+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 147 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 3669

Discussione: Elezioni 2008

  1. #176
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Tarpone Visualizza Messaggio
    E' vero, ero stato un po' superficiale nella ricerca....

    Comunque l'ultima volta non avevo notato questi dati.


    Voti validi 38.153.343
    Schede non valide (incl. bianche) 1.145.154
    Schede bianche 439.286

    Un settecentomila abbondanti che non sanno votare?
    O settecentomila abbondanti piselli portabandiere?

    Comunque sia una dispersione di voti non indifferente...
    la seconda (almeno nelle ultime elezioni)

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Veramente fottesega e dell'uno e dell'altro.
    Evidentemente devo aver raggiunto il nirvana, interessandomi dei politici solo per quello che fanno e non per quello che dicono.
    quindi alle prossime elezioni voterai il candidato premier che, grazie al suo operato come sindaco della più grande città d'italia, ha raccolto ampi consensi anche dall'elettorato avverso piuttosto che il candidato premier che si è fatto le leggi per sistemarsi le sue grane con la giustizia, giusto?

  3. #178
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    quindi alle prossime elezioni voterai il candidato premier che, grazie al suo operato come sindaco della più grande città d'italia, ha raccolto ampi consensi anche dall'elettorato avverso piuttosto che il candidato premier che si è fatto le leggi per sistemarsi le sue grane con la giustizia, giusto?
    quanto gli avevano dato di extra a Roma con la finanziaria 2007?
    700mln di euro mi pare, beh non male dai

    cmq pare che ci siano romani a cui gira parecchio il razzo per l'operato di uolter, per via del fatto che ha speso fiumi di soldi per la festa del cinema ma ci sono ancora parecchie strade conciatissime

    ovviamente a Roma fondi per il cinema come se piovesse, Venezia un paio di dita negli occhi e un calcio in **** ma d'altra parte Roma è la capitale quindi che le altre città si fottano pure

  4. #179
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    quindi alle prossime elezioni voterai il candidato premier che, grazie al suo operato come sindaco della più grande città d'italia, ha raccolto ampi consensi anche dall'elettorato avverso piuttosto che il candidato premier che si è fatto le leggi per sistemarsi le sue grane con la giustizia, giusto?
    Se mi dici chi sarebbe

  5. #180
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    quanto gli avevano dato di extra a Roma con la finanziaria 2007?
    700mln di euro mi pare, beh non male dai

    cmq pare che ci siano romani a cui gira parecchio il razzo per l'operato di uolter, per via del fatto che ha speso fiumi di soldi per la festa del cinema ma ci sono ancora parecchie strade conciatissime

    ovviamente a Roma fondi per il cinema come se piovesse, Venezia un paio di dita negli occhi e un calcio in **** ma d'altra parte Roma è la capitale quindi che le altre città si fottano pure

    Non che Venezia si meriti molto di piu' visti i soldi sperperati per un ponte inutile che rischia di non avere l'agibilita' e un tram altrettanto inutile che ha trasfomto mestre in un cantiere a cielo aperto. Certo Roma ha fatto lo sgambetto, pero' dopo i miliardi di vecchie lire spesi (e ancora da spendere) per le opere di cui sopra, al comune di Venezia hanno il coraggio di fare i piangina perche' mancano i soldi per il Palazzo del Cinema.

  6. #181
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Non che Venezia si meriti molto di piu' visti i soldi sperperati per un ponte inutile che rischia di non avere l'agibilita' e un tram altrettanto inutile che ha trasfomto mestre in un cantiere a cielo aperto. Certo Roma ha fatto lo sgambetto, pero' dopo i miliardi di vecchie lire spesi (e ancora da spendere) per le opere di cui sopra, al comune di Venezia hanno il coraggio di fare i piangina perche' mancano i soldi per il Palazzo del Cinema.
    sto parlando di extra Rick

    preso dall'Art. 129-130-132-133 della finanziaria 2007

    150 milioni di euro per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per la prosecuzione degli interventi per Roma, Capitale della Repubblica e ulteriori 175 milioni di euro annui dal 2007 (per sempre e fino alla revisione del sistema dei trasferimenti erariali agli enti locali).
    Ciò in aggiunta al contributo ordinario, nonostante i forti tagli di risorse per tutti i comuni.
    L'analogia che ho fatto con Venezia è perchè una città d'arte con diversi problemi e con un festivale del cinema.
    Peccato che i finanziamenti per Venezia si limitano a 15 milioni di euro per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009.

    Tutti i comuni hanno problemi, ci sono molti cantieri che vengono fatti con il deretano e la storia del ponte di Venezi a è pazzesca, chi ha fatto i rilievi dovrebbe essere crocifissono in sala mensa.
    Quel che volgio dire è che mi sembra troppo facile dire: bravo Veltroni! quando si sa che è stato aiutato dai suoi compragni di partito in modo pazzesco e con i soldi di tutti per preparare la sua ascesa politica?

  7. #182
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    sto parlando di extra Rick

    preso dall'Art. 129-130-132-133 della finanziaria 2007

    150 milioni di euro per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per la prosecuzione degli interventi per Roma, Capitale della Repubblica e ulteriori 175 milioni di euro annui dal 2007 (per sempre e fino alla revisione del sistema dei trasferimenti erariali agli enti locali).
    Ciò in aggiunta al contributo ordinario, nonostante i forti tagli di risorse per tutti i comuni.
    L'analogia che ho fatto con Venezia è perchè una città d'arte con diversi problemi e con un festivale del cinema.
    Peccato che i finanziamenti per Venezia si limitano a 15 milioni di euro per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009.

    Tutti i comuni hanno problemi, ci sono molti cantieri che vengono fatti con il deretano e la storia del ponte di Venezi a è pazzesca, chi ha fatto i rilievi dovrebbe essere crocifissono in sala mensa.
    Quel che volgio dire è che mi sembra troppo facile dire: bravo Veltroni! quando si sa che è stato aiutato dai suoi compragni di partito in modo pazzesco e con i soldi di tutti per preparare la sua ascesa politica?


    Il fatto e' che Roma e' Roma, e' la capitale, credo sia normale che venga aiutata, l'unica citta' con cui fare i confronti e' Milano che meriterebbe altrettanta attenzione.
    Ad ogni modo mi pare che gli aiutini siano fisiologici, ci sarebbero anche a destra (se lanciassero qualche volto nuovo...). E poi credo che Roma non sia tutta rose e fiori, ho visto servizi non proprio positivi sulla capitale, quindi anche Veltroni avra' le sue croci durante la campagna elettorale.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    sto parlando di extra Rick

    preso dall'Art. 129-130-132-133 della finanziaria 2007

    [cut]

    Quel che volgio dire è che mi sembra troppo facile dire: bravo Veltroni! quando si sa che è stato aiutato dai suoi compragni di partito in modo pazzesco e con i soldi di tutti per preparare la sua ascesa politica?
    ma veltroni è stato rieletto (con più del 60% dei consensi) nel 2006, ha fatto i primi 5 anni di mandato proprio sottto il governo di mr. B, perciò mi sembra che la questione degli aiuti dai compagni di partito venga a cadere.

    e poi frappo, non mi dire che anche tu sei rimasto vittima dei servizi del tg5 sulle buche nelle strade di roma

  9. #184
    L'Onesto L'avatar di Toji
    Data Registrazione
    30-01-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,367

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Veltroni per me rappresenta il diretto discendente del "panem et circenses"

    A ste elezioni mi sa che ci saranno settecentomilauno schede non valide

    Ridateci la Lega qui al Sud che ci farei un pensierino

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    quindi alle prossime elezioni voterai il candidato premier che, grazie al suo operato come sindaco della più grande città d'italia, ha raccolto ampi consensi anche dall'elettorato avverso piuttosto che il candidato premier che si è fatto le leggi per sistemarsi le sue grane con la giustizia, giusto?

    Non ho ancora capito cosa avrebbe fatto Veltroni di così straordinario come sindaco di Roma.

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo mi pare che gli aiutini siano fisiologici, ci sarebbero anche a destra (se lanciassero qualche volto nuovo...).
    Perchè il csx ha lanciato qualche volto nuovo?

  12. #187
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    ma veltroni è stato rieletto (con più del 60% dei consensi) nel 2006, ha fatto i primi 5 anni di mandato proprio sottto il governo di mr. B, perciò mi sembra che la questione degli aiuti dai compagni di partito venga a cadere.

    e poi frappo, non mi dire che anche tu sei rimasto vittima dei servizi del tg5 sulle buche nelle strade di roma
    E perchè viene a cadere? Vuoi forse dirmi che grazie a questi aiuti non è aumentata la popolarità del futuro leader del csx?
    Sulle coincidenze in politica la penso come Chiwaz.
    In ogni caso non è che io ce l'ho con Uolter, anzi lo trovo meglio di Prodi, sono le idee e gli alleati di sinistra, oltre che i governi che ci sono stati, che mi fanno venire i brividi

    sul fatto del tg5, quel servizio non l'ho visto (la tv la guardo poco e quasi solo Sky, che non è certo pro cdx) però ascolto spesso Radio24 e tempo fa ne parlavano.
    Alla sera c'è un giornalista che mi piace (si chiama Cruciani) e fa intervenire direttamente gli ascoltatori.
    La trasmissione si chiama "la zanzara" consigliata

  13. #188
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    ma veltroni è stato rieletto (con più del 60% dei consensi) nel 2006, ha fatto i primi 5 anni di mandato proprio sottto il governo di mr. B, perciò mi sembra che la questione degli aiuti dai compagni di partito venga a cadere.

    e poi frappo, non mi dire che anche tu sei rimasto vittima dei servizi del tg5 sulle buche nelle strade di roma
    Dai, son capace anche io di giocare a SIMCITY coi soldi infiniti

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    e poi frappo, non mi dire che anche tu sei rimasto vittima dei servizi del tg5 sulle buche nelle strade di roma
    vieni a farti un giro a Roma in macchina e poi quel servizio ti sembrerà una magra rappresentazione della realtà.

    in termini di viabilità gli ultimi due sindaci di Roma (Rutelli e Veltroni) ci hanno regalato la STA (parcheggi a pagamento, da cui la famiglia Rutelli continua a mangiare alla grande), lavori inutili se non dannosi* e condizione delle strade penosa.


    *
    parcheggi sotterranei che prima hanno incasinato la circolazione con lavori pluriennali e una volta completati hanno ridotto i posti auto superficiali (mica è scemo il costruttore, ha trasformato parcheggi superficiali liberi in box sotterranei privati) e non vengono acquistati dai residenti perchè ogni box costa un colpo.
    corsie preferenziali per mezzi pubblici completamente fuori di testa o se va bene inutili (come quella che costruiranno dietro casa mia in 11 mesi: 200 metri di corsia preferenziale su una via a due corsie molto ampire di neanche un chilometro per solo 3 linee di autobus, con gli autobus che dovranno tagliare la strada per accedervi ed uscirvi ogni volta).
    rotonde come se piovesse (e i romani sono geneticamente inadatti ad usare le rotonde, dividendosi tra incapaci fifoni, emuli di schumacher e criminali che fanno della prevaricazione il loro motivo di vita)
    Ultima modifica di Fear; 11-02-08 alle 13:02:17

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    E perchè viene a cadere? Vuoi forse dirmi che grazie a questi aiuti non è aumentata la popolarità del futuro leader del csx?
    Sulle coincidenze in politica la penso come Chiwaz.
    certo che la popolarità di uolter è aumentata, ma è aumentata durante gli anni dei governi berlusconi.
    Quindi:
    1 - se i finanziamenti "extra" li aveva anche tra il 2001 e il 2006, li aveva perchè erano effettivamente necessari, non perchè erano una spintarella dai suoi compagni che stavano al governo. in ogni caso, indipendentemente dal sindaco di sx o di dx, mi sembra giusto che lo stato devolva più soldi alla città che ospita l'enorme apparato burocratico italico e che ne sopporta, di conseguenza, tutto il peso (traffico, infrastrutture, sovraffollamento etc)
    2 - se i finanziamenti invece non li aveva tra il 2001 e il 2006, vuol dire che è stato bravo, indipendentemente dai suoi compagni di partito.
    spero di essermi spiegato meglio ora.

    In ogni caso non è che io ce l'ho con Uolter, anzi lo trovo meglio di Prodi, sono le idee e gli alleati di sinistra, oltre che i governi che ci sono stati, che mi fanno venire i brividi
    questo è comprensibile. e l'ha compreso pure lui.

    sul fatto del tg5, quel servizio non l'ho visto (la tv la guardo poco e quasi solo Sky, che non è certo pro cdx) però ascolto spesso Radio24 e tempo fa ne parlavano.
    Alla sera c'è un giornalista che mi piace (si chiama Cruciani) e fa intervenire direttamente gli ascoltatori.
    La trasmissione si chiama "la zanzara" consigliata
    conosco, conosco.
    cruciani è bravo, ma a me il più delle volte fa incazzare...

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Dai, son capace anche io di giocare a SIMCITY coi soldi infiniti
    anch'io vinco sempre anche a guardia e ladri, quando faccio la guardia E il ladro.

  17. #192
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    anch'io vinco sempre anche a guardia e ladri, quando faccio la guardia E il ladro.
    non c'è bisogno di lavorare il doppio, basta un indulto e le guardie non servono più

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    vieni a farti un giro a Roma in macchina e poi quel servizio ti sembrerà una magra rappresentazione della realtà.

    in termini di viabilità gli ultimi due sindaci di Roma (Rutelli e Veltroni) ci hanno regalato la STA (parcheggi a pagamento, da cui la famiglia Rutelli continua a mangiare alla grande), lavori inutili se non dannosi* e condizione delle strade penosa.


    *
    parcheggi sotterranei che prima hanno incasinato la circolazione con lavori pluriennali e una volta completati hanno ridotto i posti auto superficiali (mica è scemo il costruttore, ha trasformato parcheggi superficiali liberi in box sotterranei privati) e non vengono acquistati dai residenti perchè ogni box costa un colpo.
    corsie preferenziali per mezzi pubblici completamente fuori di testa o se va bene inutili (come quella che costruiranno dietro casa mia in 11 mesi: 200 metri di corsia preferenziale su una via a due corsie molto ampire di neanche un chilometro per solo 3 linee di autobus, con gli autobus che dovranno tagliare la strada per accedervi ed uscirvi ogni volta).
    rotonde come se piovesse (e i romani sono geneticamente inadatti ad usare le rotonde, dividendosi tra incapaci fifoni, emuli di schumacher e criminali che fanno della prevaricazione il loro motivo di vita)
    Scusa tanto, stai elencando i problemi che ha una qualsiasi metropoli
    italiana quindi non è il sindaco di Roma ad avere/creare il problema.

  19. #194
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Scusa tanto, stai elencando i problemi che ha una qualsiasi metropoli
    italiana.
    appunto

  20. #195

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    veltroni ha fatto molto per roma e poco per i romani

  21. #196
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Ragazzi siete impagabili: una pagina di dissertazioni sull'attività del sindaco di Roma, da parte di gente (a parte Fear) che il Tevere non lo vede neanche con il binocolo.


    Se volete vi parlo del sindaco leghista del paese dove ho la residenza, rieletto con il 75% dei consensi.

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Quindi buche e rotonde son solo problemi di Roma?

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Veltroni in fondo è come Gesù Cristo: tutti sanno che è un figo, ma nessuno ne ha mai visto i miracoli.

  24. #199
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    provate a farvi un giro a Napoli, amanti delle buche

  25. #200
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Elezioni 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    provate a farvi un giro a Napoli, amanti delle buche
    Perché? Atraverso lo strato di munnezza si intravedono ancora la buche?

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 147 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato