+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 147 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 3669

Discussione: Elezioni 2008

  1. #276
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    cla, l' ICI è qualcosa che costa alle famiglie circa 500€ l'anno.

    Ora, visto che in generale ci si straccia le vesti quando ci sono 80€/anno di bollette luce e gas, non vedo perché una riduzione di spesa di 500€ debba essere considerata acqua fresca.
    No ma per carità,sarebbero comunque dei bei soldi risparmiati.Quello che penso è che già abbiamo un debito pubblico spropositato,poi i politici pur di ottenere voti peggiorano la situazione abolendo una tassa "pesante" come l'ICI...dove vogliamo arrivare?Argentina?
    Non sarebbe meglio cercare di impiegare il tesoretto in qualche maniera costruttiva per questo paese?


    Citazione Originariamente Scritto da BlΛdo Visualizza Messaggio
    l'abolizione dell'ICI sulla prima casa sarebbe finalmente un modo concreto per ritrovarsi un po' di soldi veri in più in tasca, un aiuto utilissimo per utte quelle famiglie che hanno problemi coi mutui


    ma siamo sempre lì, inutile mettersi a discutere con chi alla fine non se frega niente, tanto la pagano mamma e papà
    Se ognuno pensa solo ed esclusivamente ai soldi che ha in tasca a fine mese questo paese non andrà molto lontano.Peccato che molti non sappiano nemmeno cosa sia la responsabilità civile

    Comunque Bronson,non è che uno può parlare di sesso solo quando tromba...

  2. #277
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    No ma per carità,sarebbero comunque dei bei soldi risparmiati.Quello che penso è che già abbiamo un debito pubblico spropositato,poi i politici pur di ottenere voti peggiorano la situazione abolendo una tassa "pesante" come l'ICI...dove vogliamo arrivare?Argentina?
    Non sarebbe meglio cercare di impiegare il tesoretto in qualche maniera costruttiva per questo paese?
    Buttarlo nel debito pubblico = buttarlo nel cesso perché sarebbe solo una goccia nel mare una tantum senza nessun tipo di percezione da parte dei cittadini.

    Con 6 miliardi di tesoretto ci paghi forse 8 mesi di interessi e stop.

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Buttarlo nel debito pubblico = buttarlo nel cesso perché sarebbe solo una goccia nel mare una tantum senza nessun tipo di percezione da parte dei cittadini.

    Con 6 miliardi di tesoretto ci paghi forse 8 mesi di interessi e stop.
    Eppure mi sembrava di essere stato chiaro

    Non ho detto di riversarli paro paro nel debito pubblico ma
    E se invece si utilizzassero per iniziare qualche politica economica per risollevarci dalla m€rda in cui stiamo affogando?

  4. #279
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Tipo? Perché messa così non significa niente.

  5. #280
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tipo? Perché messa così non significa niente.
    Non faccio nè l'economista e nè il politico(per grazia di Dio ) ma converrai con me che qualcosa di costruttivo-di rilancio ci sarà da fare o siamo condannati?

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Non faccio nè l'economista e nè il politico(per grazia di Dio ) ma converrai con me che qualcosa di costruttivo-di rilancio ci sarà da fare o siamo condannati?
    Magari una seria politica di deduzione fiscale nel settore dell'edilizia, un ridimensionamento alle spaventose spese notarili, la creazione di alternative pubbliche negli approvigionamenti enegetici/telefonici, uno snellimento della burocrazia, incentivi statali nella ristrutturazione degli immobili secondo criteri ecologici, la creazione di alternative pubbliche per gli alloggi degli studenti nelle sedi universitarie...

  7. #282
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Chi sta in affitto per cosa deve essere cagato, scusa? Abolizione delle spese di condominio?
    meno ironicamente, detrazione delle spese di affitto per la casa di abitazione?
    l'affitto riguarda un bel 20% delle famiglie, che non sono proprio così poche.
    meno tasse per tutti, aboliremo l'ICI, tuteliamo la famiglia.
    e la mia famiglia, che una casa di proprietà non ce l'ho?
    me la piglio in **** comunque?

    (e questo discorso vale anche per uolter, dato che a quanto pare pure lui vuole portare avanti il discorso dell'ICI)
    Ultima modifica di dualismo_2000; 13-02-08 alle 10:39:45

  8. #283
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    meno ironicamente, detrazione delle spese di affitto per la casa di abitazione?
    l'affitto riguarda un bel 20% delle famiglie, che non sono proprio così poche.
    meno tasse per tutti, aboliremo l'ICI, tuteliamo la famiglia.
    e la mia famiglia, che una casa di proprietà non ce l'ho?
    me la piglio in **** comunque?

    (e questo discorso vale anche per uolter, dato che a quanto pare pure lui vuole portare avanti il discorso dell'ICI)
    E poi come fai a stabilire qual è la prima casa?

  9. #284
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Magari una seria politica di deduzione fiscale nel settore dell'edilizia, un ridimensionamento alle spaventose spese notarili, la creazione di alternative pubbliche negli approvigionamenti enegetici/telefonici, uno snellimento della burocrazia, incentivi statali nella ristrutturazione degli immobili secondo criteri ecologici, la creazione di alternative pubbliche per gli alloggi degli studenti nelle sedi universitarie...


    Tanto per fare qualche esempio anche se ovviamente ci vorrebbe giusto qualche miliardino in più per fare tutto ciò

    Ma cazz0,almeno iniziamoli ad investire in uno di questi progetti...

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E poi come fai a stabilire qual è la prima casa?
    occribbio.
    non ho una casa di proprietà.
    però sono intestatario ho un contratto d'affitto (locatario, non locatore!).

    o vivo al parco sempione e subaffitto l'appartamento al barbone che mi ha ceduto la sua panchina, oppure in quella casa io ci vivo.


    in ogni caso, dovrebbe far fede la residenza, non ti pare?

    se qualcuno che conosci dovesse andare in parlamento (o meglio, diventare governatore della regione), prova a parlargliene, sai mai che ne esce qualcosa di simpatico.

  11. #286
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Ho capito che dipende dove hai la residenza, ma il problema è un altro

    Volendo fare un parallelo fra agevolazioni sul mutuo e affitto, le prime le hai solo ed esclusivamente per il PRIMO acquisto della casa di residenza. Poi basta.
    Evidentemente per gli affitti sarebbe complicato stabilire la storia di ognuno perché dei contratti di affitto non c'è traccia notarile.

    Io quindi farei:
    - tassazione fissa al 20% per i redditi di affitto per i padroni di casa
    - detrazione al 19% con tetto massimo di 1.500€/anno sul canone di locazione per l'affittuario e bon.

  12. #287
    Banned L'avatar di BlΛdo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    NORTH ────Bronson────
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Se ognuno pensa solo ed esclusivamente ai soldi che ha in tasca a fine mese questo paese non andrà molto lontano.Peccato che molti non sappiano nemmeno cosa sia la responsabilità civile
    alla gente interessano prima di tutto i soldi che ha in tasca, e vorrei ben vedere. è una cosa che capisce bene chi se li guadagna e deve mantenere una famiglia, meno gli altri. peraltro non esiste nessun motivo per non pensare sia al bilancio delle famiglie che ad altri provvedimenti, quindi non esiste alcuna alternatività tra le due cose

    Comunque Bronson,non è che uno può parlare di sesso solo quando tromba...
    in effetti di solito i segaioli sono i più bravi a dare consigli su come prendere della fica

  13. #288
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Possiamo evitare volgarità gratuite? Grazie.

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da BlΛdo Visualizza Messaggio
    alla gente interessano prima di tutto i soldi che ha in tasca, e vorrei ben vedere. è una cosa che capisce bene chi se li guadagna e deve mantenere una famiglia, meno gli altri. peraltro non esiste nessun motivo per non pensare sia al bilancio delle famiglie che ad altri provvedimenti, quindi non esiste alcuna alternatività tra le due cose
    Ecco,se con quel tesoretto si fanno entrambe le cose mi sta bene.Ma pensare solo a far contento l'elettorato abolendo una tassa e mandare allo scatafascio lo stato no.Anche perchè voglio vedere quanto sarà contento l'elettorato nel momento in cui lo stato va in bancarotta...


    in effetti di solito i segaioli sono i più bravi a dare consigli su come prendere della fica
    Che c'entra,magari si parla con chi ha la ragazza e si parla di conseguenza
    Ultima modifica di cla24; 13-02-08 alle 11:55:56

  15. #290
    Banned L'avatar di BlΛdo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    NORTH ────Bronson────
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Ecco,se con quel tesoretto si fanno entrambe le cose mi sta bene.Ma pensare solo a far contento l'elettorato abolendo una tassa e mandare allo scatafascio lo stato no.Anche perchè voglio vedere quanto sarà contento l'elettorato nel momento in cui lo stato va in bancarotta...
    Padoa Schioppa ha appena dichiarato che il tesoretto non esiste più, quindi su quello il problema non si pone. l'abolizione dell'ICI sulla prima casa comunque non è necessariamente legata al tesoretto, può essere inserita in un quadro generale che abbia però ben chiaro l'obiettivo di favorire SUBITO il reddito delle famiglie



    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Che c'entra,magari si parla con chi ha la ragazza e si parla di conseguenza
    ma infatti è quello che dicevo, parlare per sentito dire

  16. #291
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    io sinceramente comincio a credere che il tesoretto non sia mai esistito che era solo un mezzuccio di Prodi per tenere buono l'elettorato

  17. #292

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Delle missioni di pace non se ne parla? Tra poco penso proprio di sì, purtroppo.

  18. #293
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Quasi colpo di scena: Di Pietro si allea al PD di Veltroni, in una forma che probabilmente necessita di qualche chiarimento.
    » 2008-02-13 13:55 Pd: accordo Di Pietro- Veltroni Idv sara' in coalizione ma con proprio simbolo (ANSA) - ROMA, 13 FEB - Accordo fatto tra Idv e Pd per le prossime elezioni. L'intesa e' stata raggiunta al termine dell'incontro tra Di Pietro e Veltroni. L'Italia dei Valori partecipera' alle prossime elezioni politiche con il proprio simbolo in una coalizione 'in senso tecnico' con il Partito democratico, ha spiegato il leader dell'Idv Antonio Di Pietro al termine dell'incontro. L'Idv fara' poi parte dello stesso gruppo parlamentare del Pd.
    Quelli che avevano intenzione di votarlo rimarranno dello stesso avviso ?
    I fanboy della coerenza a tutti i costi, come vedono questo cambio di rotta ?

  19. #294
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Che pagliacciata, ma in fondo si sa che la coerenza non
    è contemplata in politica

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    perchè parli di "cambio di rotta"?
    non mi pare che Di Pietro volesse correre da solo...

  21. #296
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    perchè parli di "cambio di rotta"?
    non mi pare che Di Pietro volesse correre da solo...
    C'è stata forse una mala interpretazione delle sue dichiarazioni del 6 febbraio, che comunque erano un po' ambigue.

    Io avevo inteso volesse andare da solo

  22. #297
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Cantiamo tutti insieme:
    Un'idea, la speranza, un progetto per
    costruire, migliorare, la realtà con te.
    Fare centro nel paese, dentro i cuori della gente per ridare serenità.
    La certezza del domani, il futuro che tu vuoi con noi presto verrà.
    Sì, verrà... sì, verrà... sì, verrà... presto vedrai verrà...
    UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR verrà
    UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR una nuova realtà!
    Riprendiamo gli ideali, la fiducia nel domani,
    i valori che sono al centro di noi tutti e della società.
    La difesa della vita, la certezza nel domani il sorriso di chi sa
    ritrovare dentro al cuore il senso vero delle cose, una più profonda verità.
    Cambierà... cambierà... nuova luce splenderà (il futuro che tu vuoi, verrà)
    verrà... verrà... verrà... presto vedrai verrà...
    UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR verrà
    UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR presto vedrai verrà!
    UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR verrà
    UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR una nuova realtà!



    Scaricate l'MP3


  23. #298
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Domanda non polemica: ma se un governo decide di abolire l'ICI, i soldi che non prenderà più dove li andrà a prendere?? Perchè i 500 € all'anno di cui parlava Chiwaz non sono pochi...
    Insomma...è davvero una cosa fattibile o sono le solite ******ate da campagna elettorale? A me puzza di seconda opzione...

  24. #299
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Domanda non polemica: ma se un governo decide di abolire l'ICI, i soldi che non prenderà più dove li andrà a prendere?? Perchè i 500 € all'anno di cui parlava Chiwaz non sono pochi...
    Insomma...è davvero una cosa fattibile o sono le solite ******ate da campagna elettorale? A me puzza di seconda opzione...
    Eh, è quello che attendiamo di scoprire tutti

  25. #300
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Domanda non polemica: ma se un governo decide di abolire l'ICI, i soldi che non prenderà più dove li andrà a prendere?? Perchè i 500 € all'anno di cui parlava Chiwaz non sono pochi...
    Insomma...è davvero una cosa fattibile o sono le solite ******ate da campagna elettorale? A me puzza di seconda opzione...
    Guarda, se fanno come a Rieti stiamo a posto. Lì hanno ridotto l'ICI prima della campagna elettorale. La destra a vinto a mani basse. Il mese dopo le elezioni però, i reatini si sono ritrovati con la tarsu più alta dell'80%
    L'aumento era previsto tre mesi prima delle elezioni ma fu bloccato dal sindaco... chissà come mai

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 147 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato