+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allarme per la casa...

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    20-09-11
    Messaggi
    500

    Predefinito Allarme per la casa...

    Visto che i ladri mi hanno fatto una visitina a casa e dove abito io gira brutta gente stavo pensando di mettere un'allarme. Sopratutto per l'incolumita di mia madre che a volte è in casa da sola.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    L'idea è anche quella di fare da deterrente e scoraggiare potenziali intrusi.

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Allarme per la casa...

    Che tipo di abitazione eh? Perchè se si tratta di una villetta la cosa migliore sono le inferriate alle finestre. Di giorno può tenerle aperte (si aprono proprio come una finestra) e la sera le chiude. Un allarme lo disattivano al volo, un'inferriata è più laboriosa e funziona meglio come deterrente.

    E poi puoi prendere in considerazione un'assicurazione sul furto se hai cose di valore in casa

  3. #3
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Allarme per la casa...

    dipende da dove abiti e quanto vuoi spendere ovviamente. Personalmente opterei per sensori di movimento collegati ad allarme molto rumoroso nascosto (non so se hai mai sentito un allarme in funzione ma attira molto l'attenzione e assorda). Poi metterei anche dei sensori che accendono dei faretti, sempre per l'effetto scenico\spavento. Tutto questo nascosto per non poter essere danneggiato\localizzato poi delle telecamere o altri sistemi finti ben visibili. Ne ho un paio in negozio costano poco e non si distinguono da quelle vere.

    Il tutto presuppone che ci sia un cortile. Seguirei anche il consiglio sulle inferriate se ogni tanto c'è qualcuno in casa da solo magari l'allarme si disattiva e diventa rischioso. Se abiti in condominio o zone simili puoi stipulare contratti con agenzie di sicurezza privata con varie opzioni. Tipo passaggio più volte al giorno, chiamata automatica in caso di allarme e via così. Hai tante opzioni da scegliere, devi stabilire un budget e spiegare meglio in che casa vivi

  4. #4
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Re: Allarme per la casa...

    un enorme cane da guardia, addestrato se possibile a non magiare fuori dalla sua ciotola: ormai le sirene degli anifurti non vengono più considerate, a meno che non suonino nel cuore delle notti d'estate.
    io ho messo l'antifurto tradizionale, ma giusto per evitare di avere (ancora)i ladri al piano superiore mentre si è tutti in salotto al piano terra

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Allarme per la casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Crenshaw Visualizza Messaggio
    un enorme cane da guardia, addestrato se possibile a non magiare fuori dalla sua ciotola: ormai le sirene degli anifurti non vengono più considerate, a meno che non suonino nel cuore delle notti d'estate.
    io ho messo l'antifurto tradizionale, ma giusto per evitare di avere (ancora)i ladri al piano superiore mentre si è tutti in salotto al piano terra

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-11-11
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Allarme per la casa...

    L'antifurto in sè non è mai da escludere, soprattutto se puoi averne uno con combinatore telefonico che automaticamente può chiamare numeri di emergenza! Tastiera per disinserimento SOLO all'interno dell'appartamento!!
    Le inferriate, se a bordo strada, sono un grande toccasana, ma non esiste averle apribili... si si, molto belle, ma un ladro le apre esattamente come apre porte, finestre e via dicendo! Le inferriate vanno MURATE e FISSE!!!

    Poi i feticisti arrivano a mettere qualsiasi porcata... sensori esterni a tripla tecnologia, pavimenti sensibili al calpestio-peso, videocamere, raggi laser, mitragliatrici.... ops, ho esagerato!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato