+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 109

Discussione: Lemmingballz Z

  1. #1
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Lemmingballz Z

    Questo è un bellissimo gioco freeware dove ci sono due lemming (sapete cosa, sono, vero??) che si sfidano a duello utilizzando le mosse di dragon ball!!!!
    c'è di tutto, dalla classica KameHameHa all'energia sferica, e c'è anche la possibilità di trasformarsi in SUPER SAJAN!!! (a seconda del livello di potenza, il lemming si trasformerà nei vari tipi di SSJ PS: io sono arrivato al SSJ di 3° livello , cioè quello coi capelli biondi lunghi ).
    Il sito non mostra gli screenshot del gioco, che sono stati rimossi a causa dell'eccessiva banda richiesta (che poi sarebbero inutili, visto che nascondono il vero divertimento di giuocare a questo mini-capolavoro!!
    Le uniche pecche sono l'assenza del multiplayer fra più pc (è possibile giocare in due su un'unico pc) che spero verrà aggiunto in versioni successive, e che raramente il gioco crasha improvvisamente (forse crasha solo a me, comunque lo fa molto raramente)

    sito ufficiale: http://www.lbz3d.com/




    EDIT: è disponibile anche per il SO linux (così pure sti' pinguini so' contenti! )

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    Ma è incredibile! E' mai possibile che le produzioni di amatori [ricordiamo il mod Bid For Power per Quake 3, osteggiato dalla Atari quando era ancora Infogrames], riescano meglio di tante produzioni commerciali a rendere la spettacolarità degli scontri di Dragon Ball Z? Questo gioco, per quanto sia una parodia, ci riesce benissimo: semplice da controllare, con tecniche facili da eseguire (solo dopo la prima partita ho guardato il readme, ma intanto avevo scoperto da solo come eseguire un Kaioken, per esempio), uno scenario distruttibile come in Lemmings e simili, scenari collegati fra loro (potete uscire da uno e trasferirvi a quello adiacente), enormi botti e addirittura un effetto stile Bullet Time per esaltare la spettacolarità di certi colpi.
    La grafica unisce la semplicità dei due sprite e dei fondali (comunque simpatici e colorati) a numerosi effetti grafici ottenuti con l'ausilio delle schede video, mi sono particolarmente divertito nel vedere le particelle che circondavano il mio Lemming mentre si caricava sempre più di energia.
    Certo, qualcosa di più si può ancora fare: magari un poco più cura sull'aspetto del corpo a corpo (ma forse chiedo troppo), qualche tecnica in più, una migliore implementazione dello split screen quando si vola in alto nel cielo mentre l'avversario resta vicino al terreno (avviene uno strano effetto di sovrapposizione fra il cielo e lo scenario in basso), oltre al multiplayer in rete invocato da lucatarik. Per aumentare la varietà, non sarebbe una cattiva idea permettere di selezionare vari Lemmings con le caratteristiche e le tecniche dei personaggi della saga, oppure di poter assegnare al proprio Lemming delle tecniche fra un "pool" di disponibili.

    Anche se non andasse oltre quel che è adesso, comunque, Lemmingball Z è un giochino da scaricare assolutamente!

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Lemmingballz Z


    ma è bEllissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma si può giocare in milti via ip se non erro...giusto? uno hosta la partita e quell'altro scrive l'ip dell'amico e joina....(o no?)
    anche a me è crashato comunque..

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    spettacoloso!!!
    anche se non ho ancora capito come si fanno le super mosse () mi sono divertito parecchio (l'IA non è nemmeno male!).
    Illuminatemi

    bella segnalazione, complimenti

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    abbiamo provato io e nyo a farci una bella partitozza online...
    che dire, il netcode è da migliorare (e di tanto, anche), il gioco non superava i 2 fps
    Ma è solo la prima versione, di strada se ne può fare

  6. #6
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    ????
    io non avevo visto il multiplayer!!!

    beh non c'è qualche modo di usarlo senza sapere l'ip della persona??? che ne so un sistema che trova automaticamente le persone online come gamespy

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    lucatarik ha scritto dom, 06 giugno 2004 alle 12:44
    ????
    io non avevo visto il multiplayer!!!

    beh non c'è qualche modo di usarlo senza sapere l'ip della persona??? che ne so un sistema che trova automaticamente le persone online come gamespy
    seeeeeeee aahahahhaha magari...sul sito c'è scritto che hanno implementato uno stadio inziale di multiplayer....credo che dovremmo aspettare molto tempo prima di vedere una cosa come gamespy etc...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    Carino

  9. #9

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    A me nn apre la pagina web...

    ...

    Ok ora tutto apposto... trovato...
    ora lo proviamo!!

  10. #10

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    Bhè l'idea è forte.. la grafica un pò meno!!
    Carino però!!

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    cacchio ma è pure difficilotto...io sono al massimo riuscito a vincere 1 volta

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    E' vero, veramente difficile. Dopo 12 partite ne ho vinta uan per culo. Che dire, veramente frustrante all'inizio, poi più avanti non so..

  13. #13

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    io volevo provarlo, ma non so perchè mi dà errore di memoria....

    possibile che non gli bastino i miei (pur pochi) 128mb di ram?

    non dovrebbe aver poca roba da caricare?

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    ...strano,magari è il driver della scheda video...in fondo al sito c'è scritto la versione con cui non hai problemi(anche a me non andava..poi ho cambiato ver e ora va)

  15. #15

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    eh si infatti probabilmente è il driver... vabbè, peccato.

    però non posso certo installare i vecchi driver solo per giocare a questo giochino...

    ma qualche screenshot?

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-01-04
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    io ormai ho imparato come ucciderlo senza problemi infatti 5 minuti fa ho realizzato un bel 3-7 per me ^^ olee. cmq e' spettacolare, in super sayan consumi meno energia per le sfere quindi e' un macello di esplosioni ovunque .

  17. #17

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    no, cacchio niente.

    nemmeno installando i 53.3 ...

    mi da sempre questo errore:
    Quote:
    LBZ BETA_WINDOWS build 562 starting....
    GL version: 1.4.
    Setting up opengl.
    Memory error failed to alocate 201326592 bytes: stopping lbz

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    non saprei...prova a riscaricarlo...


    p.s. stupenda la tua firma

  19. #19
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    a me si è impallato tutto, andava avanti a grattare sull'hd... son riuscito ad aprire il task manager e ho scoperto che stava continuando a occupare memoria, era arrivato ad allocare 998 mega (evvai di swapfile...)

  20. #20

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    riscaricarlo è inutile: non va installato (quindi non ci sono possibili errori di registro), e il file si scompatta bene (quindi non è un problema di CRC)....

  21. #21

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    GigiLaTrottola ha scritto lun, 07 giugno 2004 alle 19:29
    riscaricarlo è inutile: non va installato (quindi non ci sono possibili errori di registro), e il file si scompatta bene (quindi non è un problema di CRC)....
    Ho paura che il gioco non ottimizzi al massimo il consumo di memoria! Aprendo il task manager a metà partita mi dava qualcosa come 129 mega di RAM allocata.

  22. #22
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    ci ho giocato oggi a scuola, e sul 70% dei pc andava lentissimo

  23. #23
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    ah ho capito perkè da voi ha il multiplayer:


    Quote:
    5-6-2004: new release!

    ADDED BASIC MUPLTIPLAYER!!!

    (U need to specify ip.)

    It can be laggy, but expect more updates .

    Started work on a master browser program for lbz
    io l'avevo scaricata prima del 6!!

    io avevo la versione del 21/05

  24. #24
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    bellissimo ma lo trovo decisamente difficle

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Lemmingballz Z

    Sembra difficile ma poi quando scopri il trucchetto tutto diventa più facile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato