Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 89

Discussione: consiglio per acquisto

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    io animals lo devo ancora ben assimilare

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    liber666 ha scritto mar, 22 giugno 2004 alle 15:52
    io animals lo devo ancora ben assimilare

    in che senso??

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    nel senso che ancora non l'ho "capito" bene

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    ytyt ha scritto lun, 21 giugno 2004 alle 23:41
    ieri andando al mediaworld sono passato davanti al banco dei cd e non ho resistito alla tentazione di comprare Animals...(troppo bella la copertina)...cmq leggevo molte critiche su questo disco ma invece ha me è piaciuto molto....
    le critiche sono venute fuori soprattutto a seguito dello sfiancante tour che ha seguito l'uscita dell'album...in un concerto in Canada, Waters, frustrato dallo stress, sputò addosso ad un fan, che poi gli fece causa e, inconsapevolmente dette l'ispirazione a Roger per l'ideazione e la creazione di The Wall...
    Thead Gerbrin ha scritto mar, 22 giugno 2004 alle 14:17
    Dogs e Sheep sono veramente belle (in particolare la prima) e poi la storia della copertina e' fantastica
    Dogs è una delle mie canzoni preferite e poi anche questa si può tranquillamente classificare tra il progressive rock (la lunghezza, oltre 17 minuti, e gli effetti a metà canzone che simulano i guaiti dei cani)
    Thead Gerbrin ha scritto mar, 22 giugno 2004 alle 14:17
    Comunque secondo me Animals e' di molto superiore a WYWH.
    concordo

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    girando un pò per il forum ho notato quella foto dove sulla schiena di alcune ragazze ci sono dipinti gli album dei Floyd...ma la seconda partendo da sinistra che album ha nella schiena??

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    ytyt ha scritto gio, 01 luglio 2004 alle 14:14
    girando un pò per il forum ho notato quella foto dove sulla schiena di alcune ragazze ci sono dipinti gli album dei Floyd...ma la seconda partendo da sinistra che album ha nella schiena??
    Relics, che è una raccolta.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Grazie Samuele, me lo chiedevo anch'io

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    ok grazie!

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Valdôtein 100% ha scritto gio, 01 luglio 2004 alle 21:18
    Grazie Samuele, me lo chiedevo anch'io
    idem
    grande samuele

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Samuele ha scritto gio, 01 luglio 2004 alle 19:35
    ytyt ha scritto gio, 01 luglio 2004 alle 14:14
    girando un pò per il forum ho notato quella foto dove sulla schiena di alcune ragazze ci sono dipinti gli album dei Floyd...ma la seconda partendo da sinistra che album ha nella schiena??
    Relics, che è una raccolta.
    raccolta dei primi singoli dei Floyd

  11. #61
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Samuele ha scritto sab, 12 giugno 2004 18:36
    come dissero i Soft Machine, esistono due tipi di musica: quella del corpo e quella della mente.
    La prima è quella che ti prende e ti fa ballare senza dover prestare troppa attenzione, mentre la seconda ti accarezza, ti culla le emozioni e ti fa pensare.
    Di solito sono molto d'accordo con quello che dici e ti trovo un osservatore intelligente.
    Stavolta, perdonami, hai detto una sciocchezza grossa come una casa .
    Fermo restando che si può distinguere fra musica superficiale e musica di concetto (o come preferisci chiamarle), di sicuro non c'è musica che parla solo alla mente o solo al corpo, dal momento che questi due formano un legame indissolubile ..
    La gente che ascolta musica "per il corpo", come può essere quella ballabile, ne è altrettanto emozionata .. Perciò

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    JimmyPage ha scritto sab, 03 luglio 2004 alle 15:31
    Samuele ha scritto sab, 12 giugno 2004 18:36
    come dissero i Soft Machine, esistono due tipi di musica: quella del corpo e quella della mente.
    La prima è quella che ti prende e ti fa ballare senza dover prestare troppa attenzione, mentre la seconda ti accarezza, ti culla le emozioni e ti fa pensare.
    Di solito sono molto d'accordo con quello che dici e ti trovo un osservatore intelligente.
    Stavolta, perdonami, hai detto una sciocchezza grossa come una casa .
    Fermo restando che si può distinguere fra musica superficiale e musica di concetto (o come preferisci chiamarle), di sicuro non c'è musica che parla solo alla mente o solo al corpo, dal momento che questi due formano un legame indissolubile ..
    La gente che ascolta musica "per il corpo", come può essere quella ballabile, ne è altrettanto emozionata .. Perciò
    Allora, probabilmente non mi sono spiegato bene. Ovviamente, la musica "per il corpo" trasmette anche emozioni, anche intense. Io stesso ho qualche disco di quel tipo e mi trasmette di certo emozioni nel ballarle. Ma è emozione fine solo al proprio divertimento, scopo per il quale è nata la musica stessa, ma la musica di concetto, ti trasmette oltre alle emozioni, qualcosa che non è solo fine al divertimento puro. Certamente, questo discorso l'ho fatto per tracciare la differenza tra una tipologia di musica dall'altra, entrambe molto vaste, questo per non sminuire nessun genere di musica. La musica "per la mente", come ho detto, non è solo quella che ti emoziona, ma quella che ti emoziona, ti fa pensare, i cui testi parlano di tematiche profonde, le cui note saranno indimenticabili, a seconda di come è stata. Ora, le emozioni non sono dato oggettivo, perciò per poter determinare la differenza, si ascolta il genere e si guarda come il gruppo è impostato verso l'arte della musica. Avrai già capito, ma ti voglio fare un piccolo esempio: Vasco Rossi, da un suo fan e letto questo pensiero, dirà "fa musica per la mente" e mi verrà a tirare fuori i testi poetici: ma il comportamento stesso dell'artista, il suo modo di porsi verso la musica e di concepirla, di venderla per gli spot dei cellulari e la sua carenza di argomenti per quanto riguarda i testi (elemento non fondamentale per poter definire una melodia arte, ma parte importante che sminuisce la stessa se banali e scontati) la rende musica per "il corpo". Sono tutte piccole cose che sommate fanno la differenza tra le due parti.
    Ovviamente, spiegata sembra solo una gran sega mentale ma di solito arrivo a questo.
    Questo è solo un pensiero, un certo modo intellettuale (o meglio filosofico) di vedere la musica, come tutti i pensieri di questo stampo, c'è chi è d'accordo e chi no. E hai fatto bene a dire come la pensavi, così al limite si apre un minimo di discussione.

  13. #63
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Va bene ho capito il tuo punto di vista
    Il punto è che io non riesco proprio a considerare come fondamentale il contenuto dei testi

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    la mia distinzione non è fra musica per il corpo o fra musica per la mente(anche se il discorso di Samuele non fa una grinza );io vedo la musica divisa indue schiere contrapposte:la musica a fini artistici e la musica a fini "monetari".
    io non ci credo che una britney Spears ,checche' ne dica lei,faccia musica per passione:si e'ì ritrovata un gran bel fisico ( ) e ne approfitta,mettendo sul piatto melodie del Cazzo che fanno colpo su ragazzine che sognano di diventare come lei;invece,malgrado abbiano fatto unsacco di soldi,credo che lo scopo di gruppi quali i pink floyd sia puramente artistico,dato le innovazioni poste nella loro musica,e il "sentimento" (non so come spiagarlo ) che si "sente" nelle loro composizioni,oltre ai testi che,anche secondo me,sono molto importanti e molto spesso ti fanno apprezzare pure di piu' la musica

    ecco il mio pensiero

  15. #65
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Musica per il corpo non significa solo Britney Spears e artisti simili a lei.

    Di musica ballabile ce n'è tanta e in molta parte è anch'essa degna di essere definita artistica.

    samba, bossa, discomusic anni '80 .. sono i soli esempi che mi vengono in mente

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Il mio discorso è differente da quello di Liber, perché con il mio non discrimino nessun delle due parti, mantenendo il massimo rispetto per tutti i generi (sì, sì, anche britney spear). E' questo il bello. Con il mio ragionamento (o meglio, con il ragionamento dei Soft Machine) non sminuisco la musica per il corpo. E' solo una esposizione. Se poi preferisco la musica per la mente, è un altro discorso.
    Comunque, condivido il tuo, Liber, ma sai, con certe ottusità (e non mi sto riferendo a nessuno di questo forum, è solo un discorso generale il mio) è meglio girare la frittata in modo da non farli sentire inferiori a livelli di conoscenza musicale (vedi chi ascolta britney spears), dopottutto a me non me ne frega di chi ascolta chi e perciò non voglio che questi mi scocci per un inezia.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    d'accordo di nuovo con Samuele
    comunque jimmy io non parlavo ne' di musica per il corpo ne' di musica per la mente,il mio discorso era n'altro

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    eccomi qua! Sono tornato dalle vacanze l'altro ieri e subito vi chiedo un consiglio....Ummagumma o Meddle???

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Ummagumma: se prendi l'edizione remastered ci trovi dentro pure il bellissimo poster (che io ho prontamente attaccato in camera)

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    vada per Ummagumma! lunedì lo prendo poi vi faccio sapere!

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Gran disco Umma!!!! grazie per il consiglio! vi saluto, ci sentiamo dopo le vacanze! graxie ancora!

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    ciao e buon ascolto

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Comunque, se mi permettete di variare sul tema, anche il DVD "In The Flesh" di Roger Waters, dove per tutta la prima parte suonano una buona parte di pezzi importanti dei Pink Floyd (ovviamente, solo quelli scritti da Roger Waters, quindi scordatevi The Great Gig In The Sky ad esempio). Fanno Dogs in maniera soddisfacente ed un ottima versione di "Set The Controls for The Heart Of The Sun" con un solo di sax. Anche Shine On Your Crazy Diamond non è affatto male, inoltre con questo dvd ci si può fare un po' di cultura Watersiana, ovvero, che diavolo a scritto da solista? In questo DVD le risposte!

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: consiglio per acquisto

    Samuele ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 22:15
    Comunque, se mi permettete di variare sul tema, anche il DVD "In The Flesh" di Roger Waters, dove per tutta la prima parte suonano una buona parte di pezzi importanti dei Pink Floyd (ovviamente, solo quelli scritti da Roger Waters, quindi scordatevi The Great Gig In The Sky ad esempio). Fanno Dogs in maniera soddisfacente ed un ottima versione di "Set The Controls for The Heart Of The Sun" con un solo di sax. Anche Shine On Your Crazy Diamond non è affatto male, inoltre con questo dvd ci si può fare un po' di cultura Watersiana, ovvero, che diavolo Ha scritto da solista? In questo DVD le risposte!
    piccola correzione
    ancora non ho un lettore dvd,quale mi potreste consigliare a basso costo?

  25. #75

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato