+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 147 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 3669

Discussione: Elezioni 2008

  1. #26
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: PdL, ci siamo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    come ho scritto nel sondaggione, voglio vedere cosa ne pensano gli elettori di an
    Eccomi. Dico che ho sempre saputo che da soli ovviamente nn potevamo andare da nessuna parte quindi me l'ero messa via che ci saremo ritrovati con FI

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: PdL, ci siamo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    molti elettori del csx alle prossime elezioni voteranno di pietro anche per la faccenda dell'indulto.
    E an aveva guadagnato i consensi dopo la storia dell'indulto. Senza considerare il discorso "con un governo di dx l'indulto non ci sarebbe mai stato perchè sarebbe caduto il governo".
    In un partito unico sto discorso non reggerebbe più
    su questo punto bisogna vedere come finiranno le prossime elezioni
    se bastasse la Lega per far cadere il governo, non vedremmo l'indulto.

    comunque se ne andasse della tenuta del governo, non sono così sicuro che l'attuale AN di Fini farebbe cadere il governo; ha votato diversamente da FI quando erano all'opposizione, ma dal governo 2001-2006 ho sempre l'impressione che Fini non trovi più il paio di pantaloni in cui ha lasciato le palle.

  3. #28
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: PdL, ci siamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Referee Visualizza Messaggio
    Eccomi. Dico che ho sempre saputo che da soli ovviamente nn potevamo andare da nessuna parte quindi me l'ero messa via che ci saremo ritrovati con FI
    ma qui si parla di partito unico. Non cambia niente? la russa e schifani pari sono (beh magari non proprio loro due, ma ci siamo capiti)?

  4. #29
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: PdL, ci siamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Referee Visualizza Messaggio
    Eccomi. Dico che ho sempre saputo che da soli ovviamente nn potevamo andare da nessuna parte quindi me l'ero messa via che ci saremo ritrovati con FI

    Secondo me AN da sola ci guadagnerebbe e anche parecchio.

  5. #30
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: PdL, ci siamo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ma qui si parla di partito unico. Non cambia niente? la russa e schifani pari sono (beh magari non proprio loro due, ma ci siamo capiti)?
    Sarò onesto...devo ancora capire bene se An si fonde di fatto con FI o se è solo un discorso di simbolo e di fatto è un alleanza elettorale e basta

  6. #31
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: PdL, ci siamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Referee Visualizza Messaggio
    Sarò onesto...devo ancora capire bene se An si fonde di fatto con FI o se è solo un discorso di simbolo e di fatto è un alleanza elettorale e basta
    sembrerebbe la prima
    "Condivido la oroposta di berlusconi di dare al popolo delle liberta' una unica voce in parlamento. Mi auguro che anche gli amici dell'udc vogliano contribuire a scrivere questa importante pagina della storia politica italiana - dice Gianfranco Fini - Il 13 aprile nascerà nelle urne un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Ppe e quindi alternativo alla sinistra".

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    mah che senso ha fare proclami se alle amministrative vanno separati...

  8. #33
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Bah...Fini m'è veramente calato.

  9. #34

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Bah...Fini m'è veramente calato.
    Probabilmente è l'unico modo che ha per subentrare a Berlusconi quando sarà il tempo.
    Fini vuole.. e meriterebbe.. essere il leader dl cdx in Italia.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Concordo, probabilmente Berlusconi ha strappato a Fini l'adesione al PdL promettendogli la sua successione (mentre il Berlù andrà verso la scontata elezione a Presidente della Repubblica)

  11. #36
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    no per caritadiddio no Fini leader del cdx no, anche se capisco la sua mossa visto che ambisce proprio ad essere il futuro premier
    A 'sto punto 1000 volte meglio Formigoni

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Probabilmente è l'unico modo che ha per subentrare a Berlusconi quando sarà il tempo.
    Fini vuole.. e meriterebbe.. essere il leader dl cdx in Italia.
    e perchè (disclaimer:non è una domanda polemica...)?

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    [...] il Berlù andrà verso la scontata elezione a Presidente della Repubblica[...]

  14. #39
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Sì, ma scusate: gli elettori di AN come l'hanno presa?? Posso capire un'alleanza, ma una fusione proprio no.
    A parte che Fini a Berlusconi non lo può vedere da tempo immemore e sono sempre stati insieme per motivi puramente elettorali...Non ho mai sentito un elettore di AN essere pro-Berlusconi...e ora 'sti due nientemeno si fondono?

    Secondo me tanti elettori di AN finiranno per spostarsi su Storace che a questo punto rimane l'unico punto di riferimento per chi è di destra.

    Meglio cosi...

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    per la domanda di abaper:
    vorrei prima vedere che posizioni zio Silvio vorrebbe affidare a Fini e quanti seggi al parlamento, poi deciderò se votare il PdL
    altrimenti disegnerò anche io un pisellone portabandiera

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    La domanda che si faranno i dirigenti AN sarà questa "Entrare riluttantemente nel PdL, ovvero nella risposta vincente al PD o andare con SStorace e non contare più niente politicamente?" Scherzavo, secondo me neanche se la fanno la domanda

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    comunque, secondo me, questo confluimento nel PdL durerà solo per le elezioni, non penso che Fini sarebbe d'accordo a sciogliere il partito e lasciare che Storace ne veda il cadavere galleggiare mentre attende in riva al fiume

  18. #43
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    per la domanda di abaper:
    vorrei prima vedere che posizioni zio Silvio vorrebbe affidare a Fini e quanti seggi al parlamento, poi deciderò se votare il PdL
    altrimenti disegnerò anche io un pisellone portabandiera
    pisellone o storace?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    in FI c'è pieno di f*ga. è questo il motivo.

    Formigoni è bruttissimo!

  20. #45
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    comunque, secondo me, questo confluimento nel PdL durerà solo per le elezioni, non penso che Fini sarebbe d'accordo a sciogliere il partito e lasciare che Storace ne veda il cadavere galleggiare mentre attende in riva al fiume
    tieni presente che se alle politiche vanno con un unico simbolo, poi an non può prendere i rimborsi elettorali (è dura rifondare an senza soldi o solo con i rimborsi delle amministrative)

  21. #46
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Concordo, probabilmente Berlusconi ha strappato a Fini l'adesione al PdL promettendogli la sua successione (mentre il Berlù andrà verso la scontata elezione a Presidente della Repubblica)
    Ho i miei dubbi...figurati se tutti gli scagnozzi del Nano starebbero a guardare il leader di An passar loro davanti e diventare il nuovo leader di eventuali coalizioni di dx. ( Dove ovviamente FI farebbe ancora la voce grossa )
    La cosa potrebbe avere senso solo se l' accorpamento di An e FI fosse una fusione vera e propria

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    comunque, secondo me, questo confluimento nel PdL durerà solo per le elezioni, non penso che Fini sarebbe d'accordo a sciogliere il partito e lasciare che Storace ne veda il cadavere galleggiare mentre attende in riva al fiume
    E' questa la domanda: che senso ha parlare di "svolta storica" se poi dopo il 13 Aprile tutti "amici come prima"?

  23. #48
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Sì, ma scusate: gli elettori di AN come l'hanno presa?? Posso capire un'alleanza, ma una fusione proprio no.
    A parte che Fini a Berlusconi non lo può vedere da tempo immemore e sono sempre stati insieme per motivi puramente elettorali...Non ho mai sentito un elettore di AN essere pro-Berlusconi...e ora 'sti due nientemeno si fondono?

    Secondo me tanti elettori di AN finiranno per spostarsi su Storace che a questo punto rimane l'unico punto di riferimento per chi è di destra.

    Meglio cosi...
    Io nn sono favorevole alla fusione e come hai detto ta tanto meno al Nano. Come AN abbiamo un'identità e dovremo difenderla...non accorparci per fare numero. D'altro canto però Fini i suoi conti li avrà ben fatti.
    Storace a me non piace e cmq nn darei così per assodato che gli scontenti di An vadano tutti da lui

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    pisellone o storace?
    meglio il pisellone ma, essendo patriottico, lo disegnerò con la bandiera attaccata

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    tieni presente che se alle politiche vanno con un unico simbolo, poi an non può prendere i rimborsi elettorali (è dura rifondare an senza soldi o solo con i rimborsi delle amministrative)
    questo se AN e FI si fondessero effettivamente nel PdL, ma io penso che non finirà così

  25. #50
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Si ma per uno di Destra, se AN e Lega dovessero veramente confluire nel PdL, cosa rimane da Votare? Soprattutto se ci fosse anche Mastella!!
    Berlusconi non mi piace + (ammetto che nel 96 votai per lui, poi sempre AN), AN sta "scemando" sempre + nel centro, la Lega non è + come quella di una volta con Bossi.
    Storace non mi piace tanto, anche se le idee le apprezzo.

    Chi c'è ancora + a destra? O che altro si può votare?

    p.s. non ditemi di disegnare piselli o altro che il voto non voglio sprecarlo, anche se qua ci vorrebbe una seconda marcia su Roma per fare un bel repulisti di tutti i politici corrotti.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 147 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato