+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: il meglio antivirus

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito il meglio antivirus

    ..mi chiedevo quale fosse in assoluto il migliore..

    C'è chi mi parla bene del nod32, ma col pc in firm mi connetto ad internet pochissimo -uso il muletto x il traffico web- e non riesco a disintallare la funzione "collegati al server all'avvio di windows e se non ci riesci lamentati con continui bip"..

    C'è chi dice AVG..


    Voi che dite?


    ..spero di aver postato nel posto giusto e che il mio post non sia una copia delle copie....

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    In effetti è una copia delle copie ( ), ma hai dimenticato di specificare se ti serve freeware o a pagamento.

    Nel primo caso, Avira o Avast. Nel secondo, NOD32 o Kaspersky. Per il problema dei "lamenti" basta specificare che deve fare gli aggiornamenti in modo manuale e non automatico. E lo stesso problema lo avresti con qualsiasi antivirus. Tutti sono configurati per aggiornarsi automaticamente ( per fortuna, direi )...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    In effetti è una copia delle copie ( )
    immaginavo...


    Freeware o a pago cambia poco. basta che non scocci, che trovi davvero i virus e che succhi il minimo di risorse..

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    free avira, a pagamento nod32. ma considerando che free è praticamente a livello nod32, direi avira.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Avira Antivir lo uso anch'io, però bisogna dire che a livello di falsi positivi mi sta triturando i maroni, e poi i tecnici sul sito quando glieli segnali non è che siano campioni di cortesia.
    Ultima modifica di SoftheW; 13-02-08 alle 21:46:25

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    ottimo. grazie!
    Quindi se con avira mi collego ad internet solo x scaricare aggiornamenti di windows e driver vari non dovrebbe rompere con falsi positivi e affini, vero?

    Ultima info: sul portatile ho il nod32 e x quanto ci abbia provato non riesco a farlo smettere di bippare errori di connessione. Qualcuno conosce la procedura esatta x farlo smettere di scocciare? Sennò avirizzo pure là.. tanto lo attacco ad internet una volta l'anno..

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Vai sicuro con Avira, rompe solo in alcuni casi di cose che non si possono dire, e in rarissimi altri casi.

    Ultimamente mi ha dato come virus l'uninstaller di un gioco, ed era l'unico che lo riconosceva come tale, mah?!

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    bah io con antivir nessun falso positivo
    basta tenere l'euristica su medium

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    E' su medium, mi sa che il mio fa anche le sedute spiritiche

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    io l'euristica la tengo su high, eppure mi ha dato dei falsi positivi solo con dei "vietati".. quindi molto lontano non c'è andato..

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    io l'euristica la tengo su high, eppure mi ha dato dei falsi positivi solo con dei "vietati".. quindi molto lontano non c'è andato..

    va beh!, quello anche a me, ma non me ne preoccupavo, ma quando me l'ho ha fatto su altri 2 o 3 files, tra cui appunto l'uninstaller di una vecchia versione di doomsday, un po' mi ha spiazzato

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    puoi anche inviarli al supporto in modo tale che magari aggiornano il motore di scansione

  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    certo che, tra i due, preferisco qualche falso positivo in più che qualche malware che passa inosservato..

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    certo che, tra i due, preferisco qualche falso positivo in più che qualche malware che passa inosservato..
    Anch'io alla fine. Tra i free credo di preferire questo proprio perchè, anche arrivando ai falsi positivi (me ne ha trovato un altro facendo una scansione completa, il componente di un programma, che non lo è), segnala quasi tutto (anche quello che per esempio Avast si fa scappare), poi quando appunto c'è il dubbio uso quei siti che offrono la scansione del file con più motori antivirus.

    Magari per l'utente medio che non ci fa niente di particolare va bene anche Avast, che rommpe meno.

  15. #15
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Sinceramente, so che Antivir risulta migliore di Avast (basta guardare uno dei tanti confronti in giro per la rete per vederlo...), ma la comodità che ho con Avast, me lo fa preferire! E poi, ha quella fantastica funzione "programma scansione all'avvio", a cui proprio non riesco a rinunciare...

  16. #16
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Sinceramente, so che Antivir risulta migliore di Avast (basta guardare uno dei tanti confronti in giro per la rete per vederlo...), ma la comodità che ho con Avast, me lo fa preferire! E poi, ha quella fantastica funzione "programma scansione all'avvio", a cui proprio non riesco a rinunciare...
    doppio click sull'icona di antivir -> scheduler -> new job -> programmi la scansione come vuoi tu

  17. #17
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    doppio click sull'icona di antivir -> scheduler -> new job -> programmi la scansione come vuoi tu
    Davvero?!? Non lo sapevo proprio... Vuoi dire che posso programmare uno scan che parta prima del sistema operativo e che mi eviti la seccatura di usare la modalità provvisoria, proprio come fa Avast?

  18. #18
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    no in questo senso no
    non avevo inteso

    ma quel tipo di scan l'ho provato anche con altri prodotti e non sempre è efficace quanto dovrebbe per quel che ne so...
    la mod provvisoria a mio avviso è sempre meglio

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    no in questo senso no
    non avevo inteso

    ma quel tipo di scan l'ho provato anche con altri prodotti e non sempre è efficace quanto dovrebbe per quel che ne so...
    la mod provvisoria a mio avviso è sempre meglio
    Per quello c'è F-Prot for DOS

  20. #20
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    no in questo senso no
    non avevo inteso
    Immaginavo...
    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ma quel tipo di scan l'ho provato anche con altri prodotti e non sempre è efficace quanto dovrebbe per quel che ne so...
    la mod provvisoria a mio avviso è sempre meglio
    Non saprei, secondo me, non dovrebbe cambiare molto dalla modalità provvisoria, dato che il meccanismo è lo stesso...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    io uso l'AVG free da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi. Perchè non lo consigliate?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da pAn Visualizza Messaggio
    io uso l'AVG free da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi. Perchè non lo consigliate?
    Perché ci sono alternative migliori, come quelle citate sopra.

  23. #23
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    se un antivirus non dà prob, nel senso che non rompe mai, significa o che non si è mai preso un virus, oppure tanto buono non è..

    cmq, non è da paranoici fare una scansione all'avvio, per di più in modalità provvisoria?? io di scansioni complete non ne faccio mai. a parte che non ho mai preso un virus in vita mia, credo sia più che sufficiente il real time monitor.

  24. #24
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Nemmeno io faccio mai scansioni all'avvio o in modalità provvisoria, A MENO CHE non veda qualche comportamento strano da parte del mio pc...

    Altra domanda su antivir: sbaglio o la versione free non ha lo scan sulle email?

  25. #25
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    esatto, non l'ha. ma una mail è un file, appena viene scaricata, se dovesse essere un virus lo becca tanto come tutto il resto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato