+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 147 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 3669

Discussione: Elezioni 2008

  1. #151
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Vedo che siamo già tornati ai post "no dai ma non si può, sentite cosa ha detto" per ogni scoreggia di Berlusconi

  2. #152
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    perchè ha fatto cadere il governo quando si parlava di legge elettorale visto che in ogni caso gli si andava a rompere le uova nel paniere.

    La storia della moglie Sandra è stata un'incidentale. Un cane randagio poteva venire investito a via toledo a napoli (ztl) ed il governo sarebbe caduto comunque.
    Si certo, come no

  3. #153
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Definiamo il concetto di mancanza di spina dorsale. Perché se un Casini che subisce le pernacchie degli alleati per poi prostarsi ai loro dictat può essere giustamente, definito "senza spina dorsale", mi piacerebbe sapere perché il caro Mastella, che alle pernacchie e ai diktat degli alleati ha risposto con la crisi di Governo, al posto di essere considerato un politico coraggioso é considerato un traditore.

    Così, a scopo ludico eh?
    Mastella ha, nella sua logica giustamente, deciso di andare sulla barca del futuro vincitore quando era chiaro che il PD voleva fottere i partitini, bruciando sul tempo Dini e poi eventualmente i vari Diliberto e Pecoraro che sfortunamente per loro non posso swingare da una parte all'altra ; il caso giudiziario è stato semplicemente l'occasione giusta. Nessuno (io almeno no ) mi pare abbia detto che sia stato senza spinale dorsale, si può dire ben di peggio di Mastella ma non che abbia in comune questo con il cugino Casini

  4. #154
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    A me sembra invece che Mastella abbia fatto cadere il Governo quando si è reso conto che nessuno del Governo gli garantiva aiuto contro il caso giudiziario.

  5. #155
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Quindi sei rinsavito?
    Non ne avevo mai dubitato, ma ogni tanto ho bisogno di una rinfrescata alla memoria.
    Ho sentito dire da Berlusconi che la Lega non sarà presente dalla Toscana in giù.
    Il che vuol dire che io dovrei votare PDL per votare a destra ...
    Aumentano le possibilità di voto nullo, per quanto mi riguarda.

  6. #156
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Ah, la Lega non sarà presente?
    Se c'era da mandare un segnale forse era proprio votarla

    Ok, allora me ne starò a casa

  7. #157
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Questa mi giunge nuova.
    E' già finito il sodalizio con la Lega Sud?

    La sensazione è che a questo giro la Lega voglia starsene fuori dal governo, inteso come esecutivo, e restare in Parlamento sempre all'interno della maggioranza.
    In questo modo, sarebbe più libera di portare avanti una politica più radicale.

  8. #158
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    A me sembra invece che Mastella abbia fatto cadere il Governo quando si è reso conto che nessuno del Governo gli garantiva aiuto contro il caso giudiziario.
    Infatti nell'ormai storica puntata di Porta a porta prima diceva che l'udeur usciva dalla maggioranza per i problemi interni della colizione di csx...dopo 10 minuti invece era a causa della mancata solidarietà da parte del governo

  9. #159
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questa mi giunge nuova.
    E' già finito il sodalizio con la Lega Sud?

    La sensazione è che a questo giro la Lega voglia starsene fuori dal governo, inteso come esecutivo, e restare in Parlamento sempre all'interno della maggioranza.
    In questo modo, sarebbe più libera di portare avanti una politica più radicale.
    Attingi alle tue fonti () e facci sapere i dettagli.

  10. #160
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    MegaOT: Chiwaz l'avataaaar

  11. #161
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    A me sembra invece che Mastella abbia fatto cadere il Governo quando si è reso conto che nessuno del Governo gli garantiva aiuto contro il caso giudiziario.
    ma guarda che Mastella aveva detto tutto già nel 2007 dopo dopo l'elezione di Veltroni e quando cominciarono le varie proposte di riforma della legge elettorale...da maestro della politica ha colto al volo l'occasione del caso giudiziario e nel giro di 2 giorni è passato da "diamo l'appoggio esterno" a "il governo ha fallito".

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La sensazione è che a questo giro la Lega voglia starsene fuori dal governo, inteso come esecutivo, e restare in Parlamento sempre all'interno della maggioranza.
    In questo modo, sarebbe più libera di portare avanti una politica più radicale.
    ah, il buon vecchio appoggio esterno...

    di solito va a finire in un modo solo...



    (e noi di sinistra lo sappiamo bene )

  13. #163
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    ah, il buon vecchio appoggio esterno...

    di solito va a finire in un modo solo...



    (e noi di sinistra lo sappiamo bene )
    Temevo di venire frainteso.

    Non è l'appoggio esterno che temi tu. E' un far parte in tutto e per tutto della coalizione di governo ma senza ministri propri.
    In altre parole, si concentrerà al 100% nella scrittura di leggi

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    MegaOT: Chiwaz l'avataaaar
    preferivo la tipa con la zinnica scritta "chiwaz ti amo"

    ma se mi scrivo "Krallo ti amo" sulla panza apprezzate?

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vedo che siamo già tornati ai post "no dai ma non si può, sentite cosa ha detto" per ogni scoreggia di Berlusconi
    Se senti un altro politico dire in televisione che in pratica la sua mamma appena morta ,e quella del collega, appena morta pure lei, li guardano dal paradiso e sarebbero felici di vederli vincere le elezioni,sei libero di fare un post di sconcerto.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Ma Berlusconi, un paio di giorni fa, non aveva detto che correva solo, o cmq con una lista unica?
    Qualcuno ha capito cosa vuole fare?

    Intanto Veltroni impara l'arte del cazzaro http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml
    ..."l'ambientalismo del fare"

  17. #167
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si certo, come no
    io la vedo come Kralizek. D'altronde lo stesso mastella aveva detto che se fosse passato il referendum sarebbe stata crisi

  18. #168
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    A me sembra invece che Mastella abbia fatto cadere il Governo quando si è reso conto che nessuno del Governo gli garantiva aiuto contro il caso giudiziario.
    Ah, la cara vecchia separazione dei poteri, quando i politici riusciranno a metabolizzare la sua esistenza?

  19. #169
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Qualcuno di voi sa come mai sul sito del Ministero dell'Interno è possibile visionare i risultati delle politiche di tutti gli anni, ma non quelle del 2006?
    Cioè in definitiva non hanno ancora messo i risultati "downloadabili".....che le stiano ancora ricontando?

    Bon, li ho trovati altrove, ma solo a livello nazionale....

    Comunque mi aspetta una nuova maratona sul sito del Ministero dell'Interno da dove l'altra volta seguivo in diretta lo scrutinio minuto per minuto e i telegiornali erano sempre in ritardo, e io mi dicevo che uno ******o qualsiasi con un computer poteva benissimo fare a meno della tv.

    Comunque gran bella figata la tecnologia.

  20. #170
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Tarpone Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi sa come mai sul sito del Ministero dell'Interno è possibile visionare i risultati delle politiche di tutti gli anni, ma non quelle del 2006?
    Cioè in definitiva non hanno ancora messo i risultati "downloadabili".....che le stiano ancora ricontando?

    Bon, li ho trovati altrove, ma solo a livello nazionale....

    Comunque mi aspetta una nuova maratona sul sito del Ministero dell'Interno da dove l'altra volta seguivo in diretta lo scrutinio minuto per minuto e i telegiornali erano sempre in ritardo, e io mi dicevo che uno ******o qualsiasi con un computer poteva benissimo fare a meno della tv.

    Comunque gran bella figata la tecnologia.
    se vai nella sezione degli archivi trovi tutto (anche la versione in pdf da scaricare)

    parti da qui:
    http://elezionistorico.interno.it/index.php

  21. #171
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Se senti un altro politico dire in televisione che in pratica la sua mamma appena morta ,e quella del collega, appena morta pure lei, li guardano dal paradiso e sarebbero felici di vederli vincere le elezioni,sei libero di fare un post di sconcerto.
    Veramente fottesega e dell'uno e dell'altro.
    Evidentemente devo aver raggiunto il nirvana, interessandomi dei politici solo per quello che fanno e non per quello che dicono.

  22. #172
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ah, la cara vecchia separazione dei poteri, quando i politici riusciranno a metabolizzare la sua esistenza?
    Lo sai vero che l'Italia è probabilmente l'UNICO paese al mondo dove il capo della Magistratura non è un membro del Governo ?

  23. #173
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    non ti facevo sostenitore del pierferdi...
    Lungi da me sostenere quell'ipocrita baciapile. Ma il discorso della spina dorsale secondo me non sta in piedi. Prima di tutto perché ogni politico agisce per il suo tornaconto politico e/o personale e quindi le sue decisioni non dipendono dalla densità della sua colonna vertebrale ma dai suoi interessi. In seconda battuta ho sempre l'impressione che la medesima colonna vertebrale sia una banderuola che si tira fuori quando il vento soffia a favore. Ho tirato fuori Mastella ma avrei potuto tirare fuori Di Pietro dall'altra parte, ovvero uno che ha fatto tanti discorsi per poi seguire gli ordini di scuderia eppure mai sentito nessuno dargli del rammollito.

  24. #174
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    se vai nella sezione degli archivi trovi tutto (anche la versione in pdf da scaricare)

    parti da qui:
    http://elezionistorico.interno.it/index.php
    E' vero, ero stato un po' superficiale nella ricerca....

    Comunque l'ultima volta non avevo notato questi dati.


    Voti validi 38.153.343
    Schede non valide (incl. bianche) 1.145.154
    Schede bianche 439.286

    Un settecentomila abbondanti che non sanno votare?
    O settecentomila abbondanti piselli portabandiere?

    Comunque sia una dispersione di voti non indifferente...

  25. #175
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Lungi da me sostenere quell'ipocrita baciapile. Ma il discorso della spina dorsale secondo me non sta in piedi. Prima di tutto perché ogni politico agisce per il suo tornaconto politico e/o personale e quindi le sue decisioni non dipendono dalla densità della sua colonna vertebrale ma dai suoi interessi. In seconda battuta ho sempre l'impressione che la medesima colonna vertebrale sia una banderuola che si tira fuori quando il vento soffia a favore. Ho tirato fuori Mastella ma avrei potuto tirare fuori Di Pietro dall'altra parte, ovvero uno che ha fatto tanti discorsi per poi seguire gli ordini di scuderia eppure mai sentito nessuno dargli del rammollito.

    io sì!
    io sì!



    in effetti hai ragione perchè mi hanno risposto che lo ha fatto per senso di resposabilità e per il bene del paese

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 147 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato