+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 308
  1. #101
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    In effetti si, aspetterò per la regina, credevo fosse finito
    Ryu delle caverne ho appena letto che segue la strada di Ryu ma da noi è uscito prima Comunque i due volumi usciti completano la serie o è in corso pure questa?
    Lady Oscar lo sto aspettando Ho letto che sta uscendo in Jap anche una sorta di sequel con la storia di Napoleone. com' è?
    Kitaro dovrebbe avere la struttura "tante storie scollegate dallo stile eterogeneo" che non mi sconfinfera tanto

    Quasi quasi Rocky Joe, 4 blocchi da 5 a 19€ a botta, ci faccio un pensierino

    Cyborg 009 è inedito da noi? Ricordo che da bambino mi piaceva un sacco...

  2. #102
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Annunciato da D/Visual (come tutte le altre opere di Ishinomori), speriamo di vederlo presto...
    Ryu delle caverne sono 2 volumi conclusi

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Consiglio Manga

    Ciao a tutti,

    la mia ragazza vuole avvicinarsi al mondo dei manga. Non è ha mai letto uno ma ha sentito parlare di Taniguchi. Potrebbe essere adatto a una prima lettura? Mi potete consigliare qualche manga Cult a cui non si puo rinunciare? Qualcosa in cui sia presente la cultura giapponese e magari la sua filosofia zen purchè non sia una lettura troppo pesante (e niente samurai). Una bella storia insomma.

    Grazie mille

    Ciao

  4. #104
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Consiglio Manga

    dipende dai gusti, comunque per una ragazza io consiglierei fruits basket o honey and clover (li ho letti pure io asd)

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Consiglio Manga

    Taniguchi va bene, aggiungerei pure Tezuka con "Buddha" e "La Fenice".
    Se invece vuole qualcosa di più leggero direi "Le Situazioni di Lui e di Lei".

    Tieni conto però che se inizia con Taniguchi & Co. molto difficilmente riuscirà a leggere con continuità manga in Italia, visto che per ora la tendenza è pubblicare manga per un target giovane. I manga per adulti sono rari, e la possibilità di scelta piuttosto limitata.

  6. #106
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Consiglio Manga

    quoto su "le situazioni di lui e lei"


    anche "il giocattolo dei bambini" ovvero rossana non è male

  7. #107
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio Manga

    "Il campo dell'arcobaleno", appena uscito, volumozzo unico by planet manga 300pg di awesomeness a €9,90

    se gli piace passa ai manga san e si recupera le altre due opere di Asano edite in Italia ossia "La citta della luce" e "What a wonderful world!"

  8. #108
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Secondo me, una delle migliori opere per iniziare la lettura dei manga è Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko), ha uno stile di narrazione pacato e "adulto" e presenta molti elementi della cultura giapponese inserendoli nella quotidianità dei personaggi.
    Potrebbe anche andar bene chiedere alla ragazza se c'è qualche serie animata (magari che ha visto da piccola) che le è piaciuta e provare il manga da cui è tratta...tra poco esce la ristampa di La rosa di Versailles (Lady Oscar)

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Grazie mille per le risposte.
    Si, direi che la scelta è orientata verso manga "per adulti" con contenuti un po' piu profondi. Leggendo un libro, L'eleganza del riccio di Barbery, ha trovato un riferimento a Taniguchi (descritto come "un genio che insegna molte cose sugli uomini") e le è venuta voglia di leggere qualche manga. Maison Ikkoku me lo ricordo in tv, ma non la trama mi sfugge. Ha un certo spessore?
    Altri consigli (anche grandi classici) sono ben accetti.

    Thanks in advance

  10. #110
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Hahaha, cosa ci fai tu qui? Sei stato licenziato?

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    ahahahh si, chi te l ha detto? ahhaha
    ci becchiamo su msn cosi facciamo 2 chiacchiere brutto infame ahahah
    cmq contribuisci anche tu. qualche manga?

  12. #112
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Si! Vedi sign!

    hahaah

  13. #113
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Allora, dunque:

    Nausicaa - Lo trovi su Ebay a una sessantina di euro, forse il manga più bello della storia. Sette megavolumi in edizione stupenda di 5-6 anni fa, Planet Manga (tempo prima invece era stato pubblicato da Granata Press). E' un bel manga in generale, può leggerlo anche un rude cuore come te.

    La keka ti consiglia Maison Ikkoku, e ha pienamente ragione. Molto bello ma è più da ragazza. E' sullo stile di Video Girl Ai che ti consiglierebbe sava buon'anima se ti vedesse qua.

    In una lontana città: capolavoro di Taniguchi, uno dei pochi che non venderò mai (e conoscendomi vuol dire molto), volume unico rizzoli o einaudi, non ricordo... cmq pienamente reperibile.

    MW, scrissi la recensione su sto forum: un incrocio tra Arancia Meccanica, Lupin e il ritratto di Dorian Gray. Altro tra i miei fumetti preferiti in assoluto. E' di Osamu Tezuka, considerato (anche se fa pena come definizione) il Dio dei manga, o cmq il loro creatore. Questo è per uomini e donne (non il tuo amato programma!), anzi più per uomini, ma cmq fichissimo.

    La storia dei Tre Adolf, parla di hitler e di altri due adolf meno noti. Altro massimo capolavoro, dovrebbe essere reperibile alla modica cifra di 50€sacchi per tutti e cinque i volumi.



    Poi per te consiglio Enomoto, due volumi da tipo 3 euro ciascuno, molto al di sopra di simpson e affini, iconoclasta e coprofagico. Così leggendolo ricorderai i bei tempi del fight club con una mano sul cuore.


    Ovviamente nessuno di questi lo trovi tra i miei manga in vendita: fossi matto a liberarmene.

    Ancora, il consiglio di Budda è un buon consiglio, anche se di Tezuka dovresti prima farti i Tre Adolf che sono il top e costano meno. Vai sul sito della hazard che di solito fanno roba bella scontata. La Fenice, sempre di tezuka, è un Ottimo consiglio, ma l'opera finale costerà sopra i duecento euri, e non ho cuore di consigliartela in questo momento.


    Personalmente lascerei perdere Lady Oscar, e anche l'accoppiata What a wonderful world e La città della luce, a meno che non voglia provare la voglia di suicidarsi. Sono cmq delle valide letture, disclaimer a parte.
    Ultima modifica di Tony; 28-09-08 alle 15:49:11

  14. #114
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Infine, considerato tra i MASSIMI capolavori del manga, Gen di Hiroshima, sulla bomba. I giappi se lo studiano a scuola come letteratura. Ha avuto molti riconoscimenti internazionali, anche da Art Spiegelman (autore di Maus). Io invece mi sono rotto le scatoles a leggerlo, condito di quell'umorismo giapponese anni sessanta-settanta che non si può sopportare. Infatti questo lo vendo, nel caso ti interessasse.


    Ma alla fine di tutto, mi rendo conto che invece di comprarle questi fumetti potresti pagarle un viaggio in giappone per due, che la farebbe più felice e probabilmente ti costerebbe di meno.

  15. #115
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da TheRealSouther Visualizza Messaggio
    Maison Ikkoku me lo ricordo in tv, ma non la trama mi sfugge. Ha un certo spessore?
    Il manga racconta le vicende degli abitanti di un pensionato (la maison Ikkoku del titolo), in particolare di Kyoko, l'amministratrice, una giovanissima vedova, e di Yusaku Godai, uno studente universitario cotto di lei...i primi volumi tendono al comico/demenziale (l'autrice all'epoca stava ancora realizzando Lamù), poi i toni si fanno più seri anche se la comicità resta, ma è più "pacata". La trama in sè non è particolarmente elaborata, più di quello che succede sono importanti i sentimenti dei personaggi, descritti in maniera realistica e poetica: il dolore di Kyoko per la perdita del marito, ma anche il suo desiderio di rifarsi una vita, le pressioni dei genitori che la rivorrebbero risposata al più presto, l'amore di Godai per lei e la consapevolezza di averle ben poco da offrire finchè non si farà una posizione, e così via per i vari coprotagonisti e comprimari...una storia giocata sui sentimenti ma mai sdolcinata, con un finale tra i più belli e commoventi di sempre. 27 numeri editi da Star Comics.

    Riguardo a Taniguchi, bisognerebbe distinguere tra la sua produzione "intimista" e le opere di taglio avventuroso/noir, le opere del primo tipo sono sicuramente le più riuscite, in particolare consiglio "Al tempo di papà" (Panini), "In una lontana città" (Rizzoli) e "L'olmo e altri racconti" (Panini). Anche in questo caso la narrazione si focalizza più sulle emozioni dei protagonisti che su una trama vera e propria, inoltre lo stile di disegno, molto ispirato al fumetto francese, può piacere a chi magari non digerisce gli "occhioni" e le linee cinetiche dei manga.

    Di Tezuka, oltre alle opere già consigliate, suggerirei "MW", con un protagonista molto fascinoso , se poi alla tua ragazza piace House probabilmente avrà un debole per "Black Jack" (tutte le opere di Tezuka sono edite da Hazard)...ma qui ha ragione Tony, a comprare tutta questa roba spendi più che per fare un viaggio in Giappone

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    grazie per i consigli. soprattutto ad antony ma per una questione affettiva eheh
    credo che iniziera con In una lontana citta. Vi faro sapere

    cheers

  17. #117
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-02
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    ciao a tutti
    leggo fumetti da moltissimo tempo, seguo regolarmente dylan dog, martin mystere, nathan never e brendon
    sulla scia della lettura della collana Batman: La leggenda,vorrei avvicinarmi al mondo delle graphic novels.
    considerando che ho intenzione di recuperare le migliori storie di batman
    non comprese in questa collana, chiedo a voi un po' di consigli su quali altre graphic novels (non di batman, per spiegarsi meglio) leggere.
    Preferirei storie con tematiche mature e non leggere, preferibilmente storie autoconclusive tipo v per vendetta che ho ordinato di recente.
    Ho sentito parlare molto bene di watchmen (che inoltre su play.com sta a 14 euro, a proposito anche in inglese vanno bene) e naturalmente di sin city anche se non so di preciso quanti siano i volumi da prendere di quest'ultimo.
    Vorrei comunque evitare di impelagarmi in serie troppo lunghe.
    datemi qualche consiglio, grazie!

  18. #118
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Se Watchmen è stato definito il Quarto potere del fumetto un motivo c'è acchiappatelo senza se e senza ma!
    Suggerisco inoltre:

    -Maus: l'Olocausto raccontato senza retorica, più unico che raro
    -Persepolis: la rivoluzione iraniana e la difficoltà di vivere in un Paese molto diverso dal tuo
    -From Hell: Jack lo squartatore raccontato da Alan Moore, meglio di così!
    -In una lontana città: cosa faremmo se potessimo tornare ragazzini?

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da TheRealSouther Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli. soprattutto ad antony ma per una questione affettiva eheh
    credo che iniziera con In una lontana citta. Vi faro sapere

    cheers
    LoL la mia ragazza ha iniziato con berserk

  20. #120
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-02
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Se Watchmen è stato definito il Quarto potere del fumetto un motivo c'è acchiappatelo senza se e senza ma!
    Suggerisco inoltre:

    -Maus: l'Olocausto raccontato senza retorica, più unico che raro
    -Persepolis: la rivoluzione iraniana e la difficoltà di vivere in un Paese molto diverso dal tuo
    -From Hell: Jack lo squartatore raccontato da Alan Moore, meglio di così!
    -In una lontana città: cosa faremmo se potessimo tornare ragazzini?
    grazie per i consigli
    provvedero' subito a prendere watchmen, mi intriga molto In una lontana città, di From hell ho visto il film che non mi è piaciuto, sicuramente il fumetto sara' molto meglio, ma temo di essermi rovinato il finale
    sapete consigliarmi qualcosa di stampo supereroistico, fantasy/fantascienza o al limite thriller/giallo?
    dei sandman che mi dite? si riescono a trovare i libri-raccolte a prezzi umani e se volessi provare sin city, da quale libro dovrei iniziare?
    grazie per la disponibilita'

  21. #121
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Di Sandman è iniziata da un anno la ristampa e siamo arrivati più o meno a metà.
    albetti da 4 storie a 4.95, credo siano tutti disponibili.

    Se preferisci i volumi da libreria la Planeta nel 2009 dovrebbe fare pure quelli (The Sandman - Library Edition)

    I volumi di Sin City sono più o meno tutti autoconclusivi, il primo pubblicato comunque si chiama solo "Sin City", senza nessun sottotitolo. E' quello con la storia di Marv, comunque

    Di supereroistico oltre a Watchmen molto dipende dal tono della storia che cerchi. Qualcosa di Moderno? C'è Ultimates, probabilmente la più importante serie supereroistica del decennio, di Millar e Hitch. In due parole, un gruppo di supereroi come agenzia governativa. E' uscito d apoco o sta per uscire il primo volume di ristampa per Panini.
    Supereroico-Fantacientifico, lo spammo sempre, Iron Man: Extremis di Ellis e Granov. Iron Man deve fronteggiare un virus tecnoorganico. Molto bella la storia e disegnato divinamente. Volume unico per panini, 10-12€
    Supereroico duro e puro, Devil: Diavolo custode, di Kevin Smith e Joe Quesada. Un bambino (forse il nuovo Cristo?) viene lasciato in custodia a Devil.
    Sempre Panini, 16€

    Supereroico classico che più classico non si può: Shazam! e l società dei mostri del male di Jeff Smith, una favola supereroica molto anni 50.
    Planeta, 16€. Confezione splendida.

    Vado di fretta sennò avrei fatto il mio solito listone chiedi se vuoi sapere qualche altra cosa

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Graphic Novels

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum

    Ho ripescato ieri sera (visto che trasmettevano il film) la graphic novel di v per vendetta godendomela e rileggendomela per l'ennesima volta, e visto l'alto gradimento mi chiedevo :

    quali altre graphic novel consigliereste? Ho fame di fumetti "autoconclusivi" e belli, so che ce ne sono parecchi ma non mi districo molto bene in questo mondo.

    la parola a voi! ^^

    grazie a tutti

  23. #123

    Predefinito Re: Graphic Novels

    Premetto che non sono esperto e non distinguo "tecnicamente" le graphic novel(termine che mi sembra però, ai miei occhi di profano, un eufemismo) da un normale autoconclusivo.
    Di Alan Moore non posso non consigliarti Watchmen, che è un lungo volume OBBLIGATORIO se sei appassionato di fumetti(supereroistici e non);From Hell, particolare, crudo e intenso;la Lega degli straordinari Gentleman(niente a che vedere con il film).
    Ti consiglierei inoltre qualcosa di Frank Miller, come Ronin; Maus di Spiegelman;Persepolis;In una città lontana;Requiem di Silver Surfer...

    Fatti questi titoli, aspetto anche io validi consigli dai più esperti XD ciao!

  24. #124
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-02
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    grazie a Ragnarokker e agli altri per i consigli
    ho preso v per vendetta ed a breve mi accattero' watchmen ed il primo di sin city.
    vorrei iniziare anche sandman, ma non so se aspettare il 2009 per i volumi de agostini.
    si sa qualcosa a riguardo di numero volumi, prezzo e cadenza?
    per quanto riguarda ultimates, sarebbe questa la ristampa?
    http://www.paninicomics.it/web/guest...viewItem=30133
    che sono 3 albi originali per ogni volume?
    ultime domande: qualcosa di bello su wolverine e qualcosa di fantasy (tipo d&d come tipo di ambientazione)?

  25. #125
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Lenny Nero Visualizza Messaggio
    si sa qualcosa a riguardo di numero volumi, prezzo e cadenza?
    Troppo presto. Se sei curioso adesso di leggere Sandman però ti conviene prendere gli albetti, che con la Planeta facile 2009 diventi 2010
    per quanto riguarda ultimates, sarebbe questa la ristampa?
    http://www.paninicomics.it/web/guest...viewItem=30133
    che sono 3 albi originali per ogni volume?
    Sono 6 albi originali a volume. Il secondo esce a Novembre e chiude la prima serie
    ultime domande: qualcosa di bello su wolverine
    Magari se la tua fumetteria è bella fornita potresti trovare il Classico di Repubblica Serie Oro dedicato a Wolverine, con Origini e una selezione di storie di Miller
    http://www.anobii.com/books/Wolverin...8d413be56e092/
    e qualcosa di fantasy (tipo d&d come tipo di ambientazione)?
    Tipo D&d credo di non aver mai letto niente. L'ambientazione è tutta un'atra, ma dal gusto molto classico ci sarebbe la serie di Warcraft, sempre per Panini, sono usciti fina ad adesso 3 spillati da 3€ e a fine mese esce il quarto.
    http://www.paninicomics.it/web/guest...earch=warcraft
    Niente di trascendentale, storia che si fa leggere ma niente di più e bei disegni.
    Oppure ci sarebbe la vecchia Tellos, di DeZago e Wieringo, però creda ad oggi sia molto difficile da trovare
    http://en.wikipedia.org/wiki/Tellos

    Ambientazione e gusto completamente diversi, c'è la bella serie Dark Horse di Conan
    http://www.paninicomics.it/web/guest...t?search=conan
    Busiek in forma e i disegni di Cary Nord sono splendidi. Da provare. I numeri 5 e 6 contengono delle mini che non fanno parte della serie regolare, li puoi pure saltare
    La Planeta ha pubblicato qualche mese fa un volume di Elric by Moorcock e Simonson
    http://www.planetadeagostinicomics.i...ra&Cat=&id=623

    La free prima o poi dovrebbe pubblicare qua da noi il Frank Frazetta's Death Dealer della Image, ma per adesso tutto tace.

    Sicuramente c'è dell'altro, ma solo questo mi è venuto in mente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato