+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-07
    Messaggi
    344

    Predefinito Windows vista e modem adsl Hamlet HDSL 640S, come fare?

    Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione, ho la connessione adsl con abbonamento a tele2, il mio modem adsl è appunto quello della hamlet HDSL 640S, già quando qualche anno fa lo comprai e feci l'abbonamento a tele 2 diventai matto per stabilire la connessione, ma alla fine, scaricando il driver e con i parametri di configurazione forniti da tele 2, ci sono riuscito, devo dire con molti tentativi...
    Ora però ho preso un portatile con windows vista, vorrei sfruttare la connessione adsl già esistente, ma non riesco...
    Purtroppo i driver del modem non sono aggiornati per Vista:
    http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=18

    Mentre tele 2 da istruzioni generiche che non mi hanno portato da nessuna parte:

    http://vista.tele2.com/?portal_countlang=IT-IT

    I driver vecchi del modem da Vista non vengono riconosciuti, li installo ugualmente e il modem viene comunque installato (mi dice nella gestione perfieriche che funziona normalmente), ma non riesco ad avere la linea, ergo il modem continua a lampeggiare, ho provato con i vari parametri di configurazione forniti da tele 2 (VPI, VCI, incapsulamento, ecc.) con scarsi risultati...qualcuno sa dirmi cosa potrei fare?
    Certo che se rilasciassero i driver del modem aggiornati per vista...ma forse è un modem troppo vecchio per continuare ad essere supportato?
    Grazie a tutti..

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Windows vista e modem adsl Hamlet HDSL 640S, come fare?

    Se i driver non sono specificatamente indicati per vista non è detto che funzioni, anche se vista ti dice che è installato bene. Cmq i parametri da immettere nelle adsl italiane sono questi
    VPI 8
    VCI 35
    Protocollo PPPoA
    Incapsulamento VC-MUX
    Se con questi parametri non ti si allinea alla portante allora devi prenderti un altro modem. Ti consiglio un modem router ethernet wi fi. In un router etherne i parametri di connessione (VPI,VCI etc ma anche nome utente e password di accesso) sono salvati direttamente dentro il router e NON nel computer. In tal modo ti basta collegare il cavo ehernet al pc,o al portatile,che sei gia su internet senza fare altre cose. Se poi te lo prendi wi fi potresti collegare il router via cavo al pc fisso e allo stesso tempo utilizzare il wi fi per navigare col portatile senza fili

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-07
    Messaggi
    344

    Predefinito Re: Windows vista e modem adsl Hamlet HDSL 640S, come fare?

    Ti ringrazio...non me ne intendo assolutamente per nulla su questi router...qualche consiglio su marca o altro?
    Prezzi?
    Grazie mille...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Windows vista e modem adsl Hamlet HDSL 640S, come fare?

    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2

    Lo trovi dai 50 ai 60 euro. Se non hai mai avuto a che fare con un router ti spiego come funziona.
    Con un modem normale usb c'è per forza bisogno dei driver inoltre i parametri di connessione risiedono sul pc. Col router tutto il contrario. Il router ha una memoria interna sulla quale impostare i parametri,i dati di accesso etc. Una volta fatto questo tu colleghi il router al pc,senza bisogno di driver nè di altre cose, sei in internet. Non devi neppure fare il cassico doppio clic su "connetti" perchè il router appena lo accendi si collega già da solo a internet.
    Per "entrare" nel router e impostare i parametri basta collegarlo col cavo ethernet e aprire il browser internet e da lì digitare 192.168.0.1
    In realtà non apri una vera pagina internet ma apri i parametri di configurazione del router. Da lì si imposta tutto. Ci sono moltissime opzioni, ma per collegarli basta immetterne poche. Ti basterà settare la lingua in italiano,i parametri VPI e VCI (8 e 35, anche se di solito appena imposti la lingua italiana dovrebbe provvedere da solo a impostare i 2 valori cosi), il protocollo di connessione (PPPoA VC-MUX) e inserire i dati per l'accesso internet di tele2 (la tua username e la password). Una volta fatto questo salvi i parametri e rimane tutto salvato nel router.
    Dietro al router ci sono 4 porte ethernet,quindi puoi collegarci,col cavo,fino a 4 computer contemporaneamente. Visto che però tu hai il portatile è piu comodo sfruttare il wifi e collegarti al router tramite quello. Ricordati nelle impostazioni del wi fi di mettere una password (a tua scelta,basta che te la ricordi) per proteggere la connessione senza fili. In tal modo eviterai che i vicini di casa possano rilevare la tua connessione e navigare a sbafo

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-07
    Messaggi
    344

    Predefinito Re: Windows vista e modem adsl Hamlet HDSL 640S, come fare?

    Grazie mille, ma funziona sempre tramite connessione adsl vero?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Windows vista e modem adsl Hamlet HDSL 640S, come fare?

    Certo,è un modem/router adsl

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato