+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: il meglio antivirus

  1. #26
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Capito.
    Grazie Pancio

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    qual è invece il migliore come rapporto affidabilità/leggerezza motore di scan realtime?
    Considerando che per me Avast è pesante, troppi rallentamenti quando quell'iconcina blu ruota ;-)
    Nella risposta citare pure antivir a pagamento, ormai sono dell'idea che qualche soldino valga la pena darlo a chi se lo merita ;-)

  3. #28
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    sul solito sito av-comparatives avira è dato come fast scanning on-demand.

    per il resto io non lo trovo pesante, e ho appena dato un occhio al taskmanager e mi occupa 9mb in memoria..

    P.S. il bello di avira è che non c'è bisogno di prendere la versione a pagamento, almeno allo stato attuale. non è il controllo sulle mail e il supporto tecnico che valgono l'acquisto. c'è da dire cmq che il prezzo è molto vantaggioso, credo soltanto 20€ all'anno, che si potrebbero in tutti i casi "donare" per un buon software.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    sul solito sito av-comparatives avira è dato come fast scanning on-demand.

    per il resto io non lo trovo pesante, e ho appena dato un occhio al taskmanager e mi occupa 9mb in memoria..

    P.S. il bello di avira è che non c'è bisogno di prendere la versione a pagamento, almeno allo stato attuale. non è il controllo sulle mail e il supporto tecnico che valgono l'acquisto. c'è da dire cmq che il prezzo è molto vantaggioso, credo soltanto 20€ all'anno, che si potrebbero in tutti i casi "donare" per un buon software.
    Infatti... Per quanto mi riguarda, antivirus e firewall sono tra i pochi software per cui spendo dei soldi...

  5. #30
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    mah, a me non piace la politica del dover sborsare soldi ogni anno, ma del resto più che in altri prodotti, per questi è necessario un continuo e costante sviluppo, quindi posso capirlo. però, ci sono prodotti come avira che hanno costi ragionevoli, altri come NOD32 un po' meno..

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    mah, a me non piace la politica del dover sborsare soldi ogni anno, ma del resto più che in altri prodotti, per questi è necessario un continuo e costante sviluppo, quindi posso capirlo. però, ci sono prodotti come avira che hanno costi ragionevoli, altri come NOD32 un po' meno..
    NOD32 ha un prezzo irragionevole in Italia, io l' ho comprato sul sito svizzero a 32$, decisamente un prezzo abbordabile.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    fate molta attenzione se usate avast su vista: impedisce il corretto funzionamento della modalità superfetch di vista, quindi alla fine l'hd non fa altro che lavorare senza sosta -.- e cmq rallentano diverse cose -.- usando avg non succede. e lo stesso vale per gli altri antivirus. solo avast ha sto problema -.-

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di d.d.t.1976
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Carugate
    Messaggi
    530

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Avira Antivir Free è compatibile con Vista 64 bit?

  9. #34
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da d.d.t.1976 Visualizza Messaggio
    Avira Antivir Free è compatibile con Vista 64 bit?
    si

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di d.d.t.1976
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Carugate
    Messaggi
    530

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Sarò banale,ma Avira o NOD per un sistema a 64 bit?

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Uno è free, l' altro no. E quindi?

    Se devi pagare, NOD32 tutta la vita.

  12. #37
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    se devi pagare sì, ma dall'ultimo test di av-comparatives, avira sembra pure meglio di nod..

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Io uso avira da più di un anno e non mi posso lamentare... però i falsi positivi sono una rottura di palle. Come se vai dal dottore e ti dice che: "potresti avere qualche malattia, decidi tu se è vero o no"

    Visto che devo formattare il portatile e il mulo (quelli che uso di più in assoluto) ero intenzionato a prendere qualcosa di più "serio", ovvero kaspersky (scelta obbligata visto che nod 32 costa molto di più e kav mi regala una licenza da piazzare sull'altro pc)

    E' più pesante di avira?

    PS: Sto downloadando la versione di prova...

  14. #39
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    si di sicuro è più pesante perchè è più completo ma io che uso avira da anni, non è che abbia tutti sti falsi positivi come dici tu

    cioè con l'euristica su medio non crea problemi e anche su high sono pochi lo stesso

  15. #40

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Io ho da diverso tempo NOD 32 eppure non mi pare faccia tutto sto granchè...
    Rileva tutte le minacce in tempo reale, ma nelle scansioni non riesce mai a eliminare una pippa dei virus che trova. Sarò io che ,colpo di sfiga, mi sono beccato i peggiori, ma per ora non mi ha dato tante soddisfazioni. Un antivirus a pagamento fatto veramente bene è REGRUN 5. E' in inglese ma ha una utilissima funzione:

    Non appena si accede al proprio desktop account, si avvia e fa una scansione veloce. E' leggero.

    Se, con un qualsiasi tipo di scansione individua oggetti sospetti ti rimanda ad uno schema dove gli puoi indicare se sono falsi postivi o se sono oggetti pericolosi. Se non ne hai idea c'è un pulsante che permette di visualizzare i motivi per cui potrebbe essere pericoloso e i motivi per cui potrebbe non esserlo.

    Una volta identificati i file pericolosi chiede se si vuole effettuare il riavvio e nella schermata in cui si è soliti fare scandisk avvia una sua exe o dll che rimuove i file pericolosi prima che si avviino e interagiscano con altri software del pc.

    E' disponibile anche una demo gratis del programma per 30 giorni di prova.


    Un'ottimo antispyware gratuito è Spyware Terminator.

    Ad ogni avvio o modifica di un qualunque file del pc chiede se consentire il processo o bloccarlo. Se si ha un virus nel pc e si sono idividuati i file infetti, che però non si riescono ad eliminare con l'antivirus, basta bloccare l'esecuzione di quei file con questo antispyware ed eliminarli manualmente, magari con unlocker assistant (che sblocca qualunque cosa impedisca l'eliminazione o la modifica del file).
    Ultima modifica di Andrea____92; 16-06-08 alle 19:50:09

  16. #41
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Mah.....sull'argomento del topic ho letto e discusso molto (non qua). Punto 1: è dimostrabile matematicamente che nessun antivirus può bloccare/rilevare qualsiasi virus. Punto 2: l'importante è che gli anti-qualcosa usati siano sopra una soglia di decenza minima, e i più noti lo sono. Punto 3: il meglio antivirus è la propria capoccia. Detto questo molto buoni sono avira antivir e superantispyware, ma anche avast, avg non sono da buttare via.

  17. #42
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Io uso avira da più di un anno e non mi posso lamentare... però i falsi positivi sono una rottura di palle. Come se vai dal dottore e ti dice che: "potresti avere qualche malattia, decidi tu se è vero o no"

    Visto che devo formattare il portatile e il mulo (quelli che uso di più in assoluto) ero intenzionato a prendere qualcosa di più "serio", ovvero kaspersky (scelta obbligata visto che nod 32 costa molto di più e kav mi regala una licenza da piazzare sull'altro pc)

    E' più pesante di avira?

    PS: Sto downloadando la versione di prova...
    il concetto di "serio" è relativo. ricorda che quando parli di avira, parli, almeno secondo av-comparatives, del miglior antivirus al momento sulla piazza. e i falsi positivi, rispetto all'ultimo report, sono scesi da "many" a "few". quindi direi che come euristica adesso ci siamo davvero..

  18. #43
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: il meglio antivirus

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    quindi direi che come euristica adesso ci siamo davvero..
    ma anche prima...
    cioè leggetevi i report; quando erano many erano 16 su tipo 20000 ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato