+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: silverfall

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito silverfall

    salve
    ho appena comprato in edizione strabudget il gioco in oggetto, il quale a leggere il retro della confezione sembrerebbe abbastanza buono.
    ho letto qualcosa in rete, ma preferisco sentire i pareri di chi ci ha giocato.
    allora, GDRofili a tempo pieno e/o della domenica: come vi č sembrato silvefall?
    grazie in anticipo.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: silverfall

    A dire il vero quand'č uscito tutti si sono lamentati della marea di bug e delle infelici scelte di interfaccia(vedi inventario che ti si apriva "ad minchiam" durante il combattimento).
    A sto punto sono curioso anch'io : qualcuno sa dirmi se con le patch hanno reso meno problematico il gioco?

    P.S. quanto strabudget?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: silverfall

    le ho scaricate ed in effetti tra tutte e due sono quasi 200 mega di patch, speriamo bene

    l'ho pagato 6,90, č abbastanza strabudget?

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    salve
    ho appena comprato in edizione strabudget il gioco in oggetto, il quale a leggere il retro della confezione sembrerebbe abbastanza buono.
    ho letto qualcosa in rete, ma preferisco sentire i pareri di chi ci ha giocato.
    allora, GDRofili a tempo pieno e/o della domenica: come vi č sembrato silvefall?
    grazie in anticipo.
    beh, l'inizio č buono per i miei gusti, la cittą č gradevole, la grafica pure, la giocabilitą anche, ma dopo appena ci si trova nella palude perde abbastanza attrattiva, poi nel deserto l'ho completamente abbandonato e non l'ho finito

    il sistema per far progredire il pg č interessante e ci porterą a delle scelte precise, scegliendo pił per la tecnologia o per la natura ecc.ecc., perņ non mi ha dato dopo una decina di ore gli stimoli per continuare...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    :

    l'ho pagato 6,90, č abbastanza strabudget?

    Beh , fammi sapere cosa ne pensi, magari se hanno risolto i mille problemi che aveva potrei farci un pensierino.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    beh, l'inizio č buono per i miei gusti, la cittą č gradevole, la grafica pure, la giocabilitą anche, ma dopo appena ci si trova nella palude perde abbastanza attrattiva, poi nel deserto l'ho completamente abbandonato e non l'ho finito
    come mai? in che senso attrattiva?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    il sistema per far progredire il pg č interessante e ci porterą a delle scelte precise, scegliendo pił per la tecnologia o per la natura ecc.ecc., perņ non mi ha dato dopo una decina di ore gli stimoli per continuare...
    gli stimoli? cioč?

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: silverfall

    Nel senso che andando avanti il gioco non mi esprimeva sensazioni positive ma mi annoiava, l'ambientazione non mi piaceva ed era diventato pił un peso che altro quindi l'ho mollato, sono consideraziosi basate sul mio gusto personale ovviamente , dovresti provarlo per un pņper vedere che effetto ti fa, a me l'universo di gioco non ha catturato e l'ambientazione dopo la giungla non mi era piaciuta neanche un pņ...

  8. #8
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Localitą
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: silverfall

    L'ho preso anche io anche se per ora ci ho giocato davvero poco.
    La grafica mi piace molto, il sistema dei personaggi anche, unica cosa che per ora stona č che mi sembra poco curato nelle interfacce...ad esempio nei dialoghi.
    č una cosa da niente vero perņ si vede quando un gioco č curato nei minimi particolari.

  9. #9
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: silverfall

    Strano.... avete premuto le 3 lettere per evocare Darkless e non č apparso.. qualcosa non quadra.
    Comunque Silverfall, se non fosse per delle scelte strane, sarebbe stato un buon Action-GDR. Una cosa che proprio non sopporto č la bussola, che č "assoluta" e non relativa al personaggio. Quindi magari per andare nel posto X devo andare verso sopra, istintivamente (e sfido chiunque a fare diversamente) si clikka sopra ed il nostro PG si muove dall'altra parte perché noi stavamo guardando verso sud... Una cosa nuova invece č la gestione delle magie e le varie combo... personaggi caratteristici ed oggetti abbastanza vari. 'nsomma, a quel prezzo puņ anche divertire! Sinceramente non ho mai perņ provato il multi, chissą non mi venga la voglia e c'introntrassimo on-line...(immagino il deserto sui servers!)

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Strano.... avete premuto le 3 lettere per evocare Darkless e non č apparso.. qualcosa non quadra.
    Comunque Silverfall, se non fosse per delle scelte strane, sarebbe stato un buon Action-GDR. Una cosa che proprio non sopporto č la bussola, che č "assoluta" e non relativa al personaggio. Quindi magari per andare nel posto X devo andare verso sopra, istintivamente (e sfido chiunque a fare diversamente) si clikka sopra ed il nostro PG si muove dall'altra parte perché noi stavamo guardando verso sud... Una cosa nuova invece č la gestione delle magie e le varie combo... personaggi caratteristici ed oggetti abbastanza vari. 'nsomma, a quel prezzo puņ anche divertire! Sinceramente non ho mai perņ provato il multi, chissą non mi venga la voglia e c'introntrassimo on-line...(immagino il deserto sui servers!)
    Anche qui non c'č molto affollamento per questo gioco

    Proprio non riesce a farsi apprezzare

  11. #11
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Localitą
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Anche qui non c'č molto affollamento per questo gioco

    Proprio non riesce a farsi apprezzare
    Ho visto che č in vendita anche in edicola a poco.
    Come motore grafico č pesante, supporta anche le schede x (quelle agyaex o una roba del genere credo per la gestione della fisica ), patchato non sembra avere problemi di stabilitą.
    Qualcuno ci sta giocando?
    Io ogni tanto lo riprendo in mano ed č abbastanza divertene, per alcuni versi ricorda un po Arcanum (vedi sviluppo tecnologico).

  12. #12
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: silverfall

    Ce l'ho isntallato pure io. Con l'ultima aptch non ho trovato bug o crash x ora.
    Passabile per i momenti scazzosi.
    Saro' rincoglionito io ma mi sembra un po' difficilotto.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Localitą
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: silverfall

    Sģ anche a me sembra difficile...ci ho giocato poco ma sono morto quasi subito
    poi se muori perdi tutto l'equipaggiamento

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: silverfall

    Vabbč ma questo č il minimo sindacale no?
    O ci siamo cosģ tanto abituati a giochi insulsi che adesso ci lamentiamo per scelte onestamente minime?

  15. #15
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Localitą
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: silverfall

    Silverfall č un gioco carino che non pretende di essere il nuovo capolavoro dei giochi di ruolo...i giochi vanno anche presi per quello che sono.
    Le aspettative erano un H&S con grafica particolare...tutto qua.

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Vabbč ma questo č il minimo sindacale no?
    O ci siamo cosģ tanto abituati a giochi insulsi che adesso ci lamentiamo per scelte onestamente minime?
    Quali sarebbero le scelte minime ? La totale impossibilitą di salvare se non quittando, i teletrasporti uno pił in cu*o ai lupi dell'altro, gli scontri malbilanciati, il doversi fare km di corsa fino al punto dove si era morti sperando di evitare tutto l'esercito di mostri che ti corre dietro dato che appena rinasci in cittą (e anche quando vi fai normalmente ritorno a piedi a dire il vero) ogni singolo mostro della mappa respawna ?
    Queste io le chiama boiate di primo piano, altro che scelte minime, ma a quanto pare i salvataggi come dio comanda e i giochi ben calibrati son fuorimoda.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: silverfall

    Intendevo che quando si muore l'equipaggiamento viene meno.... dopo

  18. #18
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Localitą
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: silverfall

    in 10 minuti di gioco sarņ morto 4 volte e arrivato al livello 4

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Intendevo che quando si muore l'equipaggiamento viene meno.... dopo
    In un gioco come dio comanda quando muori sei morto e ricarichi il save precedente o t'attacchi. Sta mania dei respawn e dell'unico save automatico fa lo stesos effetto di un gatto attaccato ai maroni.

  20. #20
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    in 10 minuti di gioco sarņ morto 4 volte e arrivato al livello 4
    Io son livello 12 mi pare, ma bastan 2 mostri liv 7 per ammazzarmi (i tentacoloni velenosi son micidiali, mentre i draghi di legno giganti fanno scena ma vengon giu con niente o quasi).
    Fortuna che ho dietro l'orca che freeza e heala senno' eran 'zzi amari. Se non l'hai ancora fatta ti consiglio di correre subito a fare la sua quest e poi portartela dietro.

  21. #21
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: silverfall

    Io ci ho giocato pochissimo e poi abbandonato perchč pur presentando sta novitą della scelta tra natura e tecnologia, comunque la meccanica di gioco č sempre quella...e che palle nel 2007/08!

    Amavo Diablo...amavo Diablo II...amavo Dungeon Siege...amavo Sacred...e qualcun'altro fino a poco tempo fa...
    ...ma Silverfall mģ ha preso a noia subito...e il cell shading non č manco dei migliori, per dire...
    Manco Titan Quest č riuscito a risollevare la mia voglia di Hack...
    Dawn of Magic era scandaloso ed Hellgate lasciamolo perdere...
    ...ormai č un genere al capolinea se non lo innovano, per me...

    L'unico che mi sta dando soddisfazioni, e che sto provando in questi giorni, č Lionheart...
    ...e mi sta sorprendentemente prendendo parecchio, perchč non č solo "clicca ad minchiam e powerplaying rulez!!!", ma c'č quel tocco di GDR e di "raffinato" in pił, che lo innalza dai soliti standard degli hack...pur, ovviamente, non raggiungendo i livelli di vero GDR...
    A saperlo me lo prendevo molto prima...

  22. #22
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    L'unico che mi sta dando soddisfazioni, e che sto provando in questi giorni, č Lionheart...
    ...e mi sta sorprendentemente prendendo parecchio, perchč non č solo "clicca ad minchiam e powerplaying rulez!!!", ma c'č quel tocco di GDR e di "raffinato" in pił, che lo innalza dai soliti standard degli hack...pur, ovviamente, non raggiungendo i livelli di vero GDR...
    A saperlo me lo prendevo molto prima...

    Aspetta qlc altra oretta di gioco, poi ti pentirai amaramente di averlo comprato.

  23. #23
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Aspetta qlc altra oretta di gioco, poi ti pentirai amaramente di averlo comprato.
    Se le missioni continuano a mantenersi bilanciate a 50/50 tra mazzate e diplomazia dialettica, sarņ pił che soddisfatto...
    Va detto che sto gioco cambia radicalmente in base a che tipo di PG crei...merito dello SPECIAL forse...
    Non a caso se alzi solo la forza, in pratica sei obbligato a risolvere tutto a mazzate e non ti escono mai rami "intelligenti" nei dialoghi...
    Invece alzando la int puoi bilanciare gli approcci alle quest, solo che hai molta difficoltą nei combattimenti affollati...

    Almeno finora cosģ mi č sembrato...
    Poi non so, magari diventa solo mazzate arrivati ad un certo punto...ma spero di no, anche perchč ho giocato per un pņ con un PG "viulendo" e ad un notevole vantaggio combattivo si contrapponevano dei dialoghi molto meno pilotabili e ruolistici...mentre ora sto giocando daccapo con un PG "intelligente" ed ho difficoltą quando gironzolo fuori Barcelona...
    Se finisce a sole mazzate mi sa che con questo PG non ne faccio di strada...e sinceramente manco ne voglio fare se devo solo "cliccare ad minchiam"...

  24. #24
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: silverfall

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Se le missioni continuano a mantenersi bilanciate a 50/50 tra mazzate e diplomazia dialettica, sarņ pił che soddisfatto...
    finita barcellona 99/1 per le mazzate

  25. #25
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: silverfall

    Mai sentito di sto giochino... andiamoci ad informare, vah...

    (ma paragonare Silverfall ad Arcanum č pura ERESIA! )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato