fino a quando in alcune frasi sono comparse le prime castronate ortografiche!!

    Altra pecca non da poco sono le mappe: credo di non aver mai visto delle mappe peggiori di queste. I nomi delle città non si riescono a leggere, tanto che all'inizio del primo volume ho deciso di stamparmi una mappa trovata in internet. Naturalmente anche le poche traduzioni della mappa fanno pena. La catena montuosa 'Kinslayer's dagger' ad esempio diventa 'Il pugnale del Dagger', tanto per far vedere come cacellando una parte del nome dalla mappa in inglese questi imbecilli si sono anche dimenticati di cambiarne la fine...

    Come rovinare una bella saga ...(ma che ovviamente continuerò a leggere, data comunque l'indiscussa qualità dell'opera)

    ...almeno mi sono sfogato un po'...

    Benvenuto nel mondo di Fanucci.
    Ultimamente mi pareva stessero migliorando, ma a quanto pare mi sbagliavo...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Mi piacerebbe leggerla ma nel sistema biblotecario della nostra zona nn ci sn. Preferirei provare a leggerne almeno uno e poi vedere.....(quasi quasi faccio il primo libro come regalo di compleanno ad un mio amico che appassioanandosi mi darà la possibilità di leggerli tutti a scrocco....)

  10. #10
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Ho preso i primi ter per il mio compleanno il mese scorso, carini ma vengono a costare un capitale. dovrebbe essere uscito anche il quinto, ma non l'ho ancora visto in giro.
    Spezzo una lancia a favore della Fanuci che per lo meno non li ha divisi in millemila libri più piccoli con titoli messi un po' a casaccio. Però per sua Lentezza sir George si fa questo ed altro

  11. #11

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Per adesso (ho finito ieri di leggere il 5) mi pare che la saga si attesti su ottimi livelli.
    Il 4 e 5 libro poi sono veramente belli

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Io ho letto tutti i libri usciti finora in inglese, che sono dieci + un breve prologo che non è un gran chè. Da quello che so dovrebbero essere previsti altri due libri + forse un secondo prologo.
    Personalmente la saga mi ha appassionato moltissimo, per quanto come dice loriendellacqua negli ultimi volumi si assista ad una moltiplicazione un po' eccessiva di personaggi e sottotrame.
    Una cosa che mi ha colpito molto di quest'opera monumentale è la sua totale coerenza interna: essa nasce già in partenza come un ciclo di dodici libri (i prologhi sono stati pensati in un secondo tempo) per cui non si assiste come in altri cicli ad una sequela di libri n+1-esimi che per trovare nuove idee contraddicono o 'correggono' quanto detto nel libro n-esimo, quanto nello svolgimento di un'unica trama, per quanto quasi sommersa da altre sottotrame, lungo l'arco di tutto il ciclo

  13. #13
    david
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    UP pro CERCA in TBM

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    madonna troppo lunga, siamo a 11 scritti e l'ultimo in stesura giusto? qui ne hanno tradotti 7 no?

    quasi quasi

    dopo 2 anni dall'ultimo messaggio lo consigliate ancora?
    osservando che le traduzioni dei primi libri sono arrivati una cosa tipo 10 anni dopo l'originale, spero che con i libri recenti facciano più in fretta

  15. #15
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Sta uscendo l'edizione economica... Ti direi di farci un pensierino.
    Per il momento ho letto i primi 4 ed ho in libreria il 5° (non passerò all'economica a metà, però, sono un feticista della carta ), ed è sempre meglio, però non sono ancora arrivato abbastanza avanti per dare un giudizio sulla successiva dispersività della trama

  16. #16

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Esce l'edizione economica di quali libri?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Ma via c'è da diventare matti, sarà anche bella come saga, ma la finiranno i miei nipoti....

  18. #18
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Citazione Originariamente Scritto da Karma Visualizza Messaggio
    Esce l'edizione economica di quali libri?
    E' uscita l'edizione economica dei primi ... tre volumi, se non sbaglio. a 12 euro l'uno invece dei 22-25 che costano il 3° 4° volume nell'edizione tradizionale

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Sono 11 in inglese + 1 che è un prequel(ma consigno di leggero dopo aver letto almeno il sesto della saga principale) , una saga molta bella , ma purtroppo il dodicesimo e in forse visto la salute dell'autore.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Stanno già pensando all'eventualità di lasciare alla moglie il compito di finire la saga...

    ....dio che tristess

  21. #21

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Doh, ci sto già ripensando...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Sembra che autore abbia intenzione di concludere la serie con il 12 libro.

    anche se probabilmente per concluderlo in modo decente dovrà essere lungo 3000 pagine

  23. #23
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    una saga di 12 libri da 1000 pagine l'uno... va oltre le mie forze, per quanto sia promettente!

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Sembra incedibile ma Robert 'la roccia' Jordan stà uscendo dalla terribile malattia che lo affligge (sperem )

    Here more news: http://www.dragonmount.com/RobertJordan/

  25. #25
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: La Ruota Del Tempo di Robert Jordan

    Aldilà del completare o no il 12° volume, sono contento per lui, per la moglie e per chiunque gli sia vicino. Quando per tanto tempo leggi la roba che scrive una persona, trovi divertimento o distrazione nelle sue idee, rimani sinceramente dispiaciuto se sai che non sta bene. Non è che mi sia strappato i capelli quando ho saputo la notizia, ma un "Oh cacchio, mi dispiace" mi è sfuggito
    Vai Rob!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato