Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Orgasmi multipli

  1. #1
    Vitor
    ospite

    Predefinito Orgasmi multipli

    appena finita confortambly numb. tutti e 4 in formissima, roger che rideva... mamma mia

  2. #2

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    ODDIOO ODDIOO ODDIOO ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODIODIODIOdi odio....

  3. #3
    Egg_Shen
    ospite

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    BELLISSIMO DA LACRIME

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    e abbraccio finale? grandi

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di The moor
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,411

    Predefinito Re: Orgasmi multipli


    emozionanti


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Ho ancora i lucciconi.

    Ma i Genesis quando cacchio fanno la reunion?!??!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Mamma mia che assolo, quasi degno di quello di Delicate sound of Thunder.

    Mi ha un pò deluso Money, per colpa del sassofonista, o meglio dell'audio pessimo che gli hanno fornito...l'ho sentito pochissimo


    e cmq stasera

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    casso raga è stata na roba spettacolosa. Saran state le 4 ore di attesa davanti alla tv (era dalle 8 che aspettavam con ansia), ma finalmente ho visto il mio primo (mini) concerto in diretta dei PF, e speremo non sia l'ultimo ;_;

    Devo dire che son tutti e 4 in forma, anche gilmour che pensavo avesse problemi con quella pansa asd. Anche waters era molto pimpante, anche se aveva na voce più bassa del solito (forse colpa della'udio?)

    E' stato bello alla fine di Confortably Numb quando gilmour dice "goodnight" e si vede che parte per andarsene, e Roger lo chiama per fare l'abbraccio finale.

    Speriamo sia un nuovo inizio

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    ho registrato su rai tre, spero abbiano trasmesso tutto... domani me lo guardo



    quanto sareste disposti a spendere per vederli suonare dal vivo?


    communque (valutando le foto presenti nell'altro topic) David è molto più in forma oggi che nel '89 quando fece il concerto a Venezia

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Tyus da bass ha scritto dom, 03 luglio 2005 03:16
    ho registrato su rai tre, spero abbiano trasmesso tutto... domani me lo guardo



    quanto sareste disposti a spendere per vederli suonare dal vivo?


    communque (valutando le foto presenti nell'altro topic) David è molto più in forma oggi che nel '89 quando fece il concerto a Venezia


    copio dal topic in music machine

    Quote:
    accidenti! dove ci siamo riuniti con i miei amici c'era solo rai3 ed ho scoperto troppo tardi che stavano dando in replica le parti "perse"! morale: mi son perso metà della esibizione dei Pink Floyd! cattivo

    Domani a questo punto è d'obbligo sostare davanti al canale 109 di SKY ed aspettare la replica dell'esibizione.

    ma porca....


    va bhe, cercherò domani una replica sul satellite anch'io

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: Orgasmi multipli












    edit:argh era comparso robbie williams

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Cercando di lasciare da parte le emozioni indescrivibili (che a momenti sono state più forti di quando li ho visti dal vivo a Roma) credo si debba cominciare a "razionalizzare" un pò. innanzitutto qualche considerazione tecnica:

    Gilmour è in forma smagliante! I miei dubbi si sono sciolti come neve al sole del Sahara quando ho sentito non tanto come suonava (ero certo che avrebbe dimostrato di saper suonare perfettamente) ma come cantava... intonatissimo. Per di più la voce su Breathe era particolarmente ispirata e soave, molto simile all'incisione originale, cosa che mi ha colpito parecchio. Pensavo infatti che a distanza di 11 anni dall'ultimo live dei PF qualche crepa dovuta all'età si sarebbe notata. Invece è stato impeccabile.

    Waters mi ha colpito principalmente per l'emozione con cui si è esibito con i suoi vecchi compagni. Sembrava un bambino a cui hanno regalato un giocattolo a Natale, tanto che spesso mollava il basso per incitare con dei gesti il pubblico. Poi la frase "This is quite emotional, standing up here with all these guys after all these years, being counted with the rest of you. This is for those who aren’t here, particularly Syd" pronunciata prima di eseguire Wish You Were Here" è importante, così come è importante notare che le sue mani tremavano non poco sulle prime note di questa canzone! Insomma mi è sembrato il più entusiasta di tutti ed è qualcosa di MERAVIGLIOSO... proprio lui, l'artefice dello sfascio ora si diverte più di tutti a suonare nei Pink Floyd. Nel SUO gruppo! Non ho parole per sottolineare l'importanza di questo fatto.

    Mason ha avuto un pò di problemi. Se non mi sbaglio ha sgarrato un pò all'inizio di Money (e forse pure in un altro momento che ora non mi sovviene) ma si è comportato più che dignitosamente, sopratutto perchè il batterista è quello che poi "fatica" più degli altri e a 60 anni suonati può cominciare a diventare un problema, specie se non si è in costante esercizio.

    Wright è un enigma. Non sono riuscito ad apprezzare il suo contributo a causa di un audio non eccelso ma, per quel pò che mi è parso di sentire, sembra sia sufficientemente in forma anche se non al livello di Gilmour e Waters. Sopratutto avrei voluto osservare qualche sua espressione per carpirne lo stato d'animo ma la regia mi (ci) ha negato questa soddisfazione visto che sembrava ignorare che facesse parte integrante del gruppo. E' stato trattato, a livello di inquadrature, come un qualsiasi session man. Anzi forse meno, visto che pure il sassofonista si è preso i suoi bei primi piani... davvero inconcepibile.


    Poi ci sono una serie di ipotesi che a questo punto, oltre a rappresentare il desiderio di tutti i fan della band, sono piuttosto legittime. Ovvio che la più intensa e pressante, quella che ci sta tarlando la mente è una: li rivedremo TUTTI E 4 in un tour? Pare che in una intervista appena concessa ad una radio americana Gilmour abbia decapitato ogni aspettativa dichiarando che per lui quella di questa sera è l'ultima esibizione dei Pink Floyd, che non pensa che suoneranno nuovamente insieme e che sta pensando solo al suo nuovo album solista. Waters invece sembra voler dare una speranza ai fan dicendo "A Floyd reunion is highly unlikely but never say never"... insomma come dire "guardate, io lo farei! Bisogna vedre cosa dicono gli altri!". Incredibile, pare che le parti si siano paradossalmente (e aggiungerei ASSURDAMENTE) invertite con un Waters che appare in ogni sua manifestazione fisica o verbale sempre più intenzionato a mettere da parte ogni vecchio rancore per rientrare attivamente nel gruppo. Gilmour invece mi pare quello più "infastidito" da tutte queste "novità". E se devo essere sincero lo si è visto anche sul palco! E' stato Roger a chiamare un riluttante David con un infraintendibile cenno (mi è sembrato proprio che gli volesse dire "e dai vieni quà, non fare il minchione... abbracciami insieme agli altri!"). Per Nick Mason non credo ci siano problemi, visto anche come si è prodigato per ricostruire la band. L'unica incognita sarebbe Wright, quello che forse ha avuto i problemi più seri con Waters. Però ho letto sul forum di "pianeta rosa" di un gesto che mi è sfuggito stasera: pare che Richard Wright al termine del concerto si sia avvicinato a Waters e gli abbia dato una pacca sulla spalla. Water gli avrebbe ricambiato l'affettuoso gesto accompagnandolo con un sincero sorriso. Ed è una cosa molto bella questa.

    Insomma concludendo mi pare che ora l'incognita più grossa sia rappresentata da Gilmour. Infatti sembra proprio, a giudicare dall'entusiasmo degli altri, che i Pink Floyd potrebbero dire ancora qualcosa. Specialmente Waters mi ha dato l'impressione che se fosse per lui si potrebbe cominciare a solcare i palchi insieme al più presto... mentre il nostro psichedelico stratocasterato sembra seccato da questa ipotesi.

    E voi che ne pensate?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Mason a mio parere non credo riesca a reggere molto il palco, a meno che non gli vengano dati un migliaio di percussionisti di supporto. Gli altri ce la farebbero tranquillamente, tuttavia credo che Gilmour non abbia per nulla intenzione di riunire la band, considera il tutto un capitolo ormai chiuso.
    A livello tecnico Gilmour è in perfetta forma, ha cantato benissimo e suonato anche meglio, si vede che continua a suonare, speriamo bene per il suo album da solista =P
    La reunion imho non ci sarà, però è stato bello vederli ieri sera.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-12-03
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Io credo che Gilmour abbia perso l'entusiasmo per i Pink Floyd da tempo. Anche io ho notato un Waters pimpante più che mai, canticchiava tutte le canzoni, quasi a voler ricordare a tutti che i testi li scriveva lui. Ed ho maledetto la regia che non ha MAI inquadrato Wright!

    Temo in ogni caso che questa sia l'ultima esibizione dal vivo dei quattro, almeno nelle forme a cui siamo abituati. Immagino, ma è un mio pensiero, che i PF non rilascino nuovi album proprio perchè ad essi DEVE seguire, per prassi consolidata, un tour mondiale con in controfiocchi, e alla loro età non è proprio una passeggiata.

    Però, una serie di concerti mirati, in poche date e in location ad hoc, per presentare magari nuovi brani misti ai vecchi classici, chissà... di certo i brani del periodo post Waters sarebbero un problema. Non credo che Waters sarebbe disposto ad eseguirli.

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    sui programmi di sharing file si possono già trovare i video di ieri sera (era trasmesso in chiaro quindi non dovrebbe essere illegale scaricarlo/parlarne, giusto?)

  16. #16
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Anche per me hanno suonato molto bene , anche considerando l'età.
    Vorrei solo fare una domanda : o io ieri ho avuto un'allucinazione oppure è possibile che quando hanno suonato Wish you were here è comparso sul megaschermo un'immagine di Barrett?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    lost bob ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 11:46
    Anche per me hanno suonato molto bene , anche considerando l'età.
    Vorrei solo fare una domanda : o io ieri ho avuto un'allucinazione oppure è possibile che quando hanno suonato Wish you were here è comparso sul megaschermo un'immagine di Barrett?
    si c'era Syd sullo schermo

  18. #18
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Che cuore. Fa piacere che dopo tutto questo tempo ricordino ancora quell'uomo. Brividi e magone per Wish you were here e Confortambly numb.
    Ha fatto piacere anche rivedere gli Who ... peccato che non abbia visto i Deep Purple.
    Comunque va detto che questi "nonni del rock" hanno tanto da insegnare a tutti questi nuovi gruppi "molto fumo e poco arrosto", anche se questa è una frase trita e ritrita in queste occasioni viene comunque confermata.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    C'eran anche i Deep Purple

    Concordo comunque nel dire che anche gli Who son stati strepitosi, col chitarrista che era a dir poco scatenato.

    Per quanto riguarda Syd, waters prima che cominciassero a suonare Wish you were here lo ha ricordato con un apiccola frase.

  20. #20
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Tyus da bass ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 03:25
    Tyus da bass ha scritto dom, 03 luglio 2005 03:16
    ho registrato su rai tre, spero abbiano trasmesso tutto... domani me lo guardo



    quanto sareste disposti a spendere per vederli suonare dal vivo?


    communque (valutando le foto presenti nell'altro topic) David è molto più in forma oggi che nel '89 quando fece il concerto a Venezia


    copio dal topic in music machine

    Quote:
    accidenti! dove ci siamo riuniti con i miei amici c'era solo rai3 ed ho scoperto troppo tardi che stavano dando in replica le parti "perse"! morale: mi son perso metà della esibizione dei Pink Floyd! cattivo

    Domani a questo punto è d'obbligo sostare davanti al canale 109 di SKY ed aspettare la replica dell'esibizione.

    ma porca....


    va bhe, cercherò domani una replica sul satellite anch'io
    Ma quindi mi volete dire che i 4 pezzi che ha trasemsso rai3 non erano gli unici che hanno suonato? Hanno tagliato l'inizio della lora esibizione per mandare in onda la replica di mariah carrey(non so se si scriva così)?

  21. #21
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    fryderyk69 ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 12:27
    Tyus da bass ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 03:25
    Tyus da bass ha scritto dom, 03 luglio 2005 03:16
    ho registrato su rai tre, spero abbiano trasmesso tutto... domani me lo guardo



    quanto sareste disposti a spendere per vederli suonare dal vivo?


    communque (valutando le foto presenti nell'altro topic) David è molto più in forma oggi che nel '89 quando fece il concerto a Venezia


    copio dal topic in music machine

    Quote:
    accidenti! dove ci siamo riuniti con i miei amici c'era solo rai3 ed ho scoperto troppo tardi che stavano dando in replica le parti "perse"! morale: mi son perso metà della esibizione dei Pink Floyd! cattivo

    Domani a questo punto è d'obbligo sostare davanti al canale 109 di SKY ed aspettare la replica dell'esibizione.

    ma porca....


    va bhe, cercherò domani una replica sul satellite anch'io
    Ma quindi mi volete dire che i 4 pezzi che ha trasemsso rai3 non erano gli unici che hanno suonato? Hanno tagliato l'inizio della lora esibizione per mandare in onda la replica di mariah carrey(non so se si scriva così)?
    no hanno fatto solo 4 brani.
    A me non piacciono, ma mi ha fatto piacere vederli. Penso proprio che sia stata l'ultima occasione di vederli dal vivo.
    Forse faranno un albuum, ma senza tour, ma non penso.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    finito di vedere adesso


    Cofortably Numb l'ho ascoltata in apnea


    paura vera!




    comunque a me sembra più probabile (temo sarebbe meglio dire meno improbabile) un mini tour che un nuovo album (a meno che non venga realizzato con vecchie incisioni inedite)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Un MINI tour credo sia difficile perchè la "macchina" pink floyd, con tutta la sua spettacolarità, è piuttosto costosa da mettere in moto. Dovrebbero fare una bel pò di date per ammortizzare i costi. Ad ogni modo dovremmo stare abbastanza trnquilli: i PF sono venuti spessissimo in Italia (fin dagli albori della band) e credo un ultimo salto quì se lo farebbero per salutare dei fans tra i più affezionati al mondo. Io sono disposto a spendere fino a 100 €uri per vederli un'ultima volta...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    secondo me son stati fantastici e una cosa che mi è piaciuta è...che non son stati presentati da nessuno,come quasi a dire che non ne avevan bisogno
    mason ha sbagliato in money sul solo di gilmour (ha prolungato uno stacco),waters mi è piaciuto un sacco e gilmour aveva gli occhi lucidissimi (almeno mi è parso)..wright l'han scambiato per un turnista,bah..

    a vedere come han suonato sembrerebbe che abbian ancora voglia (ho visto pure Gilmour scambiare un sorriso con Mason durante una canzone),sperem!!l'unica cosa certa,secondo me,è che non faran album o pezzi nuovi

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Orgasmi multipli

    Sparatrap ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 14:03
    Un MINI tour credo sia difficile perchè la "macchina" pink floyd, con tutta la sua spettacolarità, è piuttosto costosa da mettere in moto. Dovrebbero fare una bel pò di date per ammortizzare i costi. Ad ogni modo dovremmo stare abbastanza trnquilli: i PF sono venuti spessissimo in Italia (fin dagli albori della band) e credo un ultimo salto quì se lo farebbero per salutare dei fans tra i più affezionati al mondo. Io sono disposto a spendere fino a 100 €uri per vederli un'ultima volta...
    io credo che con tutti i soldi che abbiano possano permettersi qualsiasi spesa...

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato